Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Scegli l'auto
Alfa Romeo 147 69 33.01%
Audi A3 35 16.75%
BMW Serie3 Compact 15 7.18%
Citroen Xara 1 0.48%
Fiat Stilo 10 4.78%
Ford Focus 13 6.22%
Honda Civic 4 1.91%
Hyundai Accent 3 1.44%
Mazda 323 1 0.48%
Nissan Almera 0 0%
Opel Astra 2 0.96%
Peugeot 307 4 1.91%
Renault Megane 7 3.35%
Seat Leon 9 4.31%
Toyota Corolla 5 2.39%
Volkswagen Golf 27 12.92%
Altre... da specificare 4 1.91%
Votanti: 209. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 14:35   #161
LOLITA82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierpo

Scusa ma non ho capito ke vuoi dire!
Old 24-11-2003, 14:49   #162
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da LOLITA82
Scusa ma non ho capito ke vuoi dire!
Non capisco se tu avevi preso in cosiderazione il mio post.
Ovvero non capisco se tu lo hai preso per serio o scherzoso.
Se fosse vera la prima ipotesi, che l'hai preso seriamente, mi preoccuperei, sai uno che tira fuori discorsi sulla Democrazia mentre si parla di auto....
Se invece, come credo, l'hai scritto solo per scherzare, ti rispondo con la faccina.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 14:53   #163
LOLITA82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non capisco se tu avevi preso in cosiderazione il mio post.
Ovvero non capisco se tu lo hai preso per serio o scherzoso.
Se fosse vera la prima ipotesi, che l'hai preso seriamente, mi preoccuperei, sai uno che tira fuori discorsi sulla Democrazia mentre si parla di auto....
Se invece, come credo, l'hai scritto solo per scherzare, ti rispondo con la faccina.
Siceramente mi è suonato un tantino strana la tua risposta,ma nn c'è problema.Ho riletto tutta la discussione e sembra di stare sul 147 Virtual Club!
Old 24-11-2003, 15:01   #164
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Riamngo del parere, che le auto tedesche non hanno anima, e oggi come oggi non sono neppureperfette.
Certo che una Golf serie 2 e 3 non le porti mai dal meccanico, aveva un 1.8 da 75 cavalli, metre il 1.8 alfa ne aveva 150...

Condivido il discorso l'opinione che le auto tedesche siano a volte impersonali (vedi Golf e tante altre).
Anche se fanno passi avanti (Mercedes nuova classe E).
Il design italiano non ha rivali, generalmente e le bella auto straniere, sono disegnate spesso da italiani (Walter De Silva).

Viceversa sul piano della qualità,
statistiche alla mano,
credo che mediamente ci sia poco da confrontare con le italiane (anche se le migliori sono Giapponesi), come sempre spesso affette dai soliti annosi difetti, spesso + frequenti che su altre marche.
Questa è una nomea che l'indistria italiana deve sbrigarsi a togliere di torno.

Ultima modifica di aquilante : 24-11-2003 alle 15:03.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:16   #165
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Condivido il discorso l'opinione che le auto tedesche siano a volte impersonali (vedi Golf e tante altre).
Anche se fanno passi avanti (Mercedes nuova classe E).
Il design italiano non ha rivali, generalmente e le bella auto straniere, sono disegnate spesso da italiani (Walter De Silva).

Viceversa sul piano della qualità,
statistiche alla mano,
credo che mediamente ci sia poco da confrontare con le italiane (anche se le migliori sono Giapponesi), come sempre spesso affette dai soliti annosi difetti, spesso + frequenti che su altre marche.
Questa è una nomea che l'indistria italiana deve sbrigarsi a togliere di torno.
De Silva e' un genio del design, su questo non si discute, dopo aver fatto la 147 (che come disegno e' davvero innovativo) ha creato pure l'Ibiza, che infatti si rassomiglia.
Le tedesche possono essere belle, vedi BMW serie5 come esterni, ma, come ho avuto modo di provare la settimana scorsa, gli interni sono freddi, molto tedeschi.
La qualita' costruttiva e' eccelsa, non lo metto in dubbio, pero' anche l'occhio vuole la sua parte.

Per quando riguarda la qualita'..
d'accordo, la Fiat hanno fatto schifo e ne sta pagando le conseguenze.
Ora la situazione sta migliorando.
Sara' che con la mia ho avuto fortuna, 2 anni a mezzo e mai uno scrichiolio, ma ho due colleghi che stanno impazzendo dietro la A3. a uno gli va in tilt il cruscotto ogni 2 mesi, e l'altro ha porblemi col debimetro, entrambi, lamantano qualche rumorino al posteriore.

Saro' diverso, saro' strano, pero' mi viene da pensare che se un problema capita su una Fiat, tutti siamo li ad urlare, fa schifo, e' assemblata col cul@ ec ecc, se invece capita su una tedesche, allora si tratta di semple sfiga.
Scusatemi, ma tutti i problemi degli alzacritalli della golf? centinaia di casi...
i problemi di grippaggio del 1.4 TDI?
sono sfiga?
Ok, in passato c'era un abisso qualitativo fra Fiat e detesche, ora la differenza potrebbe esserci ( e qui uso il condizionale) ma comunque non giustifica il prezzo.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:29   #166
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

Saro' diverso, saro' strano, pero' mi viene da pensare che se un problema capita su una Fiat, tutti siamo li ad urlare, fa schifo, e' assemblata col cul@ ec ecc, se invece capita su una tedesche, allora si tratta di semple sfiga.
Scusatemi, ma tutti i problemi degli alzacritalli della golf? centinaia di casi...
sono sfiga?
Ok, in passato c'era un abisso qualitativo fra Fiat e detesche, ora la differenza potrebbe esserci ( e qui uso il condizionale) ma comunque non giustifica il prezzo.
Quoto solo una parte per brevità.
Sono molto d'accordo sull'intransigenza dei giudizi nei confronti della Fiat.
Siamo noti per la nostra esterofilia e forse ci serviva un pretesto per comprare straniero.

Condivido anche il discorso che le VW non sono affatto esenti da difetti e non lo sono nemmeno le turbine della BMW 330d e i debimetri della Mercedes.
Affidabilità assoluta, credo non esista.

Quello che ha disturbato molto gli acquirenti Fiat in passato, tuttavia è stato il micidiale mix di difettosità diffusa dei modelli ed affidabilità post vendita pressochè inesistente: un esempio (ma ne potremmo fare innumerevoli anche per i tedeschi), i climatizzatori automatici del gruppo Fiat-Lancia-Alfa (anni '90-'96) di cui erano note le rotture, ma non venivano sostituiti a garanzia scaduta (pur presentando difetti riconosciuti dalla casa).
Da cui la sensazione di molti di essere stati gabbati dalla casa che li ha portati a rivolgersi altrove.

Insomma, più che altro una politica sbagliata, che comunque ha influito negativamente anche sulle quotazioni dell'usato paragonabili a quelle di vetture praticamente invendibili.
Il valore residuo scarso è un altro fattore che può influenzare l'acquisto di una vettura piuttosto che un'altra (una Golf e una Mercedes, sono un assegno circolare...).

Spero che come ai tempi dei "muli" che si costruivano negli anni sessanta, la Fiat riprenda presto la via del rapporto prezzo/qualità che in passato l'ha contraddistinta.
Old 25-11-2003, 00:32   #167
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Op
Old 25-11-2003, 17:52   #168
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Votate gente
Old 26-11-2003, 16:58   #169
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

oP
Old 05-12-2003, 22:24   #170
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Eccolo ancora qui!!!
Old 29-12-2003, 10:19   #171
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Non ce n'è: Seat Leon 1.9 TDI Top Sport
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 13:36   #172
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
sicuramente Audi A3 la milgiore tra quelle proposte sia per contenuto tecnologico, che rifiniture
Old 29-12-2003, 13:49   #173
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
147 is the best
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:18   #174
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Quote:

Per quando riguarda la qualita'..
d'accordo, la Fiat hanno fatto schifo e ne sta pagando le conseguenze.
Ora la situazione sta migliorando.
Certo che la situazione è migliorata! Ormai le auto italiane non hanno NIENTE da invidiare a quelle tedesche.

Quote:
sono sfiga?
Cosa vuoi... i soliti tedescofili la pensano così. Spendono un sacco di soldi per comprare una golf, e poi se gli succede qualcosa pensano che sia solo sfiga e dicono:"Pensa se mi fossi comprato una Fiat! Sarebbe stato un problema dietro l'altro".

Riflessione conclusiva:
Le tedesche sono senza dubbio delle buone... anzi delle ottimi auto vetture, ma a mio parere (che è soggettivo) la qualità delle ODIERNE automobili italiane non si discosta di molto dagli standard delle auto tedesche, e l'estetica non è nemmeno paragonabile alle auto di casa nostra. Nelgi ultimi anni ho visto tedeschi venire al mare dalla Germania con la 156... Questo vorrà dire qualcosa, o no?
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:21   #175
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Burlindo
Nelgi ultimi anni ho visto tedeschi venire al mare dalla Germania con la 156... Questo vorrà dire qualcosa, o no?

Va che sono quasi tutti italiani che abitano in germania e x le vacanze tornano giu' che poi la 156 sia una gran macchina ed esteticamente piaccia pure ai tedeschi su questo hai ragione.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:31   #176
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ovviamente ( ) voto la 147, mi piace veramente troppo
e da possessore di una 145 non potevo fare altro

vai nasonaaaaaa
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:46   #177
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E

Ovviamente 147
Old 29-12-2003, 14:48   #178
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
direi A3, possibilmente il 3200 DSG
Old 08-01-2004, 19:48   #179
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Ho votato Honda Civic , ovviamente con il pack sport è tutta un'altra linea. Per non parlare della TypeR
Il lifting 2004 al muso e specchietti per me è molto azzeccato!

Dovresti cmq togliere dal sondaggio Almera, Accent, Xsara, Mazda 323 (!) che intasano solo. Idem la Bmw che è decisamente un gradino sopra tutte quante

A quel punto il sondaggio diventa interessante
Anche se l'Audi l'A3 resterà comunque l'Audi A3...

Ciao

Luca

Ultima modifica di 00Luca : 08-01-2004 alle 19:50.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:04   #180
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Se si parla di auto esclusivamente nuove, io comprerei (in questo ordine):
Audi A3
Alfa 147
Golf V
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian