|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Scegli l'auto | |||
| Alfa Romeo 147 |
|
69 | 33.01% |
| Audi A3 |
|
35 | 16.75% |
| BMW Serie3 Compact |
|
15 | 7.18% |
| Citroen Xara |
|
1 | 0.48% |
| Fiat Stilo |
|
10 | 4.78% |
| Ford Focus |
|
13 | 6.22% |
| Honda Civic |
|
4 | 1.91% |
| Hyundai Accent |
|
3 | 1.44% |
| Mazda 323 |
|
1 | 0.48% |
| Nissan Almera |
|
0 | 0% |
| Opel Astra |
|
2 | 0.96% |
| Peugeot 307 |
|
4 | 1.91% |
| Renault Megane |
|
7 | 3.35% |
| Seat Leon |
|
9 | 4.31% |
| Toyota Corolla |
|
5 | 2.39% |
| Volkswagen Golf |
|
27 | 12.92% |
| Altre... da specificare |
|
4 | 1.91% |
| Votanti: 209. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Ovvero non capisco se tu lo hai preso per serio o scherzoso. Se fosse vera la prima ipotesi, che l'hai preso seriamente, mi preoccuperei, sai uno che tira fuori discorsi sulla Democrazia mentre si parla di auto.... Se invece, come credo, l'hai scritto solo per scherzare, ti rispondo con la faccina.
|
|
|
|
#163 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Anche se fanno passi avanti (Mercedes nuova classe E). Il design italiano non ha rivali, generalmente e le bella auto straniere, sono disegnate spesso da italiani (Walter De Silva). Viceversa sul piano della qualità, statistiche alla mano, credo che mediamente ci sia poco da confrontare con le italiane (anche se le migliori sono Giapponesi), come sempre spesso affette dai soliti annosi difetti, spesso + frequenti che su altre marche. Questa è una nomea che l'indistria italiana deve sbrigarsi a togliere di torno.
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 24-11-2003 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Le tedesche possono essere belle, vedi BMW serie5 come esterni, ma, come ho avuto modo di provare la settimana scorsa, gli interni sono freddi, molto tedeschi. La qualita' costruttiva e' eccelsa, non lo metto in dubbio, pero' anche l'occhio vuole la sua parte. Per quando riguarda la qualita'.. d'accordo, la Fiat hanno fatto schifo e ne sta pagando le conseguenze. Ora la situazione sta migliorando. Sara' che con la mia ho avuto fortuna, 2 anni a mezzo e mai uno scrichiolio, ma ho due colleghi che stanno impazzendo dietro la A3. a uno gli va in tilt il cruscotto ogni 2 mesi, e l'altro ha porblemi col debimetro, entrambi, lamantano qualche rumorino al posteriore. Saro' diverso, saro' strano, pero' mi viene da pensare che se un problema capita su una Fiat, tutti siamo li ad urlare, fa schifo, e' assemblata col cul@ ec ecc, se invece capita su una tedesche, allora si tratta di semple sfiga. Scusatemi, ma tutti i problemi degli alzacritalli della golf? centinaia di casi... i problemi di grippaggio del 1.4 TDI? sono sfiga? Ok, in passato c'era un abisso qualitativo fra Fiat e detesche, ora la differenza potrebbe esserci ( e qui uso il condizionale) ma comunque non giustifica il prezzo.
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sono molto d'accordo sull'intransigenza dei giudizi nei confronti della Fiat. Siamo noti per la nostra esterofilia e forse ci serviva un pretesto per comprare straniero. Condivido anche il discorso che le VW non sono affatto esenti da difetti e non lo sono nemmeno le turbine della BMW 330d e i debimetri della Mercedes. Affidabilità assoluta, credo non esista. Quello che ha disturbato molto gli acquirenti Fiat in passato, tuttavia è stato il micidiale mix di difettosità diffusa dei modelli ed affidabilità post vendita pressochè inesistente: un esempio (ma ne potremmo fare innumerevoli anche per i tedeschi), i climatizzatori automatici del gruppo Fiat-Lancia-Alfa (anni '90-'96) di cui erano note le rotture, ma non venivano sostituiti a garanzia scaduta (pur presentando difetti riconosciuti dalla casa). Da cui la sensazione di molti di essere stati gabbati dalla casa che li ha portati a rivolgersi altrove. Insomma, più che altro una politica sbagliata, che comunque ha influito negativamente anche sulle quotazioni dell'usato paragonabili a quelle di vetture praticamente invendibili. Il valore residuo scarso è un altro fattore che può influenzare l'acquisto di una vettura piuttosto che un'altra (una Golf e una Mercedes, sono un assegno circolare...). Spero che come ai tempi dei "muli" che si costruivano negli anni sessanta, la Fiat riprenda presto la via del rapporto prezzo/qualità che in passato l'ha contraddistinta.
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Op
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Votate gente
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Eccolo ancora qui!!!
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Non ce n'è: Seat Leon 1.9 TDI Top Sport
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
|
sicuramente Audi A3 la milgiore tra quelle proposte sia per contenuto tecnologico, che rifiniture
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
147 is the best
|
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Quote:
Quote:
Riflessione conclusiva: Le tedesche sono senza dubbio delle buone... anzi delle ottimi auto vetture, ma a mio parere (che è soggettivo) la qualità delle ODIERNE automobili italiane non si discosta di molto dagli standard delle auto tedesche, e l'estetica non è nemmeno paragonabile alle auto di casa nostra. Nelgi ultimi anni ho visto tedeschi venire al mare dalla Germania con la 156... Questo vorrà dire qualcosa, o no?
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Va che sono quasi tutti italiani che abitano in germania e x le vacanze tornano giu' |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ovviamente (
e da possessore di una 145 non potevo fare altro vai nasonaaaaaa |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Ovviamente 147
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
direi A3, possibilmente il 3200 DSG
|
|
|
#179 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Ho votato Honda Civic , ovviamente con il pack sport è tutta un'altra linea. Per non parlare della TypeR
Il lifting 2004 al muso e specchietti per me è molto azzeccato! Dovresti cmq togliere dal sondaggio Almera, Accent, Xsara, Mazda 323 (!) che intasano solo. Idem la Bmw che è decisamente un gradino sopra tutte quante A quel punto il sondaggio diventa interessante Anche se l'Audi l'A3 resterà comunque l'Audi A3... Ciao Luca Ultima modifica di 00Luca : 08-01-2004 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Se si parla di auto esclusivamente nuove, io comprerei (in questo ordine):
Audi A3 Alfa 147 Golf V
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.