Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2003, 15:14   #161
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Ottuso ci sarai tu e chi non legge tutto e pretende di giudicare, come fai tu.
Ecco quello che hai scritto in qesto 3d:

Quote:
E' guerra, non terrorismo, e noi siamo nazione belligerante.
La differenza fra terrorismo e guerra sai dirmi chi l'ha annullata?
Chi credeva che l'esercito di Saddam si fosse dissolto, fra diserzioni e ritirate?

Moebius

Quote:
Io sto dicendo che li c'è una GUERRA, e che queste azioni terroristiche, volenti o nolenti, sono da ascrivere nell'elenco delle azioni di GUERRA.
Prima dici che è guerra e non terrorismo, poi adesso dici che il terrorismo fà parte delle azioni di guerra(non credo), comunque il punto non è questo ma, io ti dico che queste azioni non sono di matrice irachena ma hanno alle spalle al qaeda, che tende chiaramente di approfittare della situazione disperata degli iracheni per infliggere danni al loro primo nemico.

Quote:
Riponi la spada e sii meno offensivo, ne guadagnerà il forum.
Per ora non ti segnalo, ma finiscila qui.

Moebius
Beh sinceramente non trovo che la parola ottuso sia particolarmente offensiva, ma se per te lo è me ne scuso.

Ultima modifica di abxide : 12-11-2003 alle 15:17.
abxide è offline  
Old 12-11-2003, 15:15   #162
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Assolutamente si.
Già da tante parti politiche proposto e rilanciato e da me approvato.
Perchè?

Moebius
Il "e da me approvato" era un delirio di onnipotenza o una battuta?
In ogni caso, per fortuna, anche nella "zona" da cui sono provenute certe richieste, i capoccia locali fanno discorsi sensati come "Non è oggi il tempo di dividere il Parlamento e il Paese in una discussione politica su 'ritiro si' ritiro nò,in ore in cui deve prevalere il senso di responsabilità nazionale e la capacità di stringersi tutti uniti intorno alle famiglie dei nostri militari" ( http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=530191 ).
Old 12-11-2003, 15:17   #163
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da tati29268

si cerca di fermare la stabilizazzione del territorio.
diciamo le cose come stanno
Con Saddam il territorio era più che stabile dal punto di vista "terrorismo al quaeda"

mi autoquoto:
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
i fondamentalisti islamici finalmente possono sperare di radicare anche in Iraq (o meglio tutto quel territorio che prima era sotto il controllo di Saddam, in quanto ora l'Iraq non esiste più come nazione, è un'accozzaglia di territori in mano a questo o a quel mafioso della zona o mullah islamico)

Quote:
che il dopoguerra fosse difficile,era scontato.
e chi ha mai detto il contrario?

i motivi però sono diversi da quello che pensi
mi auto riquoto:

Quote:

i fondamentalisti dovrebbero ringraziare gli Usa che hanno detronato Saddam, che non vedeva di buon occhio il fondamentalismo islamico all'interno del suo territorio.
Adesso hanno la possibilità di potersi imporre in quelle zone e grazie sempre agli Usa toccherà ad UE e Onu combattere QUESTO terrorismo
Old 12-11-2003, 15:21   #164
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Originariamente inviato da abxide

Prima dici che è guerra e non terrorismo, poi adesso dici che il terrorismo fà parte delle azioni di guerra(non credo), comunque il punto non è questo ma, io ti dico che queste azioni non sono di matrice irachena ma hanno alle spalle al qaeda, che tende chiaramente di approfittare della situazione disperata degli iracheni per infliggere danni al loro primo nemico.
Sei tu a dirlo, ed è una tua opinione, rispettabile quanto la mia. Per questo, io, non ti dò dell'"ottuso".

Quote:
Beh sinceramente non trovo che la parola ottuso sia particolarmente offensiva, ma se per te lo è me ne scuso.
Si, è offensiva. Qui si sta discutendo sulla scorta di opinioni, la palla di vetro non ce l'ha nessuno, e nessuno di noi è parente di Powell.

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 15:23   #165
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
che marea di informazioni sballate.
ipocrisia e relativismo sull'occidente figlio di tutti i mali.
banale ma scontato.
se leggi davvero come vanno le cose in iraq ti renderai conto che molto sta andando anche bene,contrariamente a quello che supposti organi di stampa scopiazzano ogni giorno.
proprio per questo la recrudescenza.
si cerca di fermare la stabilizazzione del territorio.
non nego lo scontro violento tra una terroristi e noi(per banalizzare),ma loro non sono il popolo iracheno.
non sono neppure una famiglia divisi come sono in varie etnie religioni et cetera.
certo,morti e feriti anche iracheni non rendono noi occidentali ben visti,ovvio,ma è il prezzo da pagare,politico e non solo.
con il tempo,quando l'economia e le condizioni miglioreranno,anche il supposto odio antiamericano non sparira ma diminuirà.
che il dopoguerra fosse difficile,era scontato.
balle come noi "frutto del potere commerciale sulla dignita umana"...
ma per favore.
si deve valutare tutto,la societa occidentale non è solo mercato,ma anche diatriba libera,stampa,liberta civili,religiose e tanto tanto altro.
esistono solo qui,ricordalo.
in nessun paese arabo esistono.
sono frutti occidentali.
come me e te.

Old 12-11-2003, 15:23   #166
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
vivacity
Mercoledi 12/11/2003
Gli italiani di 'Antica Babilonia'
Dal 13 giugno erano di stanza nella regione di Dhi-Qar, controllata dall'Inghilterra. Ma in passato avevano già ricevuto minacce

Il suo compito era quello di “contribuire alla irrinunciabile cornice di sicurezza del piano operativo di emergenza e concorrere con gli altri Paesi della coalizione a garantire le condizioni di sicurezza e stabilità necessarie a consentire l'afflusso e la distribuzione degli aiuti umanitari”. E’ quanto si legge sul sito del ministero della Difesa a proposito di Antica Babilonia, il contingente italiano inizialmente composto da 150 giovani nella regione di Dhi-Qar dal 13 giugno scorso dove 11 carabinieri e 3 militari dell'esercito sono rimasti uccisi da un attacco kamikaze.

Ma i militari di Antica Babilonia non rappresentano che una parte dei 2.400 ragazzi e ragazze, poco più che anagraficamente maggiorenni, di esercito, marina, aeronautica e arma dei carabinieri impegnati nelle operazioni di controllo a bordo di 571 mezzi ruotati, 44 mezzi da combattimento, 19 macchine operatrici, 6 elicotteri e con 487 container nella regione meridionale irachena sotto la responsabilità del Regno Unito. Gli italiani si trovano nel sud dell’Iraq dallo scorso giugno e fino alla strage di oggi erano riusciti a scampare alla guerriglia che dal 1 maggio sta insanguinando il Paese.

Ma era stato già al centro di alcuni incidenti e minacce. E la notizia della possibilità di un attentato con un' autobomba era già arrivata da fonti Usa, sembra da un sito internet straniero:

27 GIUGNO 2003 - Dopo la preghiera del venerdì, Audauy Salih Al-Sadoon, imam cieco di Nassirya, 26 anni, sunnita, figlio di un importante leader religioso, dichiara:"L'Iraq sa badare a se stesso da solo, non ci servono gli stranieri per ricostruire il paese. I soldati italiani ? Anche loro sono entrati con le armi dopo la guerra. E chi entra con la forza troverà grandi ostacoli". Il giorno dopo il 'governatore' di Nassirya designato dalla coalizione Usa-Gb tranquillizza:"L'Imam? E' uno di quelli che avevano tanti interessi sotto il regime di Saddam che ora sono andati perduti. Ma non costituisce un pericolo perché, se necessario, tutto il popolo lo fermerà".

31 GIUGNO - Da fonti di intelligence americane in Iraq arriva al contingente italiano la notizia, apparsa sembra su un sito internet straniero, di un presunto autobus-bomba con attentatori a bordo in circolazione nella zona di Nassirya. Il comandante della Msu dei carabinieri di stanza a Nassirya precisava:"Non so dire se si tratta di una segnalazione fondata, anche perché sono loro a indagare. Ma non deve essere sottovalutato niente. Tutte le notizie vanno valutate e vanno prese le eventuali contromisure. Comunque, finora non ci sono conferme, neppure da parte dei nostri apparati di intelligence" anche se "Non c'é gente che ce l' ha con noi, ancora. Di mira potrebbe essere qualsiasi obiettivo dove ci sono forze della coalizione, organizzazioni non governative, comunque stranieri. Non lo sappiamo".

3 LUGLIO - Due banditi armati di Kalashnikov aprono il fuoco a pochi chilometri da Nassiriya contro l'auto sulla quale viaggiava Lorenzo Cremonesi, del 'Corriere della Sera' e due iracheni, l'autista e l'interprete. Alcuni proiettili raggiungono l' auto, ma i passeggeri sono illesi.

28 AGOSTO - Una banda che stava rapinando un camionista spara contro una pattuglia di carabinieri in servizio notturno lungo la strada che collega Nassirya e Baghdad. I carabinieri rispondono al fuoco e l' episodio si conclude con la fuga dei rapinatori, senza danni per i carabinieri, né per i loro automezzi.

7 SETTEMBRE - Nello stadio di Nassiriya, durante il pagamento degli stipendi agli ex appartenenti all' esercito iracheno, colpi di arma da fuoco sono sparati da un' auto in corsa verso il dispositivo di sicurezza dove erano presenti gli italiani. Un interprete iracheno è ucciso.

13 SETTEMBRE - La stazione della polizia locale, all'interno della quale c'erano anche alcuni carabinieri e poliziotti rumeni, è assediata da una folla di ex agenti che chiedevano la riassunzione. La protesta degenera in una fitta sassaiola, alla quale i poliziotti iracheni hanno risposto sparando in aria. Altri colpi di arma da fuoco sono arrivati dai manifestanti. Nella sparatoria che segue tre di questi sono feriti e uno muore in ospedale. Due veicoli militari parcheggiati davanti alla stazione di polizia, uno italiano e l'altro rumeno, sono stati incendiati. La calma torna dopo quasi due ore, grazie all' intervento di carabinieri in assetto antisommossa.
Old 12-11-2003, 15:23   #167
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il "e da me approvato" era un delirio di onnipotenza o una battuta?
No, è Italiano, non una battuta.
Qualcuno dice qualcosa, ed io la approvo, che non vuol dire metterci il timbro "approved" sopra, sai?

Quote:
In ogni caso, per fortuna, anche nella "zona" da cui sono provenute certe richieste, i capoccia locali fanno discorsi sensati come "Non è oggi il tempo di dividere il Parlamento e il Paese in una discussione politica su 'ritiro si' ritiro nò,in ore in cui deve prevalere il senso di responsabilità nazionale e la capacità di stringersi tutti uniti intorno alle famiglie dei nostri militari" ( http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=530191 ).
Io non ho riportato nomi e link a parlamentari per rispetto del regolamento, perchè tu lo fai?
Ad ogni modo non cambia la mia opinione.
Il ritiro, ancorchè sfruttato come "gancio" politico, è la cosa migliore che si può desiderare e fare.

Avrei preferito non dovermi stringere tutti uniti attorno alle famiglie dei nostri militari.. sai.. io non sono per "l'armiamoci e partite".

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 15:30   #168
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Una morte "si piange e stop" quando avviene per cause naturali... perché il fisico cede da solo (vuoi per un tumore, per vecchiaia, per infarto...). Quando una morte avviene non per cause naturali, ma per cause militari, è anche giusto interrogarsi sul perché tale morte è avvenuta, e se era possibile in qualche modo evitare che avvenisse. Posso solo augurarmi, per rispetto alla memoria di quanti sono caduti oggi in Iraq, che quanto accaduto serva di monito, lezione e ricordo a quanti (non importa se destra, sinistra, centro, alto o basso) continuano ostinatamente a dimenticare che "L'Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra i popoli"; e se finora questa non sembrava una guerra, ora che anche l'Italia piange i suoi caduti, ora che anche famiglie, madri, padri, mogli, fidanzate piangono un loro amore, perso per non si sa quale ragione, credo e temo che dobbiamo ammettere a noi stessi che l'Italia sta combattendo la sua prima guerra del nuovo millennio.
Nell'altro post avevo detto che non avrei detto + nulla sul fattaccio oggetto del 3d, ma le parole che hai detto tu sono sagge e condivisibili al 110%...inoltre sono parole che mi ricordano come ormai troppo spesso la nostra costituzione, nei suoi punti fondanti, venga messa sempre più sotto i piedi!!!
LittleLux è offline  
Old 12-11-2003, 15:30   #169
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sheva
mmmh non sono certo un esperto e l'unica cosa che so deriva dalla leva ma per lo meno si effettua un posto di blocco non all'entrata della base o meglio non solo ma anche molto prima tramite un sentiero ad S di checkpoint
non so bene come fossero organizzati ma permettere ad un camion (quindi non un blindato) di sfondare l'ingresso e praticamente "parcherggiarsi" davanti alla palazzina è stato un grosso grande errore da parte dei carabinieri addetti al controllo dell'ingresso .. eppure erano stati avvisati che si stava preparando un attentato simile gia da Luglio
fermare un tir lanciato si suppone ad alta velocità non credo sia facile specie con un kamikaze che cerca fa ilk possibile per farlo andare. forse con delle cannonate ...
Korn è offline  
Old 12-11-2003, 15:31   #170
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Moebius, un consiglio per il quieto vivere: non citare politici, sennò poi salta fuori il filoamericano che ti dice comunista, poi replica il girotondino che estrae la bandiera della pace, seguito dall'anarcoide che......
Meglio non fare nomi...
Concordo con Korn .....

[OT] we leo ci giochi più a C&C online ???? :P [/OT]
[xMRKx] è offline  
Old 12-11-2003, 15:32   #171
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Io non ho riportato nomi e link a parlamentari per rispetto del regolamento, perchè tu lo fai?

Moebius
Giustissimo andrebbe sospeso come da regolamento
SEGNALA A BLULAKE
Old 12-11-2003, 15:34   #172
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Giustissimo andrebbe sospeso come da regolamento

non c'era mezzo nome e il link era alla notizia (e se non lo mettevo dopo iniziavate coi "ah, e da dove l'hai presa questa? e perchè non dici la fonte? è forse falsa? te la sei inventata? ).
E poi per favore, non diamo corda ai soliti noti...
Old 12-11-2003, 15:35   #173
In flames
Senior Member

L'Avatar di In flames

Iscritto dal: Apr 2003
Città: vercelli
questo è tutto ciò che auguro al caro popolo iracheno....

In flames è offline  
Old 12-11-2003, 15:35   #174
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

signori è arrivato il genio della lampada...
Korn è offline  
Old 12-11-2003, 15:36   #175
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da In flames

Sarò preveggente: mi sa che se non editi sarai sospeso
fogman è offline  
Old 12-11-2003, 15:38   #176
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Città: Prov. Pg
Quote:
Originariamente inviato da Korn
fermare un tir lanciato si suppone ad alta velocità non credo sia facile specie con un kamikaze che cerca fa ilk possibile per farlo andare. forse con delle cannonate ...
forse non hai tutti i torti; tuttavia è disarmante con quanta facilità si riesca a commetere un attentato! voglio dire: lì c'è la guerra, se qualcuno non si ferma al checkpoint si spara e basta! (sempre ammesso che il checkpoint c'era..)
perche' non far pattugliare da elicotteri?
...e soprattutto: perche' sta c@@@o di guerra dal momento che il regime non c'è più? almeno cosi' disse Bush; che senso ha far morire ragazzi per una causa che solo ORA ci appartiene? perche' non ritirare le truppe dopo che gli inglesi hanno ammesso che le famose armi di distruzione non ci sono ????
Old 12-11-2003, 15:39   #177
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Io sono dell'opinione che OGGI dobbiamo commemorare la memoria di quanti sono caduti nell'adempimento del loro dovere. L'accaduto mi ha lasciato letteralmente pietrificato e senza parole.
Poi magari DOMANI o nei prossimi giorni si potrà discutere su di chi siano le colpe e le responsabilità dell'accaduto. Ma oggi meglio rispettare la memoria dei nostri uomini.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 12-11-2003, 15:40   #178
In flames
Senior Member

L'Avatar di In flames

Iscritto dal: Apr 2003
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fogman
Sarò preveggente: mi sa che se non editi sarai sospeso

sospeso perchè ho avuto il coraggio di dire ciò che tutti pensano???
In flames è offline  
Old 12-11-2003, 15:40   #179
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:

ed ecco qui il primo kamikaze del thread
buona sospensione
Old 12-11-2003, 15:42   #180
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
sospeso perchè ho avuto il coraggio di dire ciò che tutti pensano???
tutti chi? hai fatto un sondaggio ?
Korn è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian