|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sul fatto che la monarchia fosse debole, carta canta, io non l' ho mai negato, ciò che condanno è il modo in cui si è approfittato di ciò ed i motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
johnnyboy79 ti ha risposto Yossarian..chi ti dice che siano oggettivi i criteri oggettivi?
anche la democrazia ha dei paletti...gli ergastolani,o i bambini non votano...ma spingersi oltre,è pericoloso. chi siamo noi per giudicare della vita di un uomo basandoci su criteri esteriori del genere? x Yossarian chaunu è protestante pero'. ![]()
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
guarda che la rivoluzione francese l'hanno fatta "i laureati".
c'è tanta gente che ha le elementari,che ha saggezza da vendere a certi pirla che girano con la laurea.
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però se vuoi cercare dei colpevoli relativamente alla rivoluzione, devi prendertela con la stessa monarchia francese e la sua voglia di rivalsa contro l'Inghilterra (che a sua volta ha, in seguito, sponsorizzato la rivoluzione francese). La storia è un concatenarsi di eventi, nessuno slegato dal precedente e va sempre ricercato un collegamento di tipo causa-effetto. In Francia nessuno si sarebbe svegliato la mattina con l'idea di fare una rivoluzione, senza sapere di avere le carte in regola per portarla a buon fine (come successe in Russia successivamente). E' nella natura dell'uomo quella di ambire al potere e, nel momento in cui ci si trova di fronte un potere debole, si cerca di approfittarne. Le guerre, le conquiste, le rivoluzioni, si sono sempre fatte solo per questo; l'ideologia serve per mascherare i veri intenti e smuovere le masse. Che poi, di una data ideologia, si conservi qualcosa di buono, questo è solo un aspetto secondario e incidentale della cosa. Non ti sembra una strana coincidenza che, alla fine di ogni battaglia vinta, siano messi da parte gli ideologi e salgano al potere i "politici"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() però noterai che esprimersi così è un pò diverso! ![]() ![]() sarebbe bello informarsi su tante cose, ma purtroppo il tempo è quel che è.... ![]()
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
è anche vero che per uno che studia ammettere la propria ignoranza è sempre il punto di partenza per migliorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Quelli che ambiscono al potere (e che hanno solo questo come unico obiettivo durante una rivoluzione) sono in numuero molto minore (si potrebbero contare sulle dita di una mano) rispetto a quelli che vengono manovrati attraverso l' ideologia per poi essere accantonati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() non sarebbe meno riduttivo ammettere che ogni forma di governo ha le sue imcompletezze e i suoi difetti, e che la democrazia quanto la monarchia possano fallire per tanti motivi? ![]() se la monarchia fosse veramente una panacea per tutti i mali, non sarebbe crollata, per colpa di chicchessia ![]()
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
questa mi è piaciuta molto invece nel tuo stato ideale studierebbero solo i figli di chi contribuisce?(parafrasando dei ricchi?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito i ricchi sono quelli che, in percentuale, contribuiscono meno; ora, si dovrebbe stabilire se il criterio di valutazione dei contributi è su scala assoluta o relativa. Io comunque ho dato il via alle purghe ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
io procedo con le liste di proscrizione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Poi si lamentano se c'è la rivoluzione!!!
![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Si chiama meritocrazia. Ultima modifica di johnnyboy79 : 09-11-2003 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.