|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Uno dei maggiori problemi di Amazon è appunto la correttezza nello specificare
che un articolo è stato oggetto di reso.
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me finora è andata bene, mai ricevuto qualcosa di palesemente usato e fatti pochi resi ( un tablet fire schiattato dopo 1 anno e poco altro mi sembra... )
sgratt sgratt Clmlmslmlmlms
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fallo con altri siti e dimmi se non ti mandano merce nuova al posto della rotta, oppure se ti rimbalzano con la casa madre lavandosene le mani! |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
cmq almeno coi cellulari la pacchia è finita per i furbetti, perchè da una 20ina di giorni amazon scrive nella pagina dello smartphone che l'imei viene registrato e in caso di mancata restituzione verranno avviate le procedure per il blocco del telefono (e, aggiungerei, anche una probabile denuncia e qui si finisce nel penale)
|
|
|
#167 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
E se qualcosa non dovesse andare bene, invireiei al volo il filmato ad Amazon. Fortunatamente fino ad ora, in 7 anni, mi è andato tutto bene... Ma better safe than sorry, visto che c'è pieno di furbetti della prova facile, che rimandano i prodotti senza sigilli e che a quanto pare Amazon questi prodotti già usati a volte li rimette in vendita come nuovi da quel che mi apre di aver capito.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 28-05-2018 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Arrivata la 3a mail di avvertimento con piu' o meno gli stessi contenuti ma ora chiedono le motivazioni di tutti i resi che ho fatto, controllo la lista degli ordini e da inizio 2018 ad oggi ho fatto 4 resi di cui 2 dello stesso prodotto (mouse sharkzone m52 sostituito 1 volta e nel 2 caso ho chiesto il rimborso), e nonostante questo continuano a dire che faccio un alto numero di resi anche negli ultimi mesi, quando sono stati acquistati nell'arco di questo periodo quasi 30 prodotti della natura + disparata, penso seriamente che per i prodotti informatici scegliero' un altro store.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Ma non ci sono chiaramente i prodotti ricondizionati a prezzo leggermente ridotto?
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ricondizionati significa che sono stati esplicitamente controllati/sistemati/riparati
è una cosa diversa dall'oggetto 'nuovo' che arriva già aperto o peggio |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
per nuovi.
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Amazon.it a me andrebbe anche bene (anche se leverò il prime: troppi soldi per avere servizi aggiuntivi che a me non fregano niente, tipo il cinema), deve solo rivedere pesantamente la gestione/controllo dei resi tale da renderli necessari il meno possibile (bastonando chi se ne approfitta) e questo si fa controllandoli e levarli definitivamente dal "ricircolo" malsano che ormai su amazon.it sta assumendo fenomeni preoccupanti. |
||
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
a me è capitato con una scheda madre msi che lo scatolo non avesse nessun sigillo (con la precedente gigabyte c'era) anche se poi internamente sembrava tutto nuovo, pero' non ci metterei la mano nel fuoco che fosse nuova.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
https://www.laleggepertutti.it/13392...usare-violenza |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Si si mi pare ci fosse, pero' non ricordo esattamente, c'è da dire che cmq a parte problemi di giovinezza dei bios la scheda è stabile e funziona egregiamente, l'unica cosa le ram che ho non vanno alla loro velocità certificata ma per essere stabili le devo mettere + basse e anche overvoltarle un po'. C'è da dire che un primo lotto di ste ram le avevo fatte testare presso un negozio di informatica e alla velocità certificata (sono g.skill da 3200 mhz) davano noie.
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Picchia due sorelle in discoteca, condannato. La Cassazione: «Il buttafuori non può colpire per primo» Al di la del fatto che le due sorelle magari fossero in torto marcio, volendo accedere dove non dovevano/potevano, notare come con atteggiamenti aggressivi il buttafuori sia passato dalla parte del torto, condannato e in più si sia ritrovato con le palle belle doloranti... E aggiungo, ti posso garantire anch'io che la polizia viene chiamata e tanto. Non frequento discoteche per gusti personali, ci sarò stato due/tre volte in tutta la vita e mi è bastato, anzi dipendesse da me le avrei già chiuse tutte senza eccezioni o almeno anticipato gli orari di chiusura a non oltre le una di notte (entri prima, esci prima e dormi il giusto godendoti anche la domenica e sopratutto evitando anche di schiantarti contro un albero - ma questi ripeto sono gusti personali che sicuramente in pochi condivideranno...). Comunque una volta anni fa, non mi lasciavano uscire da un locale per la famosa "regola" delle consumazioni obbligatorie (era un capodanno e chissà perchè si erano "dimenticati" di apporre avvisi chiari e quant'altro all'ingresso) è bastato minacciare il gesto di tirar fuori il telefonino e chiamare il 113 per sequestro di persona che i signorini buttafuori son tornati subito al loro posto consentendomi di andarmene. Notare che non ero affatto entrato per scroccare, consumare avevo consumato una cifra poco inferiore a quella richiesta per poter uscire. Detto questo, niente contro il mestiere di buttafuori, ne conosco anzi diversi ma va ovviamente svolto secondo la legge e senza strafare, proprio perchè dopo, nel mondo reale, basta veramente molto poco per predersi una meritata denuncia.
Ultima modifica di Saturn : 29-05-2018 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Comunque non pensavo ci fosse così tanta gente che filma l'apertura del pacco.
Per quello che può valere cmq (immagino si possa facilmente "falsificare" il video, se uno è bravo). Mai fatto in vita mia. Vi fidate proprio poco del prossimo... e visto i furbi che ci sono in giro forse fate bene. Peccato ci siano tanti strxxzi in giro, si vivrebbe più rilassati.
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando in tema, sono stato costretto a dare spiegazione di diversi resi che ho fatto, e gli ho fatto capire che mi ritengo in buona fede. In tutta risposta mi hanno ringraziato del feedback ma continuano a sostenere che hanno delle perplessità sulle attività dell'account.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!