Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2018, 10:02   #161
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Uno dei maggiori problemi di Amazon è appunto la correttezza nello specificare
che un articolo è stato oggetto di reso.
Old 28-05-2018, 10:13   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me finora è andata bene, mai ricevuto qualcosa di palesemente usato e fatti pochi resi ( un tablet fire schiattato dopo 1 anno e poco altro mi sembra... )

sgratt sgratt

Clmlmslmlmlms
Old 28-05-2018, 11:28   #163
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Si caro. Ed un mio amico buttafuori e guardiagiurata si è ritrovata una denuncia per aggressione con ritiro del porto d'armi ( d'ufficio, prima del processo) e che per non perdere il lavoro ( da guardia giurata) ha dovuto pagare per far ritirare la denuncia.
Il fatto che un poliziotto ti mette le mani addosso e passa i guai non ti fa pensare che un pincopallino qualsiosi, senza nessun tipo di autorizzazioni possa farlo impunemente?
Per la cronaca quando vai in disco e fanno selezione ( tot maschi per tot donne) impedendo di entrare si prefigura il reato di violenza privata. Informati credulone.
Vivi nel mondo reale? O nel mondo di Amelie? Cos' tanto per capire! Ma sentito o visto in 40 anni che qualcuno chiamasse la polizia se non i buttafuori stessi per far portare via dall'ingresso gli ubriaconi rompiballe, la discoteca se ti vuol cacciare via lo può fare senza tanti fronzoli. Per la tua aggressione cosa avevi fatto? Niente naturalmente vero? Povera vittima innocente casuale di un buttafuori cattivo?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:32   #164
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non è una critica alla procedura di reso di amazon, ma al reso stesso, cioè fastidi e tempo perso per ogni procedura di reso: ci sono tante persone che hanno i tempi strettissimi, che non hanno persone a casa nel periodo in cui potrebbe passare un corriere per prendere la merce, che odiano dover perdere tempo con traffico urbano/parcheggi per andare fisicamente in posta o da un hub corriere per consegnare la merce da rimandare ad amazon, che hanno prime per avere consegne veloci/mirate ma che tale servizio viene in parte vanificato quando bisogna aspettare (in genere due giorni dopo aver avviato la procedura reso) l'eventuale merce sostitutiva, ecc..

Ma, ripeto, la cosa grave è non controllare i resi: appena gli arrivano li rimettono in circolazione senza controllarli, contando sul fatto che l'utente quando si beccherà quel prodotto già reso da precedenti acquirenti o se lo terrà (magari perché utente meno "schizzinoso"), oppure farà a sua volta il reso. Insomma, un circolo vizioso di prodotti passati per più mani.

Amazon.de a parte, è da un po' che inizio a servirmi di pochi ma fidati e ben più economici negozi on-line (a volte le differenze, come avrete notato anche voi da siti comparatori di prezzi, sono anche dell'ordine di 40 euro): certo, non potranno mai avere il servizio efficiente di resi di amazon, ma di tale servizio personalmente non ne sento una grande necessità, sia perché non ho mai avuto la tendenza ad abusarne, sia perché con i summenzionati negozi non mi è mai capitato di dover rimandare indietro qualcosa (certo, man mano che li userò capiterà di sicuro).
Più che altro è la loro garanzia eccezionale, capitato di cose rotte pochissimo prima dei 2 anni, e cambiati senza battere ciglio con roba nuova addirittura arrivata prism della restituzione della merce rotta!
Fallo con altri siti e dimmi se non ti mandano merce nuova al posto della rotta, oppure se ti rimbalzano con la casa madre lavandosene le mani!
Old 28-05-2018, 11:34   #165
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me finora è andata bene, mai ricevuto qualcosa di palesemente usato e fatti pochi resi ( un tablet fire schiattato dopo 1 anno e poco altro mi sembra... )

sgratt sgratt

Clmlmslmlmlms
Quoto, in anni ed anni su centinaia di prodotti tralaltro!
Old 28-05-2018, 12:03   #166
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
cmq almeno coi cellulari la pacchia è finita per i furbetti, perchè da una 20ina di giorni amazon scrive nella pagina dello smartphone che l'imei viene registrato e in caso di mancata restituzione verranno avviate le procedure per il blocco del telefono (e, aggiungerei, anche una probabile denuncia e qui si finisce nel penale)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:08   #167
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non è una critica alla procedura di reso di amazon, ma al reso stesso, cioè fastidi e tempo perso per ogni procedura di reso: ci sono tante persone che hanno i tempi strettissimi, che non hanno persone a casa nel periodo in cui potrebbe passare un corriere per prendere la merce, che odiano dover perdere tempo con traffico urbano/parcheggi per andare fisicamente in posta o da un hub corriere per consegnare la merce da rimandare ad amazon, che hanno prime per avere consegne veloci/mirate ma che tale servizio viene in parte vanificato quando bisogna aspettare (in genere due giorni dopo aver avviato la procedura reso) l'eventuale merce sostitutiva, ecc..
quindi, in poche parole, amazon dovrebbe regalarti l'oggetto "guasto" perchè ti scoccia aspettare il corriere o andare in posta? ma robe da matti... eprice a parte agli altri negozi devi rispedire la merce a tue spese e a volte anche qualcosa in più: una volta comprai un monitor da monclick, non ero soddisfatto, chiesi il reso telefonicamente e mi dissero di rispedirlo a mie spese (e lo sapevo), ma rimasi basito quando mi avvisarono che dal rimborso sarebbero stati trattenuti QUINDICI EURO per la spedizione di andata, che non pagai perchè l'oggetto era in promo con spedizione gratis
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:36   #168
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
il tutto accompagnato da video e foto proprio per non passare per i furbi della situazione ma per i danneggiati.
Ovvio. Per la roba da 10/20 euro non mi sbatto a filmare l'unboxing (ad esempio giusto settimana scorsa ho ricevuto un paio di cuffie da 10 euro, e le ho aperte senza patemi d'animo)... Ma già con articoli come l'SSD da 120 euro che ho comprato un mesetto fa, alla faccia se lo filmo l'unboxing.
E se qualcosa non dovesse andare bene, invireiei al volo il filmato ad Amazon.

Fortunatamente fino ad ora, in 7 anni, mi è andato tutto bene... Ma better safe than sorry, visto che c'è pieno di furbetti della prova facile, che rimandano i prodotti senza sigilli e che a quanto pare Amazon questi prodotti già usati a volte li rimette in vendita come nuovi da quel che mi apre di aver capito.

Ultima modifica di *aLe : 28-05-2018 alle 12:45.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:35   #169
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Arrivata la 3a mail di avvertimento con piu' o meno gli stessi contenuti ma ora chiedono le motivazioni di tutti i resi che ho fatto, controllo la lista degli ordini e da inizio 2018 ad oggi ho fatto 4 resi di cui 2 dello stesso prodotto (mouse sharkzone m52 sostituito 1 volta e nel 2 caso ho chiesto il rimborso), e nonostante questo continuano a dire che faccio un alto numero di resi anche negli ultimi mesi, quando sono stati acquistati nell'arco di questo periodo quasi 30 prodotti della natura + disparata, penso seriamente che per i prodotti informatici scegliero' un altro store.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:02   #170
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Uno dei maggiori problemi di Amazon è appunto la correttezza nello specificare che un articolo è stato oggetto di reso.
Ma non ci sono chiaramente i prodotti ricondizionati a prezzo leggermente ridotto?
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:08   #171
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ricondizionati significa che sono stati esplicitamente controllati/sistemati/riparati
è una cosa diversa dall'oggetto 'nuovo' che arriva già aperto o peggio
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:10   #172
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Ma non ci sono chiaramente i prodotti ricondizionati a prezzo leggermente ridotto?
Non si spiega la marea di gente che si ritrova a casa oggetti usati spacciati
per nuovi.
Old 28-05-2018, 14:30   #173
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quindi, in poche parole, amazon dovrebbe regalarti l'oggetto "guasto" perchè ti scoccia aspettare il corriere o andare in posta? ma robe da matti...
Non hai capito niente: quello che ho scritto in precedenza sulla rottura di palle/tempo per effettuare un reso non ha niente a che vedere con il non voler rispedire indietro un prodotto guasto/aperto/usato/ecc., MA riguarda l'attuare un modus operandi affinché i resi siano sempre minori, riguarda il non controllare minimamente il reso da parte di amazon, tanto da rimetterlo subito in circolo e di conseguenza continuare a far girare nel sistema dei prodotti che continueranno ad avere alte probabilità di essere resi da parte di altri utenti (e magari, assurdamente, pure dallo stesso utente).

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
eprice a parte agli altri negozi devi rispedire la merce a tue spese e a volte anche qualcosa in più: una volta comprai un monitor da monclick, non ero soddisfatto, chiesi il reso telefonicamente e mi dissero di rispedirlo a mie spese (e lo sapevo),
I due-tre negozi on-line italiani di cui sempre più mi servo non sono quelli che hai menzionato e non li trovi nel comparatore di prezzi tra i più citati su questo forum. Per ora mai un reso, quando accadrà non mi lamenterò nel dover pagare le spese di spedizione per rimandargli il prodotto, sarà sempre tutto di guadagnato visto sul versante acquisti io alla voce "spesa" ci metto dentro non solo il contante ma anche tempo, rotture de cojoni, traffico/inquinamento/parcheggio/benzina.

Amazon.it a me andrebbe anche bene (anche se leverò il prime: troppi soldi per avere servizi aggiuntivi che a me non fregano niente, tipo il cinema), deve solo rivedere pesantamente la gestione/controllo dei resi tale da renderli necessari il meno possibile (bastonando chi se ne approfitta) e questo si fa controllandoli e levarli definitivamente dal "ricircolo" malsano che ormai su amazon.it sta assumendo fenomeni preoccupanti.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:03   #174
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ricondizionati significa che sono stati esplicitamente controllati/sistemati/riparati
è una cosa diversa dall'oggetto 'nuovo' che arriva già aperto o peggio
a me è capitato con una scheda madre msi che lo scatolo non avesse nessun sigillo (con la precedente gigabyte c'era) anche se poi internamente sembrava tutto nuovo, pero' non ci metterei la mano nel fuoco che fosse nuova.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
Old 28-05-2018, 18:22   #175
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Vivi nel mondo reale? O nel mondo di Amelie? Cos' tanto per capire! Ma sentito o visto in 40 anni che qualcuno chiamasse la polizia se non i buttafuori stessi per far portare via dall'ingresso gli ubriaconi rompiballe, la discoteca se ti vuol cacciare via lo può fare senza tanti fronzoli. Per la tua aggressione cosa avevi fatto? Niente naturalmente vero? Povera vittima innocente casuale di un buttafuori cattivo?
Scendi nel mondo reale e smittila:
https://www.laleggepertutti.it/13392...usare-violenza
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:25   #176
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Quello non vuol dire niente, molte case non mettono sigilli...
Ma se non sbagli msi mette i sigilli alla plastica antistatica che protegge la mb
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:38   #177
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ma se non sbagli msi mette i sigilli alla plastica antistatica che protegge la mb
Si si mi pare ci fosse, pero' non ricordo esattamente, c'è da dire che cmq a parte problemi di giovinezza dei bios la scheda è stabile e funziona egregiamente, l'unica cosa le ram che ho non vanno alla loro velocità certificata ma per essere stabili le devo mettere + basse e anche overvoltarle un po'. C'è da dire che un primo lotto di ste ram le avevo fatte testare presso un negozio di informatica e alla velocità certificata (sono g.skill da 3200 mhz) davano noie.
Old 29-05-2018, 08:56   #178
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Vivi nel mondo reale? O nel mondo di Amelie? Cos' tanto per capire! Mai sentito o visto in 40 anni che qualcuno chiamasse la polizia se non i buttafuori stessi per far portare via dall'ingresso gli ubriaconi rompiballe, la discoteca se ti vuol cacciare via lo può fare senza tanti fronzoli. Per la tua aggressione cosa avevi fatto? Niente naturalmente vero? Povera vittima innocente casuale di un buttafuori cattivo?
Mi unisco brevemente all'off-topic visto che l'argomento "appassiona" anche me...

Picchia due sorelle in discoteca, condannato. La Cassazione: «Il buttafuori non può colpire per primo» Al di la del fatto che le due sorelle magari fossero in torto marcio, volendo accedere dove non dovevano/potevano, notare come con atteggiamenti aggressivi il buttafuori sia passato dalla parte del torto, condannato e in più si sia ritrovato con le palle belle doloranti...

E aggiungo, ti posso garantire anch'io che la polizia viene chiamata e tanto. Non frequento discoteche per gusti personali, ci sarò stato due/tre volte in tutta la vita e mi è bastato, anzi dipendesse da me le avrei già chiuse tutte senza eccezioni o almeno anticipato gli orari di chiusura a non oltre le una di notte (entri prima, esci prima e dormi il giusto godendoti anche la domenica e sopratutto evitando anche di schiantarti contro un albero - ma questi ripeto sono gusti personali che sicuramente in pochi condivideranno...). Comunque una volta anni fa, non mi lasciavano uscire da un locale per la famosa "regola" delle consumazioni obbligatorie (era un capodanno e chissà perchè si erano "dimenticati" di apporre avvisi chiari e quant'altro all'ingresso) è bastato minacciare il gesto di tirar fuori il telefonino e chiamare il 113 per sequestro di persona che i signorini buttafuori son tornati subito al loro posto consentendomi di andarmene. Notare che non ero affatto entrato per scroccare, consumare avevo consumato una cifra poco inferiore a quella richiesta per poter uscire. Detto questo, niente contro il mestiere di buttafuori, ne conosco anzi diversi ma va ovviamente svolto secondo la legge e senza strafare, proprio perchè dopo, nel mondo reale, basta veramente molto poco per predersi una meritata denuncia.

Ultima modifica di Saturn : 29-05-2018 alle 16:46.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:25   #179
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Comunque non pensavo ci fosse così tanta gente che filma l'apertura del pacco.

Per quello che può valere cmq (immagino si possa facilmente "falsificare" il video, se uno è bravo).

Mai fatto in vita mia. Vi fidate proprio poco del prossimo... e visto i furbi che ci sono in giro forse fate bene.

Peccato ci siano tanti strxxzi in giro, si vivrebbe più rilassati.
Old 29-05-2018, 14:55   #180
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Mai fatto in vita mia. Vi fidate proprio poco del prossimo... e visto i furbi che ci sono in giro forse fate bene.

Peccato ci siano tanti strxxzi in giro, si vivrebbe più rilassati.
Premesso che non filmo mai l'apertura di un pacco, parlando in generale in 40 anni data tanta fiducia a tanta gente che non la meritava, oggi non la do' piu' a nessuno, ho imparato che la fiducia è una cosa che va conquistata, e non regalata a cani e porci. Purtroppo molte persone sono davvero ipocrite, dietro belle apparenze si nascondono malvagità su malvagità.

Tornando in tema, sono stato costretto a dare spiegazione di diversi resi che ho fatto, e gli ho fatto capire che mi ritengo in buona fede. In tutta risposta mi hanno ringraziato del feedback ma continuano a sostenere che hanno delle perplessità sulle attività dell'account.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian