|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
Dopo aver mandato in rma (una settimana di vita) una msi 280x gaming volevo chiedervi un consiglio: sli di 770 4gb o singola 970/980? Ho sempre avuto schede nvidia (solo della serie 6 ad esempio ho avuto prima la 690 poi lo sli di 660ti da 3gb) e questa prova con amd mi ha mandato al manicomio..ma ovviamente è di sicuro un caso su mille...
![]()
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
se non sono ragnatele quelle...
![]() AMD doveva quantomeno rispondere a lviello di marketing come fece nvidia all'epoca della 7970, come a dire "aspetteta ci sono anch'io sto lavorando a questo prodotto che bla bla" Se non lo fanno vuol dire solo che non hanno niente di valido in mano, specialmente se saranno tanto cocciuti nell'insistere con GCN "ritoccato" ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Penso che ci sarà un calo dei prezzi di AMD, ma anche in quel caso personalmente prenderei la 970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Anche se preferirei aspettare le lightning in versione 980 perché sono delle bombe le schede di questa serie. Boh vediamo come finisce il death match con King Kong, quel bastardo in questi 2 giorni ha incrementato la sua agilità e velocità in maniera esponenziale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Anche perchè se è così, sono messi molto male perf/watt....
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno di news impreviste, la vedo dura anche io... Le prestazioni le prenderanno...(perlomeno su fascia media vs GM204... ma calore/consumi saranno molto a vantaggio di Nvidia mi sa... GCN non la vedo adatta a fare un salto del genere..
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mi tengo stretta la mia GTX770, per giocare va benissimo....per alzare i punteggi dei benchmark un po meno, è vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Il motivo per cui amd ha uan scheda completa rispetto ad nvidia e' che semplicemente e' in grado di farlo, punto. SE ci pensi bene con una top di gamma, hai prestazioni (all'epoca superiori alla concorrenza e a quelle ladrate come titan et simila), memoria vram in piu', pacchetto giochi never settle, potenza gpgpu molto buona e in alcuni casi terrificante rispetto alla concorrenza che costando di piu' andava spesso meno della meta', e prezzo piu' basso....si i consumi erano piu' alti -a prescindere dal calore o rumore del dissi standard e solo quello per fortuna- ma come dire, chissenefrega? se spendi 500 e passa euro e poi ti preoccupi di 20 euro all'anno di corrente ignorando quello che ho scritto sopra, forse sei un po' fuorviato dal reparto marketing... Considera che pagando in media una scheda nvidia 50 o 70 euro in piu' -adesso sicuramente non quando e' uscita la r9 290\x- in realta' hai gia' dato soldi per la differenza in bolletta anche per tipo 3 anni di gioco forsennato :°°°°D.. Quando era nvidia che faceva mostri sul gpgpu e che scaldavano era ok, ora che li fa amd, ma che costano molto di meno, vanno di piu' anche in proporzione nel calcolo general purpose, ti ci mettono i giochi, piu' memoria ecc, non va bene perche' nvidia dice che e' meglio avere consumi piu' bassi ma intanto si fa pagare le titan 1000 euro o 800 ANDANDO MENO IN TUTTO, e 50-70 euro le sue gtx andando meno ugualmente e con un offerta giochi ridicola, ma per favore ![]() Cos'e' adesso e' meglio avere meno pagando di piu'??? :°°D per 70 watt di differenza che con un uso forsennato sono si e no 20-25 euro l'anno di corrente e con i nuovi dissipatori, manco il calore e il rumore e' piu' un problema? Senza contare, come diceva tuttodigitale, che queste nuove nei calcoli paralleli curiosamente consumano molto, ma molto di piu' che in game, arrivando alle soglie delle 290 ma STRANAMENTE nvidia dichiara solo 180 watt di tdp -per carita' diverso il tdp dalla corrente assorbita, pero' come dire potrebbe risultare un po' fuor viante..- Che queste siano buone schede e' ok, ma ricordiamoci che sono un architettura nuova e pur consumando meno, alla fine a livello prestazionale sono ESTREMAMENTE raggiungibili o superabili, persino da un aggiornamento delle r9 290 -senza contare che a risoluzione alte il divario anche in questo caso si riduce e in molti casi diventa quasi nullo-.. Io dico che il vero colpo di nvidia non e' in queste due schede che vanno un'inezia di piu' della precedente generazione, ma nella fascia media quando verranno presentate le 960 ecc, li si che i consumi faranno la parte del leone ma sicuramente non in una fascia come quella della 980 che e' appunto, ad oggi, la top di gamma e costa sui 550 e passa euro. Puoi andare di piu' e' ci sta, ma fidati che i consumi glieli hai pagati in anticipo e in contanti per almeno 3 anni al momento dell'acquisto :°°°D.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella è la principale ragione di esistere...sennò sarebbero ancora su Vliw4 imho.. ![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa dovrei prendere come sample di paragone?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
interessato alla 970 gtx. Quanto richiede, che voi sappiate, di amperaggio sulla linea a 12v? (come wattaggio di ci sono). Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
uao, ottimo, mi hai dato proprio una bella notizia, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi sa che è troppo per le mie tasche.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.