Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 17:45   #161
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Allora, pensavo di mettere il case "sdraiato", così l'aria entrerebbe dalla parte frontale del case ed uscirebbe dai lati e dal retro. Io ho una MSi 760 GTX oc, mi sembra che le ventole sparino l'aria non verso la scheda ma verso il basso (ovvero la parte bassa del case classico in verticale che ho adesso) e per questo stavo valutando questo modello che mi intriga assai. Mi sbaglio??
come immaginavo, la scheda ha le ventole in immissione sul dissi.. quindi mettendo delle fan che portano aria fuori dal case, taglieresti di netto il flusso che raffredda la scheda!! nel tuo caso (come nel mio) è più indicato avere delle ventole che aiutano il dissipatore della vga portando aria dentro il case, proprioo sulla scheda

Quote:
Originariamente inviato da tristano9000 Guarda i messaggi
Salve, è possibile avere qualche informazione su questo piccolo gioiello ? sono molto interessato ad aquistarlo però ho dei dubbi riguardo il montaggio dei componenti per il liquido, una volta montato un rad da 360 da 60mm frontalmente con le ventole quanto spazio rimane per la scheda video ? inoltre secondo voi è possibile montare anche una tanica cilindrica da 250 mm ? grazie.
ciao tristano, dunque il radiatore ci sta senza problemi permettendo di avere spazio a suffic per vga fino a 30cm di lunghezza (credo che tutte quelle in commercio rientrino alla grande dentro questa soglia) a patto di mettere le ventole fuori dal case, sempre frontalmente. Per quanto riguarda la tanica, non penso ci siano problemi, ma credo che dovrai ingegnarti non poco per trovargli una giusta posizione. per esperienza diretta posso dirti che quella da 150ml è perfetta!!!
Old 11-01-2014, 19:57   #162
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sto pensando di mettere a liquido anche la mia scheda video, essendo una non reference avrà bisogno dei dissini passivi e quindi mi sa che toccherà anche a me mettere una ventola sotto
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 19:59   #163
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Sto pensando di mettere a liquido anche la mia scheda video, essendo una non reference avrà bisogno dei dissini passivi e quindi mi sa che toccherà anche a me mettere una ventola sotto
che scheda hai?
Old 11-01-2014, 20:32   #164
Unnatural
Senior Member

Sapphire HD 7950 3GB GDDR5 OC with Boost VAPOR-X
Sto macinando un po' di forum stranieri, ho trovato qualcuno che l'ha fatto con successo, ora valuto un po'
Old 12-01-2014, 00:18   #165
tristano9000
Senior Member

L'Avatar di tristano9000

Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
ciao tristano, dunque il radiatore ci sta senza problemi permettendo di avere spazio a suffic per vga fino a 30cm di lunghezza (credo che tutte quelle in commercio rientrino alla grande dentro questa soglia) a patto di mettere le ventole fuori dal case, sempre frontalmente. Per quanto riguarda la tanica, non penso ci siano problemi, ma credo che dovrai ingegnarti non poco per trovargli una giusta posizione. per esperienza diretta posso dirti che quella da 150ml è perfetta!!![/quote]

ti ringrazio allaora penso di rientrarci con una gtx 780 directcu ii, mi sà che prendo anche una nuova tanica proprio una 150ml con top integrato con laing per evitare sbattimenti, ho visto il lavoro che hai fatto davvero ottimo complimenti.
Old 13-01-2014, 09:03   #166
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Piccolo uppino per mostrarvi le ultima foto a sistema riempito ed in pieno test anti perdite!!!

http://img21.imageshack.us/img21/5624/tmva.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/1829/7hbk.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/3613/1rbu.jpg

Domani arrivano i connettori per le ventole e il sistema di serraggio del serbatoio....poi monto i led bianchi...e tenteremo il primo avvio...so già che dovrò aggiornare il bios per via della cpu...e dovrò fare la procedura via chiavetta...vedremo come vanno le cose!!!

Buona notte a tutti!!!

R3D
Ciao ragazzi, vorrei passare anche io al 540R per montare il mio primo liquido custom (arriverei da un Corsair C70 che cambierei perchè è troppo poco portato al liquido, dovrei moddarlo e non mi va)..in particolare mi interessa la soluzione di R3D, mi piacerebbe montare pompa e top con vaschetta nella stessa posizione, come hai fatto a fissarla? ma riuscirei a fissarla anche con un bestione come la 680 classified o non ci sta? grazie!
Old 13-01-2014, 20:16   #167
Unnatural
Senior Member

Bene, mettendo il mio radiatore a testa in giù avrei comunque i raccordi che grattano contro le guide delle slitte HD Seccatura per seccatura domani mi cimento con seghetto (o simil dremel) ad aprire uno spazio per poterlo tenere dritto
Old 13-01-2014, 20:35   #168
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Ma che sf**a!!!! A sto punto fai spazio per mettere i raccordi sopra???
Old 13-01-2014, 21:28   #169
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
Ma che sf**a!!!! A sto punto fai spazio per mettere i raccordi sopra???
Esatto, l'idea è quella
Old 15-01-2014, 12:02   #170
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Io ho cambiato radiatore...in questo modo non tocca le guide in basso e non ho dovuto modificare il case.
Certo....ne avevo la possibilità!!!

Ciao.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:25   #171
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Io ho cambiato radiatore...in questo modo non tocca le guide in basso e non ho dovuto modificare il case.
Certo....ne avevo la possibilità!!!
Già, sarebbe una bella sforata di budget
Il problema è che la parte da tagliare non mi sembra proprio un lamierino del cavolo da dremelare in due minuti
Old 15-01-2014, 12:56   #172
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ragazzi stamattina ho visto l'NZXT H440 e me ne sono innamorato, quale tra i due vi sembra più adatto ad un noob del liquid cooling?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:23   #173
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
ragazzi stamattina ho visto l'NZXT H440 e me ne sono innamorato, quale tra i due vi sembra più adatto ad un noob del liquid cooling?

Visto!! a me personalmente non dice nulla di che..in più saró antiquato, ma uso molto il lettore blu-ray e non vedo spazio per poterlo inserire nel case!!

Comunque ognuno ha i suoi gusti

Ps: per rispondere alla tua domanda, trovo che il corsair abbia più soluzioni possibili per il liquido
Old 15-01-2014, 13:30   #174
Unnatural
Senior Member

Anche a me piace molto di più il 540, però se non lo avessi già comprato un pensierino ce lo farei.
Old 15-01-2014, 17:03   #175
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Già, sarebbe una bella sforata di budget
Il problema è che la parte da tagliare non mi sembra proprio un lamierino del cavolo da dremelare in due minuti
a dire il vero....prima di decidere di prendere un altro radiatore rispetto a quello che avevo, stavo per togliere la guida....semplicemente con le mani...piegandola un pò di qui ed un po' di la....se avessi continuato si sarebbe tolta alla perfezione....dopo con una piccola limatina sarebbe venuto un buon lavoro!!

Ma io non volevo "rovinare" il case.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:09   #176
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
per me eliminare quelle alette è stata la prima cosa dopo aver aperto il case
Old 15-01-2014, 17:17   #177
Unnatural
Senior Member

Beh... sapete che vi dico? I soldi son fatti per essere spesi, case intonso, sto ordinando un 280 che andrà al posto del 360
Mi spiace solo che ora avrò quello vecchio inutilizzato, è pure un po' rovinato per venderlo... vorrà dire che in futuro proverò a raffreddarci passivamente la cpu del muletto da 25W
Old 15-01-2014, 22:06   #178
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Ragazzi ma le ventole stock per raffreddamento ad aria sono così pessime, anche se accompagnate da un rheobus? Ho letto che qualcuno ha preso le cougar, come si trova? valgono il prezzo?

grazie
Old 16-01-2014, 12:23   #179
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ragazzi ma le ventole stock per raffreddamento ad aria sono così pessime, anche se accompagnate da un rheobus? Ho letto che qualcuno ha preso le cougar, come si trova? valgono il prezzo?

grazie
Io (per ora- sto facendo delle prove) ho dentro il 540 una ventola stock, una cougar e 2 akasa viper, controllate da un rheobus.
Le corsair in stock non sono per niente pessime, tuttavia se le confronti con le cougar la differenza si sente, anche solamente nel peso.
Detto questo però non mi sentirei di consigliarti di cambiare le corsair in dotazione, anche senza rheobus io sinceramente non l'ho trovate male, anzi.
Le cougar CF-V14S sono delle ottime ventole, come dicevo prima, si sentono anche al peso ma non costano poco, valgono il suo prezzo? Diciamo di si
Un altra ventola, ho anche questa, da parte, paragonabile per qualità e prestazioni, è la noctua NF-A15.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:02   #180
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Qualcuno e' disponible a farmi la lista della spesa per un sistema a liquido non troppo hardcore per questo case? :P

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian