Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 12:18   #161
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Intendi la tipa alla cascata attaccata dai lupi?
Yep .
Old 16-09-2011, 12:57   #162
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Per chi fosse interessato è uscita una Guida in Italiano.
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:10   #163
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato è uscita una Guida in Italiano.
ma è una soluzione, peraltro abbastanza inutile visto che il gioco è tutto guidato. Quello che serve è una guida completa a tutto il resto
Quella postata da bronzo è stata già di grande aiuto (infatti me la sono stampata pressochè tutta), anche se auspico nell'arrivo di una ufficiale e dettagliata
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 01:51   #164
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Appena sconfitto
Spoiler:
Xord
e incontrato
Spoiler:
Faccia Nera
: spettacolare!
Old 19-09-2011, 15:25   #165
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Vista la mia intenzione di prendere questo gioco, a quale versione aggiorna il system, se lo aggiorna?

Grazie mille

Lorenzo
Old 19-09-2011, 15:43   #166
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Ho il 4.1 e non mi ha fatto aggiornare il system.
bad_hunter_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:16   #167
StoneTemplePilots
Member

L'Avatar di StoneTemplePilots

Iscritto dal: Nov 2007

Uploaded with ImageShack.us

Capolavoro IMMANE, una perla che ricorderò per sempre. Era da 10 anni (quando avevo 16 anni appunto) che non giocavo tanto ad un gioco. Era da FFVIII che non usciva un Jrpg di questo livello.... dio c'è... ed è Bionis!

102 Ore e mi mancano tante di quelle subquest da mettersi le mani nei capelli.Ne ho appena completata una nella foresta che vale l'intero gioco..

Nintendo metti subito al lavoro questi mostri per un eventuale seguito su WiiU, perchè se con un Hardware cosi modesto son riusciti a tirar fuori questa Gemma( heheh) chissà in HD e doppio schermo che combinerebbero.

Mamma mia non ho parole...
Venduto ad Asche Asus nVIDIA 580 GTX (Marzo 2012)
Venduto a Deadok3 HP ELITEBOOK 8470P (Ottobre 2013)
Venduto a Edema Notebook HP Envy 15 (Marzo 2014)
StoneTemplePilots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:54   #168
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da StoneTemplePilots Guarda i messaggi

Capolavoro IMMANE, una perla che ricorderò per sempre. Era da 10 anni (quando avevo 16 anni appunto) che non giocavo tanto ad un gioco. Era da FFVIII che non usciva un Jrpg di questo livello.... dio c'è... ed è Bionis!

102 Ore e mi mancano tante di quelle subquest da mettersi le mani nei capelli.Ne ho appena completata una nella foresta che vale l'intero gioco..

Nintendo metti subito al lavoro questi mostri per un eventuale seguito su WiiU, perchè se con un Hardware cosi modesto son riusciti a tirar fuori questa Gemma( heheh) chissà in HD e doppio schermo che combinerebbero.

Menù sul touch screen del pad con tutto l'equipaggiamento, statistiche, le varie affinità, l'alberello delle intese, la mappa e tutto quanto necessario senza interruzioni di menù, mappa etc
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:24   #169
bad_hunter_666
Member

Quote:

A parte che ci sarebbe molto da dire su FFVIII comunque il mio diagramma è molto più sviluppato del tuo e sto a 75 ore di gioco!

Dio mio che gioco!
Old 20-09-2011, 08:15   #170
StoneTemplePilots
Member

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
A parte che ci sarebbe molto da dire su FFVIII comunque il mio diagramma è molto più sviluppato del tuo e sto a 75 ore di gioco!

Dio mio che gioco!
Ho sempre detto che me la sto prendendo con calma, non è una corsa a chi lo finisce prima. Eppoi io son mooolto avanti con la trama, le subquest le faccio solo da poco, prima le avevo bellamente evitate
Old 20-09-2011, 09:03   #171
bad_hunter_666
Member

Quote:
Ho sempre detto che me la sto prendendo con calma, non è una corsa a chi lo finisce prima. Eppoi io son mooolto avanti con la trama, le subquest le faccio solo da poco, prima le avevo bellamente evitate
Io invece non riesco a non fare subquest, mi piace troppo impegnarmi a esplorare e risolvere le quest!
Old 20-09-2011, 10:26   #172
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Io sono ancora lvl 34 e mi sto divertendo come un bambino paciocco davanti al paese dei balocchi!

Le divinità benedicano in eterno i ragazzi della MonolithSoft, tutto quello che volevo, speravo, imploravo da quasi 30 anni di videoludo a questa parte nel genere jrpg e non solo, è stato implementato in questo Xenoblade.

Finalmente esplorare ogni anfratto è bello, appagante, c'è sempre qualche sorpresa, sempre, e non è mai frustrante! La prima volta che ho visto
Spoiler:
ragnone uscire fuori avvicinadomi all'abisso del tempio dei ragni nella gamba di Bionis son zompato sulla sedia!

Sto uscendo un pò matto con alcune collezioni -mi manca un oggetto sia a Colonia 6 che al Pozzo Centrale-, ma spero di venirne fuori.
Old 20-09-2011, 10:45   #173
StoneTemplePilots
Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io sono ancora lvl 34 e mi sto divertendo come un bambino paciocco davanti al paese dei balocchi!

Le divinità benedicano in eterno i ragazzi della MonolithSoft, tutto quello che volevo, speravo, imploravo da quasi 30 anni di videoludo a questa parte nel genere jrpg e non solo, è stato implementato in questo Xenoblade.

Finalmente esplorare ogni anfratto è bello, appagante, c'è sempre qualche sorpresa, sempre, e non è mai frustrante! La prima volta che ho visto
Spoiler:
ragnone uscire fuori avvicinadomi all'abisso del tempio dei ragni nella gamba di Bionis son zompato sulla sedia!

Sto uscendo un pò matto con alcune collezioni -mi manca un oggetto sia a Colonia 6 che al Pozzo Centrale-, ma spero di venirne fuori.

Sono proprio queste le chicche che mi fanno adorare ancora di più il titolo. Una cura maniacale, suspance, curiosità... "ricerca del bello" nella creazione dei paesaggi. Labirinti immensi, varietà di mostri

E' allucinante, avesse avuto come nome Fianl Fantasy 20 avrebbe venduto uno sproposito... ma vabè non mi lamento grazie ancora Monolith, assieme ai Retro Studios per Wii hanno fanno i miracoli
Old 20-09-2011, 10:56   #174
bad_hunter_666
Member

Quote:

Spoiler:

Spoiler:
Quel figlio di puttana mi ha fatto fuori, poi dopo ci sono tornato a un livello molto più alto e ho avuto la mia vendetta!!!
Old 20-09-2011, 11:05   #175
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Spoiler:
Quel figlio di puttana mi ha fatto fuori, poi dopo ci sono tornato a un livello molto più alto e ho avuto la mia vendetta!!!
Spoiler:
Io l'ho "terminato" ieri sera con i PG a lvl 34: m'ha fatto un pò sudare, ma alla fine è tornato da dove veniva Adesso sto alle prese con i tre ragnoni che compaiono in cima alla fortezza Igna quando apro il forziere -nelle paludi-: quelli mi massacrano, ma avrò anche lì la mia vendetta prima o poi!
Old 21-09-2011, 08:51   #176
StoneTemplePilots
Member

Quote:
Spoiler:
Io l'ho "terminato" ieri sera con i PG a lvl 34: m'ha fatto un pò sudare, ma alla fine è tornato da dove veniva Adesso sto alle prese con i tre ragnoni che compaiono in cima alla fortezza Igna quando apro il forziere -nelle paludi-: quelli mi massacrano, ma avrò anche lì la mia vendetta prima o poi!
Son cosi indietro nelle sub quest che l'ho fatta nell'ultima sessione di gioco quella!

Ma con me non hanno proprio avuto speranza,appena mi han visto volevan suicidarsi
Old 21-09-2011, 10:35   #177
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Son cosi indietro nelle sub quest che l'ho fatta nell'ultima sessione di gioco quella!

Ma con me non hanno proprio avuto speranza,appena mi han visto volevan suicidarsi
Spoiler:
Son ritornato ieri sera a lvl 36 per vedere se riuscivo a bastonarli e...ho avuto una brutta sorpresa: non ci sono più i 3 ragnoni lvl 32, ma un singolo ragno boss lvl 91

Finalmente comincio la ricostruzione di
Spoiler:
Colonia 6
:
altre miriadi di quest e cose da fare, questo gioco non avrà mai fine, per la mia gioia più assoluta.

Ultimo spoiler:
Spoiler:
arrivato alle cascate ho passato mezz'ora solo a mirare e rimirare da ogni angolazione possibile e fare screen, c'è pure l'arcobaleno di giorno! Poesia.
Old 21-09-2011, 11:37   #178
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
FINITO !

150 ore di gioco ... una droga

Lvl 99, fatto TUTTE (non ci avrei mai sperato sinceramente ) le quest senza mai toccare una guida o leggere lo spreedsheet che ho visto, che bronzo ha già postato quindi evito di rimetterlo, ed è il migliore in circolazione.
Posso comunque assicurarvi che lo spreedsheet è completo, ovviamente è poco più che una checklist, ma il gioco è talmente facile che non ha senso neanche stare li a seguirla, ci vuole solo tanta pazienza.

Se avete la pazienza di leggere il mio post chilometrico vi riporto qualche consiglio su come approcciarsi al gioco, io ci ho messo 150 ore ma sono piuttosto lento e avendo fatto tutto da solo chiaramente non ha aiutato ad abbassare le ore di gioco.Magari in un altro post riporterò qualche considerazione sulla storia e sulla bontà generale del gioco, che nonostante molti difetti, considero comunque uno dei migliori rpg di sempre.

Le uniche cose per cui mi sento di consigliarvi di leggerla sono i materiali per la ricostruzione lvl 4+ (3+ per edifici speciali e natura), le quest per i materiali per le "spade" che vi darà la figlia di jabba the hutt ( ) e le persone con cui fare gli scambi per avere i collezionabili extra.
Stiamo parlando di tutta roba che è disponibile solo a fine gioco dopo la svolta nella storia con i telesia (lvl 60-70), per il resto è tutto piuttosto facile da trovare e se non trovate un collezionabile vi consiglio di cercare solo quando piove e fa' tempesta di notte possibilmente.

Inutile dire che completare l' albero elle affinità da' una certa soddisfazione, però i link possono evolversi ulteriormente solo parlando almeno altre 2 volte con i personaggi coinvolti nelle quest, in particolare subito dopo la fine della quest e la prossima volta che si torna nella stessa mappa, il che vi aiuterà anche a progredire con le stelline.
Una volta scoperta una località nuova basta appostarsi e puntare l' orologio sempre sulle 10 e le 22 e trovate tutti i png e le quest, inoltre alle 6 e alle 18 escono dalle case quindi potete anche interccettarli senza neanche fare giri.
Ovviamente ci sono delle quest esclusive(solitamente quelle con le "visioni") quindi o si sceglie un percorso o un un altro ma anche qui non statevi troppo a preoccupare tanto i lati positivi ci sono in ogni scelta, niente buono o cattivo insomma.

Per quelli che son disposti a giocare un new game+ il gioco premia veramente moltissimo, si possono conservare i livelli,le tecniche, i soldi,l' equip,gemme,collezionabili,items, e anche una nuova arma uber ... io sinceramente sapendo questo il primo walkthrough lo dedicherei alla sola storyline evitando tutto il resto e puntando a finirlo in breve tempo, ci si gode di più la storia principale con i suoi "ritmi".

Il gioco è veramente facile, io non mi lamento mai della difficoltà, ma questo gioco, se si fanno tutte le quest (soprattutto se si fanno ASAP) si è sempre costantemente dai 6-12 livelli sopra i mostri di turno e anche con i pari livello(eccezioni a parte) la strategia non serve proprio a nulla.
L' unica sfida, quasi impossibile, che io però non ho fatto perché mi son stufato e a parte la soddisfazione personale non aggiunge nulla di nulla, sono i 4 mostri di livello 101+, ma non vale proprio la pena perdere la vita a cercare i drop dei libri tecnica master, cristalli rari e poi craftare le relative gemme (visione notturna su tutte).
Giusto per cronaca l' ultimo boss della storia è livello 80 quindi se volete un minimo di sfida vi consiglio di non livellare oltre e finire il gioco a quel livello per poi magari tornarci dopo.

Non vi consiglio di rompervi la testa su quali skill scegliere perché, come detto, se volete finire tutto in unica playthrough sarete sempre sopralivellati e in ogni caso il gioco non premia chissà quale particolare strategia, tranne che per i 101+ sopra citati.
Un consiglio che vi do è di battervi con tutti i nemici unici che incontrate in modo da massimizzare i tasselli abilità, inoltre non commettete il mio stesso errore di "comprare" le abilità da altri personaggi a caso o appena disponibili, perché (e io c' ho messo 100 ore per capirlo complice anche il livello di sfida basso che non ti costringe a riflettere su certe cose) COSTANO tasselli abilità quindi spendeteli saggiamente perché ce ne sono pochi.

Per sviluppare le affinità il modo migliore è lottare da subito con nemici ostici che hanno altissima difesa e bassissimo attacco e infliggono malus e perderci qualche 20ina di minuti per poi scappare, a forza di aiutare e incoraggiare i compagni + le fasi intesa l' affinità cresce che è un piacere.
Io ho portato tutti al max senza difficoltà; quando fate i dialoghi empatici vi consiglio di salvare prima e di farvi tutti e quattro gli scenari possibili, diciamo che non ci sono dialoghi memorabili né per divertimento né per profondità, ma alcuni son comunque simpatici e a seconda delle risposte può cambiare decisamente l' argomento della conversazione.

PS: mi son scordato di dire: non completate la quest dell' orologio di désirée nella colonia 9 prima di aver finito la miniera (o ancora meglio prima di aver finito la prima visita alla torre) è un maledetto spoiler schifoso ... maledetti programmatori :wall:

Ultima modifica di Avatar0 : 21-09-2011 alle 12:33.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:37   #179
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Dato che lo hai finito ti chiedo:
Spoiler:
Per le quest con l'orologio degli haienta capisco se vado avanti con la storia entro quale evento le devo fare??? O in generale tutte quelle che ci sono, grazie
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:33   #180
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
Dato che lo hai finito ti chiedo:
Spoiler:
Per le quest con l'orologio degli haienta capisco se vado avanti con la storia entro quale evento le devo fare??? O in generale tutte quelle che ci sono, grazie
Non saprei visto che non ci sono scadenze "certe" a parte quelle nel campo rif. sulla gamba, io appena acquisisco tutte le quest di un' area le finisco subito.

In generale una volta che le quest sono già nel diario, gli eventi che possono terminarle sono l' entrata in una nuova mappa e lo scontro contro i boss della relativa mappa, quindi quando arrivi li vicino(si capisce) salvi e controlli il diario prima e dopo e vedi se ti sono scomparse, ma ti posso assicurare che i tempi delle quest non sono così stringenti.

http://www.gamefaqs.com/wii/960564-x...les/faqs/62899
Qui trovi i punti della storia dopo i quali alcune aree diventano inaccessibili, ma tanto quando le aree diventano inaccessibili si capisce dai filmati post-boss, e poi basta guardare la mappa subito dopo.

Considera che le quest a tempo sono quasi sempre quelle generiche (materiali,sfide,caccia) e quelle esclusive che ti consiglio di farle appena possibile visto che già il gioco è facile se le rimandi pure come ho già detto tanto vale fare tutto nel new game+

Per il tuo caso in particolare:

Spoiler:
Immagino tu ti riferisca alle quest nella capitale giusto ? In questo caso c' è tutto il tempo che vuoi, la svolta nella storia la troverai praticamente alla fine della storia, anche qui la regola di salvare all' uscita da una mappa e prima di un boss vale, in ogni caso ti consiglio di farle tutte prima di entrare nella torre del confino, io ho fatto così, non si sa' mai visto che molte quest dopo la torre sono il proseguimento di quelle fatte prima

Ultima modifica di Avatar0 : 21-09-2011 alle 15:48.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian