|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Yep
![]()
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quella postata da bronzo è stata già di grande aiuto (infatti me la sono stampata pressochè tutta), anche se auspico nell'arrivo di una ufficiale e dettagliata
![]() |
![]() |
#164 | ||||
Senior Member
|
Appena sconfitto
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Vista la mia intenzione di prendere questo gioco, a quale versione aggiorna il system, se lo aggiorna?
Grazie mille Lorenzo
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho il 4.1 e non mi ha fatto aggiornare il system.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() Uploaded with ImageShack.us Capolavoro IMMANE, una perla che ricorderò per sempre. Era da 10 anni (quando avevo 16 anni appunto) che non giocavo tanto ad un gioco. Era da FFVIII che non usciva un Jrpg di questo livello.... dio c'è... ed è Bionis! 102 Ore e mi mancano tante di quelle subquest da mettersi le mani nei capelli.Ne ho appena completata una nella foresta che vale l'intero gioco.. Nintendo metti subito al lavoro questi mostri per un eventuale seguito su WiiU, perchè se con un Hardware cosi modesto son riusciti a tirar fuori questa Gemma( heheh) chissà in HD e doppio schermo che combinerebbero. Mamma mia non ho parole...
Acquistata da Doccsar una splendida PSP (aprile 2010) Venduti a Deeme diversi giochi NDS Venduto ad Europall PC HP DC7700 (Dicembre 2011) Venduto ad Asche Asus nVIDIA 580 GTX (Marzo 2012) Venduto a Deadok3 HP ELITEBOOK 8470P (Ottobre 2013) Venduto a Edema Notebook HP Envy 15 (Marzo 2014) |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Menù sul touch screen del pad con tutto l'equipaggiamento, statistiche, le varie affinità, l'alberello delle intese, la mappa e tutto quanto necessario senza interruzioni di menù, mappa etc
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Member
|
Quote:
Dio mio che gioco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Member
|
Quote:
![]()
Acquistata da Doccsar una splendida PSP (aprile 2010) Venduti a Deeme diversi giochi NDS Venduto ad Europall PC HP DC7700 (Dicembre 2011) Venduto ad Asche Asus nVIDIA 580 GTX (Marzo 2012) Venduto a Deadok3 HP ELITEBOOK 8470P (Ottobre 2013) Venduto a Edema Notebook HP Envy 15 (Marzo 2014) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
Io invece non riesco a non fare subquest, mi piace troppo impegnarmi a esplorare e risolvere le quest!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | ||
Senior Member
|
Io sono ancora lvl 34 e mi sto divertendo come un bambino paciocco davanti al paese dei balocchi!
![]() Le divinità benedicano in eterno i ragazzi della MonolithSoft, tutto quello che volevo, speravo, imploravo da quasi 30 anni di videoludo a questa parte nel genere jrpg e non solo, è stato implementato in questo Xenoblade. Finalmente esplorare ogni anfratto è bello, appagante, c'è sempre qualche sorpresa, sempre, e non è mai frustrante! La prima volta che ho visto
Sto uscendo un pò matto con alcune collezioni -mi manca un oggetto sia a Colonia 6 che al Pozzo Centrale-, ma spero di venirne fuori.
![]() |
![]() |
#173 | |||
Member
|
Quote:
Sono proprio queste le chicche che mi fanno adorare ancora di più il titolo. Una cura maniacale, suspance, curiosità... "ricerca del bello" nella creazione dei paesaggi. Labirinti immensi, varietà di mostri E' allucinante, avesse avuto come nome Fianl Fantasy 20 avrebbe venduto uno sproposito... ma vabè non mi lamento grazie ancora Monolith, assieme ai Retro Studios per Wii hanno fanno i miracoli
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |||||
Member
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#176 | |||
Member
|
Quote:
Ma con me non hanno proprio avuto speranza,appena mi han visto volevan suicidarsi
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Finalmente comincio la ricostruzione di
altre miriadi di quest e cose da fare, questo gioco non avrà mai fine, per la mia gioia più assoluta. Ultimo spoiler:
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
FINITO !
![]() 150 ore di gioco ... una droga ![]() Lvl 99, fatto TUTTE ![]() ![]() Posso comunque assicurarvi che lo spreedsheet è completo, ovviamente è poco più che una checklist, ma il gioco è talmente facile che non ha senso neanche stare li a seguirla, ci vuole solo tanta pazienza. Se avete la pazienza di leggere il mio post chilometrico vi riporto qualche consiglio su come approcciarsi al gioco, io ci ho messo 150 ore ma sono piuttosto lento e avendo fatto tutto da solo chiaramente non ha aiutato ad abbassare le ore di gioco.Magari in un altro post riporterò qualche considerazione sulla storia e sulla bontà generale del gioco, che nonostante molti difetti, considero comunque uno dei migliori rpg di sempre. Le uniche cose per cui mi sento di consigliarvi di leggerla sono i materiali per la ricostruzione lvl 4+ (3+ per edifici speciali e natura), le quest per i materiali per le "spade" che vi darà la figlia di jabba the hutt ( ![]() Stiamo parlando di tutta roba che è disponibile solo a fine gioco dopo la svolta nella storia con i telesia (lvl 60-70), per il resto è tutto piuttosto facile da trovare e se non trovate un collezionabile vi consiglio di cercare solo quando piove e fa' tempesta di notte possibilmente. Inutile dire che completare l' albero elle affinità da' una certa soddisfazione, però i link possono evolversi ulteriormente solo parlando almeno altre 2 volte con i personaggi coinvolti nelle quest, in particolare subito dopo la fine della quest e la prossima volta che si torna nella stessa mappa, il che vi aiuterà anche a progredire con le stelline. Una volta scoperta una località nuova basta appostarsi e puntare l' orologio sempre sulle 10 e le 22 e trovate tutti i png e le quest, inoltre alle 6 e alle 18 escono dalle case quindi potete anche interccettarli senza neanche fare giri. Ovviamente ci sono delle quest esclusive(solitamente quelle con le "visioni") quindi o si sceglie un percorso o un un altro ma anche qui non statevi troppo a preoccupare tanto i lati positivi ci sono in ogni scelta, niente buono o cattivo insomma. Per quelli che son disposti a giocare un new game+ il gioco premia veramente moltissimo, si possono conservare i livelli,le tecniche, i soldi,l' equip,gemme,collezionabili,items, e anche una nuova arma uber ... io sinceramente sapendo questo il primo walkthrough lo dedicherei alla sola storyline evitando tutto il resto e puntando a finirlo in breve tempo, ci si gode di più la storia principale con i suoi "ritmi". Il gioco è veramente facile, io non mi lamento mai della difficoltà, ma questo gioco, se si fanno tutte le quest (soprattutto se si fanno ASAP) si è sempre costantemente dai 6-12 livelli sopra i mostri di turno e anche con i pari livello(eccezioni a parte) la strategia non serve proprio a nulla. L' unica sfida, quasi impossibile, che io però non ho fatto perché mi son stufato e a parte la soddisfazione personale non aggiunge nulla di nulla, sono i 4 mostri di livello 101+, ma non vale proprio la pena perdere la vita a cercare i drop dei libri tecnica master, cristalli rari e poi craftare le relative gemme (visione notturna su tutte). Giusto per cronaca l' ultimo boss della storia è livello 80 quindi se volete un minimo di sfida vi consiglio di non livellare oltre e finire il gioco a quel livello per poi magari tornarci dopo. Non vi consiglio di rompervi la testa su quali skill scegliere perché, come detto, se volete finire tutto in unica playthrough sarete sempre sopralivellati e in ogni caso il gioco non premia chissà quale particolare strategia, tranne che per i 101+ sopra citati. Un consiglio che vi do è di battervi con tutti i nemici unici che incontrate in modo da massimizzare i tasselli abilità, inoltre non commettete il mio stesso errore di "comprare" le abilità da altri personaggi a caso o appena disponibili, perché (e io c' ho messo 100 ore per capirlo complice anche il livello di sfida basso che non ti costringe a riflettere su certe cose) COSTANO tasselli abilità quindi spendeteli saggiamente perché ce ne sono pochi. Per sviluppare le affinità il modo migliore è lottare da subito con nemici ostici che hanno altissima difesa e bassissimo attacco e infliggono malus e perderci qualche 20ina di minuti per poi scappare, a forza di aiutare e incoraggiare i compagni + le fasi intesa l' affinità cresce che è un piacere. Io ho portato tutti al max senza difficoltà; quando fate i dialoghi empatici vi consiglio di salvare prima e di farvi tutti e quattro gli scenari possibili, diciamo che non ci sono dialoghi memorabili né per divertimento né per profondità, ma alcuni son comunque simpatici e a seconda delle risposte può cambiare decisamente l' argomento della conversazione. PS: mi son scordato di dire: non completate la quest dell' orologio di désirée nella colonia 9 prima di aver finito la miniera (o ancora meglio prima di aver finito la prima visita alla torre) è un maledetto spoiler schifoso ... maledetti programmatori :wall: Ultima modifica di Avatar0 : 21-09-2011 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Dato che lo hai finito ti chiedo:
![]() |
![]() |
#180 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
In generale una volta che le quest sono già nel diario, gli eventi che possono terminarle sono l' entrata in una nuova mappa e lo scontro contro i boss della relativa mappa, quindi quando arrivi li vicino(si capisce) salvi e controlli il diario prima e dopo e vedi se ti sono scomparse, ma ti posso assicurare che i tempi delle quest non sono così stringenti. http://www.gamefaqs.com/wii/960564-x...les/faqs/62899 Qui trovi i punti della storia dopo i quali alcune aree diventano inaccessibili, ma tanto quando le aree diventano inaccessibili si capisce dai filmati post-boss, e poi basta guardare la mappa subito dopo. Considera che le quest a tempo sono quasi sempre quelle generiche (materiali,sfide,caccia) e quelle esclusive che ti consiglio di farle appena possibile visto che già il gioco è facile se le rimandi pure come ho già detto tanto vale fare tutto nel new game+ ![]() Per il tuo caso in particolare:
Ultima modifica di Avatar0 : 21-09-2011 alle 15:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.