|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Android, WebOs, Meego, Maemo, Symbian, Wp7 usano queste gesture e quindi infrangono il brevetto. Il vecchio win mobile (ad esempio) non le usa e quindi non infrange il brevetto. Ora se sullo stesso hw ci monti android infrangi se ci metti win mobile no. Ti sei convinto che il brevetto non riguarda lo smartphone fine a se stesso? |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
PS: Tra l'altro non è specificato il numero di dita che è utilizzabile nelle interazioni con il display, rimane generico, quindi anche un'interazione con un solo dito infrangerebbe il brevetto. Per non incappare dovremmo tornare tutti alle stilo (SP non apple naturalmente) Ultima modifica di Valen12 : 24-06-2011 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
|
io ora brevetto un dispositivo con 4 cerchi dettte ruote di cui due stersanti con la possibilita di portate da 2 a 7/9 persose e penso di chiamarla apauto
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che allo stato attuale tutti gli os mobili moderni sono da rivedere visto che lo slide to' unlock, il pinch to zoom, lo sfogliare/scorrere le pagine lateralmente sono sotto brevetto. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a questo punto non resta che depositare il medesimo o quasi brevetto in Italia...così tutti i produttori di cellulari verranno a fare fabbriche QUI...UTOPIA???
|
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente poi mi sembra strano che un brevetto di tale importanza sia stato registrato solo negli USA; considerando che ci sono 12 mesi di tempo dal momento in cui si deposita una richiesta di brevetto nazionale per trasformarlo in internazionale e' possibile che il brevetto internazionale non sia ancora stato ufficializzato? |
||
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Steve Jobs è il mago del marketing oltre che dei brevetti....
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ho sempre visto iphone e apple in generale come qualcosa di limitato, ed effettivamente all'inizio lo era ma aveva decisamente appeal, e aveva appeal su chi poi FA il mercato, la massa. devo dire però che da quando sono passato a windows phone ho capito quanto sia importante la semplicità, un unico store dove scaricare apps e la sicurezza che tutto funzioni sempre alla stessa maniera. da quando ho visto mango il mio personale parere è che wp7 con mango giungerà ai livelli di iphone, forse con in più la novità dell'interfaccia metro che ha portato una ventata di freschezza, a me la schermata di iphone ha un pò stancato, o almeno come è ovvio che sia non sa più di novità a differenza di wp7.
non ho difficoltà però a riconoscere che fino a settembre iphone rimarrà per me il top. fai tutto quello che la gente fa con uno smartphone, a meno di RARISSIME eccezioni, e lo fa in maniera bella e funzionale. credo che android stia invece peggiorando, e mi dispiace perchè c'è stato un periodo che mi pareva stesse per superare ios a livello qualitativo, ma la frammentazione sappiamo quali problemi porta. non c'è dubbio però anche che apple ha ormai un'immagine che va aldilà della qualità, e per ora questa immagine è difficilmente scalfibile, l'unica speranza è che nokia con wp7 abbia successo. e può farlo, vista la bontà del s.o. e la base di clienti che porta nokia, che per inciso come quelli di iphone e di tutto il resto, nella maggior parte dei casi compra al buio. tornando in topic però se la notizia è in questi termini mi sembra assurdo e spero non vada così, gli unici che ne pagheremmo le conseguenze siamo noi utenti, anche quelli di iphone che con minore concorrenza vedranno un ios sempre meno sviluppato |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Vercelli
|
Beh, qualche anno fa, in Australia o giu di li, hanno brevettato la ruota !!
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
La domanda a questo punto sorge spontanea... si può brevettare un gesto?
Probabilmente per l'ufficio brevetti si può, ossia un gesto applicato su una tecnologia esistente ha valore. Ad esempio, anche surface di MS ha un brevetto, non sulle gesture, ma sulla tecnologia di implementazione, ossia un sistema di telecamere che controlla il movimento delle mani, qui ha un senso. ora io mi chiedo... ..la fantasia per brevettare gesti applicati su tecnologie esistenti non ha più limiti, un bel dito medio davanti a una web cam, un software che interpreta quel dito medio come comando di spegnimento del mio PC, una figata.. Non provate a farlo che domattina deposito il brevetto.. Ultima modifica di Pier2204 : 24-06-2011 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nuovi brevetti apple...
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
è vergognoso sentire certe notizie
bisognerebbe informarsi davvero per capire che il brevetto deve avere carattere di innovazione..ovvero, per essere accettato deve proporre qualcosa di mai visto prima, questo perchè se è già utilizzato allora questo costituisce un precedente che innalza lo stato dell'arte e di conseguenza non soddisfa il criterio di innovazione quindi, o qualcosa nel "NOTIZIONE" è riportato male o è un colpo ad effetto per ragioni di marketing |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
[ironia=on]
salve ragazzetti io ho appena brevettato l'uso della virgola nei testi. Ora datemi tutti i soldi ah ah ah il mondo sarà mioooooooooooooo [ironia=off] |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.