|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La grande e grave distorsione piuttosto è il COME è stato portato avanti il processo di globalizzazione, le clausole che sono state imposte alle nostre imprese e le concessioni fatte ai paesi in via di sviluppo. Sarebbe bastato rallentare questo processo sostenendo un banale principio di reciprocità: ad esempio nei diritti dei lavoratori, o del rispetto dell'ambiente. Purtroppo una mandria di burocrati invasati (come quelli alla guida del WTO) negli scorsi decenni han fatto di tutto per mettere nei guai l'Occidente. E oggi sono ancora in giro a pontificare.
|
|
|
|
#162 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma manteniamo una certa decenza al discorso, per favore Quote:
Dei "Padroni" che non pagano un operaio malese 1200 euro al mese? ![]() Quote:
![]() Uff, questo modo di ragionare è talmente vecchio che sento l'odor di muffa che esce del monitor Spiacente, ma la colonizzazione mentale degli slogan degli anni '60-'70 io non l'ho subita e, se permetti, ho grande piacere a ragionare con la mia testa ![]() Io non vedo "padroni" e non vedo "proletari". Io vedo uomini che possono e non possono fare, ma tutti lavorano, nessuno escluso. E non ho paura di confrontarmi con nessuno. Questo, per me, è sentirsi davvero liberi, invece che incatenati nella vecchia logica di "padrone-proletario".
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Qualunque cosa tu compri è made in china, quando indossi le tue belle scarpette da ginnastica griffate e pagate 100 e passa €..chiediti dove le fanno..ed è solo uno fra i miliardi di oggetti...
Comunque una cosa NON ho capito: Schifani, palermitano DOC, ieri diceva, Pomigliano non deve chiudere..ma allora perchè Termini Imerese, in PV di PA si??? Io capisco che è il modo di operare folle di Termini (cioè assemblano solo), ma riconvertire e far nascere anche un solo modello, dalla A alla Z a Termini, non sarebbe stato più carino?? Altresì non capisco perchè debbano incrementare la produzione di auto, quando già senza quella pagliacciata degli incentivi, il mercato è ricrollato.. Non capiscono che non possono continuare a produrre auto? Qua, tranne che non accendi un finanziamento, l'auto è l'ultimo dei pensieri!!
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Alla Fiat stessa un'Italia impoverita non conviene. Ma questo rientra, appunto, nella bilancia di ciò che conviene o non conviene fare. Ma la Fiat è una grossa azienda che muove capitali con un discreto impatto sociale (700 milioni per Pomigliano, per l'appunto), mentre il mio discorso è in generale valido per qualsiasi azienda, piccola o grande.
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Gli operai (quella volta) si incazzavano ma c'erano arresti e licenziamenti per gli sciopreri. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#168 |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
piu' che altro mi chiedo quanto sono coinvolti nel problema "lavoro" tutte queste persone che qui e altrove difendono questo sgretolamento della dignita' dei lavoratori. o sono tutte persone che vivono di rendita; o sono tutti imprenditori; oppure si tratta di gente che non ha bisogno di lavorare per vivere, e non ha idea di cosa significa in concreto "abbassare il costo del lavoro".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Touchè
|
|
|
#171 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io mi ero iscritto qui per portare la mia testimonianza. Ho lavorato 35 anni in linea di montaggio, cosa che nessuno si immagina che vuol dire chiedere il cambio per andare in bagno. La Fiat sta stracciando l'unico mezzo che i lavoratori avevano per contrastarla, il contratto. Esiste un detto: oggi aloro domani a te. Vi auguro che non vi tocchi mai...auguri..ne avrete bisogno...mi cancello ...
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#176 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Qui l'unico diritto che viene leso è quello di CONTINUARE a farsi i propri comodi sulle spalle degli altri.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
chessò, la cinat costa meno la manodopera? la cinat berlina turbo costerà il 40% in meno della croma. sarò io a scegliere se comprare la cinat o la croma... ma visto che le cose non stanno così, se fai in cina la croma "quella" croma la vendi in cina e non mi rompi le palle. 30anni fa la fiat la facevano qui, gli operai guadagnavano di più e tutti contenti, la fiat aveva 300k dipendenti e il buon avvocato si faceva le sue pippatine tranquillo, non mi pare abbia mai fatto la fame. se lo si faceva 30anni fa non capisco cosa sia cambiato oggi... non è un discorso da no global, è un discorso lineare. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il controllo della produttività di una ditta, e del legittimo licenziamento di chi lavora male, può essere effettuato benissimo con le leggi vigenti. Non puoi chiedere (o meglio ricattare) a tutti i lavoratori di rinunciare a diritti scritti nero su bianco. Per compensare le carenze organizzative, che potrebbero, come detto ridurre benissimo gli sprechi ottimizzando il processo di produzione, si chiedono cose come lo spostamento della pausa pranzo a fine turno (?) o la riduzione delle pause stabilite. A questo punto si legittimano tutti i datori di lavoro a fare quello che vogliono in barba ai contratti nazionali o alle leggi dello stato.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scansafatiche, assenteisti, e con un tasso di difettivita' della produzione a dir poco spaventoso, sono una cosa. il discorso che ho fatto io e' un altro, e si ricollega al gioco delle parti di cui parlavo ieri.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei anche portare la tua attenzione su un aspetto che a volte si tende a tralasciare: quando si intavola una discussione in genere l'interlocutore lo si guarda negli occhi, si "sa" chi e', quale esperienza puo' avere, si percepisce il suo vissuto. nei forum questo non accade, e' impossibile avere un'idea della persona con la quale si parla. per cui e' facile mettersi a discutere con un ragazzino appena uscito dall'adolescenza, che crede di avere tutte le risposte, quando invece (non come difetto, ma come peculiarita') non ha nemmeno idea di cosa significhi lavorare, avere delle responsabilita', soffrire, vivere. quindi non te la prendere
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 16-06-2010 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

HWU Rugby Group