|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non so, avevi seguito questa procedura per condivederlo?
http://www.tp-link.com/en/article/?id=253 puoi provare anche con una chiavetta usb se non hai più il disco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
![]() Grazie per la dritta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Salve, vorrei comprare questo router per realizzare questo schema di rete:
![]() Siccome sono dietro rete fastweb e ho bisogno di accedere sia al router che al media server dall'esterno userò il trucco openvpn (ancora non provato personalmente). Ossia installerò sulla fonera 2100 con openwrt collegata ad una rete alice la versione server di openvpn, mentre la versione client su tutti i dispositivi dietro rete fastweb e non (anche il mediaplayer wd tv live permette di installare openvpn versione client). Vorrei collegare al suddetto router (nell'immagine di sopra l'ho dimenticato) un hub usb alimentato a corrente per collegarci un hard disk usb da 2,5" e almeno una stampante per avere un print server. 1) - L'hub alimentato dovrebbe garantirmi che tutti i dispositivi vengono visti (vedi penne usb e hd da 2,5")? Sul router voglio installare transmission per scaricare i torrent e anche pyload per scaricare da rapidshare, megaupload etc... tramite realdebrid. I files scaricati andrebbero a finire nell'hd usb e a questo il mediaplayer si collega via ethernet per vederli. 2) - Secondo voi ce la farebbe a sopportare tutte queste cose che dico? Cosa potrebbe incartarlo? 3) - Ho letto di problemi con la porta usb e dd-wrt. Sono stati risolti? Ci sono novità? 4) - Nell'acquisto devo fare attenzione a qualche versione hardware che potrebbe non funzionare? Perchè è mia intenzione comprarlo su internet e mi risulterebbe difficile sapere quale versione mi arriva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Pioverebbero bestemmie dovesse mai cadere la corrente temo. Ricapitolando (le risposte sono riferite a Gargoyle/OpenWRT): 1) Sì, posso confermare. 2) Poca RAM se scarichi, cosa comunque risolvibile. 3) Sì (ma leggi sopra: mi riferisco a Gargoyle) 4) Sì, c'erano dei dettagli a cui badare. Non puoi chiedere al venditore? http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr1043nd
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Esperienza con il TL-WR1043ND
Gestisco la LAN wireless attraverso un router NETGEAR WNDR3400: il segnale wireless non è niente male, ricevo tra -40db e -50 (RSSI) ad una distanza di circa 7 metri attraverso 2 pareti rivestite in ceramica lucida (bagno).
Su porta Ethernet del router ho un HD Lacie Network 2, ottimo prodotto. Purtroppo l'ethernet del Netgear è una 10/100, non posso usare in pieno le potenzialità del wireless N. Nonostante ciò i valori di trasmissione sono massimi (considerato "l'imbuto" ethernet), tra gli 8 e 10 MBps. Decido che è il momento di passare ad un router con porte Ethernet 10/100/1000, la cosiddetta GigaLan. Trovo questo modello, estrememante economico per le proclamate potenzialità, e lo compro senza batter ciglio. Ho imparato che la TP-Link non è una marca affidabile. Il router appena comprato (TP-Link TL-WR1043ND) ha sostituito il Netgear solo per un paio di giorni, dopodichè ho cambiato il prodotto in negozio con altro. Le cose sono due: o il modello in questione era guasto, o la TP-Link produce prodotti particolarmente scadenti. La rete wireless erogata era imbarazzante: posizionando il router nella stessa stanza del ricevitore, ad una distanza di poco meno di 2 metri, ricevevo tra -50db e -60db (RSSI). Per non parlare della ridicola velocità di trasmissione: tra i 3 e i 5 MBps. Insomma ho comprato un router con GigaLan per avere 1/3 della velocità di trasmissione precedente. Ovviamente ho fatto tutti i controlli del caso, perdendo parecchie ore (tante, troppe... quasi 2 giornate intere a smanettare insomma) tra una maledizione e l'altra: canali, frequenze, impostazioni sicurezza, firewall, direzione antenne (anche se, a 2 metri di distanza...), etc etc... Probabilmente il modello in questione era rotto. In ogni caso non comprerò mai più un prodotto di questa società, la sconsiglio fortemente. Dimenticavo: il ricevitore che uso (scheda di rete wireless) è della TP-Link. Ultima modifica di Nikopol89 : 07-01-2012 alle 04:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
e tu valuti/sconsigli la marca perche probabilmente ti e' capitato UN esemplare sfigato???
sarebbe come dire che se una ferrari buca una gomma, non e' una ditta seria, e non compreresti mai piu' una ferrari. ![]() ![]() ![]() per curiosita', almeno deliziaci con i dati prestazionali del nuovo router superpotente che hai preso ![]() P.S. non credo che il tuo attuale router/scheda di rete wifi siano "limitati" dalle prestazioni della rete a 100 Mbps.... Ultima modifica di nebbia88 : 07-01-2012 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Junior Member
|
Quote:
Probabilmente è l'unica ad essere uscita di fabbrica senza motore, magari si sono dimenticati di montarlo. O più probabilmente l'intero processo produttivo è guasto, quindi un alto numero di modelli sono senza motore. In entrambi i casi, si: sconsiglio la marca per la sua inaffidabilità. Non so se il mio era un guasto isolato, ma dubito: una catena di produzione è seriale, se è sbagliato il primo, saranno sbagliati quelli successivi (finchè non correggono l'errore). Uso un modem Linksys (WAG200g, router + modem) da anni, non mi ha mai deluso. Per sola e pura fiducia nei confronti della Cisco ho quindi ordinato un WAG320N: sostituisco l'accoppiata modem/router (Linksys) e router-N (Netgear) con un solo prodotto. Sperando di non rimanerne deluso: ormai, per l'idea che mi sono fatto, le caratteristiche da listino sono puramente indicative (direi quasi "specchietti per le allodole"...). Quindi ho solo da sperare! =) ps. credo di essermi spiegato a "catio canis" Intendo: la velocità di trasmissione tra pc e hd in rete. Il Netgear ha porte ethernet 10/100, quindi a logica mi pare normale che in wireless (tramite router) trasmetta tra 8 e 10 MBps (se 100megabit=12.5megabyte). Almeno credo, boh =) Ultima modifica di Nikopol89 : 07-01-2012 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
mha io ho proprio il modello che hai venduto e trasferisco in gb a 30-40 mb/s.
perennemente acceso, mai un problema. visto che hai prove su prove...hai controllato il firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
|
=) Si, l'avevo aggiornato all'ultima versione... boh, evidentemente era guasto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
sì ma i Chip li produce Atheros, come per altre decine di brand, uno fallato puo' capitare, la serietà dell'azienda la vedi nella disponibilità con la quale te lo sostituiscono, o nei 3 anni di garanzia, per dirne una...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
|
Ragazzi secondo voi tra il 1043 e il 2543 siam lì come potenza del segnale wifi o vale la pena prendere il 2543? Lo chiedo perché voglio essere più che sicuro di prendere un router con un segnale forte. Se la differenza tra i due modelli è solo per la parte software e il dual band allora prenderei il 1043 che non mi servono quelle funzioni. Inoltre le antenne sono sostituibili con altre sempre della tp-link? Grazie a chi saprà rispondermi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
la potenza è uguale.
a istinto direi invece che il 2543 avendo radio e antenne dual band (NON SIMULTANEO) è meno "ottimizzato" per i 2.4 GHz.. sono sostituibili con tutte le antenne RP-SMA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
|
Grazie nebbia, mi hai levato anche l'ultimo dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
ha poco senso cambiare solo un'antenna quando ne vengono usate 2 su 3...
almeno che anche il client non sia single stream, anche se resta il fatto che il router se le "aspetta" uguali e le usa di conseguenza ![]() ti direi di provarlo così com'è, o di prenderne 3 da 5dbi (che costan metà) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
|
Ho trovato sul sito di un fornitore vicino casa sia quella da 5 che suggerivi che quella da 8 e la differenza di prezzo è di 30 cent. Tanto vale prenderne 3 da 8 a questo punto, costano poco più di 5 euro l'una. Anche se preferivo quella col cavetto per poterla posizionare più in alto. Il dubbio è, il 1043 le regge 3 antenne da 8 db?
Ultima modifica di Flask : 27-01-2012 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
non è che deve "reggerle", puoi pure mettere una parabola da 28 dbi su una chiavetta usb
![]() quelle da 5dbi si trovano a 2.5€ l'una ![]() http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= non puoi spostare il router?? invece di mettere cavi sulle antenne che fan solo perdere segnale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
|
nebbia però se ci metti i costi di spedizione mi conviene prenderle da me che siam lì come costi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ok riaperta e ufficializzata questa discussione la cui ownership passa a sna696.
sna696 Troverai i primi post modificati da me a causa del workaround che ho dovuto adottare per realizzare questa finta fusione tra i due thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.