Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 10:38   #161
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ombrascura Guarda i messaggi
il fatto che non tutti ci capiscono di hardware e districarsi tra i componenti diventa una cosa difficile per loro, Come in tutti i lavori c'e il ''capace'' e l'incapace, perche uno si rompe a mettere l'hd 160 giga pe rlimar eil prezzo ed altri no?
è solo per capacità......e poi c'e chi preferisce prendere provvigioni con i numeri che chi pchi prezzi, chi fa numeri ha una mole di lavoro immenso ma naturalmente passa ai ranghi superiori in Dell, guardacaso tutti i comemrciali capaci dopo breve tempo passano sotto la sezione aziende
Beh,sicuramente c'e' il piu' bravo e il meno bravo...questo anche per una questione di esperienza credo!Cmq,per come la vedo io,se non mi sta bene il preventivo di un commerciale ne chiamo un altro...semplice!
Il problema della "schedatura" non credo sussista...dubito che se la passino tra commerciali e cmq ci sono utenti che hanno richiesto anche 4 o piu' preventivi a loro nome ricevendo sempre trattamenti diversi!la scheda credo serva a facilitare l'ordine nel caso tu volessi acquistare,senza dover richiamare
tutte le volte!

Ps.credo che sia meglio chiudere questo OT prima di far incavolare gli altri per aver inzozzato il nuovo 3d!
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:54   #162
muchogusto619
Member

L'Avatar di muchogusto619

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
x Ikozzo: la findomestic sinceramente me le sta facendo girare, e sto iniziando a perdere la pazienza.. io ho ordinato il 14 gennaio, oggi è il 24 e io ancora non ho avuto notizie da loro. il mio ordine continua a non comparire sul sito DELL, il che è un chiaro sintomo del non avvenuto pagamento. oggi penso che dirò a mio padre di chiamare e farsi sentire dato che il finanziamento è intestato a lui che era già cliente findomestic. è evidente che quello di smilzomail non è un caso isolato
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:05   #163
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Per ora, sgrat...sgrat.., non mi posso lamentare di DELL. Il commerciale è stato gentile, non mi ha fatto sconti perchè già usufruivo di coupon, ma per me il prezzo era adeguato.

Ordinato il 15/1 ed oggi è già in mano ad UPS, per cui in una settimana DELL ha evaso il mio ordine.

Adesso spero che il mio monitor sia soddisfacente (ho preso 1440x900) anche se dai monitor dei portatili non mi aspetto mai molto.

Se così non fosse ci penserò...

Per adesso, ripeto, grande DELL.

P.S. quanto ci mette UPS a consegnare?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:11   #164
4r35
Junior Member

L'Avatar di 4r35

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da X-hide Guarda i messaggi
Già...

Io non ho capito se osso fare così:

-backup del mbr
-metti xp e vista in dual boot
-ripristino (non so come) l'mbr dal back up
si fondamentalmente funziona così perchè c'è la partizione "nascosta" dove sta il media direct che nn viene intaccata dalle installazioni, mentre l'mbr (che è responsabile di capire che è stato premuto il tasto cn la casetta invece che quello normale di accensione e fa partire quindi il media direct) viene sostituito da winzozz con quello suo di default (linux in questo caso è + intelligente perchè chiede se sostituire l'mbr o mettere il bootloader nella partizione)

l'unica cosa che mi sfugge (e qui chiedo l'aiuto dei + esperti) e se l'mbr sia programmato per cercare l'DMD nella partizione nascosta o nella 4^ partizione (che è quella dove sta di fabbrica) o nell'ultima... complicando quindi il partizionamento dell'hd (imamginate che io quando installo solo linux faccio almeno 5 partizioni)!!
Old 24-01-2008, 11:30   #165
muchogusto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4r35 Guarda i messaggi
si fondamentalmente funziona così perchè c'è la partizione "nascosta" dove sta il media direct che nn viene intaccata dalle installazioni, mentre l'mbr (che è responsabile di capire che è stato premuto il tasto cn la casetta invece che quello normale di accensione e fa partire quindi il media direct) viene sostituito da winzozz con quello suo di default (linux in questo caso è + intelligente perchè chiede se sostituire l'mbr o mettere il bootloader nella partizione)

l'unica cosa che mi sfugge (e qui chiedo l'aiuto dei + esperti) e se l'mbr sia programmato per cercare l'DMD nella partizione nascosta o nella 4^ partizione (che è quella dove sta di fabbrica) o nell'ultima... complicando quindi il partizionamento dell'hd (imamginate che io quando installo solo linux faccio almeno 5 partizioni)!!
io elimino la partizione di recovery e ci metto linux al suo posto, così risolvo 2 problemi in un colpo solo
Old 24-01-2008, 11:46   #166
4r35
Junior Member

L'Avatar di 4r35

Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
io elimino la partizione di recovery e ci metto linux al suo posto, così risolvo 2 problemi in un colpo solo
io parlo sempre per via teorica nn avendo il pc sottomano...
se fai come dici te linux partirebbe quanto tenti di fare il ripristino... giusto?

se si mi da un po di forzatura senza togliere che funzioni (io ho intenzione di usare solo linux quindi per me ci sono ancora meno problemi!) ma se uno vuole essere libero di partizionare come cappero vuole, per continuare ad avere il dmd bisogna ripristinare l'mbr e però mo sto mbr nn è mica come grub o lilo!?! non è che si rende conto che stanno + os e ti fa fare il boot sa solo scegliere tra boot partizione winzozz e boot partizione dmd... o sbaglio??
quindi dovresti cmq dire al bootloader di winzozzo che c'è anche linux da far partire e quindi si presenterà la classica schermata di scelta in cui pigliare linux (classica almeno per quelli che hanno installato due versioni di win sul loro computer )
Old 24-01-2008, 11:55   #167
muchogusto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4r35 Guarda i messaggi
io parlo sempre per via teorica nn avendo il pc sottomano...
se fai come dici te linux partirebbe quanto tenti di fare il ripristino... giusto?

se si mi da un po di forzatura senza togliere che funzioni (io ho intenzione di usare solo linux quindi per me ci sono ancora meno problemi!) ma se uno vuole essere libero di partizionare come cappero vuole, per continuare ad avere il dmd bisogna ripristinare l'mbr e però mo sto mbr nn è mica come grub o lilo!?! non è che si rende conto che stanno + os e ti fa fare il boot sa solo scegliere tra boot partizione winzozz e boot partizione dmd... o sbaglio??
quindi dovresti cmq dire al bootloader di winzozzo che c'è anche linux da far partire e quindi si presenterà la classica schermata di scelta in cui pigliare linux (classica almeno per quelli che hanno installato due versioni di win sul loro computer )
no allora io volevo far così:

salvo l'MBR DELL, elimino la partizione di vista e la ridimensiono, elimino la partizione di recovery e la ridimensiono, installo xp sulla partizione di vista e linux su quella di recovery avendo l'accortezza di mettere il bootloader di linux fuori dall'MBR. a questo punto ripristino l'MBR DELL (o lo ripristino usando il media direct recovery) e dovrei ottenere il funzionamento del tasto media direct e anche del dual boot xp + linux. questo in linea teorica.. purtoppo non avendo il pc sotto mano non posso dire con certezza, ma poi farò una guida quando mi arriva
Old 24-01-2008, 12:28   #168
Blueschneider
Member

L'Avatar di Blueschneider

Iscritto dal: Oct 2007
Spiegatemi una cosa, io ho fatto un bonifico il 19/01
sul sito mi dice stato ordine fase 1
Arrivo previsto 20/02
non è un po' in la con i tempi? Oppure una volta che va in fase 2 aggiornano la data?

Ex possessore di: Dell XPS M1530 - Intel Core 2 Duo T7700 - 3Gb DDR2 667 - HDD 200gb 7200RPM - Geforce 8600 GT 256Mb DDR3 - LCD 1440x900
Blueschneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:39   #169
mapuns
Member

L'Avatar di mapuns

Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Se avete bisogno una commerciale gentile e professionale contattatemi in pvt...
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:12   #170
Ombrascura
Member

L'Avatar di Ombrascura

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blueschneider Guarda i messaggi
Arrivo previsto 20/02
non è un po' in la con i tempi? Oppure una volta che va in fase 2 aggiornano la data?
Guarda di solito lo aggiornano verso onotte tarda e se non mancano componenti in 2 giorni sarà evaso, pe ril resto UPS ci mette veramente poco, sopratutto se l aspedizione parte in aereo

Edit
Sto controllando l'ordine, pero che pacco, niente cd di ripristino e anche vista a 32 bit!!!!!ma perche se ormai son anni che ci sono i proci a 64?

Ultima modifica di Ombrascura : 24-01-2008 alle 13:21.
Ombrascura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:31   #171
lecci
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blueschneider Guarda i messaggi
Arrivo previsto 20/02
Io ho pagato il 21 con cc e arrivo previsto è sempre stato fermo su 7-02-08, ma visto che è stato spedito spero anche prima...
lecci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:09   #172
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ombrascura Guarda i messaggi
Sto controllando l'ordine, pero che pacco, niente cd di ripristino e anche vista a 32 bit!!!!!ma perche se ormai son anni che ci sono i proci a 64?
guarda che il cd di ripristino del SO c'è..

Vista è a 32 bit! La versione a 64 bit è liberamente scaricabile dal sito Microsoft. Peccato che ci siano pochissime applicazioni in grado di sfruttarla...
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:14   #173
Ombrascura
Member

L'Avatar di Ombrascura

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie mille.....
Old 24-01-2008, 14:23   #174
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da lecci Guarda i messaggi
Io ho pagato il 21 con cc e arrivo previsto è sempre stato fermo su 7-02-08, ma visto che è stato spedito spero anche prima...

Basta ci rinuncio . Lo ordinato anche io il 21 pagato con carta e mi dorebbe arivare per l'11. PERCHE' a me l'11 e a te il 7??????
Senza contare che ancora la conferma dell'odine neanche mi è arrivata...

Sono vittima di un complotto? Il destino nn vuole che mi prenda un portatile?
Sto antipatico alla Dell?

Baaaaaaaaaahhhh

Scusate infinitamente per aver sporcato il thread con questo post, d'ora in poi me ne starò zitto zitto finchè non arriva...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:01   #175
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
x Ikozzo: la findomestic sinceramente me le sta facendo girare, e sto iniziando a perdere la pazienza.. io ho ordinato il 14 gennaio, oggi è il 24 e io ancora non ho avuto notizie da loro. il mio ordine continua a non comparire sul sito DELL, il che è un chiaro sintomo del non avvenuto pagamento. oggi penso che dirò a mio padre di chiamare e farsi sentire dato che il finanziamento è intestato a lui che era già cliente findomestic. è evidente che quello di smilzomail non è un caso isolato
Mi interessa sapere se davvero chiedono 1-2 euro in più al mese e l'obbligo di fare la carta Aura.
Per i tempi so benissimo che purtroppo si allungano
Old 24-01-2008, 15:02   #176
muchogusto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Basta ci rinuncio . Lo ordinato anche io il 21 pagato con carta e mi dorebbe arivare per l'11. PERCHE' a me l'11 e a te il 7??????

Baaaaaaaaaahhhh

Scusate infinitamente per aver sporcato il thread con questo post, d'ora in poi me ne starò zitto zitto finchè non arriva...
se è per questo io ho ordinato il 14 e ancora il mio ordine non è nemmeno visualizzabile in "stato ordini"! questo thread però non deve essere una continua lamentela per i tempi di consegna per cui cerchiamo di evitare, come aveva detto qualcuno, di fare la gara a chi è più sfigato. tanto i tempi di consegna dipendono da molte cose, prima fra tutti il metodo di pagamento e la disponibilità dei componenti. per cui ripeto: evitiamo post di inutili lamentele, per il bene del thread (che è un thread ufficiale)
Old 24-01-2008, 15:04   #177
lecci
Member

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi

Baaaaaaaaaahhhh

Mi è arrivata poco fa una mail che mi dice "di stare a casa ad aspettare il pc" lunedì 28...
lecci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:06   #178
muchogusto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Mi interessa sapere se davvero chiedono 1-2 euro in più al mese e l'obbligo di fare la carta Aura.
Per i tempi so benissimo che purtroppo si allungano
per carta aura mi pare che sia vero.. mio padre l'aveva ricevuta anche se non la voleva
Old 24-01-2008, 15:10   #179
arche2k5
Member

L'Avatar di arche2k5

Iscritto dal: Jul 2007
Quando arriverà installerò linux SuSe 10.3 con KDE 4, se qualcuno è interessato inizio a scrivere una bozza sull'installazione.

post editato per eccesso di informazioni sulla spedizione
inserisco le info nella firma

Ultima modifica di arche2k5 : 24-01-2008 alle 15:33. Motivo: eccesso di informazioni sulla spedizione
arche2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:14   #180
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Il display a 1680 è proprio quello che ho preso io.

Quindi probailmente lo spediranno domani.

Stiamo a vedere.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian