|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ragazzi SAMSUNG SyncMaster 225MD aiuto
RAGAZZI AIUTO NN SO KE FARE SE PRENDERE IL FIGLIO MINORE IL CLSSICO MONITOR E BASTA O PRRENDERE QUESTO CON TUTTI GLI ATTAKKI ECC AIUTATEMI AIUTO
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
225md
l'ho preso anche io l'altro giorno ... e l'impressione non è niente male... vengo da un crt 17' flatron... quindi non ci voleva molto a fare un salto di qualità...
come devo fare per guardare la tv digitale? dove trovo istruzioni, o card ecc... è la prima volta che ho un monitor del genere e per me è tutto nuovo... grazie MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE) 3) premi sul telecomando D.MENU 4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA. Una volta terminata, potrai uscire e fare zapping tra i canali digitali. Card non ne puoi inserire, visto che serve la CAM (non ancora in vendita). Puoi fare zapping solo tra i canali in chiaro (quelli a pagamento compaiono, ma una volta selezionati, dopo un po' compare SEGNALE CRIPTATO). |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti.
Ho letto tutta la discussione. Volevo da voi un consiglio: Ho un PC con scheda grafica Nvidia Ge Force 8800 GTS. Vorrei cambiare il monitor ( un vecchio CRT 17 " ) e spostarmi su un LCD che abbia funzioni TV che verrebbe utilizzato dai mie figli. L'esigenze sono quindi le seguenti: - utilizzo windows, internet ( propriamente PC ) collegando DVi -DVi - utilizzo videogiochi PC - visione DVD - utilizzo TV digitale ( ok anche solo in chiaro ) collegando antenna analogica - possibilità di collegare e vedere la PS2 Credo che questo monitor possa fare tutto ciò. Volevo sapere se ci sono controindicazioni o eventuali suggerimenti nei collegamenti. Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una risposta Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il momento ho il cavetto dell'antenna corto, appena provo ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Onestamente non so se prenderlo, 450euro circa non sono pochi, certo che avrei una tv, l'attacco per schede grafiche dvi e vga, nonchè l'HDMI.
Vorrei vederci sopra i dvd e la tv, pensate che si veda bene con questa tipologia di sorgente video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Junior Member
|
Quote:
Dico Nero a parte facendo riferimento in particolar modo alle bande sopra e sotto che rimangono più sul grigio... su alcuni film, non troppo scuri, si riesce a lavorare un po' di sintonizzazione colori / contrasto / luminosità... ma su quelli scuri il problema un po' lo senti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Assicurati di essere nel digitale e schiaccia sul telecomando D.MENU (e non il menu normale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sto meditando il cambio monitor e debbo dire che questo modello mi attira molto; attualmente ho un 19 4/3 BenQ (FP91G+) a cui ho collegato un tv tuner della ACER, però mi piacerebbe eliminare un po' di "cavaggio"
![]() Utilizzerei il monitor per FILM/X360 e PC (gioco poco). Chi lo ha preso è effettivamente soddisfatto? (domanda scontata lo so ![]()
![]() |
#173 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato la TV... analogica e digitale. Indubbiamente quella digitale è un'altra cosa... peccato solo che non si può vedere nel riquadro del PIP... comunque essendo piccolo il riquadro PIP la definizione non è male anche in analogico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
a proposito di tv digitale, se puoi fai questa prova: metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo? @Furgone: sinceramente non saprei dirti... è il mio primo monitor LCD quindi non saprei consigliarti al meglio. ti posso dire però che come tv (sia analogica che digitale) non sono molto soddisfatto, in quanto nelle immagini vi è molta differenza tra immagini chiare (dove il bianco risulta "sparato") e immagini più scure. Però non so dirti se è un difetto degli lcd o dipende dal fatto che questo nasce principalmente come monitor... Ci vorrebbe il parere di qualcuno più esperto ![]() Una cosa posso dirti con certezza: ho provato a collegarci la ps2 tramite composito e fa veramente pietà! Non ho la possibilità di collegarla in component (mi manca il cavo), ma da una veloce ricerca in rete ho capito che non cambierebbe molto (e qui sono sicuro di poter dire che la situazione sarebbe la stessa per qualsiasi accoppiata ps2-lcd ![]() Con la X360 invece dovrebbe andare bene, ma io non ce l'ho, quindi non saprei dirti. Come monitor è ok, a parte il fatto (anche qui) che il bianco è molto forte, come sottolineava qualcuno nelle pagine precedenti. Ultima modifica di gigi76 : 12-01-2008 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
come vi trovate con questa risoluzione?
cioè il 16:10? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Qualcuno lo ha acquistato su apmshop, lo danno come disponibile ed il prezzo è buono. Non conosco lo shop in questione e vorrei evitare una fregatura.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Junior Member
|
Ordinato ieri su best4shop, dopo la pessima esperienza con wireshop.it (ho dovuto far annullare l'ordine
![]() Vediamo se riesco ad accattarmi questo (introvabile) monitor...
![]() |
#178 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ragazzi a voi per caso il syncmaster 225mw emette uno strano sibilo da standby? a me si. . .e non cessa!
Inoltre qualcuno di voi l'hai mai collegato ad una ps3? Dato che arriva a 1080p (anche se non è fullhd) lo avete lasciato a tale modalità oppure l'avete abbassato? che impostazioni cromatiche avete messo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sì, il mio 225 md quando spego il pc e va in standby emette un piccolo sibilo. mi pare di aver capito che anche il 2032mw faccia lo stesso. Non tutti lo lamentano, ma secondo me lo fanno tutti, poi dipende molto dalla sensibilità dell'udito di ciascuno, almeno credo. se hai il 225MD, potresti fare la prova che ho scritto più su col digitale terrestre? metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità. Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
salve. non ho capito una cosa: lo slot per per la DVB-T e` per il modul CAM o direttamente la carta prepagata?
inoltre volevo chiedervi se mi consigliate l'acquisto di questo monitor o di andare su un 226bw/cw o 2232bw anche se non fanno da TV. grazie.
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.