Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 16:59   #161
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
i danni fatti da 2000 anni di cristianesimo sono di secondo piano invece.
Diccene due.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:59   #162
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Non se m'hai visto che il protagonista di una situazione dia un giudizio obiettivo sulla stessa
Infatti non si sta dando un giudizio sull'omosessualità, si sta parlando DELLE CAUSE, e, se permetti, chi vive una realtà la conosce (e ne conosce le cause in questo caso) molto meglio rispetto a chi parla per sentito dire.

Quote:
Forse non son stato chiaro.
Non è la singola star a fare propaganda...
E' l'accendere la TV e vedere un continuo richiamo al sesso anche quello omosessuale.Non mi dirai che non avevi ne tv, ne radio eh :P

E qui dimostri di non aver nemmeno letto il mio primo thread, visto che spiegavo di non aver mai visto film a tema omosessuale o con omosessuali, di non aver mai conosciuto persone omosessuali, e aggiungo che all'epoca (AVEVO 10 ANNI QUANDO MI SONO ACCORTO DI ESSERE GAY) non ho mai visto omosessuali nemmeno in tv visto che da pochissimo se ne vedono, e considerato che allora gli unici programmi che guardavo erano bim bum bam e altri di cartoni animati su junior tv...che dici, saranno stati Paolo Bonolis, Licia Colò, Manuela Blanchard o Uan a farmi "diventare" gay tramite messaggi subliminali?

Quote:
Un conto è violare i diritti individuale in nome di una pretesa superiorità.
Un conto è affermare che la condizione x è una patologia.
E' un po' come accusare di "discriminazione" chi dicesse che l'obesità puo' essere curata
Si contesta il fatto che il depennamento dalla lista delle malattia sia avvenuta non in base ad una discussione scientifica ma in base alla pressione della lobby omosessuale.

Ancora co ste lobby...mi sa che avete visto troppi film di fantascienza, il Mondo non è quello di Truman Show

Ah, se scopri la sede e il numero di telefono di questa fantomatica lobby gay (putroppo sulle pagine gialle non l'ho trovata) dammeli gentilmente, almeno li contatto e chiedo se possono far qualcosa per farmi unire civilmente con il mio ragazzo

Quote:
Noto come l'acidia verso chi non la pensa come te non ti manchi. Sai che è intolleranza?
Io non sono acido contro chi non la pensa com e me, lo sono verso chi pontifica su argomenti che non conosce, per me ognuno può fare quello che vuole, ma di certo non sto a farmi prendere in giro da gente che sentenzia a sproposito su argomenti che al massimo ha letto su Metro o di cui ha parlato dal barbiere.

Quote:
Ripeto quanto detto sopra.
Non c'e' discriminazione in quell'articolo.
Vi puo' irritare e fare incazzare, ma sai quante volte uno si incazza nella vita? Dovremmo tutti gridare alla discriminazione?

Mi sa che come non hai letto il mio post non hai letto nemmeno bene quell'aerticolo, visto che è un ricettacolo di falsità e di discriminazioni infondate.
Detto questo uno si incazza per tante cose, ma una cosa che mi fa incazzare è quando gente che non ne sa niente mette bocca su argomenti che non conosce facendo la sapiente...questo nella realtà di tutti i giorni, come già scritto sopra

Quote:
Immotivate?
Bene è un pezzo che voglio capire, qualcuno ha dati in materia?.
Ah perchè secondo te una discriminazione verso altre persone basata sull' orientamento sessuale è una cosa motivata e razionale?

Quote:
L'ho messo in dubbio? Non ti conosco

Bene, nemmeno io l'ho messo in dubbio, hai parlato di oscar e ho fatto notare che vivo bene anche senza

Ultima modifica di Senza Fili : 05-12-2006 alle 17:02.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:00   #163
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ma lo volete capire o no, che il senso degli interventi non è certo quello di limitare la libertà dei gay nel fare quello che vogliono, ma quello di consentire a chi la pensa in modo diverso di poter esprimere la sua opinione senza sentirsi dare dell'imbecille?
Oltre alla "libertà sessuale" esiste anche la libertà di opinione.
La cosa paradossale è che nessuno si è sprecato a portare uno straccio di studio (anche inventato CRIBBIO! ) per smentire quanto sostenuto.
Tutti, i contrari, a belare: "discriminaziooooneeee, oscurantistiiiii, imbeciilliiiiii"

A me ste cose fan paura, vado a farmi un giro va.
Old 05-12-2006, 17:01   #164
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma ci vuole tanto ad accettare GLI ALTRI per quello che sono?

Senza volere per forza omologare tutti secondo canoni imposti da chissà cosa o chi.....

Vivremmo tutti certamente meglio.
Old 05-12-2006, 17:03   #165
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wintage
Siccome nessuno sa quale sia la causa della formazione dell'orientamento sessuale, non so bene dove tu voglia arrivare...
Dove voglio arrivare è molto semplice.
L'articolo parla di interventi psicologici per cambiare orientamento sessuale ad una persona.
Quindi l'articolo presuppone che ci sia una motivazione psicologica rispetto l'essere eterosessuale o omosessuale.
La nostra psiche viene costruita in base a tutte le esperienze che viviamo e che restano nel nostro cervello nel conscio o nell'inconscio.

Ora, visto che molti stanno sparando a zero sopra questa "possibilità" di cambiare psicologicamente l'orientamento sessuale di una persona, immagino che queste persone siano totalmente convinte della totale natura genetica dell'eterosessualità o omosessualità.
Perchè se così non fosse, sarebbe ipocrisia, o altrimenti intolleranza verso chi la pensa in modo diverso.
Old 05-12-2006, 17:04   #166
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Dove voglio arrivare è molto semplice.
L'articolo parla di interventi psicologici per cambiare orientamento sessuale ad una persona.
Quindi l'articolo presuppone che ci sia una motivazione psicologica rispetto l'essere eterosessuale o omosessuale.
La nostra psiche viene costruita in base a tutte le esperienze che viviamo e che restano nel nostro cervello nel conscio o nell'inconscio.

Ora, visto che molti stanno sparando a zero sopra questa "possibilità" di cambiare psicologicamente l'orientamento sessuale di una persona, immagino che queste persone siano totalmente convinte della totale natura genetica dell'eterosessualità o omosessualità.

Scusami, ti pongo una domanda: dando per scontato che tu sia eterosessuale, credi che andando da uno psicanalista riusciresti a farti piacere forzatamente gli uomini o no?
Old 05-12-2006, 17:05   #167
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ma ci vuole tanto ad accettare GLI ALTRI per quello che sono?

Senza volere per forza omologare tutti secondo canoni imposti da chissà cosa o chi.....

Vivremmo tutti certamente meglio.
allora bluelake non avrebbe dovuto aprire questo 3d e avrebbe dovuto accettare l'autore dell'articolo così com'è senza omologarlo come imbecille.. Non si sta facendo razismo
Old 05-12-2006, 17:06   #168
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
allora bluelake non avrebbe dovuto aprire questo 3d e avrebbe dovuto accettare l'autore dell'articolo così com'è senza omologarlo come imbecille.. Non si sta facendo razismo

Alt...un conto è esprimere un'opinione, un conto è seminare disinformazione screditando i gay come ha fatto quello pseudogiornalista...
Old 05-12-2006, 17:07   #169
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Purtroppo posso capire benissimo bluelake perchè queste cose le vive SULLA SUA PELLE ogni giorno e non credo sia divertente, posso capire meno chi ha la pretesa di voler cambiare gli altri perchè non sono come vorrebbero.
Old 05-12-2006, 17:08   #170
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ma lo volete capire o no, che il senso degli interventi non è certo quello di limitare la libertà dei gay nel fare quello che vogliono, ma quello di consentire a chi la pensa in modo diverso di poter esprimere la sua opinione senza sentirsi dare dell'imbecille?
Si su questo hai ragione. Le ragioni che non comprendo sono quelle di chi la pensa in modo diverso... soprattutto viste le argomentazioni
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:08   #171
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Scusami, ti pongo una domanda: dando per scontato che tu sia eterosessuale, credi che andando da uno psicanalista riusciresti a farti piacere forzatamente gli uomino o no?
Come ho detto in precedenza, penso che l'orientamento sessuale ha principalmente cause psicologiche spesso basate su una predisposizione genetica.

Visto che gli psichiatri/psicologi sono in grado di far cambiare idea a serial-killer, ansiosi, persone senza autostima, pedofili, cleptomani, persone affette da fobie varie, non vedo perchè non dovrei anche CONSIDERARE l'ipotesi che sia possibile modificare psicologicamente l'orientamento sessuale di una persona.

Di certo non escludo che sia possibile, ma se voi siete tanto esperti di psicanalisi da ritenerlo assolutamente impossibile, candidatevi per il nobel.
Old 05-12-2006, 17:09   #172
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Ma se un fantomatico giornalista domani scrivesse un articolo menzognero e tendenzioso, in cui scrive che le persone di colore sono "difettose" o altre stupidaggini simili, andrebbe elogiato?

Qui molti confondono la libertà di opinione con lo scrivere falsità e il diffondere discriminazioni basate sul niente.
Old 05-12-2006, 17:09   #173
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

E poi scusate, sempre i gay, solo ed esclusivamente i gay, e allora perchè non i coprofagi, i masochisti, i sadici ecc. ecc. sono tutti comportamenti sessuali "diversi" e allora perchè solo i gay??????
Old 05-12-2006, 17:11   #174
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Infatti non si sta dando un giudizio sull'omosessualità, si sta parlando DELLE CAUSE, e, se permetti, chi vive una realtà la conosce (e ne conosce le cause in questo caso) molto meglio rispetto a chi parla per sentito dire.
Scusami, conoscerai cosa hai provato te, i tuoi amici i tuoi conoscenti ecc..ma non ti pare un dato statistico debole?

Quote:
e qui dimostri di non aver nemmeno letto il mio primo thread, visto che spiegavo di non aver mai visto film omosessuali, conosciuto persone omosessuali, e aggiungo che all'epoca (AVEVO 10 ANNI QUANDO MI SONO ACCORTO DI ESSERE GAY) non ho mai visto omosessuali nemmeno in tv visto che da pochissimo se ne vedono, gli unici programmi che guardavo erano bim bum bam e altri di cartoni animati su junior tv...che dici, saranno stati Paolo Bonolis, Licia Colò, Manuela Blanchard o Uan a farmi "diventare" gay
Guarda che proprio perchè l'avevo letto te lo contestavo.
Allora, o vedevi SOLO quei programmi o non puoi non aver scoperto grazie alla TV che esiste il sesso...e il sesso omosessuale.
E detto questo non so perchè sei gay, ti contestavo il fatto che tu fossi certo che il tuo caso fosse così significativo da essere usato come "prova" contro le argomentazioni dei sostenitore dell'omosessualità come patologia.

In sostanza suggerivo un po' di umiltà.

Quote:
Ancora co ste lobby...mi sa che avete visto troppi film di fantascienza, il Mondo non è quello di Truman Show
Lo sai vero che il sistema politico americano è un sistema che VIVE sulle lobby "pubbliche". Quello italiano su quelle segrete. Ma è lo stesso.

Non sono io quello che vive fuori dal mondo in sto caso.

Quote:
Ah, se scopri la sede e il numero di telefono di questa fantomatica lobby gay (putroppo sulle pagine gialle non l'ho trovata) dammeli gentilmente, almeno li contatto e chiedo se possono far qualcosa per farmi unire civilmente con il mio ragazzo
In Italia o all'estero?
In italia l'arcigay è un esempio di movimento lobbystico (come tutte le associazioni che tutelano i propri consociati...forse hai qualche problema a non dare un significato immediatamente negativo alla parola lobby....non è che l'hai usato troppo contro armieri e cattolici? :P)

Quote:
Io non sono acido contro chi non la pensa com e me, lo sono verso chi pontifica su argomenti che non conosce, per me ognuno può fare quello che vuole, ma di certo non sto a farmi prendere in giro da gente che sentenzia a sproposito su argomenti che al massimo ha letto su Metro o di cui ha parlato dal barbiere.
E ovviamente sei te a decidere chi conosce gli argomenti e chi no vero?

Umiltè

Quote:
Mi sa che come non hai letto il mio post non hai letto nemmeno bene quell'aerticolo, visto che è un ricettacolo di falsità e di discriminazioni infondate.
Me lo dimostri?

Quote:
Detto questo uno si incazza per tante cose, ma una cosa che mi fa incazzare è quando gente che non ne sa niente mette bocca su argomenti che non conosce facendo la sapiente...questo nella realtà di tutti i giorni
E due.

Quote:
Ah perchè secondo te una discriminazione verso altre persone basata sull' orientamento sessuale è una cosa motivata e razionale?
Rimani sull'esempio obeso.
Ecco, SE l'omosessualità è una malattia dichiararlo non è discriminatorio.
Ed in ogni caso, se avanzo una tesi sostenuta da argomentazioni scientifichie in questo senso NON discrimino.

Mi sembra elementare.

Quote:
Bene, nemmeno io l'ho messo in dubbio, hai parlato di oscar e ho fatto notare che vivo bene anche senza
Vabbeh mai direi mai.
Old 05-12-2006, 17:12   #175
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Come ho detto in precedenza, penso che l'orientamento sessuale ha principalmente cause psicologiche spesso basate su una predisposizione genetica.

Visto che gli psichiatri/psicologi sono in grado di far cambiare idea a serial-killer, ansiosi, persone senza autostima, pedofili, cleptomani, persone affette da fobie varie, non vedo perchè non dovrei anche CONSIDERARE l'ipotesi che sia possibile modificare psicologicamente l'orientamento sessuale di una persona.

Di certo non escludo che sia possibile, ma se voi siete tanto esperti di psicanalisi da ritenerlo assolutamente impossibile, candidatevi per il nobel.

Leggi il mio thread in cui per ogni punto dimostro come non abbia sceltò ne sia stato condizionato da nulla per farmi piacere i maschi...

p.s. di psicanalisti che hanno fatto diventare agnelli serial killer non ne conosco, in compenso conosco gente che dopo anni di carcere e assistenza psichiatrica è uscita ed ha ucciso di nuovo, vedere assassino del circeo...la natura prevale sempre sull'educazione
Old 05-12-2006, 17:13   #176
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Di questi tempi, la libertà di opinione e la libertà di parola sembra possano esistere da una parte sola.
Un sacco di volte, in altri thread, a chi esprimeva opinioni contrarie a quelle di moda veniva detto che "non erano obbligati a leggere". Il che è solo un modo gentile per dire di togliersi dalle balle.
Qui, almeno, sono onesti e diretti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:18   #177
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Leggi il mio thread in cui per ogni punto dimostro come non abbia sceltò ne sia stato condizionato da nulla per farmi piacere i maschi...
Guarda che uno psicologo capace è in grado di scavare nell'inconscio e quindi in ricordi che tu apparentemente non hai, ma che lo psicologo, stimolandoti opportunamente è in grado di tirarti fuori.

Tralasciando il discorso sessualità, tutte le patologie psicologiche nascono generalmente da eventi lontani che la parte cosciente della nostra mente ha rimosso, ma che sono ancora ben vive e nascoste nel nostro inconscio.

Quindi anche se tu sei convinto di non essere stato per nulla condizionato, potrebbe essere vero, come potrebbe non esserlo.
Old 05-12-2006, 17:18   #178
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E ma questi progressi li vorrei vedere.
Scusami ma forse non mi leggi.

Dico l'articolo cita degli studiosi che si son pronunciati sull'argomento.
Io vorrei vedere gli studi che smentiscono queste tesi.

Altrimenti siamo alla logica che basta venir dopo per aver ragione
Fino a metà del secolo scorso per gli omosessuali c'erano le cure obbligatorie, non prendiamoci in giro sappiamo benissimo quanto fosse omofobica la cultura dominante ad inizio secolo. Un naso adunco è patologico? Non ci può importare di meno se lo sia, ma c'è gente che si opera e gente che se lo tiene. I comportamenti sessuali sono patologici? Perché se la guardiamo dal punto di vista riproduttivo è patologica pure l'astinenza. Qua vorrei capire che genere di "studi" ti aspetteresti per provare che l'omosessualità è patologica o meno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:24   #179
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Guarda che uno psicologo capace è in grado di scavare nell'inconscio e quindi in ricordi che tu apparentemente non hai, ma che lo psicologo, stimolandoti opportunamente è in grado di tirarti fuori.

Tralasciando il discorso sessualità, tutte le patologie psicologiche nascono generalmente da eventi lontani che la parte cosciente della nostra mente ha rimosso, ma che sono ancora ben vive e nascoste nel nostro inconscio.

Quindi anche se tu sei convinto di non essere stato per nulla condizionato, potrebbe essere vero, come potrebbe non esserlo.
Uno psicologo è in grado di aiutarti in caso di bisogno (e non sempre), non in grado di farti cambiare pulsioni innate e importanti come l'attrazione sessuale...parliamoci chiaro, se ti tira quando vedi una donna potrebbero anche farti 1000 sedute, non riusciranno a farti piacere un altro maschio

Non soffro di Alzheimer, ricordo benissimo di aver visto il primo film gay a 19 anni , e di aver incontrato la prima persona gay a 20, e con CERTEZZA so che prima di allora non ne avevo visti mai nè in tv nè dal vivo, quindi eventuali condizionamenti non possono esistere visto che non sono MAI venuto a contatto con qualcuno/qualcosa che poteva condizionarmi già a 10 anni

p.s. ah, 50-100 anni fa e anche prima non credo che in giro si vedessero molti gay dichiarati dai quali i bimbi potevano essere condizionati, eppure di gay ce n'erano, eccome se ce n'erano

p.p.s. altro dettaglio significativo: se l'omosessualità fosse qualcosa che si apprende (viene da ridere anche solo a scriverlo) due fratelli cresciuti nella stessa famiglia, con gli stessi valori, che hanno frequentato le stesse amicizie dovrebbero per forza avere lo stesso orientamento sessuale, invece così non è

Ultima modifica di Senza Fili : 05-12-2006 alle 17:27.
Old 05-12-2006, 17:27   #180
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Ho trovato questo sito interessante

http://www.apa.org/topics/orientation.html

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian