|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
strano però...
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
le auto giapponesi non sono affidabili
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#169 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Azz la coppia conica J's costerà almeno un 1000 € immagino...
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
il commento di floop potevi anche ignorarlo io per esempio gli avrei risposto: "mo guarda che strano,io invece comprerò tutto fuorchè auto italiane " |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
italian style rulez! e poi aiuto anke l'economia italiana
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
![]() questo è il record di castronerie in sole 9 parole !!!!ma quale aiutare l'economia italiana,se la depressione economica in parte è stata anche causata dalla fiat!!!!si sono presi 28k miliardi di vecchie lire(attenzione,quando 28k miliardi era una quantità di denaro spropositati,non certo come ora ragazzi queste cose mi dispiacciono,non poco |
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel giro dell'economia attuale italiana fiat ha un ruolo primario e fondamentale, specialmente qui nel nord, io sono programmatore informatico e ti assicuro che in un modo o nell'altro come clienti o fornitori sono tutti inmanicati in questo mondo, pensa che chi produce plastiche o metalli o lamiere ecc a sua volta è fornitore di chi produce cruscotti valvole o mille altre cose che montano le auto del gruppo, e io che scrivo codice non producendo nulla di concreto talvolta lavoro anche grazie a loro quindi mi spiace ricordartelo ma comprare italiano vuole ancora dire non solo aiutare fiat MA ANCHE E SOPRATTUTTO aiutare tutto l'indotto che è spaventoso, non fermiamoci semplicemente al primo passo gerarchico |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me per primo dispiacerebbe se 70000 padri di famiglia fossero in mezzo ad una strada,perchè in un'altra vita potrebbe esserci mio padre al loro posto io contesto il fatto delle dogane forzate,la modalità insomma,che denota la classica politica "all'italiana" .... io ti do perfettamente ragione su ciò che dici,ma trascuri il fatto che io sia siciliano,cioè tutto fuorchè italiano abbiamo visto un terremoto nel '68,abbandonati a noi stessi in mezzo ai topi e alle macerie per 30 anni,Pecoraro Scanio parla di ecologia a casa sua,si fa il giretto da ricchione sulla multipla a idrogeno etc etc,ma fa sempre finta che Priolo,lo stabilimento enichem(ne cito uno,ma potrei parlare di bertolino,italcementi etc etc),non esista.......il tasso di leucemie infantili è superiore di ben 7 volte rispetto alla media nazionale,e le acque e la fauna marina sono pesantemente inquinate da mercurio....per questo io la vedo in questo modo,perchè appena succede qualcosa al nord,subito stato di calamità e ricostruzione,agricoltura sempre ben finanziata,mentre da noi tutto ciò non avviene...insomma,il classico sistema due pesi e due misure,perchè tanto siamo dei terronacci inutili e parassiti per questo motivo,dalle mie parti,è più logico pensare che la fiat(e tutte le aziende che hanno attinto senza far troppi complimenti) abbia in parte frenato lo sviluppo dell'italia,nei termini di ammortizzatori sociali dell'infanzia,nella sanità,e nelle infrastrutture in genere...... secondo me l'italia deve investire in idee(povera olivetti,per citarne una....azienda che sarebbe potuta rimanere uno dei poli di riferimento tecnologico a livello mondiale cmnq ti ripeto,per salvare un indotto,non puoi limitare la liberà di scelta di 50.000.000 di italiani,perchè la democrazia,tu che sei Stato,dimostri solo che sia sempre più illusione,alimentando la sfiducia dei cittadini,per i quali sei ormai solo un buffone ti ripeto ancora p.s.:se la disquisizione politica non è gradita al mod o all'autore del thread,me lo stressino,provvedo immediatamente Ultima modifica di Grave Digger : 06-06-2007 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
se fossi io al governo metterei incentivi per chi compra italiano.
e metterei anke tasse doganali più alte agli esteri. così fiat aumenta vendite ma nn solo aiuta l'economia italiana. perche tanto i soldi seguono un circolo che gli stranieri rompono. basta fare così e l'economia si riprende piano piano
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per favorire l'ingresso di moneta devi esportare,e ciò significa essere più deboli rispetto al resto... una volta che ti riprendi,il ciclo economico procederà nel senso che l'incrementato consumo dei cittadini causerà un incremento dell'inflazione,con successivo deprezzamento della moneta..... questo in estrema sintesi quello che succede,si potrebbe scrivere un volume,ma non credo sia questo il contesto.... fatto sta che il denaro speso dai privati in tasse,quando acquistano un bene,che l'auto sia straniera o italiana,va allo Stato,che FORSE investirà in infrastrutture...... il resto della quota foraggia semplicemente i bilanci di un'azienda singola e unica,ovvero la ingrassano di profitti......in altre parole,la fiat non investe nell'italia per migliorarla,ma solo su se stessa,ovvero nell'ingrassare a dovere gli Agnelli,e a colmare i propri buchi....inoltre non mi sembra che la fiat in genere si prodighi in modo estremo nella beneficenza o nell'istituzione di fondi umanitari nelle favelas brasiliane.....eppure conosce il Brasile molto da vicino....è solo un esempio chiaramente;si parla di chiudere lo stabilimento di termini imerese da anni ormai,e di gettare in mezzo ad una strada 200 padri di famiglia....lodevole,davvero.......possibilmente al suo posto lo farebbe qualsiasi altra azienda,ma almeno cerchiamo di non osannare la cacchina che profuma potentemente sotto i nasi volutamente otturati di alcuni.... siamo sempre lì,ancora devi dimostrare che comprare italiano sia una gran cosa???ormai i tempi del pizzo doganale sono finiti,siamo in un paese lievemente meno comunista ormai..... quanto alle dogane,l'unione sovietica dovrebbe insegnarti....... |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
bè almeno mettere incentivi economici per chi compra italiano.così la persona è invogliata ad acquistare cose nostre.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~