Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 18:25   #161
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
non sapevo che dal concessionario potessi prendere una sbk allo stesso prezzo della normale, scusa, colpa mia.
Questo vale per ducati quanto per suzuki... la mia era una battuta, ma 30 cavalli di differenza sulla carta (che poi visto come dichiarano peso e potenza i jappi è tutto da vedere, giusto la gsxr1000 viene dichiarata 166kg per 177cv quando poi è 190 per 155...) non vogliono dire proprio niente... imho ci sarà l'1% degli utenti di supersportive stradali che sa far fruttare quei 30cv extra su strada (a meno che ovviamente non parliamo di far le sparate in autostrada sul dritto)... e sempre imho (da quello che vedo per strada) meno del 50% degli utenti di sportive sa sfruttare potenze oltre i 100cv... basta vedere i gruppetti di smanettoni dove gente col 600 sta dietro o addirittura davanti a quelli coi 1000...
A me personalmente è capitato sulla strda verso cortemilia (per i non piemontesi: tornanti a non finire) di lasciarmi dietro uno col fazer 1000 e nella stessa giornata essere sverniciato di brutto da una rs250 (forse era march )...
Old 05-09-2006, 18:28   #162
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
bhè la millona suzu non ha bisogno dell'entrata in coppia per andare , cmq è questione di gusti e di portafoglio , io nel bicilindrico ho trovato il motore ideale per il mio modo di utilizzare la moto.
Old 05-09-2006, 18:30   #163
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Oh, poi io mica vado dicendo che la 999 è il meglio, anzi a me non fa impazzire e anche vincessi alla lotteria non la comprerei mai (piuttosto una gsxr 750 che è bella e pare vada benissimo)...
Se mi dite che non è bella... ok, de gustibus, sono d'accordo
Se mi dite che è cara... è vero, costa tanto, ma non è cara in assoluto visto che costa come una brutale r o una r1 sp...
Se mi dite che con meno si possono prendere ottimi mezzi... sono d'accordo la gsxr 1000 è una gran moto e se ne sente dire solo bene...

Ma non venite a dirmi che è una merda di moto o che "se le prende di brutto" perchè avete letto su un listino che ha qualche cavallo in meno...
Old 05-09-2006, 18:33   #164
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Oh, poi io mica vado dicendo che la 999 è il meglio, anzi a me non fa impazzire e anche vincessi alla lotteria non la comprerei mai (piuttosto una gsxr 750 che è bella e pare vada benissimo)...
Se mi dite che non è bella... ok, de gustibus, sono d'accordo
Se mi dite che è cara... è vero, costa tanto, ma non è cara in assoluto visto che costa come una brutale r o una r1 sp...
Se mi dite che con meno si possono prendere ottimi mezzi... sono d'accordo la gsxr 1000 è una gran moto e se ne sente dire solo bene...

Ma non venite a dirmi che è una merda di moto o che "se le prende di brutto" perchè avete letto su un listino che ha qualche cavallo in meno...
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:34   #165
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Comunque dovete poi spiegarmi in cosa sarebbe favorita dal regolamento dopo il pareggio di cilindrata (lo dite sempre voi che a parità di cilindrata un 4 va più forte di un bici) e se è vero che il regolamento favorisce tanto i bicilindrici perchè allora non li usano tutti (vogliamo ricordare i tentativi di honda e suzuki di correre coi bicilindrici? se le prendevano uguale )
Le bicilindriche e le 3 cilindri possono cambiare tutti gli organi rotanti meccanici del motore (tranne la forma del carter e la testata) mentre le quattro cilindri per esempio non possono toccare (rispetto al modello di serie!!) cose come albero motore alzata delle valvole ecc..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:35   #166
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
Proprio oggi ho avuto conferma del contrario perchè mi sn venuti a prendere la moto, e il tipo mi ha detto che in sardegna con il gsxr si è rotto le palle, in autostrada si è rotto le palle, sulle strade statali si è rotto le palle, i polsi erano carichi e via dicendo.. e prima aveva un 250 only pista, PERO' AL MUGELLO ERA DA BRIVIDI.

DUNQUE DOMANDONE:

CON IL GSXR 1000 COSA CI VAI? CASA LAVORO E POI NEL FINE SETTIMANA CI ESCI E UNA VOLTA L'ANNO IN PISTA? E' MIA PRESUNZIONE DI DIRE CHE PER QUANTO IL MOTORE SIA INFINITO PER QUANTO QUALSIASI COSA..E' UNA MOTO BUTTATA

CON IL GSXR 1000 CI GIRI ONLY PISTA? E VABE'.. LI SN PURE GUSTI..

CON UN 999 CI PUOI ANDARE IN GIRO SUI PASSI SULLE CURVETTE E VIA DICENDO? SI. CON UN GSXR MI SPIEGHI QUANDO ENTRA LA COPPIA SU UNA STRADINA CON CURVE OGNI 100 METRI A DIR TANTO?

Che poi secondo me sia bellissima sn pienamente d'accordo con te. me la stavo per comprare.
rispondo solo a questo e poi vi lascio il 3d.

io ho il gsx-r 1000 e non mi sono mai rotto le palle. ci faccio di tutto senza problemi. ci vado a fare la spesa (quando sono in montagna), al lavoro, al mare, piccoli giri, giri medi, grandi giri da 500-600 km, vacanze, pista, uscite serali.....ci vivrei sopra se avesse un letto.
quindi prima di scrivere a vanvera e premere il tasto reply, consiglierei di pensarci un attimo.

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:37   #167
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
non sapevo che le moto andassero solo in rettilineo con la sesta inserita..
tempo fa lessi..
SE LA MOTO E' ANDARE A 240 IN AUTOSTRADA SU UN RETTILINEO MI COMPRO UNA MACCHINA CHE MI SENTO L'AUTORADIO E C'HO L'ARIA CONDIZIONATA SEDUTO IN POLTRONA...

SE DI UNA MOTO NE FAI UN USO PISTAIOLO, PROBABILE CHE COME DICI TE, ANCHE SOLO PER MANUTENZIONE CONVENGA UN GSXR 1000,
MA, E C'E' UN MA...
Proprio oggi ho avuto conferma del contrario perchè mi sn venuti a prendere la moto, e il tipo mi ha detto che in sardegna con il gsxr si è rotto le palle, in autostrada si è rotto le palle, sulle strade statali si è rotto le palle, i polsi erano carichi e via dicendo.. e prima aveva un 250 only pista, PERO' AL MUGELLO ERA DA BRIVIDI.

DUNQUE DOMANDONE:

CON IL GSXR 1000 COSA CI VAI? CASA LAVORO E POI NEL FINE SETTIMANA CI ESCI E UNA VOLTA L'ANNO IN PISTA? E' MIA PRESUNZIONE DI DIRE CHE PER QUANTO IL MOTORE SIA INFINITO PER QUANTO QUALSIASI COSA..E' UNA MOTO BUTTATA

CON IL GSXR 1000 CI GIRI ONLY PISTA? E VABE'.. LI SN PURE GUSTI..

CON UN 999 CI PUOI ANDARE IN GIRO SUI PASSI SULLE CURVETTE E VIA DICENDO? SI. CON UN GSXR MI SPIEGHI QUANDO ENTRA LA COPPIA SU UNA STRADINA CON CURVE OGNI 100 METRI A DIR TANTO?

Che poi secondo me sia bellissima sn pienamente d'accordo con te. me la stavo per comprare.
sono moto da trial? no

sono moto da cross? no

sono moto da turismo? no

sono moto da pista? si

quale va più forte in pista? risposta scontata
Old 05-09-2006, 18:41   #168
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da ninja750

quale va più forte in pista? risposta scontata
per me non è così scontata invece ,il 4 cilindri va più forte con piloti smaliziati , ma per un semplice amatore fa più differenza il feeling con la moto che non 20/30cv.
Old 05-09-2006, 18:42   #169
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Le bicilindriche e le 3 cilindri possono cambiare tutti gli organi rotanti meccanici del motore (tranne la forma del carter e la testata) mentre le quattro cilindri per esempio non possono toccare (rispetto al modello di serie!!) cose come albero motore alzata delle valvole ecc..
Ci sono differenze anche per quanto riguarda la gestione elettronica? Te lo chiedo perchè non lo so proprio... e adesso che cambia il regolemento e i bici vanno fino a 1200 cambiano anche altre regole? Questa cosa degli organi rotanti ad esempio verrà tolta o mantenuta
Ad ogni modo, se il regolamento è così sfacciatamente favorevole verso i 2 e 3 cilindri perchè nessun' altro corre con questa configurazione?
Io un'idea me la sono fatta, ma prima voglio sentire altri pareri...
Old 05-09-2006, 18:43   #170
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
per me non è così scontata invece ,il 4 cilindri va più forte con piloti smaliziati , ma per un semplice amatore fa più differenza il feeling con la moto che non 20/30cv.
il feeling con la moto perchè assumi che è maggiore con il "bi"?
Old 05-09-2006, 18:45   #171
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
vero ma 1 moto cattiva sotto nn è proprio immediata da utilizzare come nn lo è 1 moto cattiva troppo in alto......

Semplice questione di abbinamento moto -> pilota che dev'essere ideale è assurdo dire a priori il bici è + godibile se chi lo guida nn sfrutta la guida sporca che comporta......
Poi soprattutto il bici nn può girare troppo piano x nn tendere a strappare mentre i 4 cil li butti a 2000 giri in 6° e trotterelli tranquillo pure nel traffico in città.....

Non son tutte rose e fiori imho......

ciao
Old 05-09-2006, 18:48   #172
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:

non ho capito , cmq non intendo che trovi più feeling con il twin , intendo che è più importante avere la moto che ti senti tua sotto le chiappe , che non una moto che è si potente , o che ha si grande trazione , ma poi non riesci a portarla. Non siamo piloti che limano i centesimi , ma i minuti , quindi non sono le caratteristiche tecniche della moto a farci andare di più , ma come ci troviamo su di loro. Forse sono riuscito a spiegarmi meglio
Old 05-09-2006, 18:48   #173
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Ci sono differenze anche per quanto riguarda la gestione elettronica? Te lo chiedo perchè non lo so proprio... e adesso che cambia il regolemento e i bici vanno fino a 1200 cambiano anche altre regole? Questa cosa degli organi rotanti ad esempio verrà tolta o mantenuta
Ad ogni modo, se il regolamento è così sfacciatamente favorevole verso i 2 e 3 cilindri perchè nessun' altro corre con questa configurazione?
Semplicissima questione di marketing, produrre 1 bici x i jappi che nn li fanno stradali è estremamente costoso e nn porta benefici nelle bendite si veda ad es la Ten Kate x dirne 1..... se ad 1 persona piace il bici compra da chi è esperto nel farli, così come x i 4, ai jappi che hanno molta meno esperienza nel bici nn conviene x nulla imho

Tant'è che in MotoGP la stessa Ducati corre con i 4 cilindri altrimenti nn sarebbe stata al passo degli altri.....

ciao
Old 05-09-2006, 18:48   #174
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
perchè i modelli che corrono devono essere prodotti e i jap hanno sempre visto con disgusto la soluzione twin, ci hanno provato solo la suzuki con la TL e la honda con la VTR (che appunto con edwards battè la ducati) solo che praticamente non ne vendeva e ha abbandonato tutto, non dimenticate che rispetto alla motogp la superbike è la vetrina di quello che puoi comprare al concessionario. Le vtr (come ora le ducati) erano veloci solo con i team superufficiali, da li si capisce il discorso che si fa

Per il cambiamento a 1200 si sono fatte solo ipotesi non è ancora stato steso nulla ma si pensa a una parità di regole fatta eccezione per la cilindrata

Che io sappia la gestione elettronica è libera per tutti
Old 05-09-2006, 18:48   #175
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Questa imho è una cosa soggettiva, c'è chi si trova meglio coi 2 e chi coi 4...
Io non so per un impiego veramente sportivo perchè non lo faccio, a me ad esempio non piace tirare molto le marce, raramente arrivo fino ai 9500 giri che la mio moto potrebbe raggiungere, quindi penso che un motore da 17k giri non lo sfrutterei mai al 100%, ma neanche al 70%...
Questo è riferito al mio utilizzo "poco più che turistico", probabilmente su pista è un altra faccenda...
Old 05-09-2006, 18:49   #176
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
non ho capito , cmq non intendo che trovi più feeling con il twin , intendo che è più importante avere la moto che ti senti tua sotto le chiappe , che non una moto che è si potente , o che ha si grande trazione , ma poi non riesci a portarla. Non siamo piloti che limano i centesimi , ma i minuti , quindi non sono le caratteristiche tecniche della moto a farci andare di più , ma come ci troviamo su di loro. Forse sono riuscito a spiegarmi meglio
esattamente..... xcui inutile dire in generale 1 è meglio dell'altro.....

ciao
Old 05-09-2006, 18:54   #177
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da energy+
xcui inutile dire in generale 1 è meglio dell'altro.....

ciao
esatto
Old 05-09-2006, 19:17   #178
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
insomma dico sto anche esagerando, ma non sono lontanissmo dalla realtà..
si torna al discorso di prima, costassero uguale il tuo discorso filerebbe, siccome costano (parecchio) di meno quelle cose si cambiano e a parità di soldi spesi sei sempre più competitivo con le mangiariso
Old 05-09-2006, 19:27   #179
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
è vero, ma anche se non lo senti strappare di certo la catena di distribuzione non ringrazia e magari a 20mila km ti manda a cagare.
Starai scherzando vero?
Mi vuoi dire che la catena soffre di + stando sottocoppia con molta meno coppia e potenza che nn con 1 motore con molta + coppia e potenza che tende a strappare.......

Ok essere di parte ma la meccanica nn è 1 opinione imho....

ciao
Old 05-09-2006, 19:32   #180
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
ad ognuno la scelta, de gustibus

la mia moto ha 5 anni, caxxo sono soddisfazioni PERSONALI e capisco anche NON CONDIVISIBILI...
difatti, degustibus

io ho tutt'ora una jap che di anni ne ha 10 e la trovo bellissima
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian