Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 18:34   #161
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Non capisco cosa c'entra l'etilometro.
Se bevo tre birre sono fuori dai limiti dell'etilometro e di molto, ma di certo non vado in giro a fare il coglione come non faccio il coglione quando sono sano, anzi io generalmente sono più prudente quando ho bevuto.
Leggi la prima pagina e vedrai che il tizio non si era fatto 3 birre ma si era scolato tutta la birreria
Old 02-08-2006, 18:36   #162
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Leggi la prima pagina e vedrai che il tizio non si era fatto 3 birre ma si era scolato tutta la birreria
E quindi? Non capisco il senso, se bevo tre birre io sinceramente mi sento in grado di guidare e sono molto più prudente dopo aver bevuto tre birre rispetto al motociclista medio che va a 180 all'ora sulle strade normali, che zig-zaga tra le auto in coda o tra le auto in autostrada o che ti sorpassa a destra o che fa altre duecento bestialità.
Old 02-08-2006, 18:37   #163
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se bevo tre birre sono fuori dai limiti dell'etilometro e di molto, ma di certo non vado in giro a fare il coglione come non faccio il coglione quando sono sano, anzi io generalmente sono più prudente quando ho bevuto.
Veramente è proprio la falsa sensazione di maggior attenzione (o "bisogno" di fare maggior attenzione) a rendere il coglione che guida con tre birre in corpo un pericolo per gli altri.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:39   #164
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Veramente è proprio la falsa sensazione di maggior attenzione (o "bisogno" di fare maggior attenzione) a rendere il coglione che guida con tre birre in corpo un pericolo per gli altri.
mille volte meglio uno prudente con 3 birre in corpo che uno imprudente sobrio.
Old 02-08-2006, 18:40   #165
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
mille volte meglio uno prudente con 3 birre in corpo che uno imprudente sobrio.
Uno che guida con tre birre in corpo non puoi metterlo tra i prudenti, non ti pare?
Old 02-08-2006, 18:41   #166
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Il senso è che se non dai una precedenza da sano o non la dai da "oltre i limiti dell'etilometro" non cambia nulla. la regola che hai infranto è sempre la stessa con gli stessi identici rischi per te e per gli altri.
Bè, al di la dell'alcool non mi pare che il tipo fosse prudente.
Se ha attraversato un incrocio senza nemmeno fermarsi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:43   #167
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Già è la sensazione di euforia che ti fà sembrare di essere più bravo alla guida, ma non è così a meno che uno non abbia una fisiologia extraterrestre
Old 02-08-2006, 18:43   #168
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Uno che guida con tre birre in corpo non puoi metterlo tra i prudenti, non ti pare?
ma guarda che ogni persona regge l'alcool in modo diverso, e i limiti sull'alcool sono veramente delle cose assurde. oltre una birra media sei già fuori dal limite, quando una persona abituata a bere, una birra media non la sente neppure.

Continuo a ripetere, che se passo a un incrocio col rosso da sobrio posso combinare gli stessi danni che combino quando sono oltre i limiti dell'etilometro.
Old 02-08-2006, 18:50   #169
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Già è la sensazione di euforia che ti fà sembrare di essere più bravo alla guida, ma non è così a meno che uno non abbia una fisiologia extraterrestre
ma infatti io prima ho detto che son + prudente se ho bevuto qualcosa.
le uniche volte che guido in modo un po' più euforico è quando: sono sobrio e sono in macchina da solo.
Old 02-08-2006, 18:50   #170
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
ma guarda che ogni persona regge l'alcool in modo diverso, e i limiti sull'alcool sono veramente delle cose assurde. oltre una birra media sei già fuori dal limite, quando una persona abituata a bere, una birra media non la sente neppure.

Continuo a ripetere, che se passo a un incrocio col rosso da sobrio posso combinare gli stessi danni che combino quando sono oltre i limiti dell'etilometro.
Non discuto, io stesso sono una spugna a detta di molti e la mia ragazza, per esempio, parte di testa con un goccio di birra. Ma allora che si fa, togliamo i limiti e speriamo nella provvidenza? I limiti ci sono, chi li supera e si mette alla guida non è prudente, non è affidabile e non è credibile anche se ha dato prova di poter reggere una botte di rum come fosse oransoda. Tanto per dire: anche mettersi alla guida in stato di sonnolenza (ad esempio dopo un lauto pasto) è imprudente, figurati quando c'è di mezzo qualche bevanda alcolica. Io metto sullo stesso piano la guida in stato di ebbrezza e la guida "sobria ma imprudente": sono due modi diversi di attentare alla vita propria e a quella altrui, indipendetemente da quanto si reggano gli alcolici o da quanto "manico" si abbia alla guida del proprio mezzo. La strada non è una pista riservata a se stessi, ci vanno tutti e tutti hanno diritto di essere tutelati.
Old 02-08-2006, 18:51   #171
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Se io guidassi bendato sarei prudentissimo: questo mi rende meno pericoloso?
Old 02-08-2006, 18:52   #172
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Non discuto, io stesso sono una spugna a detta di molti e la mia ragazza, per esempio, parte di testa con un goccio di birra. Ma allora che si fa, togliamo i limiti e speriamo nella provvidenza? I limiti ci sono, chi li supera e si mette alla guida non è prudente, non è affidabile e non è credibile anche se ha dato prova di poter reggere una botte di rum come fosse oransoda. Tanto per dire: anche mettersi alla guida in stato di sonnolenza (ad esempio dopo un lauto pasto) è imprudente, figurati quando c'è di mezzo qualche bevanda alcolica. Io metto sullo stesso piano la guida in stato di ebbrezza e la guida "sobria ma imprudente": sono due modi diversi di attentare alla vita propria e a quella altrui, indipendetemente da quanto si reggano gli alcolici o da quanto "manico" si abbia alla guida del proprio mezzo. La strada non è una pista riservata a se stessi, ci vanno tutti e tutti hanno diritto di essere tutelati.
Ma io posso esser d'accordo. Ma allora imponiamo anche il limitatore a 130km/h per auto e moto in commercio, no?
Old 02-08-2006, 18:53   #173
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
la cosa che più fa incazzare di queste vicende è che a pagare è sempre chi non ha colpe
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:56   #174
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
però i riflessi è un dato di certo che diminuiscono.

ok puoi fermarti a tutti gli incroci e rispettare tutte le precedenze anche dopo aver bevuto.
ma se esempio stupidissimo: quello davanti a te inchioda di colpo, secondo me gli vai addosso se hai bevuto.
stessa cosa per esempio se uno ti attraversa la strada all'improvviso.
puoi essere prudente quanto vuoi ma che i riflessi rallentano è un dato di fatto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:59   #175
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Ma io posso esser d'accordo. Ma allora imponiamo anche il limitatore a 130km/h per auto e moto in commercio, no?
Qui torniamo al solito discorso: se ci sono dei limiti, perchè le auto e le moto vengono costruite per superarli? La risposta è amara e semplice: perchè guidare un mezzo veloce che va oltre i limiti lo fa venire duro al 99% degli sfigati che affollano le nostre strade ed in nome del commercio è permesso acquistare quel mezzo senza che vi si noti contraddizione. Ma la contraddizione c'è.
Old 02-08-2006, 19:01   #176
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Se io guidassi bendato sarei prudentissimo: questo mi rende meno pericoloso?
Ma guarda, io credo che ci sono persone prudenti e persone meno prudenti.

Se fossi bendato non guiderei.
Se fossi ubriaco (nel vero senso della parola) non guiderei
Se sono sopra il limite dell'etilometro, ma mi sento comunque in grado di guidare, posso andare in giro in modo un po' + prudente, andando a 50 all'ora al posto che a 70 all'ora.

La verità è che l'etilometro o l'autovelox e le multe per divieto di sosta sono una schifezza di metodo per i comuni di far su un po' di soldi.

Alcuni comportamenti assassini.. tipo sorpassare prima delle curve... zig-zagare in autostrada, andare veloci in caso di nebbia o pioggia non li ho praticamente mai visti sanzionare.. perchè non esiste nessun modo semplice e comodo per i vigili.

L'unica multa che ho preso fino ad ora, ero a 75km/h rispetto al limite (assurdo) di 50km/h su una strada larghissima, drittissima, in periferia, in mezzo a una zona semi-industriale dove si può passare a 110km/h senza alcun pericolo, a meno che qualcuno non ti si butti sotto

Quella sera la strada era libera, il cielo era sereno, e ovviamente i vigili si erano appostati..

Li hai mai visti i vigili appostati con l'autovelox in caso di pioggia/pioggerellina? No, perchè ai vigili non gliene frega nulla della sicurezza, gli interessa solo uscire qando il tempo è bello a spennare un po' di soldi.

ciao
Old 02-08-2006, 19:02   #177
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da paditora
però i riflessi è un dato di certo che diminuiscono.

ok puoi fermarti a tutti gli incroci e rispettare tutte le precedenze anche dopo aver bevuto.
ma se esempio stupidissimo: quello davanti a te inchioda di colpo, secondo me gli vai addosso se hai bevuto.
stessa cosa per esempio se uno ti attraversa la strada all'improvviso.
puoi essere prudente quanto vuoi ma che i riflessi rallentano è un dato di fatto.
Ma sai allora a quanti over 60 bisognerebbe togliere la patente se facessimo la gara dei riflessi tra un 20/30 enne che ha bevuto due birre, contro un over 60?
Old 02-08-2006, 19:02   #178
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Oppure la moda e il design và verso una certa direzione e le frecce si rimpiccioliscono. Mentre i canoni di omologazione vanno da un range che và da A a B come dire... il segnalatore può essere grande 1 come essere 5 per essere omologato. Ma non è detto che uno grande 1 sia visibile come uno 5 eppure sarebbero tutti e 2 omologati .
No i canoni di omologazione prevedono che siano visibili da una certa distanza e siano arancioni come colore, forma e dimensioni non sono contemplate e non potrebbero esserlo visto che sulle moto ma anche sulle auto variano parecchio da modello a modello
Tieni pure presente che ormai si stà diffondendo la tecnologia a led per indicatori e fari che risultano molto più efficenti di quelli tradizionali, almeno sulle omologazioni in Italia siamo piuttosto rigidi...da una parte è un bene e dall'altro un male
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 19:04   #179
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Se fossi bendato non guiderei.
Se fossi ubriaco (nel vero senso della parola) non guiderei
Se sono sopra il limite dell'etilometro, ma mi sento comunque in grado di guidare, posso andare in giro in modo un po' + prudente, andando a 50 all'ora al posto che a 70 all'ora.
E' così che muore la gente: quando qualcuno sa di aver alzato il gomito ma "si sente in grado" di guidare.

Quote:
La verità è che l'etilometro o l'autovelox e le multe per divieto di sosta sono una schifezza di metodo per i comuni di far su un po' di soldi.
Probabilmente, ma io non sono per la loro abolizione, anzi. Sono per la loro applicazione ferrea e severa, senza nessuno sconto.
Old 02-08-2006, 19:08   #180
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
E' così che muore la gente: quando qualcuno sa di aver alzato il gomito ma "si sente in grado" di guidare.
Ti faccio un esempio.
Quando ti capita di non esser tu che guidi e magari c'è più di un tuo amico che "prende la macchina", cosa giudichi? se ha bevuto una birra e mezza ( e quindi è sopra l'etilometro) oppure giudichi se è una persona prudente alla guida?

Io preferisco salire con uno che so che è prudente, anche se ha bevuto due birre, piuttosto che con uno sobrio che so che è un pazzo ad andare in giro.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian