Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2016, 13:04   #161
Frackoviak
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 135
Mi aggiungo alla lista dei soddisfatti e fieri possessori del fractal R5
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 | CPU: i5-6600K (Skylake) @ 3.5 GHz | DISSI: Noctua NH-C14S | MB: Asus Z170 Pro Gaming | RAM: Corsair Vengeance LPX 3200MHz 16GB (2x8GB) CL16 | SSD Crucial MX100 256GB | HD: 2 x WD CAVIAR R3 250GB / WD CAVIAR GREEN 2TB | GPU: Sapphire AMD RX 480 Nitro 8 GB GDDR5 | PSU: XFX XRT 650W
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:38   #162
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Ne approfitto anch'io per ringraziare chi mi aveva consigliato il Define R5; strasoddisfatto: molto capiente, ma non esagerato come volumi, comodo nell'installazione delle schede, ma soprattutto silenzioso.
Il tutto ad un prezzo onesto!

Consigliatissimo!
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 16:46   #163
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ah ok, quindi sto tranquillo con due ventole.
Cmq stavo valutando l'ipotesi del mini atx. Alla fine, sembra che l'atx abbia tanta roba in più che non mi serve. E non avrei i 2,5cm in più di larghezza rispetto al mio r3, ma solo 3mm in più.
Il fractal mini come è? E' sempre un best buy rispetto alla concorrenza?
Mini atx? Forse intendi mini-itx? Perchè il primo non credo sia diffusissimo.

Per il define mini non ti so rispondere perchè non l'ho mai visto in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Frackoviak Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista dei soddisfatti e fieri possessori del fractal R5
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Ne approfitto anch'io per ringraziare chi mi aveva consigliato il Define R5; strasoddisfatto: molto capiente, ma non esagerato come volumi, comodo nell'installazione delle schede, ma soprattutto silenzioso.
Il tutto ad un prezzo onesto!

Consigliatissimo!
aggiunti in prima
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:22   #164
Gordiano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 63
Salve a tutti. Mi avete convinto a comprare questo case.
Volevo anche aggingere una seconda ventola davanti e collegarle tutte e tre al controller. Non farò OC ma vivendo in Sicilia preferisco aggiungerne una terza e tenerle al minimo voltaggio in Inverno e ad un voltaggio più alto in Estate.
Avevo pensato ad una noctua NFA14 ULX per il discorso dei tre pin.
per una questione estetica avevo pensato di mettere le 2 stock anteriormente e la noctua nella parte posteriore.
Qualcuno può indicarmi se questa ventola va bene e se questa configuarazione ha senso?
Se al posto della noctua avete un altra proposta la prendo in considerazione. Mi interessa solo che sia silenziosa
grazie
__________________
CASE:Fractal Define R5 + Be Quiet! Pure Wings2 140 mm || CPU:Ryzen7 1800X || MB:Asus Prime x370-PRO || DISSIPATORE:Noctua NH-U12S SE-AM4|| RAM:Kingston Fury HyperX DDR4 GB16*2 MHz2666 || GPU:RX480 MSI GamingX 8GB || PSU:EVGA 550W G2 || SSD:SAMSUNG 850EVO 500GB SATA III || HD:2 x SEAGATE BARRACUDA PRO 4TB || MONITOR:2 x EIZO EV2455 || MOUSE:Logitech Master MX || TASTIERA:Logitech K270 || CASSE:Gigaworks T20 series || WEBCAM:Logitech C920 || MIC: Blue Yeti || UPS:Atlantis HP 1102

Ultima modifica di Gordiano : 04-11-2016 alle 07:24.
Gordiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 20:47   #165
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Ciao, complimenti per l'acquisto , per metterla in espulsione quella ventola è un pò sprecata dato che costa parecchio, inoltre settate a 5-7v ventole da max 1000-1200rpm sono generalmente tutte silenziose.

Io ti direi di provare questa :Be Quiet! BL047 Pure Wings 2 che si trova a 11€ su amaz.

Per il resto nessun problema a tenere 2 avanti e 1 dietro

Ultima modifica di 29Leonardo : 06-11-2016 alle 20:52.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 22:30   #166
Gordiano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per l'acquisto , per metterla in espulsione quella ventola è un pò sprecata dato che costa parecchio, inoltre settate a 5-7v ventole da max 1000-1200rpm sono generalmente tutte silenziose.

Io ti direi di provare questa :Be Quiet! BL047 Pure Wings 2 che si trova a 11€ su amaz.

Per il resto nessun problema a tenere 2 avanti e 1 dietro
ok per la be quiet. Tu la metteresti davanti o dietro spostando quella stock nella parte anteriore?
__________________
CASE:Fractal Define R5 + Be Quiet! Pure Wings2 140 mm || CPU:Ryzen7 1800X || MB:Asus Prime x370-PRO || DISSIPATORE:Noctua NH-U12S SE-AM4|| RAM:Kingston Fury HyperX DDR4 GB16*2 MHz2666 || GPU:RX480 MSI GamingX 8GB || PSU:EVGA 550W G2 || SSD:SAMSUNG 850EVO 500GB SATA III || HD:2 x SEAGATE BARRACUDA PRO 4TB || MONITOR:2 x EIZO EV2455 || MOUSE:Logitech Master MX || TASTIERA:Logitech K270 || CASSE:Gigaworks T20 series || WEBCAM:Logitech C920 || MIC: Blue Yeti || UPS:Atlantis HP 1102
Gordiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:03   #167
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Gordiano Guarda i messaggi
ok per la be quiet. Tu la metteresti davanti o dietro spostando quella stock nella parte anteriore?
Dietro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:55   #168
Gordiano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dietro.
ok. Grazie mille. Inseriscimi tra i possessori di questo case. Già ordinato
__________________
CASE:Fractal Define R5 + Be Quiet! Pure Wings2 140 mm || CPU:Ryzen7 1800X || MB:Asus Prime x370-PRO || DISSIPATORE:Noctua NH-U12S SE-AM4|| RAM:Kingston Fury HyperX DDR4 GB16*2 MHz2666 || GPU:RX480 MSI GamingX 8GB || PSU:EVGA 550W G2 || SSD:SAMSUNG 850EVO 500GB SATA III || HD:2 x SEAGATE BARRACUDA PRO 4TB || MONITOR:2 x EIZO EV2455 || MOUSE:Logitech Master MX || TASTIERA:Logitech K270 || CASSE:Gigaworks T20 series || WEBCAM:Logitech C920 || MIC: Blue Yeti || UPS:Atlantis HP 1102
Gordiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:04   #169
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Ho una piccolo indecisione, sono convinto su di un Fractal, ma ho dubbi fra l'R5 e il nuovo Define C.
Quale è il migliore fra i due?

Grazie mille
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:24   #170
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Beh non dovrebbe esserci indecisione, sono fatti per esigenze diverse.
Qual'è il dubbio?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:41   #171
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Ho una piccolo indecisione, sono convinto su di un Fractal, ma ho dubbi fra l'R5 e il nuovo Define C.
Quale è il migliore fra i due?

Grazie mille
Rispondono ad esigenze diverse quindi non c'è un migliore o peggiore, il Define C è semplicemente un Define S piu compatto con l'aggiunta della cover zona psu, al posto delle ventole da 140mm ne ha 2 da 120mm (supporta comunque quelle da 140mm). Quindi se hai problemi di spazio o altro può avere un suo perchè.

L'R5 essenzialmente è per chi preferisce avere un case tradizionale, con gli slot per i drive ottici, le gabbie per gli hdd, piu le altre cose che negli altri due mancano/differiscono.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 22:20   #172
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Grazie per le risposte.
Vedovo che erano diversi ma magari uno essendo più nuovo dell'altro avesse qualche particolare interessante.
Non ho bisogno di qualcosa di particolare ma solo un case ben fatto sobrio e silenzioso.
Ho guardato anche gli Inwin ma sono solo estetica (forse esagerata) e poco funzionali.
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 13:13   #173
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Et voilà, sono dei vostri!

Fractal Define R5 PCGH Edition

In teoria dovrebbe essere ancora più silenzioso e ci sono già 3 ventole installate.

Alla fine costava 10 euro di più della versione non PCGH.

Appena arriva metto qualche foto
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:16   #174
Gordiano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Et voilà, sono dei vostri!

Fractal Define R5 PCGH Edition

In teoria dovrebbe essere ancora più silenzioso e ci sono già 3 ventole installate.

Alla fine costava 10 euro di più della versione non PCGH.

Appena arriva metto qualche foto

Ma dove lo hai trovato? sul sito non è riportato
__________________
CASE:Fractal Define R5 + Be Quiet! Pure Wings2 140 mm || CPU:Ryzen7 1800X || MB:Asus Prime x370-PRO || DISSIPATORE:Noctua NH-U12S SE-AM4|| RAM:Kingston Fury HyperX DDR4 GB16*2 MHz2666 || GPU:RX480 MSI GamingX 8GB || PSU:EVGA 550W G2 || SSD:SAMSUNG 850EVO 500GB SATA III || HD:2 x SEAGATE BARRACUDA PRO 4TB || MONITOR:2 x EIZO EV2455 || MOUSE:Logitech Master MX || TASTIERA:Logitech K270 || CASSE:Gigaworks T20 series || WEBCAM:Logitech C920 || MIC: Blue Yeti || UPS:Atlantis HP 1102
Gordiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:10   #175
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Et voilà, sono dei vostri!

Fractal Define R5 PCGH Edition

In teoria dovrebbe essere ancora più silenzioso e ci sono già 3 ventole installate.

Alla fine costava 10 euro di più della versione non PCGH.

Appena arriva metto qualche foto
Oltre alla terza ventola in bundle cosa cambia rispetto all'R5 liscio?
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:31   #176
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Abito in Svizzera, essendo una versione tedesca qua è disponibile.

Qua una recensione, conclude che cambia poco dal sistema standard....i vantaggi sono solo dati dalla 3a ventola...e si guadagna qualcosa in silenziosità.
Oltre che essere quasi tutto liscio.

http://extreme.pcgameshardware.de/ne...h-edition.html

Un video:
https://www.youtube.com/watch?v=DgXsFnfy4sg


Qua qualche informazione.
In pratica la paratia superiore è un pezzo unico (svantaggio non si possono mettere altre ventole).






In pratica cambia poco e niente ma per 10 euro arriva con 3 ventole.
Ammetto che l'ho preso perchè ha il LED bianco.....

Ultima modifica di Nostradamus : 15-11-2016 alle 15:42.
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:48   #177
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Secondo me come versione alternativa era meglio renderlo piu chiuso sotto che sopra in quanto le ventole in quella posizione (dopo l'alimentatore) non servono quasi a niente e i radiatori tendenzialmente è meglio che abbiano le ventole che spingono verso l'esterno del case che non l'interno.

Comunque da quanto ho capito è una versione creata esclusivamente per uno store di computer o testata giornalista tedesca.

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-11-2016 alle 14:51.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 07:53   #178
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Esatto una versione particolare.
Non facendo nessun tipo di OC e non avendo bisogno di raffreddare il pc in modo particolare, se è più silenzioso è solo un vantaggio.
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:18   #179
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Esatto una versione particolare.
Non facendo nessun tipo di OC e non avendo bisogno di raffreddare il pc in modo particolare, se è più silenzioso è solo un vantaggio.
Onestamente non credo possa essere piu' silenzioso a parità di condizioni (R5 con tutti e tre i moduvent, quindi chiuso sopra) e 3 ventole con regime di rotazione medio/basso, o almeno non in modo evidente tanto da sacrificare la modularità e preferirlo alla versione standard. Vedendo i grafici su quella recensione e tentando di capire la metodologia usata penso che le conclusioni siano simili al mio pensiero.

Poi è chiaro se uno sa già in principio che non avrà mai bisogno dello spazio sopra o non farà mai config o upgrade che possono beneficiare di un maggiore airflow va benissimo ugualmente (anche perchè non credo ci siano alternative migliori) ma a parità di prezzo(quindi mettendoci 10€ in piu per una ventola a parte) credo che la versione standard sia sempre e comunque preferibile per la maggiore versatilità.

Ultima modifica di 29Leonardo : 17-11-2016 alle 10:20.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:47   #180
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Case arrivato, appena ho voglia sposto il tutto.

La penso come te che il classico sia più funzionale, ma come detto non mi servirà mai.
Gioco sulla Ps4 pro e il pc oltre che per lavorare lo uso per i gestionali...(ora il nuovo Planet Coaster)...

In ogni caso nessun OC o altro.
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v