Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2009, 13:15   #161
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
sto a casa con la febbre.... in posta non posso andare..
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:22   #162
barsim70
Senior Member
 
L'Avatar di barsim70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Soldi procurati.. procedo 118€ in contrassegno ??
buono come prezzo spedito a casa, io lo ho pagato 104 euri in negozio..
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:20   #163
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Spero che il "titolare" del 3D....non se la prenda se inserisco qui uno dei miei "WIP"....

Cominciamo:

Inizio lavori....un pò di panoramiche del "banco" di lavoro....


E dopo una lunga sessione "pensierosa"... .....ecco che decido di mettere pompa e vaschetta vicine....


questo l'effetto provando a "presentarcelo"....


Qui invece con i supporti del cilindro già fissati...... ......perchè prima in plexy e ora blu?....semplice....quelli in Plexy erano difettosi....alla seconda volta che ho provato a metterci il cilindro.......CRACK!!!! si sono spezzati entrambi!!! .....per fortuna ne avevo 2 di un vecchio sistema....per fortuna...insomma...ci rimetto io...vabeh!!!
.....

Per ora mi fermo....l'hardware me lo portano dopo cena stasera.....e la cosa che adesso mi spaventa è ..... l'alimentatore....quanto sarà vicino alla pompa e i tubi?...poi viene il radiatore...che in questo case è davvero rognoso....però se il "padrone" è contento....io continuerei qui.....siete d'accordo???
Ciao a domani...credo.....
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:34   #164
barsim70
Senior Member
 
L'Avatar di barsim70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Messaggi: 547
per me puoi benissimo continuare qui
ma non sono io che devo decidere...
intanto bel lavoro R3D, si imparano sempre nuove cose vai così!!!
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:24   #165
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
....però se il "padrone" è contento....io continuerei qui.....siete d'accordo???
Ciao a domani...credo.....
Assolutamente si!!!! Anzi ti ringrazio! I WIP mi sono sempre piaciuti e credo che potrebbero aiutare tantissimo chi vorrebbe integrare del liquid coolling in questo case! Ogni passo verrà riportato in prima pagina
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:02   #166
barsim70
Senior Member
 
L'Avatar di barsim70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Messaggi: 547
Allora ragazzi, visto che non so se per questo weekend mi arriva la nuova vga, posto lo stesso delle immagini, sperando che possano essere d'interesse per qualcuno.

Cominciamo con una vista dall'esterno:



Ora senza pannello laterale in plexiglass:



Una vista dell'interno:



Una seconda vista dell'interno:



Particolare del dissipatore della cpu, che è un Thermalright True Black Ultra 120 eXtreme con due ventole da 120 della Scythe; lo spazio è più che sufficiente considerando che le sue dimensioni sono generose:



Ora lo spazio che rimane dietro, ovvero tra dissipatore e ventola montata sul retro del Lancool; quest'ultima non è quella originale fornita in boundle ma l'ho sostituita con una Enermax 120mm a led blue.
Di spazio ce n'è:



Ora una cosa interessante....ho montato una gtx295 a singolo pcb e come noterete sborda dalla mobo di circa 3,8mm.
Se notate, in caso di vga ancora più lunga (esempio hd5970) di spazio ce n'è dato che la vga andrebbe ad insinuarsi all'altezza del quinto slot da 5,25" (il quinto dall'alto) e sopra il cestello porta hard disk.
In caso però di una scheda madre con il primo slot pci express più basso del mio, il problema dello spazio si sentirebbe e resterebbero utili "solo" 290mm:



Uno sguardo alle ram; le mie Mushkin 1066MHz starebbero anche negli slot più interni, sotto alla ventola destra del dissipatore, ma nel caso dovessi smontarle dovrei togliere appunto la ventola...quindi ho optato per il loro montaggio sugli slot più esterni per una maggiore praticità:



Per ora mi fermo qui...spero sia stato di gradimento

Preparazione accessorio per ventola da 120mm aggiuntiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=217

Installazione della ventola aggiuntiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=239

Modifica della posizione ventola aggiuntiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=449

Aggiunta di leds blue:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=646

Ultima modifica di barsim70 : 06-01-2010 alle 18:13.
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:23   #167
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Complimenti! Ora metto anche il tuo in prima pagina
ma non riesci a mettere un banco di ram nel secondo slot? Non mi pare coperto e così sfrutteresti il dual channel
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:25   #168
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da barsim70 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, visto che non so se per questo weekend mi arriva la nuova vga, posto lo stesso delle immagini, sperando che possano essere d'interesse per qualcuno.

Per ora mi fermo qui...spero sia stato di gradimento
Interesse???con tutte queste foto mi state facendo morire di invidiaaaaaa...non vedo l'ora di prenderlo!!
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:33   #169
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Complimenti! Ora metto anche il tuo in prima pagina
ma non riesci a mettere un banco di ram nel secondo slot? Non mi pare coperto e così sfrutteresti il dual channel
dalle foto mi sembra che coprano tutto il secondo slot...
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:33   #170
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Domani spero arrivi il mio, ho preso anche l'artic silver 5 per la cpu
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:43   #171
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
dalle foto mi sembra che coprano tutto il secondo slot...
Buh! Mi riferivo alla 7a foto... qua sembra di no
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:45   #172
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
ma non riesci a mettere un banco di ram nel secondo slot? Non mi pare coperto e così sfrutteresti il dual channel
Dai colori della mobo direi che è una Gigabyte (forse proprio quella che avevo io), e loro non hanno gli slot alternati, ma accoppiati. Ergo, è in dual channel.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:49   #173
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Dai colori della mobo direi che è una Gigabyte (forse proprio quella che avevo io), e loro non hanno gli slot alternati, ma accoppiati. Ergo, è in dual channel.
fatemi capire una cosa...per metterle in dual channel bisogna mettere le ram negli slot dello stesso colore giusto?? la mia asus crosshair III formula ne ha 2 a destra bianchi e 2 a sinistra blu...ho occupato entrambi quelli bianchi...
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack

Ultima modifica di diavoletto85 : 09-12-2009 alle 22:52.
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:51   #174
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
fatemi capire una cosa...per metterle in dual channel bisogna mettere le ram negli slot dello stesso colore giusto?? la mia asus crosshair III formula ne ha 2 a destra gialli e 2 a sinistra blu...ho occupato entrambi quelli gialli...
Tipicamente si, il manuale della scheda fugherà ogni tuo dubbio
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:39   #175
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Rieccomi.....direi che per stasera possa bastare....
Vi posto gli ultimissimi aggiornamenti e poi se ne parla domani mattina....!!!

Intanto qui potete vedere l'ingombrante alimentatore una volta messo al suo posto....


Visti i problemi portati adai cavi dell'alimentatore e la scarsa convivenza con la pompa nei paraggi....ho dovuto studiare una nuova conformazione....e questo è il risultato!!!


Da qui invece una vista globale di quello che sta venendo....è possibile scorgere il procio già bello "inamidato" per accogliere il WaterBlock che da li a poco vedrete!!!


Ecco il mitico Ybris Eclipse e alcune sue viste celebrative...


Per ora mi fermo qui......è tardino e domani mattina alle 9:30 si ricomincia!
Ringrazio il Proprietario del 3D per l'ospitalita di questo....immagino lungo, WorkInProgress..............ciao a tutti!!!

Roby
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:37   #176
barsim70
Senior Member
 
L'Avatar di barsim70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Dai colori della mobo direi che è una Gigabyte (forse proprio quella che avevo io), e loro non hanno gli slot alternati, ma accoppiati. Ergo, è in dual channel.
Intanto grazie a tutti
si esatto si tratta di una Gigabyte GA-MA790X UD4 e le ram sono già in dual channel (i colori sono accoppiati e non alternati come in altre mobo)..
si riuscirei anche a mettere le ram nei primi slot, ma come dicevo dovrei togliere la seconda ventola della cpu...e così, solo per comodità (visto che a volte mi capèita di provare altre ram) le ho installate negli slot più esterni (sempre comunque in dual channel.
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:57   #177
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Chiedo venia!! pensavo fosse come la maggior parte delle schede con slot alternati... hai fatto benissimo a metterle così allora

Aggiunto anche il secondo step di r3d in prima pagina! Ottima la nuova configurazione! Così hai la pompa che nasconde tutti quei brutti cavi in più
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:20   #178
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
ok ragazzi...sono anche io dei vostri!!!!:-D
Appena ordinato!!!

p.s. ragazzi ma esiste in commercio qualche adattatore che da 5,25" diventa 2,5"??
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack

Ultima modifica di diavoletto85 : 10-12-2009 alle 17:50.
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:11   #179
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
ordine in evasione spero di averlo per martedì
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:16   #180
barsim70
Senior Member
 
L'Avatar di barsim70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
ordine in evasione spero di averlo per martedì
Benissimo Lord_Dark, attendiamo i tuoi post
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v