Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 00:18   #17961
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Secondo le informazioni che hai riportato sarai coperto in FTTH (Fiber to the home), non FTTS (Fiber to the Street) di cui si discute qui nel thread. Sicuramente QUI ti sapranno fornire info più precise
Grazie, ho provveduto a cambiare thread. Scusate per il disturbo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 07:59   #17962
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Armadio Fastweb e tombino a circa 350 Mt

Ieri ho fatto un giretto sotto casa..
ho trovato l'armadio fw con il relativo tombino e i vicino anche l'armadio Telecom al quale dovrei essere collegato a circa 350 Mt dalla mia abitazione.
Con questa distanza dovrei stare tranquillo che avrò la fibra giusto?
Non dovrei avere una grossa attenuazione..
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:19   #17963
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è un condominio che ha molti fabbricati potrebbe essere che ci sia un armadio Telecom (e quindi annesso quello Fastweb) nella sua cantina o quella di un altro fabbricato. Un utente postò la foto del cabinet in cantina proprio qui
Probabilmente ti riferisci a me. Abito in un condominio a Como abbastanza grande (160 appartamenti) e gli apparati DSLAM di fastweb e telecom sono nella cantina del palazzo davanti al mio. Ho postato le foto N pagine indietro quando avevo problemi con la linea.

Purtroppo questa "vicinanza" allo DSLAM non e' sinonimo di buona velocita'. Continuo ad avere problemi di linea (secondo me DSALM difettoso o contatti fatti male nell'armadio generale dei multicoppia). Aggancio un download decente a 70Mbit, ma l'upload e' fermo a 5.8Mbit con un SNR pietoso.

Oltretutto, ogni tanto mi salta del tutto la connessione (sabato mattina per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30) per poi riprendersi piano piano. Per piano piano intendo che quando riprendo la linea i valori sono 65Mbit inb down e 1Mbit in up, poi col passare delle ore i valori migliorano e si stabilizzano a quelli che scrivevo poco sopra.... Il problema e' che 5.8Mbit e' appena appena sopra il limite contrattuale, quindi non so nemmeno come regolarmi col supporto tecnico...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:33   #17964
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto un giretto sotto casa..
ho trovato l'armadio fw con il relativo tombino e i vicino anche l'armadio Telecom al quale dovrei essere collegato a circa 350 Mt dalla mia abitazione.
Con questa distanza dovrei stare tranquillo che avrò la fibra giusto?
Non dovrei avere una grossa attenuazione..
guarda per averla dovresti averla la fibra, io sono piu' o meno a quella distanza, forse un 50 mt in meno.posso dirti che ho una portante massima di 54 M, e un'attenuazione di 16 db, ma sembrerebbe dico SEMBREREBBE che avrei problemi di tratta doppinica non propio eccellente, poi come sempre ogni linea è storia a sé..
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:49   #17965
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
guarda per averla dovresti averla la fibra, io sono piu' o meno a quella distanza, forse un 50 mt in meno.posso dirti che ho una portante massima di 54 M, e un'attenuazione di 16 db, ma sembrerebbe dico SEMBREREBBE che avrei problemi di tratta doppinica non propio eccellente, poi come sempre ogni linea è storia a sé..
scusate ho dimenticato di mettere la via..
armadio telecom , armadio fw e tombino fw tutto in via ottoboni angolo tiburtina.. ti riferisci anche tu a quello?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Old 16-03-2015, 11:53   #17966
paolox123
Senior Member

Quote:
scusate ho dimenticato di mettere la via..
armadio telecom , armadio fw e tombino fw tutto in via ottoboni angolo tiburtina.. ti riferisci anche tu a quello?
mi riferisco alla distanza tra te e gli apparati, per la copertura devi vedere sul sito.
Old 16-03-2015, 11:59   #17967
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
mi riferisco alla distanza tra te e gli apparati, per la copertura devi vedere sul sito.
ah ok.
guarda io più o meno alla stessa distanza dagli apparati in zona bravetta avevo prima 60MB e poi 80-85 MB.
Qui spero che sia la stessa cosa..
perchè parli di problemi su doppini?
il rame di telecom in quella zona ha problemi?
Old 16-03-2015, 12:05   #17968
paolox123
Senior Member

Quote:
ah ok.
guarda io più o meno alla stessa distanza dagli apparati in zona bravetta avevo prima 60MB e poi 80-85 MB.
Qui spero che sia la stessa cosa..
perchè parli di problemi su doppini?
il rame di telecom in quella zona ha problemi?
no, problemi per il mio di doppino! poi come ti ho detto ogni linea ha una sua storia, c'e a chi non è troppo perfomante pure essendo abbastanza vicino all'armadio o viceversa, sono molte le variabili che spesso si scoprono solo attivandoti
Old 16-03-2015, 12:38   #17969
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi

oggi ho recuperato uno dei 2 mega in DL perso da quando sono stato attivato un anno fa(eliminando i filtri che ancora utilizzavo a casa).
un paio di mesi fa avevo il massimo con 84,4 mega.

Ultima modifica di Darkboy91 : 16-03-2015 alle 12:42.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 13:13   #17970
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
c'è qualche operatore Fastweb attivo sul forum che può controllare se l'ARL all'inizio di Via Torcegno (angolo Via di Castel Porziano) a Roma è saturo o meno? vorrei attivare la 100 mega...l'anno scorso non ci sono riuscito in quanto l'armadio era al completo... grazie

up
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:57   #17971
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Il punto é che se uno lamenta problemi di instabilità della linea loro provvedono con la soluzione più rapida ed economica possibile... Abbassamento della portatante con conseguente aumento del SNR down = linea un pó più stabile e un pó più lenta!
Il che per valori come la fibra ci può stare... Rimane l'eterno dubbio che il tecnico per andare sul sicuro la diminuisca troppo per andare a botta sicura e non doverci più tornare dietro...
A me oggi hanno telefonato ed abbassato la portante a 75000 (da 80000 che avevo...). Il mio valore di SNR é salito ad 8.2dB...
Se ciò vuol dire linea più stabile... Ben venga!
Speriamo bene!

Ciao, ho letto che hai (o avevi) problemi di caduta di portante Internet all'arrivo delle telefonate (come accade a me).

Hai risolto?
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:53   #17972
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
perfavore c'è qualche insider Fastweb che può fare una verifica sugli ARL?

Ultima modifica di nonem : 16-03-2015 alle 16:24.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:17   #17973
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ciao, ho letto che hai (o avevi) problemi di caduta di portante Internet all'arrivo delle telefonate (come accade a me).

Hai risolto?
No. Ho solo capito che è il modem che si stacca e riavvia la connessione a causa dell'aumento esponenziale degli errori CRC down che in concomitanza della telefonata aumentano di brutto (tipo 30000 in pochi secondi...)!
Devo capire se il discorso filtri speciali x vdsl è una bufala o realtà... C'è chi dice che x la fibra i normali filtri adsl non vanno più bene...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:42   #17974
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
No. Ho solo capito che è il modem che si stacca e riavvia la connessione a causa dell'aumento esponenziale degli errori CRC down che in concomitanza della telefonata aumentano di brutto (tipo 30000 in pochi secondi...)!
Devo capire se il discorso filtri speciali x vdsl è una bufala o realtà... C'è chi dice che x la fibra i normali filtri adsl non vanno più bene...
Per me è una super bufala perché il collegamento in casa al modem non è in fibra ma è identico all'ADSL ....

Comunque puoi provare con questo:
http://www.enerdom.com/it/splitters-...mpedance-.html

Ultima modifica di MX4 : 16-03-2015 alle 19:46.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:48   #17975
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Per me è una super bufala perché il collegamento in casa al modem non è in fibra ma è identico all'ADSL ....
Allora non capisco... Ho provato anche a sostituire i filtri ma non sono quelli il problema...
Potrebbe essere il modem ASUS ac68u... Qualcuno leggevo che ha lo stesso problema... Con modem Fastweb?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:10   #17976
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

i filtri con la vdsl non servono piu',anche perchè con fastweb la fonia sarebbe in voip,almeno per i vecchi clienti.
ho letto dell'esistenza di filtri specifici e splitter per la vdsl,ma non penso abbiano un'utilità paragonabile a quella dei filtri adsl per gli utenti adsl.

Ultima modifica di Darkboy91 : 16-03-2015 alle 20:49. Motivo: editazione
Old 16-03-2015, 20:12   #17977
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
i filtri con la vdsl non servono piu',anche perchè con fastweb la fonia sarebbe in voip.
ho letto dell'esistenza di filtri specifici e splitter per la vdsl,ma non penso abbiano un'utilità paragonabile a quella dei filtri adsl per gli utenti adsl.
Le nuove attivazioni sono in pots. Perché dici in voip?
Old 16-03-2015, 20:13   #17978
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Le nuove attivazioni sono in pots?
solo per l'adsl.
in vdsl dovrebbe usare solo voip fastweb,almeno io sapevo cosi'.
Old 16-03-2015, 20:21   #17979
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
solo per l'adsl.
in vdsl dovrebbe usare solo voip fastweb,almeno io sapevo cosi'.
A me risulta che le nuove attivazioni sono in pots anche in vdsl, le migrazioni adsl voip passano in vdsl voip.
Questo in base ai messaggi che leggo nel forum.
Old 16-03-2015, 20:37   #17980
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
A me risulta che le nuove attivazioni sono in pots anche in vdsl, le migrazioni adsl voip passano in vdsl voip.
Questo in base ai messaggi che leggo nel forum.
io ho letto anche il contrario.
io son sempre stato in voip,bisogna vedere se qualcun'altro che era in pots puo' confermare.

P.S
allora mi sono un po' informato e ho visto che:
In FTTC i nuovi clienti mantengono il pots, i vecchi il Voip.( il pots arriva dalla casa dell'utente fino all'armadio,dove viene commutato in voip fino alla centrale).
In FTTH tutti i clienti,nuovi e vecchi,vengono passati a Voip.

Ultima modifica di Darkboy91 : 16-03-2015 alle 20:49.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian