Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 08:10   #17761
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Direi senz'altro la centrale, non credo che le specifiche della VDSL prevedano armadi a distanze così grandi dalle utenze finali.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 08:29   #17762
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Direi senz'altro la centrale, non credo che le specifiche della VDSL prevedano armadi a distanze così grandi dalle utenze finali.
Bhe allora le sue preoccupazioni non hanno senso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 08:45   #17763
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bhe allora le sue preoccupazioni non hanno senso.
Sicuramente, 2km distante dall'armadio sono una VDSL sprecata, è quasi quanto un'ADSL :/
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 10:30   #17764
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma tu hai l armadio a 2km o la centrale?
Purtroppo è l'armadio, perché la centrale è ancora più lontana
Cmq li all'armadio arrivano 100Mbit testato con un tecnico, possibile che si perde così tanto?

Ultima modifica di jhonnyzzo : 07-03-2015 alle 10:35.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:03   #17765
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyzzo Guarda i messaggi
Purtroppo è l'armadio, perché la centrale è ancora più lontana
Cmq li all'armadio arrivano 100Mbit testato con un tecnico, possibile che si perde così tanto?
ma è ovvio che arrivano i 100mbit,l'armadio è collegato in fibra con la centrale.
come ben saprai il tratto in rame in vdsl cosi' come in adsl pregiudica la qualità della linea.
piu' è lungo piu' la linea sarà disturbata e minore sarà la velocità agganciata.
e 2 km sono tanti per una vdsl.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:45   #17766
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Secondo me è impossibile. Se dista due chilometri dall'armadio non avrebbe copertura vdsl.
2km cominciano a essere tanti perfino in adsl2+, figurati in vdsl2.
Massimo 500m, a esagerare si può arrivare vicino al chilometro. Di più non avrebbe senso la vdsl. A 2km potrebbe andare anche meno di una adsl.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:08   #17767
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Secondo me è impossibile. Se dista due chilometri dall'armadio non avrebbe copertura vdsl.
2km cominciano a essere tanti perfino in adsl2+, figurati in vdsl2.
Massimo 500m, a esagerare si può arrivare vicino al chilometro. Di più non avrebbe senso la vdsl. A 2km potrebbe andare anche meno di una adsl.

Ho appena calcolato la distanza con my traks e essa è pari a 1,6 km...io non ho visto altri lavori vicino casa mia quindi sicuramente il cabinet è quello. Ai me! L ADSL che ora ho con telecom si fa da casa mia fino alla centrale ben 5/6km ed infatti viaggio con una velocità di 2mbit invece dei dovuti 7.ora spero che migliori e vada almeno intorno ai 30mbit così ne sarà valsa la pena
Old 07-03-2015, 12:21   #17768
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Ho appena calcolato la distanza con my traks e essa è pari a 1,6 km...io non ho visto altri lavori vicino casa mia quindi sicuramente il cabinet è quello. Ai me! L ADSL che ora ho con telecom si fa da casa mia fino alla centrale ben 5/6km ed infatti viaggio con una velocità di 2mbit invece dei dovuti 7.ora spero che migliori e vada almeno intorno ai 30mbit così ne sarà valsa la pena
Comincia subito a non crearti false illusioni, a 30 non ci arriverai sicuramente. Se la tratta è impeccabile e vi sono poche utenze che hanno lo stesso tratto di doppino in comune avrai la velocità di una buona adsl.
Old 07-03-2015, 13:36   #17769
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Ottimo allora non servirà a niente passare a fastweb. Però tentar non nuoce anche perché il costo rispetto ad adesso è lo stesso... Cmq quando ho fatto la chiamata a fastweb per fare il nuovo abbonamento loro mi hanno confermato la copertura dei 100Mbit ed inoltre mi hanno detto che quando attiveranno loro arriveranno fino a sotto casa mi con il cavo... Cosa avrà voluto dire?
Old 07-03-2015, 13:40   #17770
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ottimo allora non servirà a niente passare a fastweb. Però tentar non nuoce anche perché il costo rispetto ad adesso è lo stesso... Cmq quando ho fatto la chiamata a fastweb per fare il nuovo abbonamento loro mi hanno confermato la copertura dei 100Mbit ed inoltre mi hanno detto che quando attiveranno loro arriveranno fino a sotto casa mi con il cavo... Cosa avrà voluto dire?
Ha voluto dire una semplice e mastodontica cazzata.

La dimostrazione è semplice.

Se sei raggiunto già in FTTH (fibra fino in casa) e hai il catalyst condominiale non devono fare altro che portarti il cavo in fibra ottica dentro casa dall'intercapedine dello stabile.

Se sei raggiunto invece in FTTS non fanno nulla, non portano alcun cavo, ti effettuano solo la permuta sull'armadio Telecom stradale e tanti saluti.

Perciò assicurati di capire se sei coperto dall'una o dall'altra tecnologia.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:27   #17771
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Credo proprio che si tratti di FTTS c'è anche nella proposta di abbonamento... Vedremo.
Old 07-03-2015, 15:00   #17772
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
magari ti collegano all'apparato che sta dentro il tomobino fw e non all'armadio, forse ce l'avrai vicino alla tua abitzione non te sei accorto.. la butto li'....
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:01   #17773
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Confusione Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ha voluto dire una semplice e mastodontica cazzata.

La dimostrazione è semplice.

Se sei raggiunto già in FTTH (fibra fino in casa) e hai il catalyst condominiale non devono fare altro che portarti il cavo in fibra ottica dentro casa dall'intercapedine dello stabile.

Se sei raggiunto invece in FTTS non fanno nulla, non portano alcun cavo, ti effettuano solo la permuta sull'armadio Telecom stradale e tanti saluti.

Perciò assicurati di capire se sei coperto dall'una o dall'altra tecnologia.
Cmq in attesa di avere la FTTS ufficiale prima di abbonarmi, ho notato che Fastweb e' abbastanza confusionaria sulle coperture : dove abito io hanno cablato e messo armadi vicino a quello della Telecom(sia Fw che Voda) , se cerchi di abbonarti ti dicono sul sito che alcuni come me entro 6 mesi saro' raggiunto dalla FTTS , altri indirizzi con armadio Fastweb sotto casa , danno solo Adsl . Altri Comuni tipo Bollate e San Giuliano Milanese , copertura mezza verde e gialla dal sito Fibra Fastweb, se inserisci l' indirizzo ti dicono che hai solo Adsl.... ho provato a telefonare al servizio commerciale.... mi hanno fatto passare la voglia di aderire a Fastweb , maleducati e poco informati mi hanno chiuso la chiamata in faccia quando ho detto che senza date certe per la FTTS avrei aspettato.... Evviva Fastweb!!!!!!!!!!
Old 07-03-2015, 15:05   #17774
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Cmq in attesa di avere la FTTS ufficiale prima di abbonarmi, ho notato che Fastweb e' abbastanza confusionaria sulle coperture : dove abito io hanno cablato e messo armadi vicino a quello della Telecom(sia Fw che Voda) , se cerchi di abbonarti ti dicono sul sito che alcuni come me entro 6 mesi saro' raggiunto dalla FTTS , altri indirizzi con armadio Fastweb sotto casa , danno solo Adsl . Altri Comuni tipo Bollate e San Giuliano Milanese , copertura mezza verde e gialla dal sito Fibra Fastweb, se inserisci l' indirizzo ti dicono che hai solo Adsl.... ho provato a telefonare al servizio commerciale.... mi hanno fatto passare la voglia di aderire a Fastweb , maleducati e poco informati mi hanno chiuso la chiamata in faccia quando ho detto che senza date certe per la FTTS avrei aspettato.... Evviva Fastweb!!!!!!!!!!
hanno dei database obsoleti e spesso errati,come spesso quelli telecom.
io a loro risulto coperto da adsl 20 mega, tutti gli altri miei vicini da fibra 100 mega(in VDSL).
il bello che anche io ho la fibra 100 mega (in VDSL).
Old 07-03-2015, 15:05   #17775
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
magari ti collegano all'apparato che sta dentro il tomobino fw e non all'armadio, forse ce l'avrai vicino alla tua abitzione non te sei accorto.. la butto li'....
Potrebbe avercelo anche sotto casa (ma la vedo difficile, 2 km di rame tra tombino e armadio non sta né in cielo né in terra), ma comunque, a parte che il tombino (o armadio che sia) deve stare nelle immediate vicinanze dell'armadio Telecom, andrà sempre collegato alla morsettiera Fastweb, che ha sede nell'armadio Telecom
Old 07-03-2015, 15:05   #17776
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
C'è differenza tra tecnicamente coperto e commercialmente coperto. Fastweb è generalmente tutt'altro che organizzata ma in questo caso non vedo nulla di strano. Anche telecom (per citare il diretto concorrente) ha una copertura commerciale differente rispetto ad esempio al portale LIDO, che è riservato agli OLO e dunque anche rispetto alla presenza di apparati presenti ma non "pronti".

EDIT
Ovviamente come giustamente dice Darkboy, sono frequenti anche disallineamenti tra database e reale copertura commerciale!

Ultima modifica di seesopento : 07-03-2015 alle 15:08.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:09   #17777
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
hanno dei database obsoleti e spesso errati,come spesso quelli telecom.
io a loro risulto coperto da adsl 20 mega, tutti gli altri miei vicini da fibra 100 mega(in VDSL).
il bello che anche io ho la fibra 100 mega (in VDSL).
E come hai fatto ad abbonarti se in teoria eri in ADSL?
Old 07-03-2015, 15:10   #17778
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
E come hai fatto ad abbonarti se in teoria eri in ADSL?
Perchè ero vecchio utente adsl e mi hanno migrato automaticamente.
io non ho richiesto nulla
Old 07-03-2015, 15:23   #17779
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
riqualifica linea

Buongiorno,

riguardo la riqualifica da 12a a 17a, bisogna riavviare il modem o è in automatico? Sono alla seconda richiesta, linea attivata il 25/2, prima richiesta il 3/3 seconda richiesta oggi! Mi dicono che ancora non risulta assegnato un profilo ed hanno appena richiesto la qualifica oggi.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:27   #17780
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Buongiorno,

riguardo la riqualifica da 12a a 17a, bisogna riavviare il modem o è in automatico? Sono alla seconda richiesta, linea attivata il 25/2, prima richiesta il 3/3 seconda richiesta oggi! Mi dicono che ancora non risulta assegnato un profilo ed hanno appena richiesto la qualifica oggi.
http://registrazione.fastweb.it

registrati qui
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian