Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2015, 13:52   #17741
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da xXIntelXx Guarda i messaggi
Se sei di Milano passa a Vodafone, a meno che pure pure gli altri clienti fibra usufruiranno della 300 mega allora nel frattempo una 30/3 è buona.
No a Bari, mia sorella invece a Milano a breve farà richiesta per la fibra 300 Vodafone.

Quote:
Mh anche questo è vero, ma non puoi esserne certo. Magari la Fastweb ha avuto rallentamenti per il passaggio a Fibra nella sua zona? O magari la telecom ha pochi clienti in fibra in quella zona.
Diciamo che le scuse riportate dagli operatori Fastweb sono le più disparate, (il passaggio effettivamente lo fa Telecom o una sua appaltatrice) tra cui armadio/coppia non trovata, operatore malato (ebbene anche questo), appuntamento saltato etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io ho avuto 2 bocciature TI,bypassate grazie ad un amico tecnico.

E mi sa che dovrò fare anche io ricorso ad una amica che lavora in Fastweb.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:58   #17742
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
No a Bari, mia sorella invece a Milano a breve farà richiesta per la fibra 300 Vodafone.

Diciamo che le scuse riportate dagli operatori Fastweb sono le più disparate, (il passaggio effettivamente lo fa Telecom o una sua appaltatrice) tra cui armadio/coppia non trovata, operatore malato (ebbene anche questo), appuntamento saltato etc etc.

Ma il problema a me lo dava telecom non fastweb. Io mi sn rivolto ad un tecnico telecom per farmi bypassare il Ko tecnico.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:35   #17743
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi

Operatore malato? Questa mi è nuova

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:13   #17744
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Potrebbe essere, se vedrai dei grossi tubi blu spuntare fuori dalla strada allora è molto probabile.

Stanno tappezzando la mia città con questi tubi e cabinet. Dal posizionamento dei cabinet quanto hanno impiegato a portarti la fibra?
Old 06-03-2015, 15:20   #17745
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da wwig Guarda i messaggi
Stanno tappezzando la mia città con questi tubi e cabinet. Dal posizionamento dei cabinet quanto hanno impiegato a portarti la fibra?

Già a fine ottobre poco prima dell'attivazione dell'ADSL stavano facendo i lavori, quindi dire circa tre mesi. Il tempo invece da quando esisteva proprio il cabinet fisico (e non solo dei tubi) direi un mese e mezzo massimo.

CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 06-03-2015, 16:15   #17746
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ragazzi nn mi fido della storia entro 6 mesi passerò in fibra gratis se mi abbono ora -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 16:32   #17747
BonAce
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ragazzi nn mi fido della storia entro 6 mesi passerò in fibra gratis se mi abbono ora -.-
Sul contratto ti mettono questa clausola:

Il passaggio dai Servizi in tecnologia ADSL alla tecnologia Fibra FTTS (Fiber to the street) potrà essere effettuato nelle città ove previsto, in seguito ad esito positivo delle opportune verifiche tecniche e l'attivazione sarà comunicata al Cliente tramite sms, e−mail o sito FASTWEB. Nel caso di esito negativo delle verifiche tecniche, FASTWEB informerà il Cliente tramite sms, e−mail o sito FASTWEB. Il Cliente prende atto ed accetta che, in tale ultimo caso il Servizio rimarrà attivo con la tecnologia ADSL. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il materiale commerciale e sul sito www.fastweb.it
BonAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 16:44   #17748
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Comunque oltre al tuo caso che la Telecom boccia le verifiche o quel che è, ne avevo letto un altro dove la Fastweb ha segnalato problemi di chissà quale genere e dopo oltre 9 mesi ancora nulla.
Io io io sono l'altro...ma è semplicemente Fastweb che fa risultare tutto coperto quando in realtà ha solo in "programma di coprire" con Fibra.

Per me 1 mese e si va in Vodafone. (con le dita incrociate)
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 16:45   #17749
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da BonAce Guarda i messaggi
Sul contratto ti mettono questa clausola:

Il passaggio dai Servizi in tecnologia ADSL alla tecnologia Fibra FTTS (Fiber to the street) potrà essere effettuato nelle città ove previsto, in seguito ad esito positivo delle opportune verifiche tecniche e l'attivazione sarà comunicata al Cliente tramite sms, e−mail o sito FASTWEB. Nel caso di esito negativo delle verifiche tecniche, FASTWEB informerà il Cliente tramite sms, e−mail o sito FASTWEB. Il Cliente prende atto ed accetta che, in tale ultimo caso il Servizio rimarrà attivo con la tecnologia ADSL. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il materiale commerciale e sul sito www.fastweb.it
io infatti sto aspettando.... che sia ufficiale la fttc .... non mi fido anche io....
anche x che' con Adsl fastweb al massimo mi da 8 mega.. contro i 12\13 mega che ho adesso con Tiscali ULL
Old 06-03-2015, 17:45   #17750
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wwig Guarda i messaggi

I tubi che vedi adesso sono per Vodafone..
I lavori a monza per la ftts di fastweb son finiti da una vita
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 18:21   #17751
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che vuoi dire con sub ull?
È indicato anche nella MyFASTpage, quando si è nella fase di permuta del doppino, la scritta "Permuta SUB-ULL"
Old 06-03-2015, 21:51   #17752
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Status: Showtime
Last Retrain Reason: 1
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 33703 Kbps, Downstream rate = 100200 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10495 Kbps, Downstream rate = 89643 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.9 18.1
Attn(dB): 4.7 0.0
Pwr(dBm): 13.3 -25.7

Direi niente male, purtroppo non ho attivato l'UltraFIBRA, è possibile (anche se non l'ho selezionata prima dell'attivazione) attivarla in seguito da un operatore commerciale?
Old 06-03-2015, 22:08   #17753
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti,
Ho appena richiesto l'attivazione di un abbonamento a fastweb passando da telecom.
L'abbonamento sarebbe il superjet con ultrafibra. La mia domanda è questa: secondo voi potrò avere parecchia dispersione rispetto all'ultrafibra visto che l'armadio dove arriva la fibra ottica è distante circa 2km da casa mia? Cioè questi 2km Che saranno coperti a quanto ho capito da cavi di rame mi faranno pentire di essere passato a fastweb?

Però c'è una cosa da dire, io ora sono con telecom e vado scarso a 2,5 Mbit. Il passaggio è stato fatto proprio perché dal sito risultavo coperto dalla 100Mbit.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 22:16   #17754
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Salve a tutti,
Ho appena richiesto l'attivazione di un abbonamento a fastweb passando da telecom.
L'abbonamento sarebbe il superjet con ultrafibra. La mia domanda è questa: secondo voi potrò avere parecchia dispersione rispetto all'ultrafibra visto che l'armadio dove arriva la fibra ottica è distante circa 2km da casa mia? Cioè questi 2km Che saranno coperti a quanto ho capito da cavi di rame mi faranno pentire di essere passato a fastweb?

Però c'è una cosa da dire, io ora sono con telecom e vado scarso a 2,5 Mbit. Il passaggio è stato fatto proprio perché dal sito risultavo coperto dalla 100Mbit.

Grazie.
Old 07-03-2015, 06:49   #17755
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyzzo Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Grazie.
Ma tu hai l armadio a 2km o la centrale?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 07:10   #17756
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Direi senz'altro la centrale, non credo che le specifiche della VDSL prevedano armadi a distanze così grandi dalle utenze finali.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 07:29   #17757
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Direi senz'altro la centrale, non credo che le specifiche della VDSL prevedano armadi a distanze così grandi dalle utenze finali.
Bhe allora le sue preoccupazioni non hanno senso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 07:45   #17758
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Quote:
Bhe allora le sue preoccupazioni non hanno senso.
Sicuramente, 2km distante dall'armadio sono una VDSL sprecata, è quasi quanto un'ADSL :/
Old 07-03-2015, 09:30   #17759
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Quote:
Ma tu hai l armadio a 2km o la centrale?
Purtroppo è l'armadio, perché la centrale è ancora più lontana
Cmq li all'armadio arrivano 100Mbit testato con un tecnico, possibile che si perde così tanto?

Ultima modifica di jhonnyzzo : 07-03-2015 alle 09:35.
Old 07-03-2015, 10:03   #17760
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyzzo Guarda i messaggi
Purtroppo è l'armadio, perché la centrale è ancora più lontana
Cmq li all'armadio arrivano 100Mbit testato con un tecnico, possibile che si perde così tanto?
ma è ovvio che arrivano i 100mbit,l'armadio è collegato in fibra con la centrale.
come ben saprai il tratto in rame in vdsl cosi' come in adsl pregiudica la qualità della linea.
piu' è lungo piu' la linea sarà disturbata e minore sarà la velocità agganciata.
e 2 km sono tanti per una vdsl.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Electronic Arts lascia la Borsa: complet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian