Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2010, 15:46   #17701
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Veramente son tutte partite di st'anno
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 30-05-2010, 16:04   #17702
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
E io dovrei preferire un imbecille simile a uno che fa ogni tanto le "papere" (e tutti i portieri ne hanno fatte, anche Buffon, anche Kahn)?
ma per carità di Dio, pure un babbuino è più forte di dida in porta.. solo tu rimani a difenderlo.
OGNI TANTO fa le papere? se mi mettessi a fare una ricerca simile a quella che hai fatto tu per abbiati ci farei un film di otto ore.
-kurgan- è offline  
Old 30-05-2010, 16:05   #17703
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
@ ghiblone..

scommetto che tu sei uno di quelli che ora spenderebbe 30 milioni per buffon.....
Scommetto che tu sei uno che procede per insinuazioni...

Abbiati per me, molto semplicemente, non è un portiere. A inizio carriera era inguardabile; quest'anno ha fatto qualche bella partita in coppa italia ma dopo pochissimi incontri ha fatto vedere che è fatto sempre della stessa pasta.
Ghiblone è offline  
Old 30-05-2010, 16:08   #17704
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

trecento partite con quella capra in porta, mi è venuto un fegato grosso così a forza di vederlo
-kurgan- è offline  
Old 30-05-2010, 16:09   #17705
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Scommetto che tu sei uno che procede per insinuazioni...

Abbiati per me, molto semplicemente, non è un portiere. A inizio carriera era inguardabile; quest'anno ha fatto qualche bella partita in coppa italia ma dopo pochissimi incontri ha fatto vedere che è fatto sempre della stessa pasta.
non procedo per insinuazioni io....

però criticare abbiati quando in rosa abbiamo dida....criticare abbiati quando abbiamo una squadra che fa pietà....
DrunknAndry è offline  
Old 30-05-2010, 16:09   #17706
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma per carità di Dio, pure un babbuino è più forte di dida in porta.. solo tu rimani a difenderlo.
OGNI TANTO fa le papere? se mi mettessi a fare una ricerca simile a quella che hai fatto tu per abbiati ci farei un film di otto ore.
Solo chi gioca titolare sbaglia... Dida ha fatto degli errori, ma sono papere da portiere. Le fanno tutti.
Abbiati invece se le cerca, perché non ha idea di come coprire la porta, perché non sa uscire, perché si fa prendere dall'eccitazione e invece di deviare i palloni in calcio d'angolo li smanaccia a un metro dalla porta, perché tiene piazzamenti assurdi.

Ma voi ve lo ricordate il Dida dei derby di champions, il Dida contro il Bayern, contro l'Ajax, il Dida che faceva dire a Caressa e Bergomi che nemmeno Buffon era a quel livello. Dida è stato per un periodo il portiere più forte del mondo.

Poi è calato, e ha fatto qualche papera in più, ma rimane un portiere più che accettabile. Anche quest'anno ha fatto bellissime parate.

Guarda caso, un giocatore di colore paragonato ad un "babbuino"... ma è un caso. E' un giudizio tecnico.

Ultima modifica di Ghiblone : 30-05-2010 alle 16:14.
Ghiblone è offline  
Old 30-05-2010, 16:11   #17707
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
non procedo per insinuazioni io....

però criticare abbiati quando in rosa abbiamo dida....criticare abbiati quando abbiamo una squadra che fa pietà....
Chissà perché cercando su youtube Dida uno trova una serie di video di parate formidabili, di intere partite in cui prendeva tutto, di sfide contro Buffon, contro Cech...

E voi avete il coraggio di dire che avete "sofferto" per 300 partite, cioè non riconoscete nemmeno il contributo impagabile degli anni 2003-2005. Non ci sono parole (o meglio non ci sono parole che non portino al ban)
Ghiblone è offline  
Old 30-05-2010, 16:15   #17708
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Solo chi gioca titolare sbaglia... Dida ha fatto degli errori, ma sono papere da portiere. Le fanno tutti.
Abbiati invece se le cerca, perché non ha idea di come coprire la porta, perché non sa uscire, perché si fa prendere dall'eccitazione e invece di deviare i palloni in calcio d'angolo li smanaccia a un metro dalla porta.

Ma voi ve lo ricordate il Dida dei derby di champions, il Dida contro il Bayern, contro l'Ajax, il Dida che faceva dire a Caressa e Bergomi che nemmeno Buffon era a quel livello. Dida è stato per un periodo il portiere più forte del mondo.

Poi è calato, e ha fatto qualche papera in più, ma rimane un portiere più che accettabile. Anche quest'anno ha fatto bellissime parate.
è un deja vu, se torni indietro in questo topic pure uno che fa di mestiere il portiere ti ha spiegato oltre a me che quelliu che hai elencato come difetti di abbiati sono proprio quelli di dida.

Quote:
caso, un giocatore di colore paragonato ad un "babbuino"... ma è un caso. E' un giudizio tecnico.
cosa mi tocca leggere..
ringrazia il cielo che siamo su un forum moderato, per risposta mi limito a ridere
-kurgan- è offline  
Old 30-05-2010, 16:19   #17709
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Non ci sono parole (o meglio non ci sono parole che non portino al ban)
direi che dopo avermi dato del razzista hai già detto a sufficienza
-kurgan- è offline  
Old 30-05-2010, 16:19   #17710
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
ma pensate seriamente che avere 10-11 giocatori in scadenza di contratto sia un bene? ok, l'anno prossimo li mandi via tutti...poi giochi con???
risparmi 40 milioni netti all'anno di stipendi...quindi con quegli 80 lordi che compri? cartellino e ingaggio di un anno di un giocatore 2top" probabilmente hai finito tutto ( e ti mancano 10 giocatori)
esatto, tanti pensano che l'anno prossimo sarà quello della svolta, ritenendo che verranno mandate via tutte le zavorre in scadenza che ci trasciniamo da anni...non hanno ancora capito che ad almeno metà di questi verrà rinnovato il contratto, ovviamente non a 3.5-4, ma senza dubbio ad almeno 1-1.5, cosa comunque fuori da ogni logica, visto che parliamo dei vari oddo, kaladze, inzaghi, seedorf e via discorrendo, e l'altra metà, se rimpiazzata, verrà coperta o dai cessi della primavera o da qualche parametro zero
The Doctor 77 è offline  
Old 30-05-2010, 16:21   #17711
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Io di "uno che fa il portiere" me ne frego. La natura mi ha dotato di un paio di occhi e di un cervello.

Quote:
cosa mi tocca leggere..
ringrazia il cielo che siamo su un forum moderato, per risposta mi limito a ridere
Io sono convintissimo che ci sia pregiudizio razziale diffuso - da una parte - e assimilato - dalla quasi totalità - nei confronti dei giocatori di colore. Se tale convinzione ti offende pazienza.
Bisogna essere ciechi per non vedere che in Italia non appena un giocatore di colore è "solo" buono o ha un calo subito passa per essere un ritardato. E vale anche per gli orientali.
Ghiblone è offline  
Old 30-05-2010, 16:22   #17712
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
aahhahahaahhaahhaahha.....dida...

dida è un portiere tecnicamente scarso....ma proprio sul serio...una volta ho parlato con un preparatore dei portieri di C1 e mi ha detto che lui non ha tecnica....non gli e l'hanno insegnata...

lui ha affidato la sua fortuna all'istinto....infatti dov'è forte dida..??? nelle parate impossibili....nella carambola in aria...nelle acrobazie...

dov'è scarso..?? sul tiro a visuale libera da 30 metri....non sa come prendere la palla....

poi figurarsi quando ha perso pure la fiducia in se stesso....

stare a difendere dida è ridicolo...
DrunknAndry è offline  
Old 30-05-2010, 16:24   #17713
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Io di "uno che fa il portiere" me ne frego. La natura mi ha dotato di un paio di occhi e di un cervello.
forse li hai dimenticati a casa, visto che dida non ha mai bloccato un pallone in vita sua, esce ogni morto di papa sui cross (e pure male) e smanaccia regolarmente verso il centro dell'area invece che di lato.

Quote:
sono convintissimo che ci sia pregiudizio razziale diffuso - da una parte - e assimilato - dalla quasi totalità - nei confronti dei giocatori di colore. Se tale convinzione ti offende pazienza.
Bisogna essere ciechi per non vedere che in Italia non appena un giocatore di colore è "solo" buono o ha un calo subito passa per essere un ritardato. E vale anche per gli orientali.
tu sarai convinto di quello che ti pare, ma nei miei confronti è bene che ti dai una calmata
pazienza un paio di palle.
-kurgan- è offline  
Old 30-05-2010, 16:29   #17714
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
aahhahahaahhaahhaahha.....dida...

dida è un portiere tecnicamente scarso....ma proprio sul serio...una volta ho parlato con un preparatore dei portieri di C1 e mi ha detto che lui non ha tecnica....non gli e l'hanno insegnata...

lui ha affidato la sua fortuna all'istinto....infatti dov'è forte dida..??? nelle parate impossibili....nella carambola in aria...nelle acrobazie...
Ho già detto che rigetto del tutto questo giudizio. Dida non è affatto buono nelle parate di istinto, perché ha la tendenza a voler sempre vedere il pallone che parte e ad aspettare. Non rischia, non si butta prima, non esce a valanga.

Dida è stato un portiere di tutt'altro tipo. Tralasciando gli errori, che comunque nell'epoca d'oro sono stati pochissimi, era un portiere di solidità. Io guardavo le partite invitando gli avversari a tirare perché da fuori area ci sono state stagioni dove non ne abbiamo preso uno.
Dida poi aveva un buon piazzamento e dei fenomenali passi laterali.

Se il preparatore dei portieri pensa che si arrivi a questo livello per caso

http://www.youtube.com/watch?v=m5nvgCBY9Rc

è perché è abituato a lavorare con i giocatori (portieri e attaccanti) di serie C1, e penso che ci rimarrà.

Ultima modifica di Ghiblone : 30-05-2010 alle 16:35.
Ghiblone è offline  
Old 30-05-2010, 16:34   #17715
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
forse li hai dimenticati a casa, visto che dida non ha mai bloccato un pallone in vita sua, esce ogni morto di papa sui cross (e pure male) e smanaccia regolarmente verso il centro dell'area invece che di lato.
Non ho parlato di presa. E infatti non ho mai amato questa tendenza alla parata in due tempi di Dida, che gli è costata vari errori.

La smanacciata sui cross è una cosa a cui Dida ricorre molto di rado, cercando molto di più la deviazione in angolo. Abbiati invece fa questo tipicamente

http://www.youtube.com/watch?v=1XTdeMNOMlA#t=1m45s

(faccio notare che sono tutti episodi di una sola partita, non c'è nemmeno bisogno di cercare)

Quote:
tu sarai convinto di quello che ti pare, ma nei miei confronti è bene che ti dai una calmata
pazienza un paio di palle.
Che vai cercando... non sono io che ho paragonato un giocatore di colore ad un babbuino. Sei tu in difetto.
Ghiblone è offline  
Old 30-05-2010, 16:39   #17716
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma pensate seriamente che avere 10-11 giocatori in scadenza di contratto sia un bene? ok, l'anno prossimo li mandi via tutti...poi giochi con???
risparmi 40 milioni netti all'anno di stipendi...quindi con quegli 80 lordi che compri? cartellino e ingaggio di un anno di un giocatore 2top" probabilmente hai finito tutto ( e ti mancano 10 giocatori)
Non so dove tu abbia letto nel mio post un elenco di 10-11 giocatori visto che ne ho nominati 5 mi sembra.

Io parlo di coerenza da parte della societa': non puoi non investire nulla ed avere in rosa gente finita e pagargli uno stipendio da big.
Piuttosto gioco con 5-7 giovani e davvero punto su di loro anche se ovviamente non è da milan

Ultima modifica di gelox15 : 30-05-2010 alle 16:42.
gelox15 è offline  
Old 30-05-2010, 16:41   #17717
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Non ho parlato di presa. E infatti non ho mai amato questa tendenza alla parata in due tempi di Dida, che gli è costata vari errori.
La smanacciata sui cross è una cosa a cui Dida ricorre molto di rado, cercando molto di più la deviazione in angolo.
No, dida sui cross non esce proprio. Le rare volte che lascia la linea di porta sbaglia completamente i tempi.
Manca completamente di tecnica e si affida solo alla muscolatura e ai riflessi.

Quote:
che vai cercando... non sono io che ho paragonato un giocatore di colore ad un babbuino. Sei tu in difetto.
l'avrei detto pure se fosse stato bianco.
l'ho paragonato pure ad una capra, quella va bene invece?
-kurgan- è offline  
Old 30-05-2010, 16:43   #17718
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Non so dove tu abbia letto nel mio post un elenco di 10-11 giocatori visto che ne ho nominati 5 mi sembra.

Io parlo di coerenza da parte della societa': non puoi non investire nulla ed avere in rosa gente finita e pagargli uno stipendio da big.
Piuttosto gioco con 5-7 giovani e davvero punto su di loro anche se ovviamente non è da milan

non mi riferivo in particolare a te, però spesso si legge e si sente di questa fantomatica rivoluzione che partirà dall'anno prossimo quando con 11 giocatori fuori dalle palle saremo costretti a cambiare tanto...
ReDBlacKSkY è offline  
Old 30-05-2010, 16:47   #17719
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
non mi riferivo in particolare a te, però spesso si legge e si sente di questa fantomatica rivoluzione che partirà dall'anno prossimo quando con 11 giocatori fuori dalle palle saremo costretti a cambiare tanto...
Ok, scusami
Cmq non è affatto un bene, hai ragione...pensa al centrocampo (per quanto penoso...)
gelox15 è offline  
Old 30-05-2010, 16:51   #17720
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
No, dida sui cross non esce proprio. Le rare volte che lascia la linea di porta sbaglia completamente i tempi.
Manca completamente di tecnica e si affida solo alla muscolatura e ai riflessi.
Non sto parlando di uscite (Dida esce poco, è sempre lo stesso difetto... è attendista. Ma diventa una qualità in tutte quelle situazioni in cui i portieri moderni non capiscono che bisogna restare in porta). Ho mostrato il video di un cross diretto praticamente in porta e fatto una differenza di atteggiamento. Abbiati fa cose insensate, è un incolto come giocatore.

I passi laterali citati prima, la preparazione del salto come qui

http://www.youtube.com/watch?v=NOn68JGw01k

...fanno parte della tecnica del portiere. La tecnica non è solo la presa, e bisognerebbe aggiugnere che la presa i portieri la tentano sempre meno.
Dimenticavo la capacità di andare velocemente a terra, formidabile per un portiere di 1.95

Quote:
l'avrei detto pure se fosse stato bianco.
l'ho paragonato pure ad una capra, quella va bene invece?
Cosa avresti detto lo sai tu, io posso limitarmi a quello che è stato detto. In genere non mi piacciono i paragoni animaleschi... e a prescindere dalle parole usate mi sembra che l'intellettualità dei neri e degli orientali sia sempre il primo aspetto a finire in discussione quando si parla del rendimento del giocatore.

Questo luogo comune del giocatore nero tutto muscoli e niente cervello ha rotto. Dida ha un buon fisico ma non è mr.fantastic. E, soprattutto, pensare che si possa arrivare tra i primi del mondo senza avere delle qualità eccezionali è assurdo, solo assurdo.
Allora è pieno di portieri fenomenali il mondo, basta farsi un giro al circo.

Questa è classifica dei top goalkeepers degli ultimi anni (votati da una giuria... sono opinabili, ma tant'è...)

http://en.wikipedia.org/wiki/IFFHS_World's_Best_Goalkeeper

Dida è presente dal 2003 al 2007. Solo per atletismo?

Ah, non vedo Abbiati.

EDIT

Pure nel 99 c'è...

Ultima modifica di Ghiblone : 30-05-2010 alle 17:03.
Ghiblone è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian