Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2025, 16:15   #1741
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Io lo ho abbandonato, aspetto che...
Forse hai qualche problema... tu però, non il gioco

Wikkle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 16:18   #1742
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
si ma 32 gb eddai
Old 25-06-2025, 16:39   #1743
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Forse hai qualche problema... tu però, non il gioco
se il gioco non avesse avuto problemi non sarebbero uscite due dozzilioni di patch con altre ancora in arrivo...e ah, dimenticavo, ancora niente night vision IN STALKER, una roba di demenzialità pura
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 16:58   #1744
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone

⚠️ AVVISO MOD
La struttura della Zona si evolve a ogni patch; i mod potrebbero non essere compatibili con la 1.5. In caso di problemi di performance o stabilità, disattiva i mod e consulta il nostro Technical Support Hub.

🌟 Punti Salienti
  • A-Life estesa: ogni personaggio viene ora simulato costantemente, anche fuori dal campo visivo del giocatore. Li ritroverai più avanti, vivi o morti.
  • Niente più respawn davanti al giocatore: mutanti e PNG ricompaiono solo a distanza di sicurezza per mantenere l’immersione.
  • Aumentato leggermente il raggio di visualizzazione con animazioni e armi corrette per ridurre l’«effetto pop-in».
  • Nuova anomalia Water Electric Tornado 🌪️.
  • Nuova arma principale: Three-Line Rifle.
  • Nuova pistola: Kora.
  • Nuova funzionalità: raccolta parti di mutante.
  • Nuovi slot artefatto visibili nell’Upgrade tab dell’armatura.
  • Magazzino personale ingrandito.
  • Pulsante «Fix all» sbloccabile dal tecnico per riparare rapidamente tutto l’equipaggiamento.
  • Ricarica automatica rinnovata per tutte le armi.

🧬 A-Life
  • La vita continua per tutti i PNG fino alla loro morte naturale.
  • Più stalker che riposano o interagiscono nelle aree della Zona.
  • Respawn spostato ancora più lontano dal giocatore pur mantenendo la popolazione.

⚙️ Qualità di vita e Interfaccia
  • Risolto il tasto «Prendi tutto» che diventava inattivo dopo aver spostato un oggetto.
  • Migliorata la finestra del deposito personale e lo scorrimento del loot.
  • Migliorate descrizioni degli accessori e HUD per cambio munizioni.
  • Aggiunto supporto 21:9 / 32:9 e tasto «Auto Detect» nelle impostazioni grafiche.
  • Possibilità di velocizzare lo scorrimento dei titoli di coda su PC e Xbox.

⚔️ IA e Combattimento
  • Snork ora può saltare correttamente fuori dalle zone isolate.
  • Il Controller non infligge più danno col ruggito attraverso muri/oggetti fuori linea di vista.
  • Pseudogiant non rimane più bloccato a breve distanza dal giocatore.
  • I roditori smettono di emettere suoni dopo la morte.
  • Caduta balistica aggiunta ai colpi NPC su lunghe distanze.
  • Migliorato il comportamento d’attacco dei mutanti su giocatore fermo.
  • Sistemati danni dell’attacco in salto della Chimera.
  • Lo scudo del Burer ora blocca correttamente i danni se attivo.
  • Gli NPC evitano coperture esposte e non camminano sul posto negli hub pacifici.

⚖️ Bilanciamento
  • Risolto il problema di PNG missione con equipaggiamento troppo potente.
  • Munizioni 7.62 ribilanciate:
    • 7.62×39 sostituite con 7.62×54 per molte armi.
    • I fucili di precisione usano solo munizioni super-soniche o perforanti finché non vengono potenziati.
    • Mitragliatrici PKP, Mark I EMR e Three-Line Rifle usano di default munizioni light steel core.
    • Le super-soniche ora consumano meno durabilità arma.
  • Aumentata penetrazione armatura su Grom S15 e AS Lavina; rivisto il danno del Cavalier univoco.
  • Artefatti ribilanciati:
    • Horn: diminuita protezione chimica e radiologica.
    • Rosin: sostituito «peso: debole» con «resistenza: debole».
    • Shell: sostituito «radiazioni: debole» con «resistenza: debole».
    • Nuovo effetto «Durabilità» che aumenta la durabilità degli equipaggiamenti indossati.
  • Aggiornati e spostati diversi nascondigli in Rostok e Yaniv.
  • Risolto prezzo eccessivo degli artefatti comuni rispetto alle quest ripetibili.

🛠️ Bug, Crash e Prestazioni
  • Grossa ottimizzazione entrando nella regione Generators da Dead Valley.
  • Fix inventario che restava aperto dopo Psy Strike del Controller.
  • Risolti perdita di audio e input dopo Quick Resume su Xbox.
  • Risolta mancata reattività caricando salvataggi in certe aree di Prypiat (missione The Road to the Foundation).
  • Corretti effetti negativi permanenti da Weird Bolt non carico.
  • Corretta comparsa contatore munizioni raccogliendo ammo a terra.
  • Fix achievement nido sgomberato con un solo ucciso.
  • Corretta descrizione «Qualità generale» e sensibilità mouse nel menu.
  • Stamina ora si resetta correttamente salvando in acque poco profonde.
  • Prestazioni migliorate contro i psy phantom e in hub con molti dialoghi (es. Rostok).
  • Risolti diversi crash (vodka, Xbox Series S vicino Chemical Plant, ecc.).
  • Sistemate mesh scheletriche di nascondigli/oggetti e aperture di porte simultanee da più PNG.
  • Risolto drop FPS guardando oggetti interattivi a corto raggio.
  • Sistemato l’audio arma ricaricata da NPC in copertura.
  • Molte altre correzioni di stabilità.

🗺️ Missioni Principali, Secondarie ed Eventi
  • Decine di fix a blocchi di missioni (ascensori X-3 / X-17, Legends of the Zone, Dangerous Liaisons, The Sound of Music, Black Sheep, ecc.).
  • Corretto doppio premio per A Matter of Honor e ri-accettazione di Gray’s Last Hunt.
  • Allineate relazioni PNG tra incontri open-world e missioni storia.
  • Sistemate porte/ascensori che potevano chiudersi o bloccarsi (Malachite, Granite squad arena, Zalissya’s Clubhouse, ecc.).
  • Ottimizzati alcuni doppiaggi e incoerenze di marcatori nemici.

⚙️ Supporto Mod Ufficiale
Modifica la Zona a tuo piacimento con lo Zone Kit! Crea animazioni, armi, meccaniche e pubblica/usa mod tramite Steam Workshop o Mod.io. Scarica lo Zone Kit qui: https://store.epicgames.com/uk/p/stalker-2-zone-kit

🔹 Altri Aggiornamenti
  • Migliorato pathing PNG e animazione «sigaretta».
  • Suoni di spari lontani e indoor rivisti.
  • Volume dei medikit regolato.
  • Ordinamento inventario potenziato.
  • Lip-sync ucraino completamente rifatto.

Grazie per il vostro sostegno costante. Continuate a segnalare anomalie!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 00:19   #1745
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
OK, scaricato e fatto shortrun per vedere un po' che succede.

In primis, le poche mod che uso non hanno avuto problemi tranne le UETOOLS che mandano proprio in crash e non parte.
Zero dubbi che la mod verrà aggiornata nel giro di poco comunque.. anche perchè è utile.. in un paio di occasioni ho beccato dei BUG stronzetti e se non avessi avuto i cheat delle UEtools sarei stato fregato.

Il fatto che adesso i fucili sniper possono caricare SOLO munizioni di lusso ad essere onesto mi sta sulle palle.
I priettili di lusso non crescono sugli alberi.. e soprattuto ho un botto di munizioni normali che adesso posso usare per fare le collanine

Oltretutto dai tencnici non posso fare la modifica per uso munizioni di bassa qualità perchè ho già fatto altri upgrade e non posso tornare indietro.. dovrei rimoddare da capo un altro fucile..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:42   #1746
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Oltretutto dai tencnici non posso fare la modifica per uso munizioni di bassa qualità perchè ho già fatto altri upgrade e non posso tornare indietro.. dovrei rimoddare da capo un altro fucile..
c'è una mod che permette di installare tutti gli upgrade sulle armi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 11:17   #1747
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se il gioco non avesse avuto problemi non sarebbero uscite due dozzilioni di patch
Capisco che sei un perfezionista totale, aspetti l'estrema perfezione, che non arriverà mai, il gioco invecchierà (come te d'altronde).. i computer pure e gli OS anche, creando altri problemi di compatibilità.
E tu sarai ancora lì, ad aspettare la perfezione totale.
Il gioco è stra-godibile da mesi, ma quando ci sono in ballo malattie come la tua, purtroppo.. non c'è nulla da fare

Old 26-06-2025, 11:21   #1748
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Piuttosto... ho notato che c'era un pulsante SALTA durante la compilazione infinita degli shaders... ma non funzionante.
Si sà qualcosa?

Old 26-06-2025, 11:31   #1749
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Piuttosto... ho notato che c'era un pulsante SALTA durante la compilazione infinita degli shaders... ma non funzionante.
Si sà qualcosa?
No, non ho letto di nessun report del genere, ma alcuni dicono che ora la compilazione è un po' più veloce. Indipendentemente da questo, io consiglio sempre a tutti di farla e di non skipparla/moddarla.

Comunque l'update è IMMENSO, e quindi inevitabilmente ha problemi. Aspettatevi uno o due hotfix per correggere i bug più frequenti (consiglio addirittura di aspettarli).
Old 26-06-2025, 11:36   #1750
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
La compilazione è molto più veloce, e si può anche saltare in effetti.

Il problema è che ora appare il messaggio che ti avvisa che le mod ti disabilitano le imprese, e non c'è una enable mod achievements per Stalker 2

Quote:
Si sà qualcosa?
Per cercare di velocizzare la compilazione vai sul vecchio pannello di controllo Nvidia, cerca la voce "gestisci le impostazioni 3d" , successivamente scorri fino a trovare "dimensione cache shader" e aumenta minimo a 10gb (se non di più). hai una buona possibilità di notare una netta diminuzione del tempo di compilazione, anche se non è detto che tutte le configurazioni ne riescano a trarne beneficio.

Ultima modifica di The Void : 26-06-2025 alle 11:40.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 11:39   #1751
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Il problema è che ora appare il messaggio che ti avvisa che le mod ti disabilitano le imprese, e non c'è una enable mod achievements per Stalker 2
Cosa più che giusta! Anzi, mi sorprendo che sia stata fatta solo ora!
Comunque garantito arriverà quanto prima.
Old 26-06-2025, 11:50   #1752
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Cosa più che giusta! Anzi, mi sorprendo che sia stata fatta solo ora!
Comunque garantito arriverà quanto prima.
Eh ho capito ma se io installo mod che modificano il peso trasportabile da 80kg a 160kg , la mod estetica delle confezioni dei proiettili, mod come flashlight tweaker, reasonable weapon degradation e simili, che mi spieghino perchè questo dovrebbe influire con le imprese come "progetto Y" ,che si sblocca seguendo il piano iniziale di Kaimanov

Capirei con mod più complesse come OXA, ma con queste che non ci scassassero la beep.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 12:20   #1753
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Immagino che l'estensione dell'A-life al di fuori del range del giocatore, e il prolungamento della vita degli npc, influisca sulla cpu. si sa niente di questo eventuale impatto?
Old 26-06-2025, 12:24   #1754
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
ma cosa sono gli achievements?
quelli di STEAM?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 12:25   #1755
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Eh ho capito ma se io installo mod che modificano il peso trasportabile da 80kg a 160kg , la mod estetica delle confezioni dei proiettili, mod come flashlight tweaker, reasonable weapon degradation e simili, che mi spieghino perchè questo dovrebbe influire con le imprese come "progetto Y" ,che si sblocca seguendo il piano iniziale di Kaimanov

Capirei con mod più complesse come OXA, ma con queste che non ci scassassero la beep.
Allora, il peso modificato è un CHEAT (per me. Pure pesante.).
la "reasonable weapon degradation" pure. la "flashlight tweaker" dipende...

Il resto.... magari non è detto che invalidano gli achievement. Di solito solo le mod che influenzano determinate parti di codice sono bloccate. Ma molto più probabilmente queste mod devono passare attraverso l'SDK ufficiale per essere validate come "innocue", ed ora diciamo che quelle vecchie sono "amatoriali", e quindi potrebbero contenere qualsiasi cosa.
Old 26-06-2025, 12:30   #1756
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Il mi Babbo lo ha finito l'altro ieri! qualche news su DLC ? when ?
Evilquantico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 12:52   #1757
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Il mi Babbo lo ha finito l'altro ieri! qualche news su DLC ? when ?
Probabilmente verso Settembre sapremo qualcosa.. prima impossibile.
Old 26-06-2025, 13:24   #1758
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Probabilmente verso Settembre sapremo qualcosa.. prima impossibile.
Ottimo
Evilquantico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 14:34   #1759
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Dai che forse tra 1 anno lo si può considerare come una 1.0

Quote:
Allora, il peso modificato è un CHEAT (per me. Pure pesante.).
la "reasonable weapon degradation" pure. la "flashlight tweaker" dipende...
Non è un cheat ma una necessità.

Io sono arrivato a metà gioco prima di metterlo in pausa in attesa di polishing e senza una mod come quelle lo avrei abbandonato molto prima.

La distribuzione del loot in Stalker 2 è demenziale e senza senso. E' un mondo post apocalittico PIENO di loot, per lo più inutile ed evitabile che però sei costretto a lootare perché altrimenti non hai cash per sistemare l'attrezzatura . Quindi, o ci si mette l'anima in pace e si fa avanti/indietro dai campi base per svuotare lo zaino ogni mezz'ora rendendo l'esperienza tediosa e ripetitiva... oppure si usano le mod.

Ci fosse meno loot con meno cianfrusaglie e più incisivo, magari rendendo l'esperienza un po' più survival (cosa che in un open world deve essere tutt'altro che semplice) sarebbe un'esperienza mille volte più godibile e non richiederebbe questo genere di "cheat".
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 14:41   #1760
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Dai che forse tra 1 anno lo si può considerare come una 1.0

Non è un cheat ma una necessità.

Io sono arrivato a metà gioco prima di metterlo in pausa in attesa di polishing e senza una mod come quelle lo avrei abbandonato molto prima.

La distribuzione del loot in Stalker 2 è demenziale e senza senso. E' un mondo post apocalittico PIENO di loot, per lo più inutile ed evitabile che però sei costretto a lootare perché altrimenti non hai cash per sistemare l'attrezzatura . Quindi, o ci si mette l'anima in pace e si fa avanti/indietro dai campi base per svuotare lo zaino ogni mezz'ora rendendo l'esperienza tediosa e ripetitiva... oppure si usano le mod.

Ci fosse meno loot con meno cianfrusaglie e più incisivo, magari rendendo l'esperienza un po' più survival (cosa che in un open world deve essere tutt'altro che semplice) sarebbe un'esperienza mille volte più godibile e non richiederebbe questo genere di "cheat".
Io lo sto giocando senza la mod e devo dire che questo è l'aspetto più tedioso del gioco, non tanto perché devi lasciare loot in giro (che alla fine parliamoci chiaro non si trova mai niente di che, soprattutto i nascondigli sono solo una perdita di tempo), ma per il fatto che appena superi i 50kg la stamina si consuma in 5 secondi e vai al rallentatore. E in un gioco dove il 90% degli spostamenti li fai a piedi, questa cosa aumenta parecchio la frustrazione.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian