|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17502 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pisa
|
Scusate se insisto,
qualcuno saprebbe consigliarmi l'acquisto di un lettore mp3/mp4 che sia compatibile con le docking station per l'ipod e con la presa ipod della smart, ma che sia tuttotrannecheipod. Grazie, pisaluke. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17503 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Temo ci sia poco da fare, il connettore apple è proprietario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17505 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pisa
|
Grazie per la risposta Rera.
Ne sei proprio sicuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Purtroppo si Lior. Apple è un mondo a parte......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17507 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
devo fare un regalo, e ho pensato ad un lettore mp3. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorna ai 50-60 euro. Ho già visto l'ipod shuffle a 55 euro, ma mi interesserebbero delle alternative con un rapporto qualità prezzo, maggiore. Il lettore dovrebbe avere preferibilmente dei tasti fisici, almeno per plat/stop. Grazie in anticipo
![]() |
#17508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, allora sto pensando di regalarmi un nuovo mp3, sono indeciso fra due modelli in particolare il nuovo Ipod touch 4g e il non ancora uscito ma già annunciato a dicembre Samsung Galaxy player 50, le caratteristiche dei due modelli per quello che ho letto sono abbastanza simili il samsung in più ha la radio e il riconoscimento vocale per Google, per contro parrebbe avere lo schermo leggermente più piccolo 3.3 contro 3.5 e uno schermo Lcd, qualcuno sa notizie più precise o consigli da darmi per aiutarmi nella scelta?
CM690III- CM V850W - Samsung 840 evo 500MB - MSI Z77A GD65 - G.Skill 8GB - MSI gtx 980- i7 3770k@4.3 - Ninja 3rev.B - Segate2Tb CM 590 Centurion - thermaltake 750W - Asus P8P67 - XFX 260 BE - Intel Sandy Bridge 2500K@4200Mhz - Artic Cooling Freezer 13 Pro - 8GB Geil 1600 - HD Segate 500GB,Corsair SSD Force 3 120GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17509 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao a tutti, ho deciso di regalarmi un mp3... ho letto molte pagine di questo thread e googlato un bel po, ma non ho trovato una comparativa tra la qualità audio del nano 5° generazione e i vari sansa, sony ecc...
esteticamente e dal punto di vista funzionale l'ipod mi piace molto, ma allo stesso modo mi interessa un audio di qualità, che non picchi eccessivamente sui bassi... ascolto musica elettronica... house, trance, soulful, dance il budget è attorno ai 150 euro sono indeciso tra sansa fuze/sony W518/nano 5° gen. + hippo-VB/Brainwavz M3 Grazie mille a tutti quelli che risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17510 | |
Bannato
|
Quote:
La presenza dei bassi dipende molto dalla cuffia che userai con il lettore. Ultima modifica di Arsenalicorn : 08-11-2010 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
poi con le due cuffie che ho, nessun problema di volume! Lo tengo sempre sotto i 25/30.. Non so però se con la seria A cambi qualcosa in quel senso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Preciso che le considerazioni sul volume sono relative all' uso con auricolari diversi, per il quale potrebbe rendersi indispensabile una maggior potenza per un "pilotaggio" adeguato; bisogna però considerare che la serie A di Sony ha già in dotazioni auricolari più che dignitosi e quindi non si ha la necessità pressante di cambiare IEM.
![]() |
![]() |
#17513 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Concordo con te miriddin, e non lo considero così poco potente da non essere nemmeno preso in considerazione!
Ok è un problema che va considerato, però per chi non pretende cuffie ad alta impedenza credo sia un ottima scelta! Poi ovvio che non è il caso di prendere un sony ed abbinarci delle Re0; ma vista la quantità di auricolari che il mercato mette a disposizione...basta trovare quelli adatti! Ultima modifica di 3nto86 : 08-11-2010 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17514 |
Bannato
|
Ho scritto pure io che Sony ha ottima qualità e non lo nego, anzi è migliore del Cowon in flat. Con BBE attivo personalmente preferisco di gran lunga il Cowon, come preferisco il Creative con il Crystalizer, ma è anche questione soggettiva. A me piace sentire la musica con suono avvolgente e pompato e detesto suono freddo e volume basso. Poi non so se associando qualche amply portatile si possa migliorare notevolmente questo aspetto del volume.
Ultima modifica di Arsenalicorn : 08-11-2010 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17515 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buongiorno. Vorrei acquistare un lettore nuovo. Sinceramente sono abbastanza indeciso, chiedo quindi il vostro aiuto.
Ho visto in giro vari modelli, il mio budget di spesa è intono ai 50-60€. Lo userei principalmente per ascoltare e registrare. I video non mi interessano. Mi piaceva la serie B di Sony o i modelli Gogear Vibe di Philips. Altri consigli? Preferirei acquistare in negozio e non su internet. Grazie anticipatamente F100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17516 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare il mio iPod Classic da 80GB.
Comodissimo in macchina, ho dentro tutto e collegato alla radio si sente molto bene, ma collegato alle cuffie (SoundMagic PL50 e AKG K240 studio) spesso mi delude: su suoni un pò pesanti, Alter Bridge per fare un esempio, distorce e il risultato mi fa un pò schifetto (CD originale rippato in mp3 a 320). Dato che avere 60GB di musica mi fa ascoltare poco di quello che ho dentro, perchè si salta da una all'altra, pensavo di prenderne uno più piccolo (16GB) e che si sentisse meglio in cuffia. Leggo bene dei Sony e dei Philips, oggi faccio un giro da MediaWorld, che modelli mi consigliate? Budget 100/120 euro PS: il mio Classic da 80, secondo voi quanto potrebbe valere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Parlo da possessore di un Sony NWZ-A816 e di un Cowon iAudio D2+ (oltre che di Sandisk Sansa Fuze e Clip). Il Sony per me in fatto di pura qualità audio è superiore a tutti quelli che possiedo. Senza ombra di dubbio. Non vi dico da quando sono riuscito ad estrarre la line-out con un cavetto FiiO L5... Spettacolare! Per quanto riguarda il volume, ritengo il mio Sony superiore anche qui. E' vero che in quanto a potenza massima il D2+ lo batte, ma dal volume 35 in su distorce percettibilmente. Quindi per me diventa pressochè inutilizzabile da lì in poi. Tornando al Sony ho provato la successiva serie NWZ-A82x, ed è uguale, quindi ottima. Le nuovissime serie inferiori (S, E ecc.) non le conosco. Avevo provato un serie S "vecchio" e non aveva problemi di volume. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17518 | |
Senior Member
|
Quote:
Da una prima ricerca nei post precedenti vedo che sono gettonatissimi i Sandisk e i Sony. Nel budget potrebbe rientrare anche un i9.. quale mi consigliate? Il Fuze+ pare bello e non costa molto, quello da 16, ma non ci si può installare sopra Rockbox. Il Fuze invece si ma arriva ad 8GB (entrambi sono espandibili vero?). Il Clip+ non lo so, mi pare più adatto a chi corre o fa sport, però se vale la pena potrei pensarci.. L'i9 dovrebbe essere di qualità ottima, ma anche qui senza Rockbox. Cosa mi sapete dire? Ripeto, fuori uso delle PL50, in casa delle AKG K240 (anche se stavo pensando a delle altre AKG per quando sono fuori, tipo le K402). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17519 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per la k240 ti serve un amplificatore esterno, alimentato almeno a 9V. Se sei in grado di costruirlo da solo (o conosci qualcuno capace interessato al progetto) puoi usare un TDA7053 (il TDA7053A a riposo consuma di più).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17520 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che la uso è per far capire che ho una cuffia abbastanza decente, e per quello vorrei un lettore che offrisse una buona qualità audio (indipendentemente dalle cuffie).. Se usassi auricolari da 5 euro non noterei la differenza, così invece sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.