Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 12:27   #17481
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
intendevo dire se è dannoso per la batteria del telefono, non che mi interessi sia piu' veloce o meno a caricare
Si con entrambi, anche se 100 persone ti diranno di no.
Se vuoi preservare la batteria dei telefoni caricali "lenti" fino a 1 A, se lo ricarichi alla sera dormirai almeno sei ore...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:33   #17482
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si con entrambi, anche se 100 persone ti diranno di no.
Se vuoi preservare la batteria dei telefoni caricali "lenti" fino a 1 A, se lo ricarichi alla sera dormirai almeno sei ore...
dici che è dannoso per la batteria anche se si usa il caricatore originale xiaomi?
la batteria è studiata per assorbirne massimo 2A che è quello che eroga l'alimentatore originale. se si usano caricatori da 2.1A per dire farebbe danno mentre se si usano quelli da 1A o anche meno ci mette piu' tempo ma preserva la batteria dici?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 14:25   #17483
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
dici che è dannoso per la batteria anche se si usa il caricatore originale xiaomi?
la batteria è studiata per assorbirne massimo 2A che è quello che eroga l'alimentatore originale. se si usano caricatori da 2.1A per dire farebbe danno mentre se si usano quelli da 1A o anche meno ci mette piu' tempo ma preserva la batteria dici?
Non è questione di "dannoso" o meno ma di degrado della batteria.
Una batteria caricata a 2C avrà meno cicli utili di una caricata a 1C, così come una batteria caricata a 0,5C avrà più cicli utili ecc ecc.
Cos'è il degrado di una batteria? la perdita di capacità nominale, le batterie vengono venduto per X cicli con cariche a X C prima di arrivare all'80% della capacità. Più velocemente carichi, prima andrai sotto la soglia dell'80% che viene ritenuta quella minima prima di considerare una batteria esausta per il suo normale impiego.
Non è neppure un discorso così lineare, perchè esistono altri fattori che diminuiscono la capacità della batteria, come la % massima di carica e scarica che sceglie un utente (o un produttore di farti usare) o la temperatura d'esercizio.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-11-2018 alle 14:31.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:02   #17484
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4662
esistono poi un po' anche le pippe mentali, che se uno inizia a farsi, alla fine non ne esce più.. (senza offese) ��

la differenza di quanto può essere, un paio di mesi in meno in un ciclo medio di 3-4 anni?
chiedo eh, tangibilmente come è quantificabile?

es. ho un mi5s ,da un anno circa, sempre caricato con caricatore quick charge originale, la batteria sinceramente dura quanto mi durava prima, forse poco, ma poco meno, (contando anche il cambio da miui8 marshmellow, a miui9 nougat e ora miui10..)

cioè se uno ha in mente di tenersi il tel 7-8 anni ok può anche starci l attenzione alla batteria , ma.. meh��
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:09   #17485
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
esistono poi un po' anche le pippe mentali, che se uno inizia a farsi, alla fine non ne esce più.. (senza offese) ��

la differenza di quanto può essere, un paio di mesi in meno in un ciclo medio di 3-4 anni?
chiedo eh, tangibilmente come è quantificabile?

es. ho un mi5s ,da un anno circa, sempre caricato con caricatore quick charge originale, la batteria sinceramente dura quanto mi durava prima, forse poco, ma poco meno, (contando anche il cambio da miui8 marshmellow, a miui9 nougat e ora miui10..)

cioè se uno ha in mente di tenersi il tel 7-8 anni ok può anche starci l attenzione alla batteria , ma.. meh��
I cicli cambiano in maniera netta, se consideri che una batteria media da smartphone dovrebbe avere circa 400-500 cicli (all'80%) e normalmente il primo 20% se ne va già dopo 1 anno (meno di 300 cicli), direi che il conto è presto fatto
Il problema è che noti poco una differenza del 20%, se passi da 5 ore di sot a 4 ore, dai la colpa alle app, al segnale debole, ma in fondo il software si ottimizza dall'uscita ed il tuo terminale dura sempre meno.
Ma non è tutto negativo, xiaomi mette belle batterie da 4000mah su tutti i terminali di fascia media e la ricarica rapida (che tanto rapida non è più con queste capacità) arriva a 3A quindi si resta sotto la soglia di 1C, tra i consumi modesti del soc e la carica residua serale bella alta, si fa un ciclo ogni paio di giorni, così da arrivare a 18-24 mesi con l'80% e la carica rapida.

Qualche riferimento:
https://batteryuniversity.com/learn/...ased_batteries
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-11-2018 alle 15:20.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:33   #17486
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio in vista di un acquisto in prossimità del Black Friday (magari sfruttando qualche prezioso coupon).

Quanta differenza c'è secondo voi in termini di batteria tra Mi 8 Lite e Redmi Note 5/6 Pro?

Dovrei regalare un nuovo smartphone a mio padre, in sostituzione di un P9 ormai esausto per batteria. Mia madre usa con soddisfazione il Redmi Note 4 ed è per questo che avevo pensato subito al Redmi Note 5/6 Pro, anche se francamente mi attirava molto il Mi 8 Lite per le rifiniture e design. Puntando su quest'ultimo quanto si perderebbe in autonomia rispetto al Redmi Note 5/6 Pro?
Con il pocophone invece? Grazie mille a tutti!
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:00   #17487
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Xiaomi Mi Band

Qualcuno ha la xiaomi mi band 3 e sa come attivare le notifiche?
Ho cercato ovunque nella app mi fit e in impostazioni cell ma niente...
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:45   #17488
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Qualcuno ha la xiaomi mi band 3 e sa come attivare le notifiche?
Ho cercato ovunque nella app mi fit e in impostazioni cell ma niente...
All'interno dell'app Mi Fit entri nell'impostazione del bracciale (cliccando sul nome del dispositivo collegato) e da lì c'è na voce: "Notifiche da app" dove puoi scegliere che notifiche far arrivare alla band.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 22:03   #17489
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
I cicli cambiano in maniera netta, se consideri che una batteria media da smartphone dovrebbe avere circa 400-500 cicli (all'80%) e normalmente il primo 20% se ne va già dopo 1 anno (meno di 300 cicli), direi che il conto è presto fatto
Il problema è che noti poco una differenza del 20%, se passi da 5 ore di sot a 4 ore, dai la colpa alle app, al segnale debole, ma in fondo il software si ottimizza dall'uscita ed il tuo terminale dura sempre meno.
Ma non è tutto negativo, xiaomi mette belle batterie da 4000mah su tutti i terminali di fascia media e la ricarica rapida (che tanto rapida non è più con queste capacità) arriva a 3A quindi si resta sotto la soglia di 1C, tra i consumi modesti del soc e la carica residua serale bella alta, si fa un ciclo ogni paio di giorni, così da arrivare a 18-24 mesi con l'80% e la carica rapida.

Qualche riferimento:
https://batteryuniversity.com/learn/...ased_batteries
Scusa l'ignoranza ma cos'è 1C 2C?..chd si intende per ciclo di una batteria? 400-500 ricariche complete?...se così si raggiungono molto presto secondo me.
Io so che cmq è meglio fare ricariche parziali e mai scendere sotto i 20%.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:53   #17490
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
All'interno dell'app Mi Fit entri nell'impostazione del bracciale (cliccando sul nome del dispositivo collegato) e da lì c'è na voce: "Notifiche da app" dove puoi scegliere che notifiche far arrivare alla band.
grazie!
Cavolo non trovavo quell'area
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:11   #17491
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
Io so che cmq è meglio fare ricariche parziali e mai scendere sotto i 20%.
Secondo alcune pubblicazioni accademiche che avevo letto, con dati sperimentali a supporto, sarebbe irrilevante il voltaggio minimo (quindi puoi anche scaricarla tutta) mentre è rilevante il voltaggio massimo (quindi non caricarla al 100% ma fermarsi ad esempio a 80%).
Comunque ci sono scuole di pensiero abbastanza variegate sul come caricare le batterie.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 11:49   #17492
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
stamattina ho sbloccato bootloader e installato lineage os, per me che vengo da anni di miui graficamente è un calcio negli zebedei sicuramente mi mancheranno l'app galleria e quella mail (devo vedere di procurarmi gli apk), oggi la testerò con le notifiche di twitter perchè la miui da quel punto di vista è disastrosa
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:20   #17493
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Sperando in ottime offerte per l'apertura dello store online ed avendo tutt'ora un Redmi 5 Plus, voi cosa scegliereste ?

Mi 8 6/64GB o Mi Mix 2S 6/64GB

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:25   #17494
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Il 5s.
Proprio voglia di buttare soldi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:16   #17495
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Queste rom custom non mi piacciono e non hanno risolto il problema delle notifiche twitter, quindi voglio tornare alla miui. Ora ho installata la pixel experience 9.0, se voglio tornare alla miui 10 con oreo incapperei nel famigerato brick?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:26   #17496
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22764
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Queste rom custom non mi piacciono e non hanno risolto il problema delle notifiche twitter, quindi voglio tornare alla miui. Ora ho installata la pixel experience 9.0, se voglio tornare alla miui 10 con oreo incapperei nel famigerato brick?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Metti la Xiaomi.eu
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:18   #17497
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Queste rom custom non mi piacciono e non hanno risolto il problema delle notifiche twitter, quindi voglio tornare alla miui. Ora ho installata la pixel experience 9.0, se voglio tornare alla miui 10 con oreo incapperei nel famigerato brick?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
hai per caso provato la miui ita developer/stabile? com'è ?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:33   #17498
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Metti la Xiaomi.eu
l'ho comprato da amazon, mi farebbero problemi un domani se lo restituissi con la xiaomi.eu? non c'è proprio modo di rimettere la global stabile?

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
hai per caso provato la miui ita developer/stabile? com'è ?
la miui ita l'ho provata a suo tempo e non mi è piaciuta
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:57   #17499
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22764
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
l'ho comprato da amazon, mi farebbero problemi un domani se lo restituissi con la xiaomi.eu? non c'è proprio modo di rimettere la global stabile?


la miui ita l'ho provata a suo tempo e non mi è piaciuta
quando lo restituirai, fai il flash della global stabile con Mi Flash e sei apposto
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:59   #17500
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
quando lo restituirai, fai il flash della global stabile con Mi Flash e sei apposto
quindi si può fare dalla xiaomi.eu alla global, tnx
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v