Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 19:09   #1721
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Ho fatto la scansione AV del sistema dopo aver ricevuto lo "scudo giallo" di comodo.
Mi ha trovato 58 chiavi di registro infette che però non riesce ad eliminare. Non mi dice neanche che lo farà al riavvio. Come mi devo comportare?

Ecco la schermata di fine scansione:

Uploaded with ImageShack.us

EDIT:
trovato la soluzione qui ma se qualcuno ha degli aggiornamenti in merito, non si faccia problemi

Ultima modifica di luke1983 : 20-05-2011 alle 21:14.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 18:47   #1722
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

sempre riguardo al problema del post quassù.
Comodo mi impedisce qualsiasi azione sulle 58 chiavi. Qualsiasi azione io intraprenda (Esclusioni, File Sicuri, Falso Positivo) mi esce l'avviso che non è possibile farla.
Ho letto un po' ovunque e dicono che quelle chiavi sono un falso positivo, però che palle: ogni volta mi escono ste 58 chiavi.

Ora come ora non mi danno fastidio, però se escono insieme con altri file REALMENTE infetti, c'è il rischio che qualcuno passi inosservato
Old 21-05-2011, 19:00   #1723
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Senza ironia, ma Romagnolo è realmente da slogan "Santo Subito"!

Ne ammiro sinceramente la costanza, la pazienza e tutte le altre qualità (umane) che ha sempre dimostrato nel corso del thread...

Insostituibile ...

Personalmente, a vedere sempre le solite richieste di porte ecc sarei sbroccato moolto, ma molto prima...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 19:11   #1724
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

vai Romagnolo, dall'"acchiappo" facile!!!!
Old 21-05-2011, 20:19   #1725
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ciao.
Mi sono dimenticato di scrivere che avevo letto già quello che ho sottolineato nel tuo quote,ma senza risultato:dopo qualche minuto ricompare il popup e tra le scelte "tratta come.." manca proprio torrent,il quale invece è presente nei profili predefiniti che ho creato....
Il problema si verifica sulla porta 80,regolata dalla regola 4 con il "chiedi"
ehh ma allora stai scaricando qualcosa da torrent e la regola è su chiedi qindi ovvio che hai l'avviso, serve per sapere gli Ip a cui il tuo torrent si indirizza uscendo, si può mettere permetti (che mi sa che era quello che avevi fatto un tempo) ma poi non si sa dove vai a parare. Sarà che io lo uso 2 volte l'anno ma non ho grandi avvisi da torrent, se però hai molto in condivisione ovvio che gli avvisi aumentano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Senza ironia, ma Romagnolo è realmente da slogan "Santo Subito"!

Ne ammiro sinceramente la costanza, la pazienza e tutte le altre qualità (umane) che ha sempre dimostrato nel corso del thread...

Insostituibile ...

Personalmente, a vedere sempre le solite richieste di porte ecc sarei sbroccato moolto, ma molto prima...
mi consolo col fatto che c'è di peggio, il 3d di Avira se escludi i post sul mancato aggiornamento AV si ridurrebbe a 5 pagine
Almeno questo è un programma un bel po' più complesso rispetto ad un AV e ci sta che a volte ci si confonda, comunque se si guardasse il log di CIS le risposte son tutte lì già scritte, come si dice qua da me:non ci vuole la scala
Saluti caro ENNE
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 12:48   #1726
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mi consolo col fatto che c'è di peggio [...]
ah, questo non ci piove...
Quote:
Almeno questo è un programma un bel po' più complesso [...]
la cosa curiosa, infatti, è che l'unico modulo fonte di continue domande sia esclusivamente la componente FW quando invece la "vera" sicurezza della macchina è fondamentalmente rimessa nelle mani di altri moduli che, evidentemente, risultano assimilati*...

*

Muà...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:39   #1727
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Vorrei installare la suite su un pc dove ho già il solo firewall.
Cosa mi consigliate di fare ?
Devo disinstallare tutto e ripartire da zero o c'è un modo per installare le parti mancanti ?
Grazie.

edit: niente, la risposta era già nei primi post.
Sorry

Ultima modifica di max60 : 23-05-2011 alle 14:42.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:06   #1728
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
raga ho un problemone e non ne esco proprio fuori, vorrei installare un gioco da un'immagine cd di backup che ho fatto ma non riesco a far partire il setup.exe nell'unità virtuale L montata con daemon tool lite, mi esce l'errore: impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie ...sono amministratore tutto aggiornato sia s.o. che comodo che daemon tool, ho messo anche nelle eccezioni nel D+ del buffer overflow DTlite.exe.. ho guardato nel log del D+ e ho che explorer.exe>creazione processo con obiettico L>setup.exe, nei file bloccati sto benedetto setup.exe c'era e l'ho spostato in quelli sicuri come il processo explorer.exe che era gia in file sicuri, ma ogni volta che lancio il setup ricompare automaticamente setup.exe in file non riconosciuti e mi da l'errore di prima!!!
ho guardato anche in file bloccati ma non c'è niente, ora come faccio a far funzionare sto maledettissimo setup? e perchè comodo lo blocca senza neanche avvisarmi con un post dal nega o consenti? che ovviamente consentirei..
illuminatemi vi prego
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:33   #1729
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
neanche un avvisetto uno? Che strano
provato a mettere in modalità gioco (anche se in realtà è più per i giochi online) o prendere quell'exe e dargli nel d+ una regola tipo fidato?
Anche se di fidato c'è poco e mi sa che il perchè te lo piazza tra i bloccati è proprio perchè digitalmente non firmato e quindi non si fida
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 23:21   #1730
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
neanche un avvisetto uno? Che strano
provato a mettere in modalità gioco (anche se in realtà è più per i giochi online) o prendere quell'exe e dargli nel d+ una regola tipo fidato?
Anche se di fidato c'è poco e mi sa che il perchè te lo piazza tra i bloccati è proprio perchè digitalmente non firmato e quindi non si fida
zero avvisi da comodo ho provato a dargli tutte le regole di questo mondo da metterlo nei file sicuri a fare "aggiungi" proprio nelle regole del D+, ma puntualmente quando ci cliccavo sopra ce n'era uno nuovo nei file non riconsciuti, ho disabilitato tutti i check box nelle impostazioni controllo esecuzione del D+ ma niente nemmeno così.
Allora ho deciso proprio di mettere livello controllo esecuzione>disabilitato e allora sono riuscito a lanciarlo, dopodichè arrivavano gli avvisi che setup.exe voleva scrivere nel registro ecc e gli davo acconsenti..
il problema cmq rimane di comodo, adesso so come fare se succede ancora una cosa del genere.. che sia di vostro aiuto questo mio inghippo

p.s: divento sempre più bravo grazie ai vostri consigli di guardare il file log e mettendoci del mio ovviamente
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:22   #1731
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Vorrei installare la suite su un pc dove ho già il solo firewall.
Cosa mi consigliate di fare ?
Devo disinstallare tutto e ripartire da zero o c'è un modo per installare le parti mancanti ?
Mah, alla fine ho dovuto disinstallare tutto e rimettere su la suite da zero.
Quando andavo a fare l'installazione dell'antivirus (il firewall era già installato), si bloccava perchè non trovava dei files .cab d'installazione.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:22   #1732
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Città: Urbe
Quote:
ehh ma allora stai scaricando qualcosa da torrent e la regola è su chiedi qindi ovvio che hai l'avviso, serve per sapere gli Ip a cui il tuo torrent si indirizza uscendo, si può mettere permetti (che mi sa che era quello che avevi fatto un tempo) ma poi non si sa dove vai a parare. Sarà che io lo uso 2 volte l'anno ma non ho grandi avvisi da torrent, se però hai molto in condivisione ovvio che gli avvisi aumentano
Ho capito cos'era:era Utorrent che tentava di vedere se c'erano aggiornamenti.Infatti è bastato deselezionare la casella "cerca automaticamente aggiornamenti" per non avere più avvisi.
Grazie a tutti
Old 27-05-2011, 15:35   #1733
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ho messo le regole di utorrent come specificato, come mai non va?
Vi posto qualche screen:

la porta di utorrent per le entrate e' la 58493
Il [local peed discovery] e [peer exchange] vanno, il [DHT] no, rimane in "waiting for announce", e i vari tracker mi dicono "impossibile stabilire connessione" o "time out".

xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 18:25   #1734
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

vi poste un altro screen di comodo

Old 28-05-2011, 18:43   #1735
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
vi poste un altro screen di comodo

Ovviamente,in Firewall,Regole di sicurezza della rete,set di porte,hai aggiunto udp e tcp per emule?

Ultima modifica di Cavallomatto : 28-05-2011 alle 18:48.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 18:50   #1736
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Ho trovato un piccolo errore, avevo messo la porta del torrent nella regola del HTTP. Ora ho messo la 80... ma non va lo stesso. Il DHT resta in attesa.
Ai tracker adesso si collega (infatti esce "working") ma non mi si collega ai peers, resto con "no incoming connections".

Perche'?
Old 28-05-2011, 18:55   #1737
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

[quote=Cavallomatto;35254985]Ovviamente,in Firewall,Regole di sicurezza della rete,set di porte,hai aggiunto udp e tcp per emule?

Ecco come si presenta il mio set di porte

PS: non so se centra, ma emaule non lo uso, non l'ho neanche installato sul pc.
Old 28-05-2011, 20:29   #1738
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
[quote=xxxyyy;35255045]
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Ovviamente,in Firewall,Regole di sicurezza della rete,set di porte,hai aggiunto udp e tcp per emule?

Ecco come si presenta il mio set di porte

PS: non so se centra, ma emaule non lo uso, non l'ho neanche installato sul pc.
Scusami!Mi sono confuso tra emule e utorrent Cmq stesso precedimento!Se come da spiegazioni in prima pagina,sezione firewall(http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...tcount=59),hai creato un set di regole per utorrent,devi anche aggiungere in set di porte,quella che usi per lo stesso ,come da immagine.

Selezioni aggiungi,nuovo gruppo di porte,dai un nome al set delle stessa,confermi,in basso a sinistra ti comparira' la nuova "regola",tasto dx,aggiungi e,insersci la porta che usi per utorrent
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:16   #1739
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Icona di CIS non compare in tray ma progr attivo...

Ciao a tutti, saluti a Romagnolo 1973 . . .

A distanza di tempo è scaturito un nuovo piccolo problema:

Benché i files cfp.exee Cleaner_Validator.exe, appartenenti a Comodo, siano caricati all'avvio, (se devono essere caricati altri files non lo so...), l'icona di CIS non compare nella tray. (Se in un secondo tempo avvio CIS dal menù Start, l'icona finalmente compare)

Credo che il sistema sia comunque protetto, (anche perché non ho gli avvisi di sicurezza di windows) ma non posso gestire CIS dall'icona, e in ogni caso è indice di qualche malfunzionamento.

A parte la reinstallazione, c'è qualcosa che posso fare per ripristinare il funzionamento normale ?

Per la cronaca sto usando John's Background Switcher, che è un programmino che cambia lo sfondo del desktop di windows a intervalli di tempo e Startup Delayer, che come dice il nome, dilaziona nel tempo l'avvio dei vari programmi per evitare di intasare allungando, l'avvio del S.O. - Tuttavia in questo programmino ho impostato CIS come processo di sistema, ad avvio immediato. Entrambi sono programmi ad avvio automatico. Altri non ce ne sono.

Nel caso fosse più rapido re-installare, devo forse salvare le configurazioni per poi ricaricarle dopo ?

Grazie della vostra attenzione.

CIS v.5.4.189822.1355 - db virus 8913
XP SP3 Pro (regolarmente aggiornato)
3.80GB di RAM - utilizzabile 3.25

Ultima modifica di Stratoblu : 01-06-2011 alle 18:18.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:30   #1740
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, saluti a Romagnolo 1973 . . .

A distanza di tempo è scaturito un nuovo piccolo problema:

Benché i files cfp.exee Cleaner_Validator.exe, appartenenti a Comodo, siano caricati all'avvio, (se devono essere caricati altri files non lo so...), l'icona di CIS non compare nella tray. (Se in un secondo tempo avvio CIS dal menù Start, l'icona finalmente compare)

Credo che il sistema sia comunque protetto, (anche perché non ho gli avvisi di sicurezza di windows) ma non posso gestire CIS dall'icona, e in ogni caso è indice di qualche malfunzionamento.

A parte la reinstallazione, c'è qualcosa che posso fare per ripristinare il funzionamento normale ?

Per la cronaca sto usando John's Background Switcher, che è un programmino che cambia lo sfondo del desktop di windows a intervalli di tempo e Startup Delayer, che come dice il nome, dilaziona nel tempo l'avvio dei vari programmi per evitare di intasare allungando, l'avvio del S.O. - Tuttavia in questo programmino ho impostato CIS come processo di sistema, ad avvio immediato. Entrambi sono programmi ad avvio automatico. Altri non ce ne sono.

Nel caso fosse più rapido re-installare, devo forse salvare le configurazioni per poi ricaricarle dopo ?

Grazie della vostra attenzione.

CIS v.5.4.189822.1355 - db virus 8913
XP SP3 Pro (regolarmente aggiornato)
3.80GB di RAM - utilizzabile 3.25
guardiamo in prima pagina prima di chedere

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=9
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian