Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2007, 08:19   #1721
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
bene? ma se dici che non ti si connette...
quello che so io è scritto lì, di più nin so!
Prova a rileggermi.. può darsi che mi sono spiegato male. Io avevo detto che non ho avuto bisogno di procedure e che sotto nat mi si era connesso automaticamente da solo al 1° colpo
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:22   #1722
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi


Sorry...nessuna procedura strana...cabbi tutto e lo inserisci () nella pagina di integrazione degli hotfixes di nlite...

Ah.. quindi dopo che mi ha creato gli autoestraenti devo cmq cabbareli io. Ecco perchè non mi ha funzionato. Io ho inserito subito gli autoestraenti così nudi e crudi negli hotfix di nlite. Che scemo.

Ora ci riprovo. Con Cmenu li trovo i parametri silent? Tu che parametri hai usato?
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:22   #1723
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da nlvfreestyler Guarda i messaggi
Prova a rileggermi.. può darsi che mi sono spiegato male. Io avevo detto che non ho avuto bisogno di procedure e che sotto nat mi si era connesso automaticamente da solo al 1° colpo
sorry, ti ho confuso con guvodepa che non riusciva a connettersi...
è come dici tu, una volta connesso con NAT si connette a internet. o almeno dovrebbe...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:42   #1724
Hod
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 550
Salve Gentes!....

dovrei formattare il mio hardisk per installare un sistema operativo su misura fatto da me senza intasare la ram con tutta la zozzimma dei programmi win orig e asus sul mio portatile, ma prima di procedere vorrei alcune rassicurazioni...

alcune semplici domande:

1 se formatto la partizione dove sta l'attuale sistema operativo originale, formatto anche la partizione di recupero? (per intenderci, quella che ripristina il so allo stato originale premendo f2 allo start)

2 una volta formattato ed installato il sistema operativo fatto da me, posso ritornare al sistema operativo win originale precedente? o lo perdo definitivamente?

ciao a tuttti e graaaaaaaaaazzzzzzie!
__________________
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:49   #1725
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
Salve Gentes!....

dovrei formattare il mio hardisk per installare un sistema operativo su misura fatto da me senza intasare la ram con tutta la zozzimma dei programmi win orig e asus sul mio portatile, ma prima di procedere vorrei alcune rassicurazioni...

alcune semplici domande:
alcune semplici risposte
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
1 se formatto la partizione dove sta l'attuale sistema operativo originale, formatto anche la partizione di recupero? (per intenderci, quella che ripristina il so allo stato originale premendo f2 allo start)
no, basta fare attenzione quando si formatta. se lo fai dal cd di windows ti chiede quali partizioni formattare. a scanso di errori fai un backup.
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
2 una volta formattato ed installato il sistema operativo fatto da me, posso ritornare al sistema operativo win originale precedente? o lo perdo definitivamente?

ciao a tuttti e graaaaaaaaaazzzzzzie!
il sistema operativo originale lo hai su cd? perchè in questo caso non si può cancellare
se devi partire da quanto hai sulla seconda partizione, per tornare allo stato originale è sufficiente non cancellarla...
la procedura con nLite ti porta a costruire un nuovo cd con il sistema operativo personalizzato. non perdi nulla dei dati originali.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:40   #1726
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da nlvfreestyler Guarda i messaggi
Soltanto a titolo informativo (perchè tanto so che sperimenterò entrambi i metodi. Il tuo e quello di Captain_J) ma i parametri del langpack3 sono gli stessi che per il dotnetfx3?

Ovviamente va installato dopo questo no?
Si va installato dopo...ma il langpack3 devi scompattarlo e creare un archivio autoestraente con questi parametri:
Codice:
Setup=setup.exe /Qb
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:43   #1727
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Aiutatemi a capire una cosa.

Quale cronologia segue Windows quando si installa? Cosa legge come prime cose da installare quando metti sia gli addon da nLite che la tua procedura batch??

Non so se mi sono spiegato bene quindi lo riscrivo diversamente. Se io imposto da nLite degli addons da preinstallare e creo una procedura batch per gli altri programmi Windows cosa installa prima?
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:47   #1728
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Si va installato dopo...ma il langpack3 devi scompattarlo e creare un archivio autoestraente con questi parametri:
Codice:
Setup=setup.exe /Qb
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
Ops.. ho già avviato la iso in cui dico in RunOnce di installarlo così
%SOURCE%DOTNETFX\dotnefx3.exe /qb /norestart
%SOURCE%DOTNETFX\langpack3.exe /qb /norestart

Ho capito, non mi dovrò sorprendere se farà errore

Ma una volta fatto questo autoestraente lo metto sempre in RunOnce? Con quali parametri?
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:02   #1729
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
una volta creato l'archivio autoestraente del langpack3 in runonce scrivi semplicemente questo:
Codice:
%SOURCE%DOTNETFX\langpack3.exe
Perchè i parametri silenziosi sono inclusi nell'archivio..quindi non serve aggiungerli dopo.
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:49   #1730
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Scusa la domanda ma il parametro /Qb è giusto così? deve proprio essere scritto in questo modo?

te lo chiedo perchè non l'ho mai visto scritto così. O era tutto minuscolo o tutto maiuscolo
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:19   #1731
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
Io l'ho trovato maiuscolo..dovrebbe essere la stessa cosa...cmq se usi cmenu vedi ke il "b" davanti a "Q" vuol dire ke ti mostra una barra di avanzamento...
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:26   #1732
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se imposti la NAT dovresti poter scegliere la scheda di rete virtuale. l'hai installata quella? quella che in primo post abbiamo chiamato schedavirtuale...
se hai un router dovreti poter vedere anche la scheda di rete vera sia con NAT che con Host interface.
boh...

si ho creato la scheda virtuale e viene anche installata sulla vitualBox...ma non si connette a internet, poi impostando in NAT non mi fa scegliere la scheda virtuale mentre in Host interface si...non so come risolvere!!!!
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:52   #1733
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Boss da te ho appreso dell'esistenza di cabinet manager 2003. Come hai detto tu è un programma trial e quindi prima o poi scadrà.

Prima di sapere di cabinet manager 2003 avevo scaricato cabpack14 sotto consiglio di ertortuga ma non lo trovavo abbastanza intuitivo. Però ha il pregio che è senza scadenza e quindi a lungo raggio è meglio imparare a fare i cab con questo.

Mi insegnereste ad usarlo per favore?

fatemi un esempio pratico su come cabbare un programma, che ne so, tipo ad-aware (che ho cabbato tramite cm2003)

qui vi lascio il suo entries

Codice:
[general]
builddate=07/06/2007
description=Ad Aware SE Professional
language=English
version=1.06
website=http://www.lavasoftusa.com/

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
ad-aware1.06r1.exe /S
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:56   #1734
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
si ho creato la scheda virtuale e viene anche installata sulla vitualBox...ma non si connette a internet, poi impostando in NAT non mi fa scegliere la scheda virtuale mentre in Host interface si...non so come risolvere!!!!
Spiegami una cosa. Tu quante schede di rete hai impostato su questa macchina virtuale?

Mi serve per capire cosa ti serva scegliere la scheda di rete quando imposti NAT. Nat non te la scegliere di certo visto che se la va a cercare da solo
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:59   #1735
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da nlvfreestyler Guarda i messaggi
Spiegami una cosa. Tu quante schede di rete hai impostato su questa macchina virtuale?

Mi serve per capire cosa ti serva scegliere la scheda di rete quando imposti NAT. Nat non te la scegliere di certo visto che se la va a cercare da solo
sulla macchina virtuale ho impostato due schede, una NAT e una Host selezionando la scheda virtuale creata da me("gino")...questo è quello che ho fatto
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:12   #1736
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
sulla macchina virtuale ho impostato due schede, una NAT e una Host selezionando la scheda virtuale creata da me("gino")...questo è quello che ho fatto
Se elimini la scheda host e configuri virtualbox con la NAT riesci ad andare su internet?

Poi probabilmente hai fatto apposta questo tentativo perchè vorrai provare impostazioni tue. Di più non so dirti. Io non ci ho fatto tutti questi esperimenti.
__________________
Quando sei confuso dipendi. E' quando capisci che sei pericoloso
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:15   #1737
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
si ho creato la scheda virtuale e viene anche installata sulla vitualBox...ma non si connette a internet, poi impostando in NAT non mi fa scegliere la scheda virtuale mentre in Host interface si...non so come risolvere!!!!
Quote:
Originariamente inviato da nlvfreestyler Guarda i messaggi
Spiegami una cosa. Tu quante schede di rete hai impostato su questa macchina virtuale?

Mi serve per capire cosa ti serva scegliere la scheda di rete quando imposti NAT. Nat non te la scegliere di certo visto che se la va a cercare da solo
non mi ci raccapezzo più. mi postate le immagini della configurazione di rete che avete su virtualbox?
io ho solo la scheda di rete virtuale, ma me la fa scegliere sia con NAT che con Host.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:41   #1738
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non mi ci raccapezzo più. mi postate le immagini della configurazione di rete che avete su virtualbox?
io ho solo la scheda di rete virtuale, ma me la fa scegliere sia con NAT che con Host.
ecco come è configurato virtualBox:



ed ecco cosa mi esce in connessioni di rete sulla macchina virtuale:



ecco qua...se serve altro basta chiedere...spero di riuscire a risolvere il problema!
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 15:05   #1739
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
ecco come è configurato virtualBox:



ed ecco cosa mi esce in connessioni di rete sulla macchina virtuale:



ecco qua...se serve altro basta chiedere...spero di riuscire a risolvere il problema!
in realtà volevo vedere la configurazione di "adapter 0" o "adapter 1"
già che ci sei fammi anke il post delle connessioni di rete della macchina host.

ma hai configurato il router di alice sulla macchina virtuale? come? con i driver o ha fatto tutto da solo?

perchè a me la VM va in internet SOLO configurando la NAT, senza ulteriori installazioni.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 15:17   #1740
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
in realtà volevo vedere la configurazione di "adapter 0" o "adapter 1"
già che ci sei fammi anke il post delle connessioni di rete della macchina host.

ma hai configurato il router di alice sulla macchina virtuale? come? con i driver o ha fatto tutto da solo?

perchè a me la VM va in internet SOLO configurando la NAT, senza ulteriori installazioni.
eccoti l'adapter 0:


eccoti l'adapter 1:


mi so dimenticato di rispondere alle domande!!!!!
cmq non ho settato il router...non posso creare una nat interna al router, perche ha il fw di alice...cmq con le versioni vecchie di vmware riuscivo a collegarmi mentre adesso no...e neanche con virtualBOx ora!

Ultima modifica di guvodepa : 11-06-2007 alle 15:25.
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v