Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2019, 11:24   #1721
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Semplicemente, non puoi.
Non è come su android che dove non arriva l'OS, ci arrivano le app...

Esempio banalissimo...i blocchi del telefono:
android propone 8 (cacchio 8!!!) tipologie di sicurezza e una montanga di app per bloccare e rendere sicuro il device con i mentodi più fantasiosi.

iphone 2 modi. Un po' pochini nel 2019 in effetti.
Ma quale sarebbe il senso di proporre 8 sistemi di blocco?!? Quella di Android è una necessità perchè essendoci X produttori e X hardware diversi ognuno adotta soluzioni diverse (iride, impronta digitale, codice ecc...). Sui prodotti Apple questo non avrebbe senso.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:27   #1722
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Nascosto è solo un calderone unico nel quale puoi nfilare singole foto alla volta.
Tra l'altro se clicchi sopra entri senza problemi.
L'app invece l'ho abbinata a face id e ci entro solo io, mi permette di nascondere video e foto e creeare tutte le cartelle che voglio rimuovendo fisicamente il file dal rullino
Vabbè ma se hai di questi problemi allora mi sa che sei parecchio biricchino ahahah

Scherzi a parte, in linea di massima se una persona accede al tuo telefono e va ad aprire appositamente un album (tra l'altro anche di difficile posizionamento, visto come ci si arriva) non sei proprio in una situazione "standard".
Di base quello dell'album nascoste è un'opzione per evitare la situazione a cui accennavi, cioè che qualcuno per errore veda foto che non si vogliono far vedere. Poi se c'è il "dolo" è un altro discorso!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:30   #1723
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Vabbè ma se hai di questi problemi allora mi sa che sei parecchio biricchino ahahah

Scherzi a parte, in linea di massima se una persona accede al tuo telefono e va ad aprire appositamente un album (tra l'altro anche di difficile posizionamento, visto come ci si arriva) non sei proprio in una situazione "standard".
Di base quello dell'album nascoste è un'opzione per evitare la situazione a cui accennavi, cioè che qualcuno per errore veda foto che non si vogliono far vedere. Poi se c'è il "dolo" è un altro discorso!
il "problema" è che comunque è un "unico" album nascosto, così invece ne ha N, così le foto delle diverse amanti possono essere separate
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:35   #1724
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il senso di proporre 8 sistemi di blocco?!? Quella di Android è una necessità perchè essendoci X produttori e X hardware diversi ognuno adotta soluzioni diverse (iride, impronta digitale, codice ecc...). Sui prodotti Apple questo non avrebbe senso.
la libertà di scelta è sempre una buona cosa, secondo me.

Tra l'altro, il sensore di impronte del mio iPad air 2 fa pena, fa spesso cilecca.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:39   #1725
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il senso di proporre 8 sistemi di blocco?!? Quella di Android è una necessità perchè essendoci X produttori e X hardware diversi ognuno adotta soluzioni diverse (iride, impronta digitale, codice ecc...). Sui prodotti Apple questo non avrebbe senso.
aaaaaaa, ok ora ci sono.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:45   #1726
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la libertà di scelta è sempre una buona cosa, secondo me.

Tra l'altro, il sensore di impronte del mio iPad air 2 fa pena, fa spesso cilecca.
La libertà di scelta si esercita nel momento in cui si decide se ciò che offre un prodotto è in linea con le proprie necessità ed aspettative.

Lamentarsi dopo che questo o quello non si può fare fa un po’ ridere.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:56   #1727
Baslov
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il senso di proporre 8 sistemi di blocco?!? Quella di Android è una necessità perchè essendoci X produttori e X hardware diversi ognuno adotta soluzioni diverse (iride, impronta digitale, codice ecc...). Sui prodotti Apple questo non avrebbe senso.
8 sistemi di sblocco, poi se lo perdi oppure te lo fregano, basta uno sbarbatello qualsiasi per sbloccare il telefono e rivenderlo.
Meglio uno solo e fatto con tutti i crismi del caso, IMHO.
Senza contare poi che, nel caso di iphone, puoi impostarlo per impedirne lo spegnimento (elevando quindi ad un step superiore la sicurezza) senza andarti a cercare l'app più fantasiosa che lo fa.

Ultima modifica di Baslov : 15-05-2019 alle 12:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:22   #1728
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Per me, invece, che li ho provati tutti... preferisco in assoluto il buon vecchio e semplice SEGNO.

Velocissimo e sicuro (selezionando ovviamente il nascondi traccia)...
zero invasivo ma soprattutto lo sblocchi esattamente SOLO quando vuoi proprio sbloccarlo e soprattuto se vuoi realmente sbloccalo.

Ah, la pagliacciata che han fatto vedere alle Iene che il segno non è sicuro perchè lascia il segno in controluce... è una emerita minchiata, poi dipende se uno ha appena mangiato il pollo allo spiedo o se è un untone zozzone

A parte che... la maggioranza della gente, non usa blocchi. Almeno quanto emerso da sondaggio di qualche tempo fà
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 15-05-2019 alle 13:24.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:35   #1729
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La libertà di scelta si esercita nel momento in cui si decide se ciò che offre un prodotto è in linea con le proprie necessità ed aspettative.

Lamentarsi dopo che questo o quello non si può fare fa un po’ ridere.
non capisco il senso del tuo post. Il mio è costruttivo: se ci sono cose utili in giro è cosa buona implementarle, in modo che poi l'utente utilizzi quella più congeniale.

Non capisco il discorso "hai sbagliato acquisto". Non è proprio possibile migliorarli questi iphone, sono perfetti ?

Dai su
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:56   #1730
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non capisco il senso del tuo post. Il mio è costruttivo: se ci sono cose utili in giro è cosa buona implementarle, in modo che poi l'utente utilizzi quella più congeniale.

Non capisco il discorso "hai sbagliato acquisto". Non è proprio possibile migliorarli questi iphone, sono perfetti ?

Dai su
Fiato sprecato, qui (ma anche in apple) la retrività regna sovrana
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:00   #1731
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non capisco il senso del tuo post. Il mio è costruttivo: se ci sono cose utili in giro è cosa buona implementarle, in modo che poi l'utente utilizzi quella più congeniale.

Non capisco il discorso "hai sbagliato acquisto". Non è proprio possibile migliorarli questi iphone, sono perfetti ?

Dai su
Torniamo sullo stesso discorso ormai trito e ritrito. Facciamolo comunque un'altra volta.

E' proprio a monte che le aziende ha due "filosofie" diverse e capire questa cosa è essenziale per riuscire a godere di entrambi gli universi.

Da un lato ci sono persone che ritengono che avere più scelte sia sempre un bene, che per l'utente avere l'opportunità di fare un'operazione nel modo che preferisce significa rendere funzionale un'interfaccia.
Dall'altra parte invece c'è un'altra filosofia che a monte seleziona e determina quale sia il percorso migliore. "Costringe" l'utente a lavorare come dice lei, togliendo "libertà" ma al contempo ottimizzando i processi e garantendo (e quindi ottimizzando) per tutti la medesima esperienza d'uso.

Se ti capita di leggere la biografia di Steve Jobs (l'ho trovato un libro molto molto interessante al di là dei prodotti Apple) appare davvero chiaro quanto questo secondo pensiero gli appartenesse. C'è poco da fare, questo ha segnato la Apple dalla sua origine e quello che tu auspichi, che "se ci sono cose utili in giro è cosa buona implementarle, in modo che poi l'utente utilizzi quella più congeniale" non appartiene al DNA della Apple.

Questo ovviamente non vuol dire che un iOS sia meglio di Android o che un'azienda è sempre meglio dell'altra.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:01   #1732
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non capisco il senso del tuo post. Il mio è costruttivo: se ci sono cose utili in giro è cosa buona implementarle, in modo che poi l'utente utilizzi quella più congeniale.

Non capisco il discorso "hai sbagliato acquisto". Non è proprio possibile migliorarli questi iphone, sono perfetti ?

Dai su
Può essere che non mi sia spiegato bene, riformulo.

io oggi compro uno smartphone che soddisfa le mie necessità di oggi.

Se mi serve lo sblocco col segno non compro l’iPhone con la speranza che venga prima o poi introdotta la funzionalità, e per ingannare l’attesa spammo sui forum.

Potrà sembrare strano, ma l’iPhone di oggi soddisfa tutte le mie necessità, per me è perfetto.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:12   #1733
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5048
Certo che siete maliziosi sulla questione foto, sembra che nessuno abbia mai dato in mano il proprio cella a partenti nipoti o altro per fare vedere due foto o due stupidaggini di wa.

Comunque visto che ho già risolto le mie necessita a riguardo direi che va bene così.

Quale vetro antiprotezione prendere? Cerca un qualcosa che non infici lo schermo ed il touch; lo dovrò abbinare alla custodia in pelle ufficiale apple.

Ero orientato verso spigen.

P.S.
ma oltre a polemizzare qui dentro qualcuno lo usa il cell e ne conosce le funzionalità e le app?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:26   #1734
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Certo che siete maliziosi sulla questione foto, sembra che nessuno abbia mai dato in mano il proprio cella a partenti nipoti o altro per fare vedere due foto o due stupidaggini di wa.

Comunque visto che ho già risolto le mie necessita a riguardo direi che va bene così.

Quale vetro antiprotezione prendere? Cerca un qualcosa che non infici lo schermo ed il touch; lo dovrò abbinare alla custodia in pelle ufficiale apple.

Ero orientato verso spigen.

P.S.
ma oltre a polemizzare qui dentro qualcuno lo usa il cell e ne conosce le funzionalità e le app?
Uso sia Apple che Android ma il mio primo telefono è sempre stato iOS fin dal 3G. Non sono un super esperto ma credo di conoscerlo abbastanza bene!

Per le foto, se ti trovi bene con un'altra app ottimo!
Personalmente foto che non voglio condividere le metto come nascoste e campo sereno. Non è questione di malizia ma è praticamente impossibile che qualcuno ci vada per caso (Foto -> Album -> Swipe in basso fino a trovare "Nascosti") se ci vai è perchè ci vuoi andare apposta

Sulle polemiche io cerco di essere distaccato ma veramente quando leggi ogni singolo post la "frecciatina" (chiamala "...ina") volta a dire che siamo tutti fanboy o addestrati dalla apple, un po' la voglia di rispondere arriva!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:28   #1735
Baslov
 
Messaggi: n/a
Vorrei far notare, a chi parla di "migliorare", "implementare" ecc ecc, che tutto è possibile fino a quando quello che vuoi fare non è già stato fatto da altri e registrato (i famosi brevetti ammerigani).
Quindi, non è che se uno non trova qualcosa presente in altri terminale è perché il produttore tal dei tali non la vuole metterla per farti un dispetto.
Semplicemente, non è interessato magari a pagare le royalty per implementare qualcosa che poi è di scarso interesse/non verrà utilizzata/incasina l'utenza con scelte che all'atto pratico sono magari più articolate e meno sicure.
Ci si lamenta sempre, ma spesso senza conoscere cosa c'è dietro certe scelte a monte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:30   #1736
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Può essere che non mi sia spiegato bene, riformulo.

io oggi compro uno smartphone che soddisfa le mie necessità di oggi.

Se mi serve lo sblocco col segno non compro l’iPhone con la speranza che venga prima o poi introdotta la funzionalità, e per ingannare l’attesa spammo sui forum.

Potrà sembrare strano, ma l’iPhone di oggi soddisfa tutte le mie necessità, per me è perfetto.
le tue, non quelle di tutti. Se su un forum di "tecnologia" non si può discutere su quello che ci piacerebbe avere su un dispositivo, di cosa si dovrebbe parlare ?

Nessuno mette in croce nessuno. Anzi ritengo utile una discussione sulle mancanze di questo o quello, perchè aiuta chi non conosce la questione a farsi una idea.

Il rispondere "ah per me è perfetto" chiude a priori una discussione. La discussione è sempre utile, se non sfocia in litigi o in esaltazioni più o meno "fideistiche" di questo o quel produttore, cosa che spesso qui sul forum accade.

Parlando dell'esempio in questione, anche a me non interessa più di tanto avere mille tipi di sblocco, ma in termini di ragionamento non è sbagliato avere la possibilità di scegliere quello che uno preferisce. La possibilità di scelta per me è sempre un bene, tanto più che esistono i "default" per cui anche chi non ha esperienza può tranquillamente utilizzare quello che il produttore suggerisce.

Io ad esempio non sono un utente fidelizzato. Se guardo al mio attuale parco macchine costruito negli ultimi anni (la macchina più vecchia è del 2009) abbiamo:
- 1 mac mini (2009)
- 2 ipad
- cellulari sempre android (in particolare dual sim)
- notebook windows fornito dall'azienda
- iMac appena comprato, con doppia partizione win/mac (purtroppo alcuni programmini girano meglio su win c'è poco da fare)
- 1 chromebook che uso principalmente come "televisore" in cucina

E ogni oggetto ha le sue mancanze che vorrei fossero colmate.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:37   #1737
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Dall'altra parte invece c'è un'altra filosofia che a monte seleziona e determina quale sia il percorso migliore. "Costringe" l'utente a lavorare come dice lei, togliendo "libertà" ma al contempo ottimizzando i processi e garantendo (e quindi ottimizzando) per tutti la medesima esperienza d'uso.
Esatto. E giusta come filosofia, in generale.
Ma bisogna bilanciare queste "libertà"... perchè quando si parla di sicurezza (vedi blocchi) e usabilità basilare (vibrazioni, led notifiche, non disturbare, always on display ecc...), queste cose non fatte, sono reputabili come ottusità in apple.

Poi se vogliono bloccare tutte le varie cavolatine, app stupide, usare un os chiusissimo ecc.. tutto questo BEN VENGA.

Non credi? si... ciao!!!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:39   #1738
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Può essere che non mi sia spiegato bene, riformulo.

io oggi compro uno smartphone che soddisfa le mie necessità di oggi.

Se mi serve lo sblocco col segno non compro l’iPhone con la speranza che venga prima o poi introdotta la funzionalità, e per ingannare l’attesa spammo sui forum.

Potrà sembrare strano, ma l’iPhone di oggi soddisfa tutte le mie necessità, per me è perfetto.
Concordo e aggiungo che, per tutti quelli che lo chiedono, non verrà mai e poi mai aggiunta ulteriore metodo di sblocco che non sia il touchID sui vecchi modelli o il FaceID sui nuovi, soprattutto l'odioso sblocco con il segno
Quindi mettetevi l'anima in pace e compratevi un android
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:53   #1739
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
le tue, non quelle di tutti. Se su un forum di "tecnologia" non si può discutere su quello che ci piacerebbe avere su un dispositivo, di cosa si dovrebbe parlare ?

Nessuno mette in croce nessuno. Anzi ritengo utile una discussione sulle mancanze di questo o quello, perchè aiuta chi non conosce la questione a farsi una idea.

Il rispondere "ah per me è perfetto" chiude a priori una discussione. La discussione è sempre utile, se non sfocia in litigi o in esaltazioni più o meno "fideistiche" di questo o quel produttore, cosa che spesso qui sul forum accade.

Parlando dell'esempio in questione, anche a me non interessa più di tanto avere mille tipi di sblocco, ma in termini di ragionamento non è sbagliato avere la possibilità di scegliere quello che uno preferisce. La possibilità di scelta per me è sempre un bene, tanto più che esistono i "default" per cui anche chi non ha esperienza può tranquillamente utilizzare quello che il produttore suggerisce.

Io ad esempio non sono un utente fidelizzato. Se guardo al mio attuale parco macchine costruito negli ultimi anni (la macchina più vecchia è del 2009) abbiamo:
- 1 mac mini (2009)
- 2 ipad
- cellulari sempre android (in particolare dual sim)
- notebook windows fornito dall'azienda
- iMac appena comprato, con doppia partizione win/mac (purtroppo alcuni programmini girano meglio su win c'è poco da fare)
- 1 chromebook che uso principalmente come "televisore" in cucina

E ogni oggetto ha le sue mancanze che vorrei fossero colmate.
La farò breve, Apple è da sempre famosa per non dare possibilità di scelta, le scelte se le accolla lei, il cliente le “subisce”.

Se uno vuole libertà di scelta NON deve comprare prodotti Apple.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 15:00   #1740
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La possibilità di scelta per me è sempre un bene, tanto più che esistono i "default" per cui anche chi non ha esperienza può tranquillamente utilizzare quello che il produttore suggerisce.
Ecco, una cosa del genere è proprio all'antitesi della filosofia Apple e non si tratta di un parere ma di un dato di fatto che accompagna tutti i prodotti da 15 anni a questa parte. Poi su alcune cose posso anche essere d'accordo (infatti ho un Huawei con il quale mi piace sperimentare) ma bisogna mettersi l'anima in pace che Apple questi ragionamenti non li farà mai.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v