Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2018, 00:42   #1721
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, vado in Windows Update e mi viene questa scritta fuori dopo aver cliccato su aggiornamenti windows: ASUSTek Computer Inc. - System - 6/7/2018 12:00:00 AM - 1.0.18.0
Qualcuno ha idea di cosa cavolo si tratterebbe???
Appena controllato sul mio N580VD, nada, non mi compare, deve esser riferito esclusivamente all'N580GD.

Comunque giacché mi viene in mente, un consiglio che do a tutti indistintamente, per ottenere i drivers più aggiornati oltre quelli che già segnalo in questo forum, da "gestione dispositivi" per OGNI SINGOLA VOCE in elenco cliccateci col DX sopra, "aggiorna driver" e "cerca automaticamente un driver aggiornato", state certi che un paio di voci capiterà che scaricherà driver più aggiornati, che è certamente meglio di lasciarli con quelli generici di Windows. Non dico che il pc diventata improvvisate una roccia di stabilità e performance ma è un passo in più in tale direzione.

Ultima modifica di ale7485 : 04-07-2018 alle 00:44.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 00:45   #1722
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da altanico Guarda i messaggi
ciao a tutti,
è il mio primo post.
sono un utente Apple da sempre ma in procinto di cambiare "sponda" visto l'andazzo (passatemi il termine) che regna a livello hardware. Il SO è sempre il punto di forza del sistema ma non approvo assolutamente la chiusura a livello HW (ram saldata e non upgradabile ecc). Ancora uso un MBP 13 del 2011 che va ancora bene praticamente in tutto tranne che dal lato editing photo (lo faccio a livello amatoriale, non sono un professionista).
visto che comunque i soldi fan sempre comodo in tasca ho cercato online e mi sono orientato su questo modello oggetto del thread. non ho letto tutte le 86 pagine (lo farò con calma nei prossimi giorni) ma
viste le vicessitudini accadute a molti utenti non nascondo di avere un po' di paura a fare il salto, sopratutto perché essendo il mio primo pc windows so che passerò ore e ore su internet a documentarmi
non mi pare ci siano altri pc di questa portata a questo prezzo se non qualche HP pavillon o spendere un po' di più per il "fratello" zenbook pro
ciao a tutti
Allora per farla breve e riportarti la mia esperienza, ti posso dire che se non hai esigenze particolari, se fai un uso normale del pc e sai muoverti autonomamente sia nel campo software che hardware, Windows va più che bene in particolare nella sua ultima versione, la 10.
Uso Windows da sempre, da esattamente 17 anni e non ho mai avuto particolari problemi.
Ad Ogni inciampo, sono sempre riuscito a risolvere i problemi da solo e facilmente, complice anche l aver avuto dei buoni "maestri" all inizio (mai portato il pc in assistenza).
La prima volta in 17 anni che ho trovato una problematica di compatibilità tra windows e driver, è accaduta ora con l ultimo grande aggiornamento di aprile. Un problema relativo al display che alla volte prende una colorazione leggermente più blu.
Se fosse accaduto ai primi tempi non so come l avrei presa ma nonostante questo problema lo abbia con un asus nuovo comprato da meno di 1 mese, riesco a tenere i nervi saldi certo di una risoluzione quanto prima da parte di Asus.

Quindi sono sicuramente a consigliati questo pc e il sistema windows.

Ultima modifica di Granato : 04-07-2018 alle 00:49.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 10:20   #1723
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Segnalo NUOVI AGGIORNAMENTI DRIVERS per scheda video Intel e il MEI.
Come sempre trovate la lista aggiornata alla pagina 66 post #1320.

Ricordo che i driver della scheda video HD 630 (N580VD) sono i medesimi della UHD 630 (N580GD), come indicato nella lista delle compatibilità alla pagina del download. Sul MEI non ho certezza se siano gli stessi visto il chipset differente ma se qualcuno mi conferma che la versione che si ritrova installata sul suo N580GD fa parte dello stesso ramo di quello dell'N580VD allora può andare tranquillamente ad occhi chiusi.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 10:44   #1724
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, vado in Windows Update e mi viene questa scritta fuori dopo aver cliccato su aggiornamenti windows: ASUSTek Computer Inc. - System - 6/7/2018 12:00:00 AM - 1.0.18.0
Qualcuno ha idea di cosa cavolo si tratterebbe???
anche a me è stato installato dopo che ho formattano e nonostante avevo messo tutti i driver....chi lo sa, evidentemente windows trova qualche driver mancante o meno aggiornato

Aggiornamento: in rete ho trovato questo: AsusTek Computer Inc. System è una utility dell' Asus che consente di ottenere informazioni dettagliate delle impostazioni della scheda madre, memoria e processore

Ultima modifica di Granato : 04-07-2018 alle 11:34.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 13:56   #1725
turbosquit
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
anche a me è stato installato dopo che ho formattano e nonostante avevo messo tutti i driver....chi lo sa, evidentemente windows trova qualche driver mancante o meno aggiornato

Aggiornamento: in rete ho trovato questo: AsusTek Computer Inc. System è una utility dell' Asus che consente di ottenere informazioni dettagliate delle impostazioni della scheda madre, memoria e processore
Si tratta dell'update di ASUS System Control Interface (o ACPI\ASUS1000 come lo chiama ASUS).

Le info le ho trovate spulciando Microsoft Update Catalog (http://www.catalog.update.microsoft....ystem+1.0.18.0)
turbosquit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 14:04   #1726
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da turbosquit Guarda i messaggi
Si tratta dell'update di ASUS System Control Interface (o ACPI\ASUS1000 come lo chiama ASUS).

Le info le ho trovate spulciando Microsoft Update Catalog (http://www.catalog.update.microsoft....ystem+1.0.18.0)
E hai capito a cosa serve? Non capisco come mai non è tra i driver che asus mette a disposizione per il pc, e invece lo scarica micrisoft..
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 14:11   #1727
turbosquit
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
E hai capito a cosa serve? Non capisco come mai non è tra i driver che asus mette a disposizione per il pc, e invece lo scarica micrisoft..
L'originale te lo installa mamma Asus - se hai ancora la cartella eSupport lo trovi lì -> (C:\eSupport\eDriver\Software\Driver\DCH\ASUS\ASUS System Control Interface)

Dentro ci sono
ASUSLiveUpdateAgent
ASUSSystemAnalysis
ASUSSystemDiagnosis

Cosa facciano...
turbosquit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:46   #1728
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
allora vi so un aggiornamento sul mio problema della colorazione bluastra del display:

per curiosità ho provato a fare il downgrade alla 1709 e ho non ho notato nessun problema se non un cambiamento dei colori del display verso colorazioni più giallastre dopo pochi minuti dall'accensione del pc.

ho scoperto essere un fatto normale dovuto al programma asus splendid technology.

allora è probabile che questa ultima build 1803 non sia compatibile proprio con questa utility di asus....probabilmente, se reinstallo la 1803 e non installo questa utility, non ci sarà più questo problema...il fatto è che installa, disinstalla, reinstalla e disinstalla è diventato faticoso....
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:50   #1729
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
allora vi so un aggiornamento sul mio problema della colorazione bluastra del display:

per curiosità ho provato a fare il downgrade alla 1709 e ho non ho notato nessun problema se non un cambiamento dei colori del display verso colorazioni più giallastre dopo pochi minuti dall'accensione del pc.

ho scoperto essere un fatto normale dovuto al programma asus splendid technology.

allora è probabile che questa ultima build 1803 non sia compatibile proprio con questa utility di asus....probabilmente, se reinstallo la 1803 e non installo questa utility, non ci sarà più questo problema...il fatto è che installa, disinstalla, reinstalla e disinstalla è diventato faticoso....
Sarà per questo che io e gli altri non abbiamo accusato questo "difetto", non l' abbiamo proprio installato dopo la formattazione ed io non l'ho inserito nemmeno nell' elenco dei drivers&utility perché non lo ritengo un programma "vitale" per l'utilizzo basilare del pc ma piuttosto soggettivo.
Comunque un altro mistero svelato!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:53   #1730
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sarà per questo che io e gli altri non abbiamo accusato questo "difetto", non l' abbiamo proprio installato dopo la formattazione ed io non l'ho inserito nemmeno nell' elenco dei drivers&utility perché non lo ritengo un programma "vitale" per l'utilizzo basilare del pc ma piuttosto soggettivo.
Comunque un altro mistero svelato!
Nono che svelato... Dopo farò la prova del 9...devo reinstallare la 1803 senza questa utility
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:12   #1731
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Scusatemi!,mi spiegate come devo settare questo portatile per fare in modo che giri con i giochi,alla stessa velocità e fluidità di come quando è collegato con la corrente?,perchè mio fratello mi sta facendo sclerare!,perchè;se il pc è alimentato con la rete elettrica tutti i giochi girano alla perfezione,se è alimentato solo con la sola batteria va a scatti e perfino la connessione di rete in gaming ne risente.
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:29   #1732
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Scusatemi!,mi spiegate come devo settare questo portatile per fare in modo che giri con i giochi,alla stessa velocità e fluidità di come quando è collegato con la corrente?,perchè mio fratello mi sta facendo sclerare!,perchè;se il pc è alimentato con la rete elettrica tutti i giochi girano alla perfezione,se è alimentato solo con la sola batteria va a scatti e perfino la connessione di rete in gaming ne risente.
Grazie
Chiaramente dovresti avere il profilo energetico impostato su "prestazioni elevate" però coi giochi più esosi non basterebbe in ogni caso, questo perché giocare è una condizione di "stress" elevato per l'hardware che tende ad assorbile il massimo quantitativo di elettricità disponibile, dunque un conto è l'AC (rete elettrica) e un conto la batteria che non riuscirebbe a fornire la potenza necessaria ai massimi carichi; ergo le prestazioni si abbassano al massimo che riesce ad alimentare la batteria!

Prima di gridare allo scandalo, è una condizione comune di tutti i laptop, nessuno escluso, chi più evidente chi meno; su questo modello Asus non è montata una batteria molto performante in tal senso, per cui giocare a batteria equivale a gareggiare in F1 con l'auto castrata VOLUTAMENTE con impianto GPL (batteria) anziché a benzina (rete AC)... non so se rendo l'idea!?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:37   #1733
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Chiaramente dovresti avere il profilo energetico impostato su "prestazioni elevate" però coi giochi più esosi non basterebbe in ogni caso, questo perché giocare è una condizione di "stress" elevato per l'hardware che tende ad assorbile il massimo quantitativo di elettricità disponibile, dunque un conto è l'AC (rete elettrica) e un conto la batteria che non riuscirebbe a fornire la potenza necessaria ai massimi carichi; ergo le prestazioni si abbassano al massimo che riesce ad alimentare la batteria!

Prima di gridare allo scandalo, è una condizione comune di tutti i laptop, nessuno escluso, chi più evidente chi meno; su questo modello Asus non è montata una batteria molto performante in tal senso, per cui giocare a batteria equivale a gareggiare in F1 con l'auto castrata VOLUTAMENTE con impianto GPL (batteria) anziché a benzina (rete AC)... non so se rendo l'idea!?
"Che brutto affare!",come faccio a spiegarglielo a mio fratello?!!

Ultima modifica di erika1 : 04-07-2018 alle 20:45.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:58   #1734
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
"Che brutto affare!",come faccio a spiegarglielo a mio fratello?!!
Potrei sembrare brutale ma...spiegagli come stanno le cose, se vuole giocare deve esser collegato alla rete AC e la storia non sarebbe stata poi molto differente se avesse acquistato un altro laptop al posto di questo N580!

Del resto, se l'utilizzo principale di un pc deve esser per giocare, l'unica vera direzione è quella di un desktop; i laptop, fossero anche serie gaming, rappresentano sempre dei compromessi in tal senso!

Oppure, consentimelo, hai mai considerato l'acquisto di una console? 1/4 della spesa e sei già perfettamente in condizioni di giocare senza problemi e/o limitazioni.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 21:48   #1735
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ok prova del 9 effettuata....il problema dello schermo che cambia colore al variare della risoluzione o quando gli pare a lui, dipendeva dal software asus splendid non compatibile con la 1803 di windows e non dai driver hd intel...

ecco perchè il mio vecchio portatile non aveva avuto problemi con la 1803 nonostante fosse vecchio.

meno male che in asus c'è la chat di assistenza...secondo loro dovevo aspettare i nuovi driver...chissà quando li aggiornano....mah...INCOMPETENTI!
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 22:07   #1736
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ok prova del 9 effettuata....il problema dello schermo che cambia colore al variare della risoluzione o quando gli pare a lui, dipendeva dal software asus splendid non compatibile con la 1803 di windows e non dai driver hd intel...

ecco perchè il mio vecchio portatile non aveva avuto problemi con la 1803 nonostante fosse vecchio.

meno male che in asus c'è la chat di assistenza...secondo loro dovevo aspettare i nuovi driver...chissà quando li aggiornano....mah...INCOMPETENTI!
Sinceramente, secondo me, chi sta dietro quelle chat non sono nemmeno tecnico informatico, o quanto meno è gente che non è mai stata a lavoro sullo sviluppo dei prodotti Asus, in sostanza è gente non molto più competente di te o di me. Loro seguono solo una prassi dettata dalla casa madre evidentemente. Una prassi genericamente valida per qualunque problema, più semplice da operare che indagare il problema in se...

Comunque dopo l'ultimo aggiornamento di Windows finalmente inizio ad apprezzare una esperienza utente paragonabile a qualche mese fa quando tutto filava liscio e consigliavo questo laptop a chiunque!

Ci son voluti 2 mesi a Microsoft per rimette apposto Windows 10 dopo l'April Update....

Ultima modifica di ale7485 : 04-07-2018 alle 22:10.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:57   #1737
Bertons
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Posso chiedere quali dei drivere elencati alla pagina 66 soni compatibili anche con il modello n580gd? Grazie!
Inoltre una critica che purtroppo ho riscontrato è una scarsa ricezione del wifi, paragonabile a quella del telefono e molto inferiore rispetto al mio vecchio laptop di 11 anni fa
Bertons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 07:59   #1738
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Bertons Guarda i messaggi
Inoltre una critica che purtroppo ho riscontrato è una scarsa ricezione del wifi, paragonabile a quella del telefono e molto inferiore rispetto al mio vecchio laptop di 11 anni fa
Vero il wifi è instabile... Il mio vecchio portatile asus andava meglio... Infatti dovrò comprare un access point
Il telefono a ne prende meglio
(il pc sta 2 piani piu su del modem)

Ultima modifica di Granato : 05-07-2018 alle 08:02.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:49   #1739
Bertons
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Vero il wifi è instabile... Il mio vecchio portatile asus andava meglio... Infatti dovrò comprare un access point
Il telefono a ne prende meglio
(il pc sta 2 piani piu su del modem)
Eh esatto dove questo pc non prende quello vecchio mi prendeva 2 tacche, dovrò rimediare anch'io un access point
Bertons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:01   #1740
alextask
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 47
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto finalmente questo bel notebook (nella versione aggiornata N580GD-FI018T). Lo utilizzerò prevalentemente per sviluppo fotografico (lightroom&ps) e qualcosa video.
Mi appresto al primo utilizzo (domani pomeriggio mi ci dedico), vi volevo chiedere un po' di cose:

Ci sono ancora problemi con l'aggiornamento di win 10? Mi spaventa un po' vedere che sulla pagina di supporto non ci sono ancora driver... non ho capito neanche se e quali di quelli al post 1320 sono compatibili.
Non credo di disinstallare il SO, toglierò solo i tool superflui.

Qualcuno ha già aperto il nuovo modello?
Volevo sapere se anche qui la ram è un singolo modulo da 16 (magari) e se monta lo stesso ssd del precedente; seguendo la discussione infatti (non tutta, è lunghissima ) ho visto che per il modello precedente è disponibile un tool di ottimizzazione del ssd sul sito del produttore.

Intanto grazie!
alextask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v