|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
prova senza,che ti costa... salud bb75
![]() |
![]() |
#17142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Avvio pc senza VGA
Riguardo i dubbi del perchè il pc dovrebbe/potrebbe riavviarsi senza scheda video montata (ovviamente solo il modello con la scheda video smontabile su slot:
-se il pc è stato spento normalmente e,al successivo avvio manca la scheda video e il SO è settato per il login automatico (cioè senza password all'avvio) ed è monoutenza (non avete più utenti sullo stesso pc),il pc si avvierà comunque e sentirete il suono di windcozz all'avvio,anche se non visualizzerete nulla. -se il pc è stato spento "bovinamente" tenendo premuto il tasto di accensione perchè lo schermo era diventato nero di colpo,oppure si è riavviato da solo per schermo blu/freeze/guasto,al riavvio successivo non si avvierà in automatico,poichè il pc (a seconda di che SO usate e di come è settato il riavvio dopo errore di sistema) potrebbe rimanere in attesa di imput sul "riavvia normalmente/modalità provvisoria/ripristino di sistema. -oppure se avete più utenti sullo stesso pc/avete la passsword all'avvio,potrebbe essere in attesa di scelta utente/immissione password. Quindi in questi ultimi 2 casi,non entrerà in windcozz in automatico. Sta a voi "capire" e provare "al buio" a proseguire per l'accesso. Se riuscite ad avviarlo ed udire il suono di windows,sarete sicuri al 99% che il problema capitato al vostro pc è imputabile alla scheda video. Sarà molto raro (non impossibile,però) che la scheda "morendo" si sia "portata dietro" (leggi "abbia provocato danni a") qualche altra componente. Una nuova scheda funzionante,con quasi totale probabilità,ridarà vita al vostro "fornetto". Questione scheda montata o no. Se la scheda è smontata il pc,comunque,si avvia e a seconda di come è impostato/cosa è successo dopo l'ultimo spegnimento normale/forzato (spiegato sopra) entra o meno automaticamente in windows (udirete il suono di sistema). Se la scheda è montata nel pc,potrebbe essersi guastata in modo che: -semplicemente non viene vista dal sistema come se non ci fosse:allora si possono verificare le condizioni e variabili scritte sopra. -è guasta in modo "pericoloso" e provoca problemi tali che il pc si riavvia di continuo/impedisce l'avvio (blue screen),e qui potete vedere che il pc continua a tentare l'avvio (si riavvia da solo) oppure tenta di avviarsi,ma si spegne entro pochi secondi per protezione. Spero di aver fatto un pò di chiarezza. ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 11-02-2014 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto,nella mia "guida in firma CLICCA QUI" ho aggiunto link al tuo post.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17145 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Ragazzi, appena arrivata una HD3650 presa in China a 64 € ( e senza pagare dogana)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17146 | |
Senior Member
|
Quote:
"Chopper" di derivazione Harley o su base "giapu"??? ![]() ![]() ![]() Sorry,non ho resistito... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 11-02-2014 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho il vbios scaricato da gpu-z...da lì si può risalire al dato che ti serve? se riesco a ripristinare i 2 5920g ho come postarlo altrimenti contatto a chi ho venduto delle fx770m e chiedo il post di gpu-z (tutti S-bios moddati e installato i driver manualmente purtroppo -non si capisce xk ![]() salud bb75
![]() |
![]() |
#17148 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17149 | |||
Senior Member
|
Quote:
...copper-mod... Che poi la colpa è nostra di voler usare per forza termini stranieri... Basterebbe dire:"ho messo uno spessore di rame". Però,effettivamente,è più banale... ![]() Ho fatto la "copper-mod" ad arte ,è mooolto più "professionale"! ![]() ...e tutti ti guardano con occhi sgranati sussurrando:"eh,hai sentito?Lui sì che sa come fare..." ![]() ...ma se poi mi cadi in una banale italianizzazione carciofara... ![]() Sorry,oggi va così... ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Ciao! ![]() ![]() ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 11-02-2014 alle 12:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17150 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Avete qualche guida per smontare CPU e rimontarne un'altra su 5920g.
So che bisogna svitare le 4 viti grosse con molla del dissipatore, poi se non erro bisogna svitare le 2 viti piccoline sotto la scheda video, tirarsi il dissi con tutta la ventola, togliere vecchio CPU, mettere nuovo CPU con pasta e rimontare il tutto. Correggetemi se sbaglio! Mi deve arrivare una t9300 e smontare una t7500 Inviato dal mio aereoplanino di carta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17151 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17152 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio aereoplanino di carta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualcuno é disponibile a testarmi una 3650hd sul suo 5920g?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17154 | |
Senior Member
|
Quote:
@ robydriver : la sfiga ti fà passare x caXXaro ![]() ![]() @ lello : nella sequenza inversa di smontaggio...e cmq è facile tanto non sono una legata all'altra che impediscono o intralciano lo smontaggio @kart : viva la macgyverata italiana dello smontare la grondaia del vicino che resta senza chopper ![]() Ps : nessuno che ha provato la benedetta pratica del riflashare il bios della scheda madre avendo tutto nero anche con vga buona? ![]()
![]() |
![]() |
#17155 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro,se non ricordo male,dovrebbero addirittura essere scritti dei numeri vicino ad ogni vite del dissipatore per dare una sorta di "ordine di serraggio". Mi raccomando a non inondare la cpu di pasta.Troppa fà spessore e dissipa peggio. Le viti vanno serrate,ma non troppo forte,è un'attimo rovinarle/spanarle. Attento a non rovinare il pad del chipset e quelli su 2 grossi componenti quadrati grigio/neri (credo vrm o similari) a lato del socket della cpu. Sui pad NON va messa pasta. Se li devasti cambiali. Se non li devasti riusali pure (non toccarli troppo con le dita e occhio che sono delicati e leggermente appiccicosi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17156 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Conviene cambiare il 5920 con un 6930g (o 6935g)senza spendere nulla?
Ricordo che il 6930 ha una 9600. Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17157 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio aereoplanino di carta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17158 | ||
Senior Member
|
Quote:
Scheda video a parte che essendo sempre serie 9xxx,vassapere. Ma ne abbiamo parlato fino alla nausea,per cui non commento. Per il resto dovrebbe montare (se parliamo sempre di Intel e se non ce ne sono millemila versioni) un chipset della generazione successiva (PM45) che monta C2duo @1066 e ram ddr2,e,a seconda del modello, potrebbe montare schermi con risoluzione HD o fullHD (forse a led?). Se parlassimo del modello con grafica integrata intel,allora ci sarebbe una diversità anche a livello del chip grafico Intel x3100 vs 4500,ma non è questo il caso (dato che monta nvidia e dovrebbe avere lo slot mxm). Quindi valuta nell'ordine di quello che ha le caratteristiche migliori e che ti piace di più esteticamente e/o a livello di schermo. Se di entrambi dovessi comunque fare l'upgrade cpu,allora il pm45 potrebbe darti una possibilità di montare cpu leggermente più potenti a 1066. Però valuta prima disponibilità e prezzi in giro. In ogni caso,quoto pienamente: Quote:
![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17159 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiace lodarlo qui mentre ci arrabattiamo x far andare meglio i nostri 5920 ![]() impianto di dissipazione come si deve...un buon bestio in pratica salud bb75
![]() |
![]() |
#17160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Ok grazie
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.