Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 09:33   #17141
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Montata, perché se la smonto cambia?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se è morta potrebbe essere lei che non permette il caricamento proprio perchè difettosa e inibire l'eventuale funzionamento elettrico-elettronico del portatile

prova senza,che ti costa...

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:43   #17142
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
se è morta potrebbe essere lei che non permette il caricamento proprio perchè difettosa e inibire l'eventuale funzionamento elettrico-elettronico del portatile

prova senza,che ti costa...

salud
bb75
Mi hai incuriosito, proverò. Anche perché devo già smontarlo perché proprio ora è morta ahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:16   #17143
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Avvio pc senza VGA

Riguardo i dubbi del perchè il pc dovrebbe/potrebbe riavviarsi senza scheda video montata (ovviamente solo il modello con la scheda video smontabile su slot:
-se il pc è stato spento normalmente e,al successivo avvio manca la scheda video e il SO è settato per il login automatico (cioè senza password all'avvio) ed è monoutenza (non avete più utenti sullo stesso pc),il pc si avvierà comunque e sentirete il suono di windcozz all'avvio,anche se non visualizzerete nulla.
-se il pc è stato spento "bovinamente" tenendo premuto il tasto di accensione perchè lo schermo era diventato nero di colpo,oppure si è riavviato da solo per schermo blu/freeze/guasto,al riavvio successivo non si avvierà in automatico,poichè il pc (a seconda di che SO usate e di come è settato il riavvio dopo errore di sistema) potrebbe rimanere in attesa di imput sul "riavvia normalmente/modalità provvisoria/ripristino di sistema.
-oppure se avete più utenti sullo stesso pc/avete la passsword all'avvio,potrebbe essere in attesa di scelta utente/immissione password.
Quindi in questi ultimi 2 casi,non entrerà in windcozz in automatico.
Sta a voi "capire" e provare "al buio" a proseguire per l'accesso.

Se riuscite ad avviarlo ed udire il suono di windows,sarete sicuri al 99% che il problema capitato al vostro pc è imputabile alla scheda video.
Sarà molto raro (non impossibile,però) che la scheda "morendo" si sia "portata dietro" (leggi "abbia provocato danni a") qualche altra componente.
Una nuova scheda funzionante,con quasi totale probabilità,ridarà vita al vostro "fornetto".

Questione scheda montata o no.

Se la scheda è smontata il pc,comunque,si avvia e a seconda di come è impostato/cosa è successo dopo l'ultimo spegnimento normale/forzato (spiegato sopra) entra o meno automaticamente in windows (udirete il suono di sistema).

Se la scheda è montata nel pc,potrebbe essersi guastata in modo che:
-semplicemente non viene vista dal sistema come se non ci fosse:allora si possono verificare le condizioni e variabili scritte sopra.
-è guasta in modo "pericoloso" e provoca problemi tali che il pc si riavvia di continuo/impedisce l'avvio (blue screen),e qui potete vedere che il pc continua a tentare l'avvio (si riavvia da solo) oppure tenta di avviarsi,ma si spegne entro pochi secondi per protezione.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 11-02-2014 alle 10:20.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:26   #17144
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
installata la fx770m senza nessuna mod vbios...solo messo il bios moddato della mobo e messi driver manualmente (i quadro sempre scaricabili dal sito nvidia)
Magari,aggiungi al tuo post uno screen di gpu-z dove si veda che versione di vbios monta la tua fx770m,sarà utile ad altri.
Intanto,nella mia "guida in firma CLICCA QUI" ho aggiunto link al tuo post.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 11-02-2014, 10:29   #17145
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ragazzi, appena arrivata una HD3650 presa in China a 64 € ( e senza pagare dogana) , 2 mesi fa, (pazienza 2 mesi di attesa...) ma ne è valsa la pena, montata con chopper e pasta, Gemstone rinato, per quanto possa valere, dall'indice prestazioni Windows, sono passato dal 4.6 della stock (8600M GT) a 5.9 della HD 3650, completamente soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:02   #17146
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Ragazzi, appena arrivata una HD3650 <...> montata con chopper e pasta,
Chopper (motocicletta) - Wikipedia
"Chopper" di derivazione Harley o su base "giapu"???
Sorry,non ho resistito...

Ultima modifica di Robydriver : 11-02-2014 alle 11:04.
Old 11-02-2014, 11:32   #17147
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Magari,aggiungi al tuo post uno screen di gpu-z dove si veda che versione di vbios monta la tua fx770m,sarà utile ad altri.
Intanto,nella mia "guida in firma CLICCA QUI" ho aggiunto link al tuo post.
mettilo in ibernazione...sto cercando di risolvere un errore di flash di un conoscente e ho inchiodato il mio "altoforno" quindi devo trovare come far funzionare la crisis recovery x i note bios brick-ati ( )

ho il vbios scaricato da gpu-z...da lì si può risalire al dato che ti serve?

se riesco a ripristinare i 2 5920g ho come postarlo altrimenti contatto a chi ho venduto delle fx770m e chiedo il post di gpu-z (tutti S-bios moddati e installato i driver manualmente purtroppo -non si capisce xk -)

salud
bb75
Old 11-02-2014, 11:47   #17148
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Chopper (motocicletta) - Wikipedia
"Chopper" di derivazione Harley o su base "giapu"???
Sorry,non ho resistito...
Chopper cipper ciopper:sly:o come caspita si chiama di derivazione grondaia

kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:59   #17149
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Chopper cipper ciopper:sly:o come caspita si chiama di derivazione grondaia

Ciao.
...copper-mod...
Che poi la colpa è nostra di voler usare per forza termini stranieri...
Basterebbe dire:"ho messo uno spessore di rame".
Però,effettivamente,è più banale...
Ho fatto la "copper-mod" ad arte ,è mooolto più "professionale"!
...e tutti ti guardano con occhi sgranati sussurrando:"eh,hai sentito?Lui sì che sa come fare..."
...ma se poi mi cadi in una banale italianizzazione carciofara...

Sorry,oggi va così...

Quote:
mettilo in ibernazione...sto cercando di risolvere un errore di flash di un conoscente e ho inchiodato il mio "altoforno" quindi devo trovare come far funzionare la crisis recovery x i note bios brick-ati ( )
ho il vbios scaricato da gpu-z...da lì si può risalire al dato che ti serve?
se riesco a ripristinare i 2 5920g ho come postarlo altrimenti contatto a chi ho venduto delle fx770m e chiedo il post di gpu-z (tutti S-bios moddati e installato i driver manualmente purtroppo -non si capisce xk -)
salud bb75
Tranquillo,nel mio post ho scritto:

Quote:
AGGIORNAMENTO 08/02/2014: la Nvidia Quadro FX770m è stata montata anche dall'utente battalion75 come potete leggere in QUESTO SUO POST.L'utente dichiara che,invece,non ha dovuto effettuare modifiche al vbios.Per info chiedete direttamente a lui.
Quindi,se per "bullarti" hai scritto una "castron@ta",la gente menerà direttamente te...

Ciao!

Ultima modifica di Robydriver : 11-02-2014 alle 12:06.
Old 12-02-2014, 10:15   #17150
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Avete qualche guida per smontare CPU e rimontarne un'altra su 5920g.
So che bisogna svitare le 4 viti grosse con molla del dissipatore, poi se non erro bisogna svitare le 2 viti piccoline sotto la scheda video, tirarsi il dissi con tutta la ventola, togliere vecchio CPU, mettere nuovo CPU con pasta e rimontare il tutto.
Correggetemi se sbaglio! Mi deve arrivare una t9300 e smontare una t7500

Inviato dal mio aereoplanino di carta
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:45   #17151
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi
Avete qualche guida per smontare CPU e rimontarne un'altra su 5920g.
So che bisogna svitare le 4 viti grosse con molla del dissipatore, poi se non erro bisogna svitare le 2 viti piccoline sotto la scheda video, tirarsi il dissi con tutta la ventola, togliere vecchio CPU, mettere nuovo CPU con pasta e rimontare il tutto.
Correggetemi se sbaglio! Mi deve arrivare una t9300 e smontare una t7500

C'è anche una vite da smontare che tiene il case nella zona della cpu (vano batteria).Serve a far sì che il case si apra un poco e ti lasci uscire il dissipatore più agevolmente,dato che vi si infila parzialmente sotto.
Old 12-02-2014, 10:52   #17152
xxxlello83xxx
Member

Quote:
C'è anche una vite da smontare che tiene il case nella zona della cpu (vano batteria).Serve a far sì che il case si apra un poco e ti lasci uscire il dissipatore più agevolmente,dato che vi si infila parzialmente sotto.
OK, quindi se capito bene svito le 4 viti a molla, le due viti sotto la sk video, la vite nel vano batteria, sfilo il dissi, tolgo CPU, metto nuova CPU con pasta artic mx-4, monto dissi e avvito il tutto, in quale sequenza avviato tutto? Prima le viti a molla e poi tutto il resto oppure le 4 viti a molla per ultimo?

Old 12-02-2014, 11:09   #17153
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno é disponibile a testarmi una 3650hd sul suo 5920g?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
fc_themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:13   #17154
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da fc_themaster Guarda i messaggi
qualcuno é disponibile a testarmi una 3650hd sul suo 5920g?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
mandamela ma purtroppo è con sped...

@ robydriver : la sfiga ti fà passare x caXXaro

@ lello : nella sequenza inversa di smontaggio...e cmq è facile tanto non sono una legata all'altra che impediscono o intralciano lo smontaggio

@kart : viva la macgyverata italiana dello smontare la grondaia del vicino che resta senza chopper

Ps : nessuno che ha provato la benedetta pratica del riflashare il bios della scheda madre avendo tutto nero anche con vga buona?
Old 12-02-2014, 11:22   #17155
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
OK, quindi se capito bene svito le 4 viti a molla, le due viti sotto la sk video, la vite nel vano batteria, sfilo il dissi, tolgo CPU, metto nuova CPU con pasta artic mx-4, monto dissi e avvito il tutto, in quale sequenza avviato tutto? Prima le viti a molla e poi tutto il resto oppure le 4 viti a molla per ultimo?

Le viti a molla della cpu per prime,serrandole poco per volta,a turno e con sequenza incrociata,per fa sì che la pasta abbia il tempo di spalmarsi sotto la pressione delle molle e venga schiacciata e spalmata uniformemente da sola.
Tra l'altro,se non ricordo male,dovrebbero addirittura essere scritti dei numeri vicino ad ogni vite del dissipatore per dare una sorta di "ordine di serraggio".
Mi raccomando a non inondare la cpu di pasta.Troppa fà spessore e dissipa peggio.
Le viti vanno serrate,ma non troppo forte,è un'attimo rovinarle/spanarle.
Attento a non rovinare il pad del chipset e quelli su 2 grossi componenti quadrati grigio/neri (credo vrm o similari) a lato del socket della cpu.
Sui pad NON va messa pasta.
Se li devasti cambiali.
Se non li devasti riusali pure (non toccarli troppo con le dita e occhio che sono delicati e leggermente appiccicosi).
Old 12-02-2014, 13:46   #17156
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Conviene cambiare il 5920 con un 6930g (o 6935g)senza spendere nulla?
Ricordo che il 6930 ha una 9600.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:33   #17157
xxxlello83xxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi

Un consiglio, vedi il modello della scheda madre, e vedi cosa supporta, come processore, RAM, ecc, e poi nel caso valuti, comunque credo che passare da 5920 a 6930 senza pagare nulla è un affare perché è un po più recente rispetto al 5920.

Old 12-02-2014, 15:20   #17158
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Detto così è un pò vago sono molto simili...bisognerebbe sapere le configurazioni esatte di schermo,cpu,HDD e quantità ram.
Scheda video a parte che essendo sempre serie 9xxx,vassapere.
Ma ne abbiamo parlato fino alla nausea,per cui non commento.
Per il resto dovrebbe montare (se parliamo sempre di Intel e se non ce ne sono millemila versioni) un chipset della generazione successiva (PM45) che monta C2duo @1066 e ram ddr2,e,a seconda del modello, potrebbe montare schermi con risoluzione HD o fullHD (forse a led?).
Se parlassimo del modello con grafica integrata intel,allora ci sarebbe una diversità anche a livello del chip grafico Intel x3100 vs 4500,ma non è questo il caso (dato che monta nvidia e dovrebbe avere lo slot mxm).
Quindi valuta nell'ordine di quello che ha le caratteristiche migliori e che ti piace di più esteticamente e/o a livello di schermo.
Se di entrambi dovessi comunque fare l'upgrade cpu,allora il pm45 potrebbe darti una possibilità di montare cpu leggermente più potenti a 1066.
Però valuta prima disponibilità e prezzi in giro.

In ogni caso,quoto pienamente:
Quote:
Un consiglio, vedi il modello della scheda madre, e vedi cosa supporta, come processore, RAM, ecc, e poi nel caso valuti, comunque credo che passare da 5920 a 6930 senza pagare nulla è un affare perché è un po più recente rispetto al 5920.
Tanto,con tutte le grane che ha dato,il 5920 non è che sa un "mulo" di portatile...
Old 12-02-2014, 16:07   #17159
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:

ricordi male...monta dalla 9300 in sù e anche alcune ati a volte...sicuro non sbagli a fare upgrade (il 6935 monta ddr3 interessante x avere tanta ram con 4 soldi) 16" semiFULLhd audio con sub cpu @1066 quindi prendi le cpu da 6mb di cache con poco oltre a 2 slot hd e lettore blu ray

mi spiace lodarlo qui mentre ci arrabattiamo x far andare meglio i nostri 5920

impianto di dissipazione come si deve...un buon bestio in pratica

salud
bb75
Old 12-02-2014, 16:19   #17160
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Ok grazie

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian