Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2016, 10:58   #17081
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Arrivate ieri le mie VE-Monk Plus in versione bilanciata!

Suonavano bene anche nella versione normale, ma la versione bilanciata abbinata al mio Lotoo rende magnificamente!

Se qualcuno ne avesse bisogno, anche gli adattatori che ho preso per la conversione da bilanciato 2.5 a bilanciato 3.5 (e viceversa!) e quelli per utilizzare le cuffie bilanciate su lettori tradizionali sono decisamente buoni, anche considerando il (solito) prezzo di 5 dollari!!!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:35   #17082
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Tanto per dare un'alternativa alle Zircon, che peraltro considero buone ma non esattamente eccezionali, prenderei in considerazione il mio ultimo acquisto, sempre che non vogliate aspettare che mi arrivino per avere un parere personale!

Mi riferisco alle LG Quadbeat 3: altri modelli di questa serie erano stati segnalati in passato da qualcuno (reckca ) per le loro ottime prestazioni.

Per questo modello LG ha pensato bene di affiancare alla versione "normale" delle LG Quadbeat 3 (HSS-F630), maggiormente adatta ai BassHead, una versione "Tuned by AKG" (HSS-F631) che presenta una resa migliore e più neutra rispetto all'altro modello.

Su altri forum specializzati ne parlano molto bene e, se cedete alla (mia) tentazione di "raddoppiare" la spesa spendendo la "folle" cifra di 20 euro c'è il grosso rischio di... restare molto soddisfatti dell'acquisto!

Se invece preferite una resa con bassi in evidenza, o se non intendete sborsare il doppio, potete sempre spendere 12 euro per provare l'altro modello!







miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:39   #17083
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per dare un'alternativa alle Zircon, che peraltro considero buone ma non esattamente eccezionali, prenderei in considerazione il mio ultimo acquisto, sempre che non vogliate aspettare che mi arrivino per avere un parere personale!

... Mi riferisco alle LG Quadbeat 3: altri modelli di questa serie erano stati segnalati in passato da qualcuno (reckca ) per le loro ottime prestazioni.
E ce lo dici solo ORA ???
Altri 20€ da spendere immediatamente ....

Edit: dove le trovo a 12€ le F630? thanks....

Ultima modifica di wolf230 : 21-09-2016 alle 16:52.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:49   #17084
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
miriddin, intanto grazie delle segnalazioni preziose.

Se possibile (anche MP) potresti darmi link per
VE-Monk Plus in versione bilanciata (immmagino aliexpress)
e
LG Quadbeat 3, HSS-F630 e HSS-F631?

grazie mille


Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per dare un'alternativa alle Zircon, che peraltro considero buone ma non esattamente eccezionali, prenderei in considerazione il mio ultimo acquisto, [/IMG]
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 19:43   #17085
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivate ieri le mie VE-Monk Plus in versione bilanciata! ...
Che cosa intendi per bilanciata? Anch'io - come ben sai - ho comprato il mdoello senza "extended pack" e le uso prevalentemente con le spugnette colorate

Detto ciò mi conviene sempre prendere le Senfer4in1 o è uscito qualcos'altro di interessante?! Rock Zircon no perché avendo le VEMonk+ non ne vale la pena, giusto?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 19:55   #17086
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
E ce lo dici solo ORA ???
Altri 20€ da spendere immediatamente ....

Edit: dove le trovo a 12€ le F630? thanks....
Ehm... Le ho acquistate solo 5 minuti prima di postare qui!

Le F630 le trovi a quel prezzo su AliExpress.

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
miriddin, intanto grazie delle segnalazioni preziose.

Se possibile (anche MP) potresti darmi link per
VE-Monk Plus in versione bilanciata (immmagino aliexpress)
e
LG Quadbeat 3, HSS-F630 e HSS-F631?

grazie mille
Le VE-Monk le ho prese dal sito che Venture Electronics ha appena aperto:

www.veclan.com

Le trovi sia in versione con jack da 2.5mm che da 3.5mm: io ne ho prese tre per ogni tipo e due serie di adattatori, considerando che potrei usarle anche in modalità non bilanciata e che comunque mi occorreva un adattatore per le LH Labs IEM-X bilanciate che ho acquistato e che hanno il jack da 3.5mm, mrentre quello sul Lotoo è da 2.5mm.

Le LG invece si trovano sulla baia da un venditore coreano e dovrebbero essere in versione Retail, mentre quelle che ci sono su AliExpress sembrano nella versione bulk: sembra però che circolino anche dei falsi e finchè non arrivano non ho modo di saperlo!

Proprio per questo ne ho presa una da ognuno dei due venditori...

Ultima modifica di miriddin : 21-09-2016 alle 20:01.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 21:04   #17087
Grebbolo
Member
 
L'Avatar di Grebbolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 126
Nessuno che mi puó dare un consiglio?
Alla fine ho scartato le Westone per quanto mi piacciano, ma mi pare di aver capito sia un prodotto per musicisti con un sound non molto facile e parecchio tecnico.

Alla fine sarei indeciso tra le Shure se215 e le Pioneer Dje1500, mi piacciono questi due modelli anche per il fatto che hanno i cavi removibili.
@Miriddin ho visto che hai le Pioneer in classifica, suonano davvero cosí bene?
__________________
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 21:38   #17088
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Sono arrivate le K3003 a breve recensisco
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:34   #17089
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
uno "splitter" tipo questo:
https://www.amazon.it/Startech-Com-S...9XQZYT0SM&th=1
può andar bene abbinato a un sansa clip zip?

ovviamente penso che cali il volume, ma dovrebbe cmq essere utilizzabile rockboxato? (magari la batteria si scaricherà il doppio più velocemente...)
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 22:07   #17090
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
ragazzi, ma gli auricolari bluetooth cinesi che stanno su amazon a 20-30 euro sono decenti come qualita' audio? me ne consigliate un paio?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 18:22   #17091
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Eccomi.

Volevo dare anche io il mio contributo, per quel poco che posso darlo.
Piccola disamina sulle kz-ate s e le ve-monk: sono entrambe nel solito cassetto, una accanto all'altra, ma ogni volta che ho aperto il cassetto per prendere le cuffie da attaccare allo smartphone, la scelta è ricaduta sempre sulle kz-ate.
La motivazione penso anche di poterla facilmente indicare: seppur probabilmente le ve-monk suonino meglio (piu piene e corpose oltrechè definite), è uscito fuori tutto il mio astio verso le earbuds che non riesco a farle stare salde nelle mie orecchie, ma solo appese e dondolanti al trago. Discorso opposto invece per le iem, che ho scoperto essere abbastanza comode e, a mio avviso, degne da giustificare un investimento maggiore rispetto alle kz-ate s.
Sono gia infatti qualche giorno che leggo in giro per capire se il mercato cinese offra oggetti a buon mercato su cui investire giustificatamente qualche euro

Ultima modifica di pelo1986 : 24-09-2016 alle 11:50.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 23:10   #17092
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
AKG K3003 Review

Ragazzi, quì siamo su un'alto pianeta.

Le K3003 suonano divinamente.
Ma vado per punti e confronti.

Musicalmente sono molto analitiche e terribilmente controllate, non emettono nulla che non sia in traccia ma anche tutto e proprio tutto quello che c'è. dalla poca gamma di un mp3 al piacevole fruscio della puntina sul vinile.

Nella riproduzione stupiscono per i dettagli e le texture che riuscite a percepire ma anche per la forza e, perdonatemi l'espressione il "groove" con il quale le basse frequenze riempiono l'ambiente. Si ho detto ambiente, perché se non ci pensate che avere nelle orecchie poco più di due tappini di una bic, l'immagine sonora è enorme, come se foste seduti sul palco con la band tutta intorno o davanti.

La separazione dei canali è magnifica e restituisce al suono una grande tridimensionalità.

I brani con cui ho testato le cuffie sono sempre gli stessi, ma ho aggiunto nella mia playlist di test:

The Persuasions - [Open Your Ears CD1 #01] Stuck In A Moment You Can't Get Out Of

all'inizio di questo brano a cappella, sono riuscito a sentire con una nitidezza senza eguali il fruscio e il prepararsi della bocca dei coristi prima di emettere i fiati e poi le voci si fondono come se fossero musica e non più semplici "voci".

Ma andiamo nel dettaglio, e partiamo dal più discusso AKG e i "Bassi". Ora se siete amanti della beat box, o della dance, forse non sono proprio le vostre cuffie, ma se amate un basso ben presente, reso senza enfasi alcuna, ma molto chiaro a partire dai 10Hz in avanti (ho un cd sampler con frequenze campionate che uso per testarle le singolarmente) per le mie orecchie, siete nel posto giusto. Sentire un pianoforte come nella bellissima Into the forest di Michael Nyman è qualcosa da lacrime e pelle d'oca, sembre di essere nella stessa stanza, o il basso dei primus o di Roger Waters, in tutte le sue sfumature a partire dal tipico rumore che fanno le corde quando sono pizzicate a mano o con un plettro, per me non ha prezzo. Come anche l'entrata di basso in slide di Confortably Numb. Comunque sia quella strana sensazione che ci sia un basso potente ma non senti vibrare lo stomaco c'è, e questo mi piace. Rispetto alle Piston beh c'è meno punch, ma il basso ha molto più dettaglio, se ne percepiscono sfumature che che ne le Bose ne le Xiaomi sono in grado di rendere nonostante l'enfasi che hanno in queste frequenze.

Medi e voci: beh questo è il suo pane, credo che solo la K701 renda altrettanto, ma dalla sua questa k3003 ha che tappando l'orecchio e isolando dal resto riesce anche a superarle. lo stacco che le voci hanno sul resto è sorprendente. Il parlato nei film sembra più chiaro, e nelle canzoni è come se il frontman fosse un paio di metri davanti al gruppo con alle sue spalle la batteria e intorno tutto il resto.
Nei pezzi strumentali i fiati soffiano piacevolmente e gli archi e le chitarre sono resi con dettaglio e mai striduli o confusi. Per confronto le Xiaomi quì proprio spariscono e non cè storia, credevo suonassero bene in realtà il fatto che non abbiano una suddivisione stereo significativa, ora rispetto alle k3003 (badate che sto confrontando 650€ con 10€ e non sto dicendo che suonano male) sembrano una lattina rotta, paragonandole alle bose, beh queste già erano terribili se paragonate alle Piston...

Gli acuti... eh...si ci sono eccome, fin troppo, ma per fortuna la cuffia viene fornita di 3 filtri passa basso che attenuano gradualmente la gamma medio alta per far risaltare i bassi e danno così la possibilità di regolare a piacere la resa di questi auricolari.
Ora ci sono 3 filtri:
bass boost, rendono il suono molto opaco e simile a quello delle bose in ear per ciò che riguarda i medi ma con tutti i pregi sopra citati per il resto.
Reference sound, sono per me i migliori e anche quelli che si trovano pre installati e filtrano in modo corretto le frequenze alte.
High Boost, questo in realtà non è un filtro, ma semplicemente è una griglietta vuota che lascia i due driver bilanciati presenti in ogni auricolare di suonare liberamente e anche se devo dire che a primo acchito la resa sembra dettagliatissima e ancora più vivida, alla lunga rendono l'ascolto stancante.
Quì il confronto con le Bose non c'è proprio, ma le Xiaomi si difendono bene, nonostante non si capisca bene "dove suoni chi" il dettaglio non sfigura e per certi versi è un ascolto più musicale e meno analitico.

Isolamento acustico: di sicuro non sono dei monitor da studio, certo se li usate per strada dovrete fare attenzione perché le macchine a lato del marciapiede non le sentite molto, ma se siete in casa al silenzio rendono molto meglio. Il vociare della gente è comunque molto attenuato e i rumori di fondo diventano distanti ma non spariscono.

Vestibilità: quì c'è da dire che il fatto che siano di acciaio non è male, anche se infilandoli in una giornata molto fredda, vi consiglio di tenerli in mano un momento e scaldarli perché vi gelano l'orecchio. D'altro canto in un instante prenderanno la temperatura del corpo e non li sentirete più. Sono tutto sommato leggeri, non mi hanno dato nessun problema nemmeno dopo 2 ore di film e 8 ore di lavoro.

Ma tornando alla musica, la sola cosa che conta in fin dei conti, non rimpiango un centesimo speso. Anzi se vi capita di sentire Lei Colorerà di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, vi dico solo che ai colpi più gravi del contrabbasso ho come la certezza di sentirli vibrare nelle mie orecchie e Norah Jones in Come Away With Me... una coccola per le mie orecchie come qualcuno ha detto, cremosa, suadente, e sopratutto accanto a me.

Quindi ora vi saluto e vado a godermi un pò di musica.
Buona Musica a tutti.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 07-03-2020 alle 17:06.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 10:56   #17093
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ragazzi, quì siamo su un'alto pianeta.

Le K3003 suonano divinamente.
Ma vado per punti e confronti.
....
Quindi ora vi saluto e vado a godermi un pò di musica.
Buona Musica a tutti.
Che dire? Grazie mille!
E complimenti: sono contento che questi auricolari ti abbiano lasciato un grado di soddisfazione tale da giustificare l'esbprso richiesto.
Considerando il prezzo di acquisto, deve essere una goduria sentirle suonare


Vorrei fare un paio di domande.

Vedo che in molti state provando le zircon. Inoltre leggo da molte parti che le piston sono le migliori cuffie acquistabili nella loro fascia di prezzo. La domanda quindi adesso nasce spontanea: visti i prezzi abbastanza simili, tra piston e zircon quale pensate siano migliori per uno smartphone classico? (telefonate, musica....)

Girovagando per la rete alla ricerca di un paio di iem di qualità superiore alle kz ate che non costino uno sproposito, leggo buoni pareri sulle kz ie80: qualcuno le ha provate? Oltretutto oggi, entrando su aliexpress, mi esce un messaggio che spendendo almeno 20 dollari, si ha diritoo ad uno sconto di 4 dollari........

Thanks guys!

Ultima modifica di pelo1986 : 24-09-2016 alle 11:29.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:28   #17094
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Che dire? Grazie mille!
E complimenti: sono contento Vedo che in molti state provando le zircon. Inoltre leggo da molte parti che le piston sono le migliori cuffie acquistabili nella loro fascia di prezzo. La domanda quindi adesso nasce spontanea: visti i prezzi abbastanza simili, tra piston e zircon quale pensate siano migliori per uno smartphone classico? (telefonate, musica....)
Ma anche, NO!

Non ho mai trovato le Piston particolarmente eccezionali, soprattutto adesso che si ha fin troppo tra cui scegliere a prezzi estremamente contenuti.

Per l'uso che indichi non posso certo consigliare IEM che non ho ancora provato, ma le LG Quadbeat 3 (Tuned by AKG) che ho ordinato qualche giorno fa potrebbero essere un'ottima scelta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 14:21   #17095
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Aspettero un tuo feed allora!
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:29   #17096
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Le K3003 suonano divinamente.

Buona Musica a tutti.
Grazie per la recensione! Bel lavoro!

Intanto mi sono arrivate le LH Labs Iem-X a connessione bilanciata per il mio Lotoo ed i primi ascolti mi hanno dato un'ottima impressione! Hanno jack bilanciato da 3,5mm così ho anche avuto modo di testare l'adattatore di Venture Electronics preso con le VE-Monk!

Ottima resa delle voci, bassi molto precisi e non invadenti, alti cristallini ma che possono diventare eccessivi con qualche genere musicale.

Provati con una selezione di Gospel, un pò di musica a cappella, Adele, Enya e Loreena McKennith, sempre con ottimi risultati.

Non interesserà a nessuno , ma anche con una sessione di musica dodecafonica di Messiaen se la sono cavata ottimamente!

P.S.: ...ora dovrei solo riuscire a trovare qualcuno che svenda il suo Pono Player!!!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 15:02   #17097
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Impedenze misurate:

AKG K701 65 Ohm
AKG k3003 8 Ohm
Bose in Ear 45 Ohm
Xiaomi Piston Dazzle 38 Ohm (però suonano bene anche dal lettore portatile e dal cell )
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 20:28   #17098
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Approfitto di questo vuoto domenicale nel forum per scrivere un po' qualcosa a cui tengo.
Ho letto che alcuni hanno trovato le KZ Ate prive di bassi, ed è un peccato.
I bassi ci sono eccome, bisogna spendere, anzi, investire il tempo necessario nella ricerca dei giusti tips, i famosi gommini, preferendo i comply foam, altrimenti questi auricolari perdono gran parte delle proprie caratteristiche, che per me, per ora, rimangono uniche, nonostante qualche cosa nel cassetto abbia (max 30 euro però eh!).
Queste Ate non sono eccellenti, in niente, ma in qualche modo mi fanno sentire bene, a casa. I bassi profondi, viscerali, ed il palcoscenico
a 360 gradi mi fanno stare in balia di questi pezzi di plastica che inizialmente ho odiato profondamente, tanto quanto ora le adoro.

Dopo aver letto su HF un utente dare una collocazione temporale a questi auricolari, gli anni 80, mi si è accesa una lampadina (a led) che mi ha
illuminato il decennio precedente.

Ora non so più se testare le ATE è una scusa per ripassare la discografia E.L.P. oppure viceversa. Poco importa.
Con il S4, XDuoo XD05 e Spotify in "Hoedown" Palmer sembra abbia una locomotiva a carbone per scandire lo stesso, maledetto tempo sul quale Emerson (r.i.p.) con i tasti ingialliti e rovinati dell' organo Hammond non può che produrre un suono sporco e saturo che mi graffia i timpani e mi costringe ad una cura immediata con le 12 corde di Lake in "From the beginning", e qui non manca niente con le Ate, posso contare le
corde suonate e le armoniche prodotte in attesa del Moog.
Queste registrazioni, per quanto rimasterizzate, purtroppo hanno parecchie pecche, ma le Ate sanno perdonare e rendere l'ascolto perfetto.

Mi sento di sconsigliarne l'acquisto a tutti, tranne a chi abbia questo tipo di conti in sospeso con il passato, ecco forse la KZ doveva scriverlo sopra,
almeno nelle istruzioni se non impresso a fuoco sull'auricolare : "only for 70/80 music"

Per chi vuole sentire J.Timberlake invece consiglio le Xiaomi Hybrid....
Bella descrizione, grande Sharpex come sempre, riesce molto bene a tradurre quelle sensazioni "audio" in parole con modi particolari, tipici da Sharpex! Ricordo i giorni in cui ti parlavo delle Xiaomi Hybrid e che te le consigliai Oggi io ho messo le Xiaomi Hybrid nel dimenticatoio perché sono molto preso (direi rapito) dalle Roxk Zircon in accoppiata ai tips con le nervature a spirale. Credo che sia un ottimo compromesso tra bassi, pulizia nei medi e alti definiti senza essere sibilanti. Le Hybrid sono molto pulite su tutte le frequenze, credo che però siano un pò limitate nella spazialità, cosa che ho percepito in modo migliore con le Zircon. Vi posto una foto per farvi capire di cosa parlo:




Ultima modifica di kalo86 : 25-09-2016 alle 20:30.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 21:46   #17099
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Nessun altro che ha preso sul serio le Senfer 4in1?
Metto da parte le Zircon e scelgo quelle di sopra
Apprezzo molto le VEMonk+ che già ho (ed utilizzo più delle Piston3), per il resto spero di trovare un ottimo paio di auricolari che mi renda soddisfatto dell'acquisto... Consigli?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 21:47   #17100
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Qualcuno ha pareri sulle Atomic Floyd Super Darts e sulle Echobox?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v