|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16982 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come promesso ecco un pò di impressioni che sono riuscito a raccogliere contattando in privato i possessori del monitor LG E2770V, ometto i nick per correttezza:
"Il monitor è ottimo io gioco particolarmente a giochi fps ed è ottimo. Solo la calibrazione del monitor non è facile ci devo smanettare un pochi. Non è regolabile in altezza." "- Non è regolabile in altezza; - Non si trova nessuna recensione e le persone che lo hanno non scrivono assolutamente niente (settaggi, regolazioni ecc. ecc.) e questo è stato il motivo principale per il quale l'ho rivenduto; - Non è malaccio ma nel mio caso non sono riuscito a trovare il settaggio ottimale - cmq in linea generale con i giochi mi ci sono trovato bene, i 27" si vedono e si sentono; Con i film in mkv la stessa cosa così come pure per i programmi di grafica e di office in generale.... L'unica cosa che mi ha un pò deluso era la lettura dei caratteri nei broswer, non sopportavo proprio quella orrenda sgranatura però questo prendilo come un giudizio del tutto personale in quanto il tutto molto probabilmente poteva dipendere da una regolazione dei parametri non proprio corretta oppure l'abitudione del mio occhio ad un monitor 24" stessa risoluzione quindi dot pitch più basso..." " è un buon monitor per chi fa sopratttutto 2d , a non disdegna i game , necessita di un buon setting dopo un mesetto di utilizzo , ha un nero bellisssimo ed i lag sono molto bassi , ha il telecomando utilissimo , essendo opaco non risente delle luci , l'angolo di visione è molto buono confrontato con il mio vecchio asus 3d da 23.6. molto buono il contrasto , direi molto buono , si possono selezionare piu' valori sulla definizione del carattere grafico. Ha molti setting da fare dopo un po di burn in Il rapporto qualita prezzo è molto molto buono"
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP| Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16983 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Mi sembra una pecca imperdonabile ![]()
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP| Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8 Ultima modifica di Rickyz : 25-08-2011 alle 05:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16984 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Chissà perchè questo thread non mi risulta aggiornato da ieri sera, nell'elenco delle mie sottoscrizioni
![]() Le opinioni sull'LG E2770V che hai riportato, mi sembrano buone. Chi l'ha restituito perchè non ha trovato i settings in giro, è proprio ridicolo. Chi non ha trovato i settings ottimali, non deve fare altro che studiarsi un po' la materia. La pigrizia regna sovrana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16985 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
domanda stupida:
sono sempre in procinto di acquistare l'lg LG E2770V ma sfogliando oggi il volantino mediaworld (mi rendo conto non sia il massimo della tecnologia quella da volantino) ho visto molte tv a prezzo interessante da 32 full hd e con risoluzione 1980x1020 proprio quella che utilizzo io sul mio notebook. Il risultato in termini qualitativi sarebbe uguale collegando la tv al portatile tramite cavo hd?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16986 |
Senior Member
|
Il pixel di un TV da 32" comincia ad essere grande, e molto spesso le TV hanno un input-lag molto più alto dei monitor. Puoi sempre metterti d'accordo con qualche negozio, per poterlo provare con il tuo notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16987 | |
Member
|
Quote:
Input lag wars!, post your input lag results of your LCD display here for refrence (copia e incolla come l'ho scritta, la trovi subito). Mettono a confronto il lag e la qualità delle tv e dei monitor, la stavo leggiucchiando proprio ieri sera, pare che i Viera della Panasonic non siano male
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP| Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16988 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
non uccidetemi
da umile profano che ha cercato di leggere il più possibile prima di tediare questa comunità così preparata e che spera di non scrivere né eresie né cose già ampiamente discusse e risolte chiedo:
devo acquistare un monitor per uso esclusivamente professionale (NO GAMING) pacchetto Adobe e 3D, modellazione e rendering (ovviamente uso anche internet, Office e simili ma quello direi che è trascurabile). Non sono un fanatico quindi non voglio il meglio, ma sicuramente qualcosa di qualità perlomeno media. Requisiti: - risoluzione: queste due della discussione - pollici: da 21.5 a 23, non di più (i 24 per me sono troppo grandi) - budget: dai 200 ai 400€ - da collegare ad un laptop, quindi ho disposizione solo VGA e HDMI, direi non DVI-D (HP Pavillion DV6 15.6'' i7 con Nvidia GeForce GT 230M), a meno che non ci sia qualche adattatore ma non vorrei dire bestemmie. in particolare mi interessa che siano ben visibili e definite le sfumature di grigi chiari sul bianco, insomma tipo le ombre degli oggetti nei rendering, perché è lì che ho visto che molti monitor "cadono"..). e anche la fedeltà dei colori ovviamente, occupandomi anche di elaborazioni di immagini e photoediting. Ho visto che in generale per questo tipo di utilizzo consigliate pannelli IPS e non TN e non ho capito se la retroilluminazinoe LED sia un plus o un minus... Il mio socio ha appena acquistato per lo stesso uso un LG E2290V-SN che mi pare buono e si prende con 270€ circa. cercando un po' ho trovato anche: - Dell UltraSharp U2311H 23-inch Widescreen Flat Panel Display (che costa circa 100€ meno) - NEC MultiSync EA232WMi (che ne costa 100 di più) e chissà quanti altri ma devo chiudere perché questa ricerca mi sta prendendo troppo tempo! So che Eizo (FlexScan SX2262W? S2243W?) e Lacie sono dei must per i fotografi ma mi pare siano irraggiungibili. Non saprei Samsung, altri LG o cosa.. mi sapete dare qualche consiglio su cosa sia più adatto alle mie esigenze/budget? grazie e scusate il lungo post |
![]() |
![]() |
![]() |
#16989 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16990 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16991 |
Junior Member
|
intanto grazie ad entrambi.
chiedo solo una cosa: al di là dell'aspetto estetico, l'LG E2290V-SN può essere considerato migliore del Dell o magari addirittura peggiore? Se sì in cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16992 |
Senior Member
|
@ Rickyz
Ci ho messo 15-20 minuti la prima volta, e solo perchè mi son guardato tutti i menu dell'OSD e letto il manuale (ogni tanto) ![]() I monitor non sono ostici da tarare, è la gente che non ne sa niente e non ha voglia di imparare. Invece di studiare la materia, e qualche semplice programma per la calibrazione di base, vanno a tentativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16993 |
Senior Member
|
Il E2290V è peggiore del DELL, a causa del pannello TN. E poi è un 21.5", quindi ha un pixel pitch microscopico che non consente un buon confort durante il normale utilizzo. Son cose dette e ripetute 100 volte in questa discussione, un giorno si e l'altro pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16994 | |
Junior Member
|
Quote:
provo a chiedere un paio di indicazioni in più, sperando sinceramente di non causare altra insofferenza: tra i 21.5 o 23'' IPS ce n'è qualcun altro con prezzo direi entro i 400 € che possa competere e anzi superare il Dell, magari con ingresso HDMI? perché ho visto che il Dell non ha connessione HDMI ma solo VGA e DisplayPort (DP). Ma mi pare proprio che il mio HP non supporti la DisplayPort. è un problema? magari risolvibile con un adattatore? in quel caso perderei qualcosa in termini di prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16995 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Ma che tipo di stand sarebbero? Perchè io prenderei il dell u2311h proprio perchè non trovo alternative con la base regolabile, ma se si può risolvere questo problema mi prenderei l'LG 120 Hz senza problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ragazzi quali sono le differenze sostanziali tra pannelli TN - PVA - IPS? il T27A550 che vorrei prendere sembra monti pannelli PVA, il cambiamento rispetto al mio 2253bw che monta un pannello TN è molto?
![]() |
![]() |
#16997 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il NEC che avevi indicato monta lo stesso pannello del DELL, ma è meno reattivo perchè non fa uso di overdrive. Anche in quel caso, di quel modello se ne è parlato poco o niente, perchè il suo alto prezzo non trova reali giustificazioni. Per il lavoro che ci devi fare tu, una alternativa al DELL è l'LG IPS231P, che costa un po' meno e va anche lui abbastanza bene, ma è un po' meno reattivo. I monitor 21.5" e 23", anche IPS, ormai hanno raggiunto prezzi abbordabili nonchè "corretti" (per fortuna!), quindi non c'è da meravigliarsi se con 200 euro o poco meno si porta a casa un ottimo prodotto, a saper selezionare quelli giusti. Ultima modifica di Althotas : 25-08-2011 alle 19:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16998 | |
Member
|
Quote:
Ne ho trovato di tre tipi: -quelli con la base mobile, che sono simili a quelli comunemente montati sui monitor regolabili in altezza, ma i modelli che ho visto in giro supportano al massimo fino ai 22-23 pollici - quelli da fissare alla scrivania mediante una morsa, che sono provvisti di un braccio telescopico snodabile - quelli da fissare alla scrivania con la morsa ma a colonna, senza braccio snodabile costano dai 25 ai 90 euro a seconda del modello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16999 |
Senior Member
|
Vai nella sezione "articles" del sito tftcentral.co.uk, e troverai un articolo molto ben fatto ed aggiornato, che spiega le differenze e le peculiarità di tutti i vari tipi di pannelli LCD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17000 | |
Member
|
Quote:
Parlo proprio per esperienza personale, perchè ad esempio quando ricevetti l'Iyama 27" pollici mi successe una cosa del genere: tarai tutto per bene seguendo il manuale e i usando i profili colore inclusi nel cd allegato, ma non mi convinceva. Poi trovai proprio qui un link con i settaggi consigliati, e quella fu la prova del decisiva: anche con quelle impostazioni il monitor non mi soddisfaceva e l'ho restituito. Purtroppo coi monitor a volte è difficile capire quando bisogna abituarsi al nuovo, e quando invece è il monitor a non essere all'altezza delle aspettative, soprattutto se non c'è un "punto di riferimento" dal quale partire. Poi si, noto anch'io in giro la poca voglia di documentarsi, o forse c'è poca gente che non usa google,molti sono convinti che internet sia Facebook e confonde la casella di ricerca con la barra degli indirizzi. Non immagini quanta gente mi è capitato stupire facendogli vedere quali "magie" si possono fare con google... lo dico con simpatia, ricordando le mie "niubbate" quando nel 97 iniziai a usare la rete credendo fosse come nei film ahah ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.