|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avrei bisogno di un consiglio... la mia Xbox 360 Slim è grossomodo messa all'interno di un mobile portatelevisore in legno, chiuso ai lati (con circa 8 cm di spazio vuoto ai lati) e altri circa 5 cm in alto.
Giocando mi sono accorto che la parte superiore diventa abbastanza calda, in quanto la ventola butta aria verso la parte chiusa. ![]() Mi stava quindi venendo in mente (oltre a cambiare mobile, costruendone uno più alto) di aggiungere una ventola in modo da favorire il ricambio d'aria. La ventola sarebbe questa: ![]() in modo da non spenderci una fucilata (siamo sui 13 euri). Le vostre 360 sono in spazi moooolto più aerati o grossomodo può bastare (anche considerando che la Slim ha l'autospegnimento in caso critico). |
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#1684 |
|
Member
|
Il problema è che non ho altri posti.
Davanti e dietro il mobile è aperto, quindi creando un minimo d'aerazione forzata il ricircolo avviene. Mi gira il belin che la Slim ha il ventolone proprio sopra e in verticale non ho tantissimo spazio (non posso fare un mobile alto ventordici metri). |
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Avevo letto dentro
|
|
|
|
#1687 |
|
Member
|
Zero spazio comunque.
Adesso è collegata a un tv crt, ma anche in previsione di prendere un lcd più grosso deve comunque stare in un posto boxato, in modo da evitar danni dai 3 felini che girano per casa. Il problema è solo decidere QUANTI cm dargli di spazio attorno in modo da assicurare un discreto ricambio d'aria. Fermo restando che ora come ora il legno diventa caldo e anche l'Xbox risulta calda ma non ustionante, le temperature sembrano quelle di un normale portatile appoggiato da qualche parte. Il fatto è che non ho riferimenti tattili di altre console (prima in quel mobile c'era la prima Xbox, che essendo più grande era probabilmente meno raffreddata (ma non mi ero mai messo a misurarne le temperature) e che in svariati anni non ha mai dato problemi. |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
secondo me stai facendo una minkiata...
perche lasci solo 5 cm sopra la console...quando sai bene che la ventola dissipa il calore nella parte alta della console quando essa è posizionata in orizzontale... poi aggiungere una ventola alla destra della console..non cerve ad un cacchio perche quella parte è l'alloggiamento dell'hdd ed è chiusa per cui non raffreddi nulla... secondo me dei avere almeno 20 o 30 cm sopra la console e ventole aggiuntive nn ti servono... |
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#1691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ciao a tutti
posseggo una xbox360 slim 250gb da pochi giorni...sono e resto in incallito pcista va perfettamente ma non capisco come disabilitare il BEEP che emette quando si accende, quando si spegne e quando espelle il cassetto dvd è il beep stile bios pc ed è molto fastidioso soprattutto a tarda notte... come si fa? grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Volevo segnalare, se non l'ha giò fatto qualcuno, l'offerta del Kinect a 99€ (con gioco) presso i centri "MediaMondo", fino al 26 febbraio. Io ne ho preso uno ieri. Più che altro per curiosità. Nei giochetti (stile Wii) pare funzionare bene, un po' più lentino invece nell'uso dell'interfaccia della console (mooooolto più comodo il pad, alla fine). Magari faranno qualche gioco "serio", prima o poi, in cui risulterà veramente utile
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Ciao a tutti!
Ieri ho riacceso (dopo tanto) la mia XBOX Slim. Ci ho giocato "abbastanza". Non ricordavo che l'alimentatore facesse tutto quel frastuono. La X è inudibile, il rumore di fondo è esclusivamente dell'alimentatore. Anche a voi? |
|
|
|
|
|
#1694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Mai sentito un minimo rumore dall'alimentatore...
|
|
|
#1695 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A me va benissimo, mai un problema.
|
|
|
|
|
|
#1696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
nessun tipo di rumore dall'alimentatore della slim non fanno rumore neanche i vecchi delle prime figuriamoci questo
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
raga anche a voi la ventola della slim emette un leggero fischiettio??
|
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
la mia no
|
|
|
#1699 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
tantomeno ho sentito rumori dall'alimentatore della mia o della slim di un mio amico a me sembra che la mia sia più rumorosa di prima, forse è un'impressione ma sarebbe bello dare una pulita (però anche appena scade la garanzia c'è il terzo anno per i led quindi non credo convenga aprirla)
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sta slim è ottima come affidabilita' ma l'assemblaggio lascia un po' a desiderare... io ho cambiato la mia dopo 3 giorni che l'avevo perchè quando la ventola aumentava i giri si sentiva una vibrazione molto fastidiosa... ovviamente al commesso ho detto che si bloccavano i giochi se no con caxxo che me la cambiava
![]() Questa ce l'ho da natale ed è perfetta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.