Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 15:19   #1681
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Salve a tutti...volevo raccontarvi quanto mi è successo ieri sera! ho da un paio di mesi la nuova Xbox e l'ho interfacciata con il mio televisoore del salone per starmene bello sbragato sul divano e farmi una partittella in santa pace. L'LCD in questione è un SONY KDL-40V4000 quindi un FullHD un po datato che non ha nemmeno il 100hz ma che in due anni non mi ha mai dato nessun problema....fino a ieri! Praticamente ieri notte stavo giocando e ad un certo punto ho notato che la Spia di Stand-By da verde era passata a rossa e lampeggiava ad intervalli regolari di 3 lampeggi consecutivi e due secondi di pausa per poi riprendere! Io non c'ho fatto subito caso anche perchè il televisore stava funzionando benissimo e solo al momento di spegnerlo notai che dal telecomando non ne voleva sapere di spegnersi...rimaneva nella schermata dell'HDMI e basta...impallato...con questo led che lampeggiava! Non trovavo il manuale e per paura che fosse un segnale di sovraccarico (temevo che quel lampeggio fosse un conto alla rovescia per poi esplodere...) l'ho spento dal pulsante fisico sul televisore e nemmeno li ne voleva sapere...come mi allontano sento un piccolo schiocco(lo stesso provocato dalla plastica quando si dilata) e come mi rigiro vedo che non lampeggiava più e che anzi era in modalità Stand-By...si era spento insomma! Il manuale non lo trovavo ancora e per sicurezza ho staccato la presa di alimentazione per farlo raffreddare meglio...per fortuna quando ho ritrovato il manuale diceva proprio che se fosse capitata una cosa simile avrei dovuto staccare la presa e poi contattare l'assistenza perchè si trattava di un processo che fa la TV quando entra in diagnostica....da qualche parte qualcosa non ha funzionato e te lo segnala! Eppure la TV riattaccata la presa ha ripreso a funzionare benissimo...volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con i Sony e cosa dovrei aspettarmi in futuro...soppr perchè l'assistenza sony la conosco e qui a Cagliari non è il massimo....il mio vecchio catodico si spegneva da solo e non ne hanno mai cavato piede (e intanto dovevo farmi 3 piani di scale con 50kg di televisore in spalla...)!!
Un saluto e scusate l'OT...l'ho postato anche nel thread giusto ma volevo anche un vostro parere
Michele
se era notte è probabile che il tv si stesse aggiornando via etere (antenna). Controlla dal menu del tv se hai gli aggiornamenti settati su automatico. Se sì, vai tranquillo che non è successo nulla, semplicemente il tv è impostato dalla casa per accendersi da solo e scaricarsi gli aggiornamenti del digitale terrestere (ma anche del suo firmware). Ovvio che se è già acceso, qualunque cosa tu stia facendo, "prende il controllo lui" per evitare che venga accidentalmente spento mentre è a metà dell'aggiornamento. Dovresti fisicamente staccargli la spina. L'aggiornamento è notturno perchè si presume che l'utente di notte non lo usi. Non hai idea di quante persone chiamano in negozio preoccupatissime perchè il tv gli si accende da solo alla notte . Poi a te va bene che i sony si aggiornano staccando comunque il display e l'audio. Alcuni philips si accendono proprio su un canale e se uno ha lasciato il volume altino non è proprio il massimo svegliarsi con la tv a mille nel mezzo della notte...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:30   #1682
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Avrei bisogno di un consiglio... la mia Xbox 360 Slim è grossomodo messa all'interno di un mobile portatelevisore in legno, chiuso ai lati (con circa 8 cm di spazio vuoto ai lati) e altri circa 5 cm in alto.
Giocando mi sono accorto che la parte superiore diventa abbastanza calda, in quanto la ventola butta aria verso la parte chiusa.

Mi stava quindi venendo in mente (oltre a cambiare mobile, costruendone uno più alto) di aggiungere una ventola in modo da favorire il ricambio d'aria.
La ventola sarebbe questa:

in modo da non spenderci una fucilata (siamo sui 13 euri).

Le vostre 360 sono in spazi moooolto più aerati o grossomodo può bastare (anche considerando che la Slim ha l'autospegnimento in caso critico).
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:39   #1683
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio... la mia Xbox 360 Slim è grossomodo messa all'interno di un mobile portatelevisore in legno, chiuso ai lati (con circa 8 cm di spazio vuoto ai lati) e altri circa 5 cm in alto.
Giocando mi sono accorto che la parte superiore diventa abbastanza calda, in quanto la ventola butta aria verso la parte chiusa.

Mi stava quindi venendo in mente (oltre a cambiare mobile, costruendone uno più alto) di aggiungere una ventola in modo da favorire il ricambio d'aria.
La ventola sarebbe questa:

in modo da non spenderci una fucilata (siamo sui 13 euri).

Le vostre 360 sono in spazi moooolto più aerati o grossomodo può bastare (anche considerando che la Slim ha l'autospegnimento in caso critico).
mettila da un'altra parte....la 360
Old 08-11-2010, 14:47   #1684
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
mettila da un'altra parte....la 360
Il problema è che non ho altri posti.

Davanti e dietro il mobile è aperto, quindi creando un minimo d'aerazione forzata il ricircolo avviene. Mi gira il belin che la Slim ha il ventolone proprio sopra e in verticale non ho tantissimo spazio (non posso fare un mobile alto ventordici metri).
Old 08-11-2010, 15:23   #1685
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
la butto li'...metterla dietro la tv?
Old 08-11-2010, 15:25   #1686
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Avevo letto dentro
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:55   #1687
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Zero spazio comunque.
Adesso è collegata a un tv crt, ma anche in previsione di prendere un lcd più grosso deve comunque stare in un posto boxato, in modo da evitar danni dai 3 felini che girano per casa.
Il problema è solo decidere QUANTI cm dargli di spazio attorno in modo da assicurare un discreto ricambio d'aria.

Fermo restando che ora come ora il legno diventa caldo e anche l'Xbox risulta calda ma non ustionante, le temperature sembrano quelle di un normale portatile appoggiato da qualche parte. Il fatto è che non ho riferimenti tattili di altre console (prima in quel mobile c'era la prima Xbox, che essendo più grande era probabilmente meno raffreddata (ma non mi ero mai messo a misurarne le temperature) e che in svariati anni non ha mai dato problemi.
Old 08-11-2010, 16:09   #1688
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
secondo me stai facendo una minkiata...
perche lasci solo 5 cm sopra la console...quando sai bene che la ventola dissipa il calore nella parte alta della console quando essa è posizionata in orizzontale...
poi aggiungere una ventola alla destra della console..non cerve ad un cacchio perche quella parte è l'alloggiamento dell'hdd ed è chiusa per cui non raffreddi nulla...

secondo me dei avere almeno 20 o 30 cm sopra la console e ventole aggiuntive nn ti servono...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:15   #1689
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
secondo me stai facendo una minkiata...
perche lasci solo 5 cm sopra la console...quando sai bene che la ventola dissipa il calore nella parte alta della console quando essa è posizionata in orizzontale...
poi aggiungere una ventola alla destra della console..non cerve ad un cacchio perche quella parte è l'alloggiamento dell'hdd ed è chiusa per cui non raffreddi nulla...

secondo me dei avere almeno 20 o 30 cm sopra la console e ventole aggiuntive nn ti servono...
La ventola sarebbe più alta dell'Xbox, quindi andrebbe a "spostare" l'aria che esce dalla ventola della console. Diciamo che è appunto una soluzione non definitiva, tempo 2-3 settimane e mi studio qualcosa di più definitivo. Per ora posso tirarla fuori mentre gioco, in modo da lasciarla più libera.
Old 08-11-2010, 17:11   #1690
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
La ventola sarebbe più alta dell'Xbox, quindi andrebbe a "spostare" l'aria che esce dalla ventola della console. Diciamo che è appunto una soluzione non definitiva, tempo 2-3 settimane e mi studio qualcosa di più definitivo. Per ora posso tirarla fuori mentre gioco, in modo da lasciarla più libera.
Meglio, perchè come l'hai adesso non è salutare per la slim. Per me è meglio lasciare completamente libera la ventola superiore (o destra se la si tiene in verticale) per quanto possibile.
Old 18-02-2011, 11:54   #1691
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ciao a tutti
posseggo una xbox360 slim 250gb da pochi giorni...sono e resto in incallito pcista

va perfettamente ma non capisco come disabilitare il BEEP che emette quando si accende, quando si spegne e quando espelle il cassetto dvd
è il beep stile bios pc ed è molto fastidioso soprattutto a tarda notte...

come si fa? grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:29   #1692
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ciao a tutti
posseggo una xbox360 slim 250gb da pochi giorni...sono e resto in incallito pcista

va perfettamente ma non capisco come disabilitare il BEEP che emette quando si accende, quando si spegne e quando espelle il cassetto dvd
è il beep stile bios pc ed è molto fastidioso soprattutto a tarda notte...

come si fa? grazie
Non mi pare si possa disabilitare. E' possibile disabilitare i suoni della dashboard, ma non credo il beep della console.

Volevo segnalare, se non l'ha giò fatto qualcuno, l'offerta del Kinect a 99€ (con gioco) presso i centri "MediaMondo", fino al 26 febbraio.
Io ne ho preso uno ieri. Più che altro per curiosità. Nei giochetti (stile Wii) pare funzionare bene, un po' più lentino invece nell'uso dell'interfaccia della console (mooooolto più comodo il pad, alla fine). Magari faranno qualche gioco "serio", prima o poi, in cui risulterà veramente utile
Old 12-03-2011, 17:19   #1693
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Ciao a tutti!
Ieri ho riacceso (dopo tanto) la mia XBOX Slim. Ci ho giocato "abbastanza".
Non ricordavo che l'alimentatore facesse tutto quel frastuono. La X è inudibile, il rumore di fondo è esclusivamente dell'alimentatore. Anche a voi?
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:21   #1694
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ieri ho riacceso (dopo tanto) la mia XBOX Slim. Ci ho giocato "abbastanza".
Non ricordavo che l'alimentatore facesse tutto quel frastuono. La X è inudibile, il rumore di fondo è esclusivamente dell'alimentatore. Anche a voi?
Mai sentito un minimo rumore dall'alimentatore...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:28   #1695
bonsetter
Member

Iscritto dal: Jun 2008
A me va benissimo, mai un problema.
bonsetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:12   #1696
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
nessun tipo di rumore dall'alimentatore della slim non fanno rumore neanche i vecchi delle prime figuriamoci questo
Old 12-03-2011, 18:38   #1697
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga anche a voi la ventola della slim emette un leggero fischiettio??
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 19:34   #1698
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
la mia no
Old 12-03-2011, 20:00   #1699
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga anche a voi la ventola della slim emette un leggero fischiettio??
non mi pare proprio

tantomeno ho sentito rumori dall'alimentatore della mia o della slim di un mio amico

a me sembra che la mia sia più rumorosa di prima, forse è un'impressione ma sarebbe bello dare una pulita (però anche appena scade la garanzia c'è il terzo anno per i led quindi non credo convenga aprirla)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 20:15   #1700
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Sta slim è ottima come affidabilita' ma l'assemblaggio lascia un po' a desiderare... io ho cambiato la mia dopo 3 giorni che l'avevo perchè quando la ventola aumentava i giri si sentiva una vibrazione molto fastidiosa... ovviamente al commesso ho detto che si bloccavano i giochi se no con caxxo che me la cambiava
Questa ce l'ho da natale ed è perfetta.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian