Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2008, 12:19   #1681
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Taxon:
non è che dai un "no" che non dovresti?

se tu non hai dato dei no è allora un problema relativo alla scheda di rete o del sistema operativo

se il punto esclamativo è in un triangolo o cerchia a sfondo giallo è perchè sei in "connettività limitata o assente" e risolvi questo problema impostando manualmente i dns da usare nelle proprietà della connessione di rete e prosegendo nella scheda tcip/ip

Ultima modifica di xcdegasp : 31-01-2008 alle 12:21.
xcdegasp è offline  
Old 31-01-2008, 12:22   #1682
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
@ Taxon:

quando installi un firewall, specialmente un vero firewall, devi partire da presupposto che la tua navigazione ad internet nn sarà piu come prima,almeno nell'immediato
bisogna perderci un po di tempo all'inizio, configurarlo come dicono le guide, studiarsi il motivo x cui il firewall ti chiede sempre una cosa e xchè nn riesci a navigare...

si tratta di istruire un software: una volta date le istruzioni all'inizio, funzionerà da solo

sono piccoli sacrifici che paghi all'inizio, ma che poi danno i loro risultati e col tempo vedrai che il firewall nn ti romperà piu come all'inizio, ma molto di meno
xò gli devi dare il tempo (nn certo un giorno), e devi tu dedicarci tempo all'inizio...
murack83pa è offline  
Old 31-01-2008, 12:23   #1683
murack83pa
Bannato

osp, problemi di impallamento della linea, anzi, del sito
murack83pa è offline  
Old 31-01-2008, 13:37   #1684
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sicuaramente un firewall, dei buoni antispyware e un browser degno di nota.
come firewall ci sono:
Comodo-Firewall v2.4 o v3.0 : un po' vorace di cpu e ram, usa due livelli di regole (regole di sistema e regole per applicazione), nella versione 3.0 integra un HIPS quindi fa abbastanza domande ed è macchinoso.. la protezione che offre è ottima ed è free anche per attività commerciali.

Online Armor: esiste in 3 varianti, free, a pagamento e a pagamento versione suite, differisce per funzionalità nei primi due casi e nella versione suite integra un antivirus.
molto semplice da usare nonostante integri un hips, l'engine (la grafica) potrebbe non aiutare un utente pratico di firewall software ma mantiene il totale controllo del pc.
non manca molto alla traduzione italiana.

Agitum Outpost-pro 2008:
engine molto ben concepita, pone molte domande se impostato su livello "esperto", è a pagamento ed è un po vorace di cpu e ram.
esiste una versione free che è Outpost1.0 ma ha più di 7 anni e con semplici tool puoi baypassarlo che è un piacere.

Jetico-Firewall:
è forse quello più personalizzabile in commercio, leggerissimo, efficace, purtroppo richiede una certa preddisposizione all'utente per comprenderlo e poterlo settare al meglio.
se l'utente ha questa preddisposizione nessuno batte questo firewall

come antispyware le adozioni valide sono 3:
SpywareTerminator: per modulo real-time, free anche in ambito commerciale
in determinate sistuazioni il suo modulo di scansione a tempo reale potrebbe non portare a termine correttamente l'installazione di un software e le richieste all'utente potrebbero essere ritenute ecessive

a-squared: esiste anche la versione per linea di comando e installabile su chiavetta-usb, molto potente come rilevazioni di malware, molto spesso aggiornato, ha dei falsi positivi.
non possiede nella versione free il modulo di scansione real-time.

SuperAntiSpyware: antispyware molto potente anch'esso in versione free non possiede il modulo di scansione real-time ma è un valido alleato dei due precedenti nelle scansioni a comando.
Valido l'acquisto del modulo per scansioni a tempo reale.

come browser la scelta ricade su Opera o Firefo con le estensioni NoScript e AdBlock-Plus
Grazie tantissimo. Quindi Antivir va bene come antivirus, posso lasciare quello?

Poi come firewall e antispy vedo che la mia scarsisisma esperianza probabilemnte non basta per settarli e scegliere la soluzione giusta.
ciccioz1 è offline  
Old 31-01-2008, 13:40   #1685
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Grazie tantissimo. Quindi Antivir va bene come antivirus, posso lasciare quello?

Poi come firewall e antispy vedo che la mia scarsisisma esperianza probabilemnte non basta per settarli e scegliere la soluzione giusta.
si, Antivir è OK
Old 31-01-2008, 14:45   #1686
stefano1982
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere io ho bisogno di verifucare se il mio pc è infetto e non capendo niente vorrei sapere tutto l'occorrente per essere sicuri? adesso sto utilizzando avast
stefano1982 è offline  
Old 31-01-2008, 15:37   #1687
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefano1982 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere io ho bisogno di verifucare se il mio pc è infetto e non capendo niente vorrei sapere tutto l'occorrente per essere sicuri? adesso sto utilizzando avast
ciao

x prima cosa cambia antivirus:

Ti presento il migliore antivirus free attualmente sulla piazza:
ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: DOWNLOAD
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema.
QUI trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho (leggi, attentamente, i primi tre post), ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir.
Se necessiti di informazioni o spiegazioni, posta, in quella discussione.

altri programmi che ti consiglio sono:

SUPERANTISPYWARE FREE: GUIDA ovvero ASQUARED 3.0 FREE: GUIDA

un ottimo tool di rilevamento (nn rimuove nulla, ma è un ottimo rilevatore) malware è PREVX CSI: DOWNLOAD
murack83pa è offline  
Old 31-01-2008, 17:53   #1688
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
che dite lo disinstallo windows defender?? e che ci metto al suo posto??
Big_Tony è offline  
Old 31-01-2008, 19:26   #1689
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
che dite lo disinstallo windows defender?? e che ci metto al suo posto??
hai già altri antispyware?
usi firefox, opera o internet explorer?

CASO1: Se usi firefox+noscript+adblock o Opera, ti consiglio di installare Superantispyware o a-squared.
A-squared trova di tutto, ma trova anche molti falsi positivi; superantispyware non trova mai (o quasi) falsi positivi, ma ha comunque molte firme.

CASO2: Se usi Internet Explorer, ti consiglio di installare Spyware Terminator, dato che ha anche il real-time.
Inoltre, ti consiglio di installare un antispy tra a-squared e superantispyware, perchè Spyware Terminator non ha molte firme, a differenza degli altri due antispy

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
mi aiuta il pc, l'ho addestrato anche per questo

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Ehehehehe

Grazieraga', purtroppo anche Online Armor m'incasina la linea LAN, mi esce un punto esclamativo ed il pc non si connette ad internet, ho dovuto disinstallarlo.
Sara' che la Realtek che ho sulla mobo non e' molto compatibile ? Sara' perche' ho Fastweb ? Non me la spiego questa cosa, mi e' accaduta anche con COMODO...bah
Cmq uso Firefox da tempo immemore, Opera non l'ho mai usato perche' mi trovo troppo bene.

Prova a scrivere sul thread di Online Armor
Qua è un pò OT

Ultima modifica di leolas : 31-01-2008 alle 19:28.
leolas è offline  
Old 31-01-2008, 21:11   #1690
aldov91
Member

Iscritto dal: Jun 2007
salve volevo un consiglio:
uso molto le reti p2p e mi serve un firewall quindi ero indeciso tra zone free e comodo 3 quale mi consigliate ?(ho windows vista)
aldov91 è offline  
Old 31-01-2008, 21:15   #1691
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Visto che usi molto il p2p ti consiglio anche di usare PeerGuardian 2:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798

per le liste da mettere guarda il post 91 di quel thread
riazzituoi è offline  
Old 31-01-2008, 21:20   #1692
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da aldov91 Guarda i messaggi
salve volevo un consiglio:
uso molto le reti p2p e mi serve un firewall quindi ero indeciso tra zone free e comodo 3 quale mi consigliate ?(ho windows vista)
ti posto quello che avevamo risposto nell'altra discussione:

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
bella domanda, io uso Zone Alarm però nella pagian principale di quest'ultimo non vengono segnalate le intrusioni bloccate quindi o è un po' "rincoglionito" oppure non blocca mentre Comodo è sullo stesso piano, funzionare funziona (come Zone Alarm) però ha dei problemi che non so menzionarti visto che non l'ho neppure provato dopo essere venuto a conoscenza dei problemi con Vista!!
Mentre Outpost dovrebbe essere compatibile al 100% solo che mi sembra un po' troppo invasivo nel senso che continuano ad uscire finestre e cose varie, ma l'ho usato poco quindi spero intervenga qualcuno che lo usa!!

ciao
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Comunque sì.... Comodo ha qualche bug su Vista, ma non saprei bene quante persone hanno problemi.. dovresti chiedere sul thread ufficiale di comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794); ZA è un pò peggiore di Comodo, ma da quel che so non ha grossi problemi su Vista
comunque, dato che non ho Vista credo che dovremo aspettare un [edit]Utente[/edit] di Vista

Ultima modifica di leolas : 31-01-2008 alle 21:29.
leolas è offline  
Old 31-01-2008, 21:23   #1693
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
comunque, dato che non ho Vista credo che dovremo aspettare un utilizzatore di Vista
dicasi Utente
Old 31-01-2008, 21:28   #1694
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
dicasi Utente

leolas è offline  
Old 31-01-2008, 22:26   #1695
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
@xcdegasp & leolas

Di nuovo grazie ragazzi, ho seguito i vostri consigli, configurato il protocollo internet manualmente ed adesso navigo senza problemi
Sto creando le regole per un corretto funzionamento e sembra non esserci problemi.
Mi son letto il 3d ufficiale di ONLINE ARMOR ed ho configurato anche EMULE ADUNANZA (che funziona alla grande con i parametri da voi consigliati), l'unica cosa che non riesco a capire e' che devo fare con gli HOSTS FILE visto che sono di default tutti ALLOWED.
Ho installato anche SUPERANTISPYWARE (sta scansionando tutto il pc) e dopo installero' anche SPYWARE TERMINATOR, cosicche' posso stare "tranquillo" definitivamente.
Ho anche disintallato SPYBOT, SPYWAREBLASTER e DIALER CONTROL come da vostro consiglio.
L'ultimo passaggio che devo fare e' il cambio da NOD32 ad AVIRA ANTIVIR.
Un saluto

Taxon
Taxon è offline  
Old 31-01-2008, 22:41   #1696
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
@xcdegasp & leolas

Di nuovo grazie ragazzi, ho seguito i vostri consigli, configurato il protocollo internet manualmente ed adesso navigo senza problemi
prego

Quote:
Sto creando le regole per un corretto funzionamento e sembra non esserci problemi.
Mi son letto il 3d ufficiale di ONLINE ARMOR ed ho configurato anche EMULE ADUNANZA (che funziona alla grande con i parametri da voi consigliati), l'unica cosa che non riesco a capire e' che devo fare con gli HOSTS FILE visto che sono di default tutti ALLOWED.
La parte degli host nella guida è fatta un pò maluccio in effetti, e dato che tra poco dovrò rifare completamente la guida a causa della traduzione (evviva ), ne approfitterò per mettere qualche spiegazione in più.

Comunque, nel menu "Host" ci sono tutti i siti che sono nel file "host" di windows, ovvero siti bloccati.
Sono permessi nel senso che Online Armor ha permesso l'aggiunta di quel sito al file Host.
Dato che non mi sono spiegato benissimo, ti faccio un esempio:
come sai, spybot ha la funzione di immunizzazione; l'immunizzatore non fa altro che aggiungere dei siti al file host, in modo che non siano visitabili. Quindi, mettiamo che usi l'immunizzatore; a questo punto, Online Armor aprirà un avviso chiedendo se permettere il cambiamento al file host: se permetterai il cambiamento, quel sito risulterà per te bloccato (perchè non potrai visitarlo), ma nel menu "Host" di OA risulterà "Allowed" perchè hai permesso ceh venisse aggiunto al file host

PS: in realtà l'HOST non funziona esattametne nel modo che ho descritto prima, ma il "risultato/funzione" è quello/a...

Quote:
Ho installato anche SUPERANTISPYWARE (sta scansionando tutto il pc) e dopo installero' anche SPYWARE TERMINATOR, cosicche' posso stare "tranquillo" definitivamente.
Ho anche disintallato SPYBOT, SPYWAREBLASTER e DIALER CONTROL come da vostro consiglio.
L'ultimo passaggio che devo fare e' il cambio da NOD32 ad AVIRA ANTIVIR.
Un saluto

Taxon
perfetto

Ultima modifica di leolas : 31-01-2008 alle 22:46.
leolas è offline  
Old 31-01-2008, 22:44   #1697
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
@ leolasma spyboot 1.5 li mette nel file host?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 31-01-2008, 22:46   #1698
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
@ leolasma spyboot 1.5 li mette nel file host?
sì... fa presto, lui

Codice:
# Start of entries inserted by Spybot - Search & Destroy
# This list is Copyright 2000-2007 Safer Networking Limited
127.0.0.1	www.007guard.com
127.0.0.1	007guard.com
127.0.0.1	008i.com
127.0.0.1	www.008k.com
[ECCETERA]
leolas è offline  
Old 31-01-2008, 22:56   #1699
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
Quote:
sì... fa presto, lui

Codice:
# Start of entries inserted by Spybot - Search & Destroy
# This list is Copyright 2000-2007 Safer Networking Limited
127.0.0.1	www.007guard.com
127.0.0.1	007guard.com
127.0.0.1	008i.com
127.0.0.1	www.008k.com
[ECCETERA]
azz..la vecchia versione li metteva nel browser di IE nei siti con restrizioni...ecco perchè chiedevo....effetivamente il browser è la prima cosa che viene colpita nelle infezioni..direi che è una misura in più (anche se non molto robusta ma sempre un di più è )
grazie per le delucidazioni..

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 31-01-2008, 23:45   #1700
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
azz..la vecchia versione li metteva nel browser di IE nei siti con restrizioni...ecco perchè chiedevo....effetivamente il browser è la prima cosa che viene colpita nelle infezioni..direi che è una misura in più (anche se non molto robusta ma sempre un di più è )
grazie per le delucidazioni..

Saluti
potrebbe essere perchè spybot 1.4 immunizzava solo IE, e non anche firefox
In questo modo protegge sia ff che ie
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian