|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
...esatto!
![]()
![]() |
#1662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In questo caso, a meno che non ci sia un guasto e sia operante la garanzia, non c'e' nessun diritto alla sostituzione. Pero' se l'acquisto lo fai presso un rivenditore di informatica puoi anche provarle sul posto, se te lo concede.... il Mini si trasporta con una certa facilita'! ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() io sapevo che per legge tu hai dai 4 ai sette giorni per cambiare qualsiasi prodotto.... Alex
![]() |
![]() |
#1664 |
Senior Member
|
![]() |
#1665 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao,
scusate se faccio domande alle quali sicuramente è già stata data risposta, però alla 20° pagina letta temo che qui potrei rischiare il licenziamento... Sono utente Win ma vorrei buttare il mio PC e comprare il modello 1.42Ghz. In pratica lo collego al TV LCD (Samsung LW32A33W), e allo stereo. Poi lo uso solo per: Guardare DVX Navigare Ascoltare MP3 Del resto per giocare c'è la PS2 e qualsiasi altro compito di PC può farlo tranquillamente il Mini. Però: 1) secondo voi la qualità video dei DVX come sarà? Mi preoccupano un po' i soli 32Mb di ram video. 2) credete sia fattibile usare la TV come monitor (dopo tutto va a 1280*768, che mi sembra decente) o comunque è bene che mi compri anche un 15" da tenere lì di fianco? Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi.
![]() |
#1666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ciao!
1) La qualità di un DiVX dipende da come è stato codificato. 2) Non so, se devi fare cose di poco conto, la TV come monitor potrebbe anche andare. Ricorda che per collegarlo alla TV avrai bisogno di questo: http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9267 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | |
Senior Member
|
Quote:
a prescindere dalla qualita' del divX, che peso ha sulla sua riproduzione (in termini di fluidita' ecc) la risoluzione video? io attualmente tengo il mac mini a 1600x1200, in effetti mi sembra (ma magari mi sbaglio) che il lettore divX (mplayer ecc) faccia vedere il filmato alla sua risoluzione nativa, a prescindere da quella effettiva impostata sul monitor al momento della riproduzione. Se cosi' fosse tutto ok, altrimenti dovrei abbassare la risoluzione? Alex
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
|
Credo che Mplayer adatti la risoluzione a quella del DivX che sta girando.
Infatti te ne accorgi quando vai a schermo intero, cambia la risoluzione da solo. Lascia quella del Mini come l'hai messa ![]() Un DivX con risoluzione elevata (e magari al quarto di pixel attivato) influisce sulle prestazione della lettura, è logico che sia così. Ma se il Mini fa solo e soltanto quello in quel momento, penso proprio che non ci siano problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
la risoluzione max della ATI 9200 non è 1024*768? Quote:
1- la qualità video diciamo che è discreta-buona 2- se la TV ti supporta fino a quella risoluzione allora va molto bene.. perchè normalmente le TV hanno risoluzioni max 800*600 che, in effetti, non sono il massimo.. ma se ben ho capito, per l'uso che dovresti fare (lettore divx), va benissimo anche 800*600 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Senior Member
|
Il mini supporta risoluzioni fino a 1920x1200 pixel in DVI.
Mica male il piccolo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. mi sono perso il passaggio del "quarto di pixel"... che sarebbe? una opzione di riproduzione del Player (e che player?)? posso toglierla/cambiarla? se si' che miglioramenti sulla velocita' comporta, a fronte di eventuali peggioramenti della qualita'? GRAZIE!! Alex
![]() |
![]() |
#1672 | |
Senior Member
|
Quote:
no no e' come dice SonyMMX... a 1600x1200 gira tutto fluidissimo, anche gli effetti di rotazione cubica/goccia/dissolvimento ecc. di iPhoto... l'unica opzione che si autodisabilita e' l'effetto cubo durante lo switch-user... ma chissenefrega! Quando devo stupire gli amici abbasso la risoluzione al volo et voila'! Tra l'altro che figata, tutti i cambi a livello video avvengono con il fade-out, una sensazione di leggerezza che ne' su linux e tantomeno su win si ha... ![]() ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
![]() |
#1673 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
'azzo
mica lo sapevo! grazie delle info Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Senior Member
|
Quote:
Cito da ..non mi ricordo dove! ![]() "...La differenza nella composizione delle scene tra due diverse frame è di solito composta da Blocchi delle grandezza di 8 o 16 pixel. Nella compressione, ogni immagine viene divisa in tanti quadrati ( blocchi ) che sommati formano una griglia completa. Nella compressione viene analizzato lo spostamento di ogni singolo blocco lungo questa griglia. Di solito lo spostamento consentito è di una sola unità ( da un blocco a quello adiacente ). Con il divx 5.0 questo spostamento può avvenire fino ad 1.5 unità tale da ottimizzare la compressione fino ad un quarto di pixel. Con questa operazione il filmato risulterà più nitido." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie mille per la risposta. Allora credo di avere trovato la macchina che fa per me. Adesso si tratta di piazzare il mio Sony CRT 32" acquistato 6 mesi fa.
![]() Perchè a volte basta uno sconto% per farti fare scelte così stupide? Pensavo capitasse solo alle donne con i vestiti mentre a me è capitato con la TV...
![]() |
#1676 | |
Senior Member
|
Quote:
fico. quindi aumenta la qualita'. ma io posso capire se in fase di ripping e' stato abilitato questo quarto de pixel? (ovviamente e' una domanda retorica, io ho solo divX originali, backup dei miei dvd. pero' c'ho la memoria corta e non ricordo come li ho rippati. ![]() e poi: la presenza o meno del pixel squartato mi cambia qualcosa in termini di pesantezza del filmato? credo di no, ma confermatemelo por favor... ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
![]() |
#1677 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. rispondimi in PVT cosi' non andiamo OT. ![]() Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Un tvcolor lcd di buona qualità ha ingressi dvi o alla peggio vga. Per utilizzalo alla max risoluzione (e te lo consiglio) devi coonetterlo in dvi (o vga). con quel cavo riduci la risoluzione. Non ti consiglio tvc con la 1280x768: ha pixel non quadrati. quella risoluzione con un rapporto 16/9 ha pixel rettangolari: ergo: deforma un pò. Meglio 1280x720 (720p, mi sembra i thomson e poco altro) o meglio 1336x768 (dai 26 in su quasi tutti). Ti consiglio lo sharp 27". 800/900 euri, bellissimo, 1336x768, dvi, cazzi e mazzi. Stacchi la cassa sotto, metti un discreto 5.1, una scedina usb col 5.1, la terratec usb per vedere il digitale terrestre (70 euro e itv shareware) e sei apposto. magari tastiera e mouse bluetooth e dongle bluetooth dlink. 1800 euri di salasso... (!) piuttosto prendi il 1.25 che risparmi e va uguale. ciao!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie! Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.