Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 10:47   #1661
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
si è possibile, solo che prima devi formattarlo dalla 360
scusa ma non ho afferrato. prendo la 4gb, ci attacco un maxtor one touch da 250gb, poi dalla dash lo formatto e posso installare i giochi, le demo etc etc ?
in altre parole, senza barbatrucchi assortiti? tutto ufficiale?
perchè se è così vado a prendere la 4gb al volo
Old 27-10-2010, 10:50   #1662
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
scusa ma non ho afferrato. prendo la 4gb, ci attacco un maxtor one touch da 250gb, poi dalla dash lo formatto e posso installare i giochi, le demo etc etc ?
in altre parole, senza barbatrucchi assortiti? tutto ufficiale?
perchè se è così vado a prendere la 4gb al volo
si esatto, funziona esattamente cosi
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:56   #1663
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
ma al max 16Gb, di + non fa.a meno che non abbiano cambiato di recente...
se vuoi puoi fare una dozzina di partizioni da 16 e su ognuna ci metti un gioco o due installati
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:05   #1664
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
In effetti stà slim non è "modulabile" come le vecchie.Almeno sulle vecchie posso metterci un HD da 250gb, se mi compro un arcade liscia.Sulla slim da 4gb mi attacco al tram.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:29   #1665
Fuma80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
In effetti stà slim non è "modulabile" come le vecchie.Almeno sulle vecchie posso metterci un HD da 250gb, se mi compro un arcade liscia.Sulla slim da 4gb mi attacco al tram.
ciao

al mediaworld io ho visto un HD da 250 apposta per le slim da aggiungere... e mi pare di aver letto che puoi mettere anche i vecchi dischi, ovviamente smontandoli dal case e inserendoli direttamente dello slot della slim
Fuma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:30   #1666
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
ma al max 16Gb, di + non fa.a meno che non abbiano cambiato di recente...
se vuoi puoi fare una dozzina di partizioni da 16 e su ognuna ci metti un gioco o due installati
ecco se così stanno le cose allora è uno sbattimento
Old 27-10-2010, 12:24   #1667
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
si sull'usb max puoi avere 16GB e nn permetteranno di + altrimenti nessuno prende la 250GB. Il disco da mettere nella 4G l'ho visto...ma siamo alla solita pirateria di M$....prezzi folli!
Old 27-10-2010, 12:37   #1668
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ma ci posso mettere il 20gb della mia attuale giusto?
Old 27-10-2010, 12:48   #1669
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
si, apri il vecchio caddy con attenzione, ma nn so se serve un adattatore.
zz
Old 27-10-2010, 16:05   #1670
Fuma80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
puoi metterci tutti gli hdd originali o modificati, va solo sistemato un po' per non farlo muovere dalla sede

http://www.youtube.com/watch?v=OeN1s...eature=related
Fuma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 16:52   #1671
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fuma80 Guarda i messaggi
puoi metterci tutti gli hdd originali o modificati, va solo sistemato un po' per non farlo muovere dalla sede

http://www.youtube.com/watch?v=OeN1s...eature=related

chissa se e' punibile col ban
Old 27-10-2010, 17:05   #1672
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
ma vàààà!
Non hanno bannato quelli che si modificavano il vecchio HD , figurati questi con quello ufficiale MS.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:07   #1673
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
hard disk originale microsoft (e sappiamo quanto costano ) su console non modificata microsoft

a meno che siano del tutto pazzi direi che non c'è problema
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:52   #1674
papinorby
Member

L'Avatar di papinorby

Iscritto dal: Jul 2008
scusate la domanda ...ma se io metto il vecchio hard disk nella nuova console...il rumore del vecchio hard disk rimane sempre giusto???io non so le vostre console ma la mia 360 sembra un Phon acceso quando gioco (badate che il gioco lo installo).
spero di essermi spiegato...
ciao da papinorby
Old 28-10-2010, 13:29   #1675
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da papinorby Guarda i messaggi
scusate la domanda ...ma se io metto il vecchio hard disk nella nuova console...il rumore del vecchio hard disk rimane sempre giusto???io non so le vostre console ma la mia 360 sembra un Phon acceso quando gioco (badate che il gioco lo installo).
spero di essermi spiegato...
ciao da papinorby
Il rumore che senti credo sia delle ventole...son dischi a 5400 rpm dubito che a meno di particolari problemi possano fare un qualsiasi rumore.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:33   #1676
papinorby
Member

L'Avatar di papinorby

Iscritto dal: Jul 2008
azz...che figura barbina...ho sempre pensato fosse il disco fisso a fare tutto quel rumore... perdonatemi.....

ciao da papinorby
Old 28-10-2010, 14:04   #1677
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Una domanda stupida... ma dopo aver installato un gioco bisogna andare nella lista e dire esplicitamente "fallo partire da hd" o basta scegliere l'opzione avvia (che legge il contenuto del dvd) per farlo cmq partire da hd?
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:07   #1678
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Una domanda stupida... ma dopo aver installato un gioco bisogna andare nella lista e dire esplicitamente "fallo partire da hd" o basta scegliere l'opzione avvia (che legge il contenuto del dvd) per farlo cmq partire da hd?
basta avviarlo parte automaticamente dall'hd,potrebbero anche levare l'opzione "avvia da disco fisso" confonde un po' le idee
Old 28-10-2010, 15:35   #1679
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
basta avviarlo parte automaticamente dall'hd,potrebbero anche levare l'opzione "avvia da disco fisso" confonde un po' le idee
Ottimo, grazie.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:59   #1680
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Salve a tutti...volevo raccontarvi quanto mi è successo ieri sera! ho da un paio di mesi la nuova Xbox e l'ho interfacciata con il mio televisoore del salone per starmene bello sbragato sul divano e farmi una partittella in santa pace. L'LCD in questione è un SONY KDL-40V4000 quindi un FullHD un po datato che non ha nemmeno il 100hz ma che in due anni non mi ha mai dato nessun problema....fino a ieri! Praticamente ieri notte stavo giocando e ad un certo punto ho notato che la Spia di Stand-By da verde era passata a rossa e lampeggiava ad intervalli regolari di 3 lampeggi consecutivi e due secondi di pausa per poi riprendere! Io non c'ho fatto subito caso anche perchè il televisore stava funzionando benissimo e solo al momento di spegnerlo notai che dal telecomando non ne voleva sapere di spegnersi...rimaneva nella schermata dell'HDMI e basta...impallato...con questo led che lampeggiava! Non trovavo il manuale e per paura che fosse un segnale di sovraccarico (temevo che quel lampeggio fosse un conto alla rovescia per poi esplodere...) l'ho spento dal pulsante fisico sul televisore e nemmeno li ne voleva sapere...come mi allontano sento un piccolo schiocco(lo stesso provocato dalla plastica quando si dilata) e come mi rigiro vedo che non lampeggiava più e che anzi era in modalità Stand-By...si era spento insomma! Il manuale non lo trovavo ancora e per sicurezza ho staccato la presa di alimentazione per farlo raffreddare meglio...per fortuna quando ho ritrovato il manuale diceva proprio che se fosse capitata una cosa simile avrei dovuto staccare la presa e poi contattare l'assistenza perchè si trattava di un processo che fa la TV quando entra in diagnostica....da qualche parte qualcosa non ha funzionato e te lo segnala! Eppure la TV riattaccata la presa ha ripreso a funzionare benissimo...volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con i Sony e cosa dovrei aspettarmi in futuro...soppr perchè l'assistenza sony la conosco e qui a Cagliari non è il massimo....il mio vecchio catodico si spegneva da solo e non ne hanno mai cavato piede (e intanto dovevo farmi 3 piani di scale con 50kg di televisore in spalla...)!!
Un saluto e scusate l'OT...l'ho postato anche nel thread giusto ma volevo anche un vostro parere
Michele
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian