Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 17:47   #16681
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro albanation, che brutta cosa non voler ammettere di aver sbagliato. Facciamo un bel ripasso visto che so come funziona Fastweb ?

Che ti piaccia oppure no, indipendentemente da quelle che sono le condizioni fisiche dei doppini di ogni singolo utente, nel momento in cui viene richiesta l'opzione Ultrafibra, a seguito della registrazione sul ben noto sito "registrazione.fastweb.it" e previo martellamento tramite i canali ufficiali twitter/facebook, il profilo che viene caricato è il 17a e non il 12a.

Coloro che rimangono in 12a, non è certamente per loro scelta o perché, a tuo dire, la linea guadagnerebbe poco in 17a e allora tanto vale metterla in 12a. Questo non sta né in cielo né in terra.

Qualsiasi riqualifica Fastweb, al di là della buffonata di come viene effettuata (ma su questo sorvoliamo che è meglio), ha un Target SNR di 6.5 db sia in download che in upload, cioè il minimo valore di aggancio dell'SNR è quello ed è di tipo adattivo.

Ora, senza entrare troppo nel tecnico, prendendo ad esempio la situazione dell'utente con profilo 12a, portante a 58 Mbit e SNR di 5 db, è plausibile che con un SNR di 6 db, cioè 1 db più alto, la portante da 58 cali sui 50-52 ma parliamo sempre di un profilo 12a.

Impostando un profilo 17a che utilizza, lo ripeto per la centesima volta, uno spettro di frequenza e un numero di portanti superiori, la situazione cambia in maniera sensibile, permettendo di guadagnare anche 15 Mbit di portante in più.

Quindi, perché mai privare l'utente della possibilità, A PARITA' DI SNR E DI CONDIZIONI FISICHE, di avere una linea ugualmente stabile ma con una portante superiore ????

Come fai a sentenziare a priori con "sicuramente no", come hai scritto tu nei precedenti post, un qualcosa se

1) Non la provi prima
2) Non ne conosci il funzionamento

Ti ringrazio poi dello sfottò, tutto gratuito, di chiamarmi "tuttologo" e della velata ironia che sa di presa in giro, non stai facendo certamente una bella figura e non stai dando un buon esempio a chi legge questo thread e vuole sapere sia come stanno realmente le cose, che di imparare qualcosa in più.

Tuttavia le chiacchiere stanno a zero. Dal tuo intervento ciò che risulta evidente è che non sai minimamente di cosa parli, ti affidi al classico "sentito dire" che di vero non ha proprio nulla e ti permetti di denigrare gratuitamente i miei commenti nei quali, se non altro, ho argomentato come stanno realmente le cose.

Credimi, non voglio instaurare inutili e sterili polemiche ma mi dispiace davvero dover constatare di parlare al vento.

Stammi bene.

Io non capisco il tuo inutile spreco di polpastrelli...
quando bastava semplicemente scrivere questo:

Quote:
Quindi, perché mai privare l'utente della possibilità, A PARITA' DI SNR E DI CONDIZIONI FISICHE, di avere una linea ugualmente stabile ma con una portante superiore ????

Come fai a sentenziare a priori con "sicuramente no", come hai scritto tu nei precedenti post, un qualcosa se

1) Non la provi prima
2) Non ne conosci il funzionamento
e la risposta se ancora non l'hai capita...nonostante te l'abbia scritta è:

perché fastweb non lo fa...
e non perché l'ho deciso io...
è già strano per come funziona con fastweb che gli abbiamo lasciato una portante tale da avere un margine SN così basso..
scrivi di meno e leggi di più (gli altrui topic intendo)
se poi invece ti preme semplicemente..esporre al mondo le tue conoscenze..beh..apri un topic..
ed il mio chiamarti tuttologo non è uno sfottò...ma una semplice constatazione..di ciò che scrivi e come lo scrivi...
tipo: non ti offendere eh...ma tu sei ignorante e io so tutto...

dai su..

Ultima modifica di albanation : 10-01-2015 alle 17:51.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:55   #16682
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Perdonami ma stai dicendo cose non vere e stai creando molta disinformazione. Documentati prima di scrivere, senza offesa eh.
Beh per l'ADSL funziona così in effetti.
Per la FTTS non saprei anche se a me è andata così se non erro
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:00   #16683
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Io non capisco il tuo inutile spreco di polpastrelli...
quando bastava semplicemente scrivere questo:

è già strano per come funziona con fastweb che gli abbiamo lasciato una portante tale da avere un margine SN così basso..
se poi invece ti preme semplicemente..esporre al mondo le tue conoscenze..beh..apri un topic..
ed il mio chiamarti tuttologo non è uno sfottò...ma una semplice constatazione..di ciò che scrivi e come lo scrivi...

dai su..
Guarda che è giusta la teoria che dice @DarkNiko. Non capisco perchè ti ostini ancora a ribattere.

Forse tu intendi il fatto che FW imposta a tutti un profilo 6db anche per le 20mega (senza ultrafibra). Questo è un altro conto.

Quindi quel poverino di @nv17 guadagnerà sicuramente qualche mega in 17a rispetto ad un 12a a parità di snr.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:10   #16684
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi

dai su..
Quello che tu affermi, cioè "perché Fastweb non lo fa", non corrisponde al vero. Le riqualifiche avvengono anche castrando le portanti, è vero, ma la stragrande maggioranza di utenze in FTTS di Fastweb, anche con condizioni disastrate del proprio doppino, se attive in ultrafibra, vengono generalmente, ripeto GENERALMENTE migrate in 17a o a seguito della registrazione sul portale o tramite martellamento degli zebedei via twitter o altri canali.

Quanto all'SNR a te è sfuggito forse il particolare che il modem di norma si allinea sui 6 db e che il valore dell'SNR è suscettibile di fluttuazioni anche dell'ordine del decibel nell'arco della giornata, ecco perché può capitare di ritrovarsi l'SNR sotto tale soglia (nel caso dell'utente fissato a 5 db), così come può capitare che ritorni sopra soglia, cioè che cresca, visto che le interferenze, se presenti, non sono sempre fisse e costanti nel tempo.

Riguardo alla tue ultime righe, hai l'arroganza, tipica di chi non sa argomentare e vuole a tutti i costi arrampicarsi sugli specchi pur di mantenere saldo il proprio principio per partito preso, di attribuire all'altro interlocutore frasi o pensieri mai espressi. Non mi sembra di averti mai detto che sei ignorante e che io so tutto, ma che ti piaccia o no, hai scritto una marea di castronerie (senza offesa).

Detto ciò mi auguro che vi sia un sereno confronto d'ora in avanti e mi scuso con tutti, te per primo, se ho sbagliato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:13   #16685
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Quello che tu affermi, cioè "perché Fastweb non lo fa", non corrisponde al vero. Le riqualifiche avvengono anche castrando le portanti, è vero, ma la stragrande maggioranza di utenze in FTTS di Fastweb, anche con condizioni disastrate del proprio doppino, se attive in ultrafibra, vengono generalmente, ripeto GENERALMENTE migrate in 17a o a seguito della registrazione sul portale o tramite martellamento degli zebedei via twitter o altri canali.

Quanto all'SNR a te è sfuggito forse il particolare che il modem di norma si allinea sui 6 db e che il valore dell'SNR è suscettibile di fluttuazioni anche dell'ordine del decibel nell'arco della giornata, ecco perché può capitare di ritrovarsi l'SNR sotto tale soglia (nel caso dell'utente fissato a 5 db), così come può capitare che ritorni sopra soglia, cioè che cresca, visto che le interferenze, se presenti, non sono sempre fisse e costanti nel tempo.

Riguardo alla tue ultime righe, hai l'arroganza, tipica di chi non sa argomentare e vuole a tutti i costi arrampicarsi sugli specchi pur di mantenere saldo il proprio principio per partito preso, di attribuire all'altro interlocutore frasi o pensieri mai espressi. Non mi sembra di averti mai detto che sei ignorante e che io so tutto, ma che ti piaccia o no, hai scritto una marea di castronerie (senza offesa).

Detto ciò mi auguro che vi sia un sereno confronto d'ora in avanti e mi scuso con tutti, te per primo, se ho sbagliato.
Motivo x cui anche io ho snr intorno i 5 e portante intorno 90
Old 10-01-2015, 18:14   #16686
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
Guarda che è giusta la teoria che dice @DarkNiko. Non capisco perchè ti ostini ancora a ribattere.

Forse tu intendi il fatto che FW imposta a tutti un profilo 6db anche per le 20mega (senza ultrafibra). Questo è un altro conto.
Quello è il conto di cui parlo io..non un altro...
Perché ribatto a Darkniko ??? perché semplicemente continua a scrivere di aver capito tutto..
e poi riporta quello che sosterrei io...dimostrando di non averlo capito..
la sua teoria è corretta...
io parlo di pratica...e la pratica è appunto quello che hai appena chiamato "un altro conto"..
e non lo decido io..non lo decidono le mie convinzioni...ma fastweb..
Old 10-01-2015, 18:17   #16687
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Le castronerie le hai riportate....ma non le hai prese da cose che ho scritto io...senza offesa ovviamente
Old 10-01-2015, 18:40   #16688
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014

Questa è pratica
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:58   #16689
paolox123
Senior Member

Città: roma
Welcome

ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 24860 Kbps, Downstream rate = 53524 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10496 Kbps, Downstream rate = 50986 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.9 13.8
Attn(dB): 17.1 0.0
Pwr(dBm): 12.2 -5.4

stasera terminava una riqualifica di 24h, quello che anno fatto SE ANNO FATTO proprio non lo so. non è cambiato niente

Ultima modifica di paolox123 : 10-01-2015 alle 19:07.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:02   #16690
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@paolox123

Attento che se albanation vede le tue statistiche poi Fastweb ti rimette in 12a e ti sogni i 50 Mbit.

Scherzi a parte. Non è cambiato nulla perché hai un'attenuazione altina (ben 17.1 db in downstream)
e, apparentemente, non sei molto vicino all'armadio ripartilinea in strada oppure non hai un impianto
telefonico ad hoc. Tuttavia se l'impianto è OK e l'armadio fastweb è distante, non puoi farci nulla.
Anzi, se ti avessero impostato in 12a, come sostiene albanation, avresti agganciato ancora di meno.

Non ha senso, nel tuo caso, fare riqualifiche se non riducendo la portante, visto che sei al limite (SNR 6 db)
di quanto il profilo 17a può offire per la tua linea.

Ultima modifica di DarkNiko : 10-01-2015 alle 19:04.
Old 10-01-2015, 19:03   #16691
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
Welcome

ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 24860 Kbps, Downstream rate = 53524 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10496 Kbps, Downstream rate = 50986 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.9 13.8
Attn(dB): 17.1 0.0
Pwr(dBm): 12.2 -5.4

stasera terminava una riqualifica di 24h, quello che anno fatto SE ANNO FATTO proprio non lo so. non è cambiato niente
Sei al massimo per quel valore di snr
Old 10-01-2015, 19:04   #16692
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
@paolox123

Attento che se albanation vede le tue statistiche poi Fastweb ti rimette in 12a e ti sogni i 50 Mbit.
avendo 5.9 dB non penso..
Old 10-01-2015, 19:10   #16693
paolox123
Senior Member

Quote:
@paolox123

Scherzi a parte. Non è cambiato nulla perché hai un'attenuazione altina (ben 17.1 db in downstream)
e, apparentemente, non sei molto vicino all'armadio ripartilinea in strada oppure non hai un impianto
telefonico ad hoc. Tuttavia se l'impianto è OK e l'armadio fastweb è distante, non puoi farci nulla.
Anzi, se ti avessero impostato in 12a, come sostiene albanation, avresti agganciato ancora di meno.

Non ha senso, nel tuo caso, fare riqualifiche se non riducendo la portante, visto che sei al limite (SNR 6 db)
di quanto il profilo 17a può offire per la tua linea.
be io l'ho chiesta la riqualifica, più che altro come tentativo anche se nn è servita cmq sono circa 300 mt dal cabinet
Old 10-01-2015, 19:17   #16694
IC33M44N
Member

Iscritto dal: Nov 2014
domanda: il calo della portante è dipeso da nuove attivazioni/assestamento, giusto?

In circa un mese, sono passato da 79 a 71. Credo che ora si sia stabilizzata, in quanto non ho notato significativi sbalzi nell'arco di un paio di settimane a questa parte.
Se nella mfp c'è scritto limite a 70, vuol dire che tutti, prima o poi, saremo destinati a stare sotto quella soglia?
IC33M44N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:24   #16695
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
be io l'ho chiesta la riqualifica, più che altro come tentativo anche se nn è servita cmq sono circa 300 mt dal cabinet
Mmmm 17 db di attenuazione e 300 metri circa ? Per me sei molto più distante. Io sto a 250 metri abbondanti e ho 6 db di attenuazione. Non credo che altri 50 metri possano quasi triplicare l'attenuazione che ho io rapportata alla tua.

Quindi o la lunghezza effettiva del tuo doppino è superiore a 300 mt (ad occhio direi che stai sui 500 metri), oppure tale doppino ha, quello che in gergo tecnico si chiama, basso isolamento, o infine c'è dispersione sul tuo impianto telefonico (prese con fusibili o condensatori, etc etc).

In ogni caso se lato impianto, come peraltro già detto, sei OK, non hai altro modo di guadagnare Mbit se non chiedendo un cambio coppia (il doppino) ma non so se Fastweb faccia uscire un tecnico su una linea come la tua, magari non così performante come ci si aspetterebbe da una "ultrafibra", ma nemmeno così scarsa. Inoltre se non hai problemi di stabilità, nessuno farà nulla e rimarrai nella situazione in cui stai ora.

Più di questo non so cosa consigliarti o dirti.
Old 10-01-2015, 19:26   #16696
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da IC33M44N Guarda i messaggi
domanda: il calo della portante è dipeso da nuove attivazioni/assestamento, giusto?

In circa un mese, sono passato da 79 a 71. Credo che ora si sia stabilizzata, in quanto non ho notato significativi sbalzi nell'arco di un paio di settimane a questa parte.
Se nella mfp c'è scritto limite a 70, vuol dire che tutti, prima o poi, saremo destinati a stare sotto quella soglia?
Vuol dire che Fastweb pone come tetto massimo medio, in FTTS, una banda di 70 Mbit. Ciò non toglie, ovviamente, che se la tua linea lo permette, tu possa andare anche ben oltre. Non a caso c'è chi negozia portanti fisse superiori agli 80-85 Mbit e sfrutta perfettamente tale banda.
Old 10-01-2015, 19:39   #16697
IC33M44N
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Vuol dire che Fastweb pone come tetto massimo medio, in FTTS, una banda di 70 Mbit. Ciò non toglie, ovviamente, che se la tua linea lo permette, tu possa andare anche ben oltre. Non a caso c'è chi negozia portanti fisse superiori agli 80-85 Mbit e sfrutta perfettamente tale banda.
Ma le agganceranno vita natural durante?
Perchè questi cali? Nuove attivazioni? Ergo tutti saremo destinati a stare intorno ai 70 secondo i loro calcoli o sbaglio?
IC33M44N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:42   #16698
paolox123
Senior Member

Quote:
Mmmm 17 db di attenuazione e 300 metri circa ? Per me sei molto più distante. Io sto a 250 metri abbondanti e ho 6 db di attenuazione. Non credo che altri 50 metri possano quasi triplicare l'attenuazione che ho io rapportata alla tua.

Quindi o la lunghezza effettiva del tuo doppino è superiore a 300 mt (ad occhio direi che stai sui 500 metri), oppure tale doppino ha, quello che in gergo tecnico si chiama, basso isolamento, o infine c'è dispersione sul tuo impianto telefonico (prese con fusibili o condensatori, etc etc).

In ogni caso se lato impianto, come peraltro già detto, sei OK, non hai altro modo di guadagnare Mbit se non chiedendo un cambio coppia (il doppino) ma non so se Fastweb faccia uscire un tecnico su una linea come la tua, magari non così performante come ci si aspetterebbe da una "ultrafibra", ma nemmeno così scarsa. Inoltre se non hai problemi di stabilità, nessuno farà nulla e rimarrai nella situazione in cui stai ora.

Più di questo non so cosa consigliarti o dirti.
ti ringrazio x la tua risposta

diciamo che in casa a livello d impianto sarei ok, è stato rifatto 4 anni fa, ed ho tutte le prese RJ , ho l'armadio fastweb e quello Telecom come dicevo al max saranno 300 mt, ce ne anche un altro di armadio fw ma è molto più lontano sono circa 800mt, ma credo che quest'ultimo serva proprio un'altra zona del mio quartiere,detto questo puo darsi che il mio doppino faccia un giro molto più lungo dei 300 mt prima di arrivare nel mio appartamento,o magari la tratta non sia buona, ho guadagnato circa 4 MB staccando i 2 tel che ho in casa lasciando solo il modem collegato,sinceramente non credo di insistere più con fastweb, piu' che altro perché ho timore che combinino qualche danno sulla mia linea che gia non è performante
Old 10-01-2015, 20:22   #16699
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Albanation e Darknino, permettetemi innanzitutto di ringraziarvi per le delucidazioni e per la "calorosità" con cui avete dibattuto del mio problema, non credevo di riuscire ad interessarvi tanto Lungi da me era comunque l'intenzione di suscitare una diatriba, cercavo solo un chiarimento, eh eh
Per avere qualche dato certo dal quale partire per discutere, posto i dati della connessione ricavati da telnet:

Quello che mi preme sapere è SE nel passaggio al profilo 17a correrei il rischio di deteriorare la qualità della connessione, in cambio di qualche mbit in più di portante? Parlo di introdurre problemi di ping, packetloss, disconnessioni e così via, perché per ora, toccando ferro, la linea è andata a bomba, senza nessunissimo problema

Ultima modifica di nv17 : 10-01-2015 alle 21:10.
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 20:27   #16700
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ti ringrazio x la tua risposta

diciamo che in casa a livello d impianto sarei ok, è stato rifatto 4 anni fa, ed ho tutte le prese RJ , ho l'armadio fastweb e quello Telecom come dicevo al max saranno 300 mt, ce ne anche un altro di armadio fw ma è molto più lontano sono circa 800mt, ma credo che quest'ultimo serva proprio un'altra zona del mio quartiere,detto questo puo darsi che il mio doppino faccia un giro molto più lungo dei 300 mt prima di arrivare nel mio appartamento,o magari la tratta non sia buona, ho guadagnato circa 4 MB staccando i 2 tel che ho in casa lasciando solo il modem collegato,sinceramente non credo di insistere più con fastweb, piu' che altro perché ho timore che combinino qualche danno sulla mia linea che gia non è performante
Buonasera a tutti...
@PAOLOX123
Leggevo già da un po' la tua situazione e leggendo anche altri thread mi è venuto in mente un caso che forse potrà almeno metterti una pulce nell'orecchio.
C'è da dire comunque che quest'utente e a 100 metri da cabinet...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=378

Ciao.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian