|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16681 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Io non capisco il tuo inutile spreco di polpastrelli... quando bastava semplicemente scrivere questo: Quote:
perché fastweb non lo fa... e non perché l'ho deciso io... è già strano per come funziona con fastweb che gli abbiamo lasciato una portante tale da avere un margine SN così basso.. scrivi di meno e leggi di più (gli altrui topic intendo) se poi invece ti preme semplicemente..esporre al mondo le tue conoscenze..beh..apri un topic.. ed il mio chiamarti tuttologo non è uno sfottò...ma una semplice constatazione..di ciò che scrivi e come lo scrivi... tipo: non ti offendere eh...ma tu sei ignorante e io so tutto... dai su.. Ultima modifica di albanation : 10-01-2015 alle 17:51. |
||
|
|
|
|
|
#16682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#16683 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
Forse tu intendi il fatto che FW imposta a tutti un profilo 6db anche per le 20mega (senza ultrafibra). Questo è un altro conto. Quindi quel poverino di @nv17 guadagnerà sicuramente qualche mega in 17a rispetto ad un 12a a parità di snr. |
|
|
|
|
|
|
#16684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quanto all'SNR a te è sfuggito forse il particolare che il modem di norma si allinea sui 6 db e che il valore dell'SNR è suscettibile di fluttuazioni anche dell'ordine del decibel nell'arco della giornata, ecco perché può capitare di ritrovarsi l'SNR sotto tale soglia (nel caso dell'utente fissato a 5 db), così come può capitare che ritorni sopra soglia, cioè che cresca, visto che le interferenze, se presenti, non sono sempre fisse e costanti nel tempo. Riguardo alla tue ultime righe, hai l'arroganza, tipica di chi non sa argomentare e vuole a tutti i costi arrampicarsi sugli specchi pur di mantenere saldo il proprio principio per partito preso, di attribuire all'altro interlocutore frasi o pensieri mai espressi. Non mi sembra di averti mai detto che sei ignorante e che io so tutto, ma che ti piaccia o no, hai scritto una marea di castronerie (senza offesa). Detto ciò mi auguro che vi sia un sereno confronto d'ora in avanti e mi scuso con tutti, te per primo, se ho sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#16685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ribatto a Darkniko ??? perché semplicemente continua a scrivere di aver capito tutto.. e poi riporta quello che sosterrei io...dimostrando di non averlo capito.. la sua teoria è corretta... io parlo di pratica...e la pratica è appunto quello che hai appena chiamato "un altro conto".. e non lo decido io..non lo decidono le mie convinzioni...ma fastweb.. |
|
|
|
|
|
|
#16687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16688 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
![]() Questa è pratica |
|
|
|
|
|
#16689 |
|
Senior Member
Città: roma
|
Welcome
ADB# adslctl info --show xdslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Last Retrain Reason: 0 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 24860 Kbps, Downstream rate = 53524 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 10496 Kbps, Downstream rate = 50986 Kbps Link Power State: L0 Mode: VDSL2 Annex B VDSL2 Profile: Profile 17a TPS-TC: PTM Mode(0x0) Trellis: U Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 5.9 13.8 Attn(dB): 17.1 0.0 Pwr(dBm): 12.2 -5.4 stasera terminava una riqualifica di 24h, quello che anno fatto SE ANNO FATTO proprio non lo so. non è cambiato niente
Ultima modifica di paolox123 : 10-01-2015 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#16690 |
|
Senior Member
|
@paolox123
Attento che se albanation vede le tue statistiche poi Fastweb ti rimette in 12a e ti sogni i 50 Mbit. Scherzi a parte. Non è cambiato nulla perché hai un'attenuazione altina (ben 17.1 db in downstream) e, apparentemente, non sei molto vicino all'armadio ripartilinea in strada oppure non hai un impianto telefonico ad hoc. Tuttavia se l'impianto è OK e l'armadio fastweb è distante, non puoi farci nulla. Anzi, se ti avessero impostato in 12a, come sostiene albanation, avresti agganciato ancora di meno. Non ha senso, nel tuo caso, fare riqualifiche se non riducendo la portante, visto che sei al limite (SNR 6 db) di quanto il profilo 17a può offire per la tua linea. Ultima modifica di DarkNiko : 10-01-2015 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#16691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16692 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16694 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
domanda: il calo della portante è dipeso da nuove attivazioni/assestamento, giusto?
In circa un mese, sono passato da 79 a 71. Credo che ora si sia stabilizzata, in quanto non ho notato significativi sbalzi nell'arco di un paio di settimane a questa parte. Se nella mfp c'è scritto limite a 70, vuol dire che tutti, prima o poi, saremo destinati a stare sotto quella soglia? |
|
|
|
|
|
#16695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi o la lunghezza effettiva del tuo doppino è superiore a 300 mt (ad occhio direi che stai sui 500 metri), oppure tale doppino ha, quello che in gergo tecnico si chiama, basso isolamento, o infine c'è dispersione sul tuo impianto telefonico (prese con fusibili o condensatori, etc etc). In ogni caso se lato impianto, come peraltro già detto, sei OK, non hai altro modo di guadagnare Mbit se non chiedendo un cambio coppia (il doppino) ma non so se Fastweb faccia uscire un tecnico su una linea come la tua, magari non così performante come ci si aspetterebbe da una "ultrafibra", ma nemmeno così scarsa. Inoltre se non hai problemi di stabilità, nessuno farà nulla e rimarrai nella situazione in cui stai ora. Più di questo non so cosa consigliarti o dirti. |
|
|
|
|
|
|
#16696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16697 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Perchè questi cali? Nuove attivazioni? Ergo tutti saremo destinati a stare intorno ai 70 secondo i loro calcoli o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#16698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che in casa a livello d impianto sarei ok, è stato rifatto 4 anni fa, ed ho tutte le prese RJ , ho l'armadio fastweb e quello Telecom come dicevo al max saranno 300 mt, ce ne anche un altro di armadio fw ma è molto più lontano sono circa 800mt, ma credo che quest'ultimo serva proprio un'altra zona del mio quartiere,detto questo puo darsi che il mio doppino faccia un giro molto più lungo dei 300 mt prima di arrivare nel mio appartamento,o magari la tratta non sia buona, ho guadagnato circa 4 MB staccando i 2 tel che ho in casa lasciando solo il modem collegato,sinceramente non credo di insistere più con fastweb, piu' che altro perché ho timore che combinino qualche danno sulla mia linea che gia non è performante |
|
|
|
|
|
|
#16699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
|
Albanation e Darknino, permettetemi innanzitutto di ringraziarvi per le delucidazioni e per la "calorosità" con cui avete dibattuto del mio problema, non credevo di riuscire ad interessarvi tanto
Per avere qualche dato certo dal quale partire per discutere, posto i dati della connessione ricavati da telnet: ![]() Quello che mi preme sapere è SE nel passaggio al profilo 17a correrei il rischio di deteriorare la qualità della connessione, in cambio di qualche mbit in più di portante? Parlo di introdurre problemi di ping, packetloss, disconnessioni e così via, perché per ora, toccando ferro, la linea è andata a bomba, senza nessunissimo problema Ultima modifica di nv17 : 10-01-2015 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#16700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
@PAOLOX123 Leggevo già da un po' la tua situazione e leggendo anche altri thread mi è venuto in mente un caso che forse potrà almeno metterti una pulce nell'orecchio. C'è da dire comunque che quest'utente e a 100 metri da cabinet... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=378 Ciao.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.