|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
ciao ragazzi! correi comprare un mac, sono indeciso tra un imac e un mac mini... più propenso per il secondo dato il prezzo! ora, so bene che il mini non è il massimo della potenza, ma se dovessi fare editing audio o magari giocare tipo a doom, come si comporta? è tanto penalizzato?
e poi, è possibile attaccare un sintonizzatore esterno(che peraltro vende la apple) per la tv? e un eventuale telecomando? tutto fattibile? per inciso, spero di convincere papi per l'imac, che è infinitamente più figo! grazie ! Ultima modifica di cool(er) : 20-08-2005 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
doom? doom 3 su un mac mini?? scordatelo.
|
|
|
|
#1643 |
|
Senior Member
|
ecco, bene! un punto a sfavore del mini...
|
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
UT 2005?
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Uno vuole giocarci a Doom 3... ... un'altro vuole collegarci un monitor che costa almeno 3 volte tanto... |
|
|
|
|
|
|
#1646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
oggi ho visto l'imac in un centro commerciale a Brighton. mi sono trovato un'ora dopo di fronte al PC, con EXCEL aperto, a quantificare quanto realizzerei vendendomi il computer per passare all'imac... quello da 20" è un opera d'arte...
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però.. è caro!
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1652 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
|
...mmm...
Salve a tutti!!
sto pensando comperare un mac mini 1.25 512 ram 40gb hdd Combo. successivamente stavo pensando di passare ad 1gb di ram. per risparmiare ho pensato di comperare un box esterno per masterizzatore, dove inserirò il mio Pioner-DV109 e tramite l'usb lo interfaccerò al mac... la mia domanda è: sarà compatibile con il mac mini? sto acquistando il mini per provare il mondo mac, visto che ne è solo sentito parlare, e se mi troverò meglio del pc acquisterò sicuramente un imac o un powermac. grazie dell'aiuto... XADHOOM
|
|
|
|
|
|
#1653 |
|
Senior Member
|
Vai sul sito del produttore e controlla, di solito scrivono tutto.
|
|
|
|
#1654 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao, vorrei comprare un mac mini ma sono molto indeciso,
il problem è questo: -Un processore a 1.4 giga mi sembra un pò poco potente, ed ho letto che i processori motoroloa sono meno performanti degli intel (infatti jobs ha deciso di saltare la barricata) -la scheda video mi sembra poco potente (32 mb di ram anche se ddr è una qunatità anacronistica, anche se lo so che non conta solo laram in una sk video) In pratica, non vorrei comprare un pc già obsoleto al momento dell'acquisto. Capisco che dipende sempre da cosa uno ci deve fare con un computer, ma a 540 euro ci prendo un pc molto potente, ed il mac mini mi sembra un pò limitato. I punti a favore del mac mini sono che mi sono stufato di winizoz e dei suoi bug, e linux (per quanto io lo usi regolarmente) non ha tutti gli applicativi che mi servono e è ancora un pò limitato nella gestione dell'hardware, quindi dopo anni di Suse vorrei passare ad un Os nuovo. Dite che è meglio aspettare i mac intel? ma quando usciranno saranno messi anche sugli entry-level? Quando è prevista l'uscita del primo mac-intel |
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
avevo gli stessi identici dubbi, stesso background e stesse aspettative. Ho aspettato 6 mesi tra pensate e ripensate, poi c'era l'upgrade del mac mini... alla fine uscito l'upgrade mi sono preso il "vecchio" modello (tra l'altro quello a 1.25, neanche quello di punta) e devo dire di essere totalmente soddisfatto... avevo 3 pc di cui mi sono liberato all'istante, e non ne sento minimamente la mancanza. Pensa bene a quali sono le tue esigenze, in modo realistico (ovvero senza seghe mentali sui MHz ecc) dopodiche' ti assicuro che non te ne pentirai. Male che vada dopo un anno potrai voler passare ad una fascia piu' elevata, ma secondo me rimanendo sempre nel mondo Apple. Per carita', non sono solo rose e fiori, come puoi leggere anche qua dentro, ma e' cmq anni luce lontano dal mondo win-pc. Alex
|
|
|
|
#1656 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie mille, il grande passo lo farò per natale.
Spero di farmi un bel regalo!! Saranno quattro mesi di seghe mentali però........................ |
|
|
|
|
|
#1657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
alla peggio tra 1 o 2 anni il Mini diventerà il tuo muletto affiancato da un bel iMac intel o altro simile.. poco tempo fa ho aiutato un amico a rimettere in sesto un iMac 400 con Tiger sopra.. bè andava da favola Credimi dopo averlo visto andare ho capito che il vecchio detto che dice che i MAC non si rivendono mai è giustissimo!! Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Member
|
che ram devo usare?
sto per acquistare un mini da 1.25, vorrei aumentare la ram senza dover pagare una barca di soldi per farmela aggiungere dalla apple, allora mi chiedevo:
UN BANCO DI RAM DDR333 DI QUALSIASI MARCA, FUNZIONEREBBE SUL MINI? xadhoom
|
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#1660 |
|
Member
|
...
e se invesse provassi con un banco di ram ddr400? penso che sarebbe lo stesso, no? basta che la frequenza di lavoro della ram non sia minore di quella del pc, altrimenti fonde, ovviamente la ram a 400 lavorerebbe a 333.... o sbaglio?
xadhoom |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

R1200R