Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 01:59   #1641
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
ciao ragazzi! correi comprare un mac, sono indeciso tra un imac e un mac mini... più propenso per il secondo dato il prezzo! ora, so bene che il mini non è il massimo della potenza, ma se dovessi fare editing audio o magari giocare tipo a doom, come si comporta? è tanto penalizzato?
e poi, è possibile attaccare un sintonizzatore esterno(che peraltro vende la apple) per la tv? e un eventuale telecomando? tutto fattibile? per inciso, spero di convincere papi per l'imac, che è infinitamente più figo!

grazie !

Ultima modifica di cool(er) : 20-08-2005 alle 02:01.
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 13:15   #1642
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
ciao ragazzi! correi comprare un mac, sono indeciso tra un imac e un mac mini... più propenso per il secondo dato il prezzo! ora, so bene che il mini non è il massimo della potenza, ma se dovessi fare editing audio o magari giocare tipo a doom, come si comporta? è tanto penalizzato?
e poi, è possibile attaccare un sintonizzatore esterno(che peraltro vende la apple) per la tv? e un eventuale telecomando? tutto fattibile? per inciso, spero di convincere papi per l'imac, che è infinitamente più figo!

grazie !

doom? doom 3 su un mac mini?? scordatelo.
Old 20-08-2005, 13:35   #1643
cool(er)
Senior Member

ecco, bene! un punto a sfavore del mini...
Old 20-08-2005, 14:42   #1644
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Non si può avere tutto.
UT 2005?
Old 20-08-2005, 15:06   #1645
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Cosa non è chiaro di "è un computer che costa 500€" ?

Uno vuole giocarci a Doom 3...
... un'altro vuole collegarci un monitor che costa almeno 3 volte tanto...
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 15:12   #1646
cool(er)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Cosa non è chiaro di "è un computer che costa 500€" ?

Uno vuole giocarci a Doom 3...
... un'altro vuole collegarci un monitor che costa almeno 3 volte tanto...
allora, non ho assalito nessuno, ne tanto meno perteso che con il mini si possa fare tutto. sono indeciso tra un imac e il mini e voglio valutare. tutto qui.
Old 20-08-2005, 16:55   #1647
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
allora, non ho assalito nessuno, ne tanto meno perteso che con il mini si possa fare tutto. sono indeciso tra un imac e il mini e voglio valutare. tutto qui.
se hai già il monitor.. potrebbe andare bene un mini, altrimenti punta sicuro su un imac!
Old 20-08-2005, 17:02   #1648
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
se hai già il monitor.. potrebbe andare bene un mini, altrimenti punta sicuro su un imac!
e rieccoci anche quì

oggi ho visto l'imac in un centro commerciale a Brighton. mi sono trovato un'ora dopo di fronte al PC, con EXCEL aperto, a quantificare quanto realizzerei vendendomi il computer per passare all'imac...

quello da 20" è un opera d'arte...
Old 20-08-2005, 17:16   #1649
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da almus!
e rieccoci anche quì

oggi ho visto l'imac in un centro commerciale a Brighton. mi sono trovato un'ora dopo di fronte al PC, con EXCEL aperto, a quantificare quanto realizzerei vendendomi il computer per passare all'imac...

Si.. è un'opera d'arte.
Però.. è caro!
Old 20-08-2005, 17:56   #1650
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Si.. è un'opera d'arte.
Però.. è caro!
mah....neanche tanto. diciamo che se non avessi speso 300 euro negli ultimi 3 mesi per l'A64, la scheda video e la motherboard...lo avrei già preso ad occhi chiusi. adesso invece non potrei proprio, considerando che comunque dovrei comprarmi un PC muletto per farci girare software statistici e stupidaggini varie che non girano su mac.
Old 21-08-2005, 13:43   #1651
cool(er)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da almus!

ma anche il 17" non si spreca! in settimana vado al centro apple e vedo se me ne fanno vedere uno...e magari ci trascino mia mamma sperando che se ne innamori anche lei per l'estetica... poi è fatta!
Old 21-08-2005, 15:17   #1652
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
...mmm...

Salve a tutti!!
sto pensando comperare un mac mini 1.25 512 ram 40gb hdd Combo. successivamente stavo pensando di passare ad 1gb di ram. per risparmiare ho pensato di comperare un box esterno per masterizzatore, dove inserirò il mio Pioner-DV109 e tramite l'usb lo interfaccerò al mac... la mia domanda è: sarà compatibile con il mac mini?
sto acquistando il mini per provare il mondo mac, visto che ne è solo sentito parlare, e se mi troverò meglio del pc acquisterò sicuramente un imac o un powermac.
grazie dell'aiuto...
XADHOOM
xadhoom0eep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 15:50   #1653
gottardi_davide
Senior Member

Vai sul sito del produttore e controlla, di solito scrivono tutto.
Old 25-08-2005, 12:36   #1654
paer
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao, vorrei comprare un mac mini ma sono molto indeciso,
il problem è questo:
-Un processore a 1.4 giga mi sembra un pò poco potente, ed ho letto che i processori motoroloa sono meno performanti degli intel (infatti jobs ha deciso di saltare la barricata)
-la scheda video mi sembra poco potente (32 mb di ram anche se ddr è una qunatità anacronistica, anche se lo so che non conta solo laram in una sk video)

In pratica, non vorrei comprare un pc già obsoleto al momento dell'acquisto.

Capisco che dipende sempre da cosa uno ci deve fare con un computer, ma a 540 euro ci prendo un pc molto potente, ed il mac mini mi sembra un pò limitato.

I punti a favore del mac mini sono che mi sono stufato di winizoz e dei suoi bug, e linux (per quanto io lo usi regolarmente) non ha tutti gli applicativi che mi servono e è ancora un pò limitato nella gestione dell'hardware, quindi dopo anni di Suse vorrei passare ad un Os nuovo.

Dite che è meglio aspettare i mac intel?
ma quando usciranno saranno messi anche sugli entry-level?
Quando è prevista l'uscita del primo mac-intel
paer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 14:43   #1655
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paer
Ciao, vorrei comprare un mac mini ma sono molto indeciso,
il problem è questo:
-Un processore a 1.4 giga mi sembra un pò poco potente, ed ho letto che i processori motoroloa sono meno performanti degli intel (infatti jobs ha deciso di saltare la barricata)
-la scheda video mi sembra poco potente (32 mb di ram anche se ddr è una qunatità anacronistica, anche se lo so che non conta solo laram in una sk video)

In pratica, non vorrei comprare un pc già obsoleto al momento dell'acquisto.

Capisco che dipende sempre da cosa uno ci deve fare con un computer, ma a 540 euro ci prendo un pc molto potente, ed il mac mini mi sembra un pò limitato.

I punti a favore del mac mini sono che mi sono stufato di winizoz e dei suoi bug, e linux (per quanto io lo usi regolarmente) non ha tutti gli applicativi che mi servono e è ancora un pò limitato nella gestione dell'hardware, quindi dopo anni di Suse vorrei passare ad un Os nuovo.

Dite che è meglio aspettare i mac intel?
ma quando usciranno saranno messi anche sugli entry-level?
Quando è prevista l'uscita del primo mac-intel

avevo gli stessi identici dubbi, stesso background e stesse aspettative. Ho aspettato 6 mesi tra pensate e ripensate, poi c'era l'upgrade del mac mini... alla fine uscito l'upgrade mi sono preso il "vecchio" modello (tra l'altro quello a 1.25, neanche quello di punta) e devo dire di essere totalmente soddisfatto... avevo 3 pc di cui mi sono liberato all'istante, e non ne sento minimamente la mancanza. Pensa bene a quali sono le tue esigenze, in modo realistico (ovvero senza seghe mentali sui MHz ecc) dopodiche' ti assicuro che non te ne pentirai. Male che vada dopo un anno potrai voler passare ad una fascia piu' elevata, ma secondo me rimanendo sempre nel mondo Apple. Per carita', non sono solo rose e fiori, come puoi leggere anche qua dentro, ma e' cmq anni luce lontano dal mondo win-pc.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 14:52   #1656
paer
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Grazie mille, il grande passo lo farò per natale.
Spero di farmi un bel regalo!!
Saranno quattro mesi di seghe mentali però........................
paer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:03   #1657
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
avevo gli stessi identici dubbi, stesso background e stesse aspettative. Ho aspettato 6 mesi tra pensate e ripensate, poi c'era l'upgrade del mac mini... alla fine uscito l'upgrade mi sono preso il "vecchio" modello (tra l'altro quello a 1.25, neanche quello di punta) e devo dire di essere totalmente soddisfatto... avevo 3 pc di cui mi sono liberato all'istante, e non ne sento minimamente la mancanza. Pensa bene a quali sono le tue esigenze, in modo realistico (ovvero senza seghe mentali sui MHz ecc) dopodiche' ti assicuro che non te ne pentirai. Male che vada dopo un anno potrai voler passare ad una fascia piu' elevata, ma secondo me rimanendo sempre nel mondo Apple. Per carita', non sono solo rose e fiori, come puoi leggere anche qua dentro, ma e' cmq anni luce lontano dal mondo win-pc.

Alex
QUOTO

alla peggio tra 1 o 2 anni il Mini diventerà il tuo muletto
affiancato da un bel iMac intel o altro simile..

poco tempo fa ho aiutato un amico a rimettere in sesto un iMac 400 con Tiger sopra.. bè andava da favola
Credimi dopo averlo visto andare ho capito che il vecchio detto che dice che i MAC non si rivendono mai è giustissimo!!

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 19:23   #1658
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

che ram devo usare?

sto per acquistare un mini da 1.25, vorrei aumentare la ram senza dover pagare una barca di soldi per farmela aggiungere dalla apple, allora mi chiedevo:
UN BANCO DI RAM DDR333 DI QUALSIASI MARCA, FUNZIONEREBBE SUL MINI?

xadhoom
Old 28-08-2005, 03:19   #1659
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xadhoom0eep
sto per acquistare un mini da 1.25, vorrei aumentare la ram senza dover pagare una barca di soldi per farmela aggiungere dalla apple, allora mi chiedevo:
UN BANCO DI RAM DDR333 DI QUALSIASI MARCA, FUNZIONEREBBE SUL MINI?

xadhoom
io ti dico di sì... ormai se guardi c'è gente che ne ha provate talmente tante che si può dire che il mac mini supporti qualsiasi cosa. Per essere sicuro cerca di non prendere la più scarsa... e cmq chiedi al venditore, magari ti sa dire qualcosa. Tieni conto che nel caso non andasse bene (fai il test hardware esteso subito!!) hai sempre il diritto di recesso per riportare indietro la ram e cambiarla.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 03:29   #1660
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

...

e se invesse provassi con un banco di ram ddr400? penso che sarebbe lo stesso, no? basta che la frequenza di lavoro della ram non sia minore di quella del pc, altrimenti fonde, ovviamente la ram a 400 lavorerebbe a 333.... o sbaglio?

xadhoom
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian