Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 12:34   #1641
nuovoUtente2

grazie per aver risposto

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
succede a molti dalla prima versione, di solito su caspian, metro e senna.

abbassando le ombre su high si limita il problema ma non elimina del tutto.

sicuro che prima non l'avevi?
sicurissimo al 100%, è iniziato a succedere dopo l'aggiornamento di origin, ho fatto un pò di coop ed era ok, poi ho fatto qualche mappa in multi ed andava bene (ha crashato una volta mentre stavo decollando con jet ma questo rientra nel normale).
e poi la sera nella mappa isola di ----- si è verificato questo problema e ad un certo punto della partita era diventato veramente intenso ma poi si è calmato.
La scheda video non era neanche calda altrimenti avrei sentito le ventole accelerare.
ho disattivato l'integrazione di origin ingame, in caso crea problemi perchè durante il filmato iniziale con i loghi ea, dice ecc.. del singolo la schermata origin lampeggia velocemente (questo da quando l'ho installato) ma nel multi non dava alcun problemi.
più tardi provo a fare qualche partita e vedo come va.
provo ad abbassare le ombre (ho alcune voci su ultra ed altre su alto, forse le ombre sono già in alto devo controllare).

grazie

ps: questa partita in cui ho avuto questi "sfarfallii" era la prima volta che mi univo ad un party con altri due utenti, ma non credo c'entri qualcosa

Ultima modifica di nuovoUtente2 : 11-11-2011 alle 12:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:47   #1642
General Lee
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
la vedo dura in ultra, ma direi che puoi sparare quella risoluzione su high con filtri medi e con un decente numero di fps

PS:
se vuoi giocare bene in multi (consiglio che vale per tutti) cerca di mettere la massima risoluzione possibile con il tuo schermo con il minimo indipensabile di dettaglio ed effetti in maniera da ottenere buoni fps medi con la minima varianza possibile (ricordo che oltre i 60 fps non ha tanto senso se avete lo schermo a 60hz)

ovviamente se potete alzate i filtri il più possibile che vi fanno vedere più chiaramente in lontananza, evitate di esagerare

riassumendo:
fps stabili>risoluzione>filtri>dettagli>effetti
Ok proverò, ho un 19 pollici 4/3 quindi la mia risoluzione 1280*1024 è quella massima! Proverò tutto ultra con ombre al minimo che di solito son quelle che castrano molto gli fps! al limite provo un pò di oc sulla scheda video, ma non c'ho voglia di cambiarla!
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:00   #1643
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da giallomic Guarda i messaggi
Anche io ho una gigabyte, quella con tre ventole.
Tu che valori hai impostato? Ho provato solo ad abbassare le frequenze perchè non mi intendo di OC e non vorrei far danni!
Solo in game, tramite afterburner, va a 930 mhz di gpu e 2300 mhz di ram, con 1,138 volt...

Il case però è molto "ventolato" quindi non soffre tanto...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:00   #1644
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
è il solito battlefield
più che altro direi il solito gioco...ormai è abitudine assai diffusa far uscire i titoli quasi in beta per poi sistemarli con supermegagalattiche patch grosse quanto il gioco stesso
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:16   #1645
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Finalmente ho anche io questo grandissimo gioco
Ok so che non ve ne frega niente, ma ho già un problema, secondo me piuttosto grave: giocando a qualsiasi livello di dettaglio grafico (anche medio o basso) subisco molto spesso dei fastidiosi rallentamenti grafici che mi impediscono di giocare bene e con fluidità, come facevo invece su BFBC2.

La configurazione desktop è quella sotto, ho gli AtiCatalyst 11.10 e Origin all'ultimo aggiornamento. Secondo me il problema e' dei driver Ati, perchè da quando l'ho installati ho pure alcuni problemi (minori) con i video in streaming...ma vorrei sapere se anche voi avete avuto il mio stesso problema, e magari come lo avete risolto

grazie in anticipo!
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:16   #1646
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate perchè con crossfire disattivato il gioco va una meraviglia ma appena attivo sto benedetto crossfire il gioco si blocca alla schermata iniziare per intenderci quella dei loghi
Come driver ho gli utlimi e ho anche installato il profilo.....non riesco proprio a spiegarmelo.....
allora io ho il cross di 5870 e il procio similare al tuo.. visto ceh tengo il core i7 a default.... mentre il tuo è okkato.. e come ram siamo sullo stesso piano...
io non ho problemi alcuni con il crossfirer, gioco tutto al max senza nat. il MLAA e il blur perche l'effetto non mi piace, e vsinc attivo.
nessun lampo verde, se non quando tolgo il vsync..allora li ho dei lampeggi verdi.
le schede le setto in auto al 50% di velocita della ventola, cosi facndo in game mi tengono temperature sotto i 65° mentre se lascio in auto arrivano anche a 80°.
il cross lavora bene e te lo posso assicurare in quanto monitorizzo l'uso delle gpu tramite la g19 e il programma aida x64.
piccola nota:
i settaggi devono satre alti... se metto settaggi in game tra medi e alti il cross va afarsi benedire e lavora solo una scheda....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:16   #1647
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Qualcuno usa un crossfire con AMD 6870 con BF3?
Come gira? Problemi?

Vorrei comprare una sorellina alla mia 6870 per dare un pò di gas a Battlefield3.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:29   #1648
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Qualcuno usa un crossfire con AMD 6870 con BF3?
Come gira? Problemi?

Vorrei comprare una sorellina alla mia 6870 per dare un pò di gas a Battlefield3.
Bah, io me la tengo così, però, avessi voglia di spender soldi la venderei e prenderei una 6950 o 6970.

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:33   #1649
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
Ok so che non ve ne frega niente, ma ho già un problema, secondo me piuttosto grave: giocando a qualsiasi livello di dettaglio grafico (anche medio o basso) subisco molto spesso dei fastidiosi rallentamenti grafici che mi impediscono di giocare bene e con fluidità, come facevo invece su BFBC2.

La configurazione desktop è quella sotto, ho gli AtiCatalyst 11.10 e Origin all'ultimo aggiornamento. Secondo me il problema e' dei driver Ati, perchè da quando l'ho installati ho pure alcuni problemi (minori) con i video in streaming...ma vorrei sapere se anche voi avete avuto il mio stesso problema, e magari come lo avete risolto

grazie in anticipo!
Il problema non dovrebbe essere dei driver perché io non ho nessun rallentamento.

Nelle pagine precedenti però ci sono alcuni rimedi che qualcuno ha trovato per evitare lo stuttering, se hai tempo di leggere indietro... altrimenti aspetta la risposta di chi ha risolto.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 11-11-2011, 13:34   #1650
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Bah, io me la tengo così, però, avessi voglia di spender soldi la venderei e prenderei una 6950 o 6970.

Beh però , dai bench mi sembra che con un cross 6870 si ha un incremento praticamente doppio in BF3, con una 6970 non sò.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:21   #1651
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi avrei bisogno dei comandi per la console contro lo stuttering...non li trovo

SOLUZIONE CROSSFIRE
Intanto segnalo questa "soluzione" (per me funzionante) per il problema che soffrono le dual-gpu Ati (nel mio caso 4870X2) ovvero il fatto che viene usata una sola GPU: io ho risolto usando "Radeon Pro" e forzano il CF con profile AFR-frfiendly....risultato 2 GPU al 100% e frames "raddoppiati"
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:53   #1652
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno dei comandi per la console contro lo stuttering...non li trovo

SOLUZIONE CROSSFIRE
Intanto segnalo questa "soluzione" (per me funzionante) per il problema che soffrono le dual-gpu Ati (nel mio caso 4870X2) ovvero il fatto che viene usata una sola GPU: io ho risolto usando "Radeon Pro" e forzano il CF con profile AFR-frfiendly....risultato 2 GPU al 100% e frames "raddoppiati"
provato con hd 6990 non va ..che altri setting hai?
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:58   #1653
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
provato con hd 6990 non va ..che altri setting hai?
11.10 + 11.9 cap4 + Radeon Pro(solo forzatura CF)...in game tutto su ultra tranne MSAA
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:00   #1654
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi

grazie in anticipo!
Io credo che il tuo problema sia legato esclusivamente al tuo hardware Procio e vga reggono maluccio Bf3..
A occhio e croce non farai più di 30 fps...magari dove c'è da caricare molta texture ti rallenta e fai fatica a giocare
Old 11-11-2011, 15:19   #1655
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Beh però , dai bench mi sembra che con un cross 6870 si ha un incremento praticamente doppio in BF3, con una 6970 non sò.
Non ho visto bench ma l'idea del cross non mi fa impazzire per una serie di motivi, tra i quali i consumi elettrici, oltre al fatto che ci mettono sempre un po' ad ottimizzare i gioci per la doppia scheda video...

...un esempio è proprio BF3, ho letto (su questo thread) che molti girano meglio con la singola scheda piuttosto che in cross, poi sicuramente risolveranno. Però questione di gusti
Old 11-11-2011, 15:23   #1656
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Gioco con il pc n2 in firma, quindi una hd5970, con frequenze stock (dovrei liquidarla ). fin dal primo minuto di gioco non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. il single l'ho giocato con tutto su ultra e msaa 4x, blur attivato e no vsync. soli in un paio di frangenti ho rilevato (fraps era attivo) un frame rate sotto i 50 fps, per il resto si andava da 60 a 140 (in interni), con una valore medio di 80/90fps. in co-op ho abbassato l'msaa a 2x. mentre in multy vado senza msaa, ma il resto tutto al massimo.
per i driver sia gli 11.10 preview 3 con cap 4 che gli 11.10 ufficiali con cap 4, le due gpu sono sempre andate d'accordo a lavorare insieme. mai riscontrato fail del crossfire. tengo a precisare inoltre che il s.o. è abbastanza incasinato, dovuto al fatto che ho provato varie vga (nvidia e ati) ed altre periferiche varie, quindi un continuo installa e disinstalla di driver vari e avrebbe necessità di un bel formattone, ma per il momento aspetto.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:26   #1657
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Gioco con il pc n2 in firma, quindi una hd5970, con frequenze stock (dovrei liquidarla ). fin dal primo minuto di gioco non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. il single l'ho giocato con tutto su ultra e msaa 4x, blur attivato e no vsync. soli in un paio di frangenti ho rilevato (fraps era attivo) un frame rate sotto i 50 fps, per il resto si andava da 60 a 140 (in interni), con una valore medio di 80/90fps. in co-op ho abbassato l'msaa a 2x. mentre in multy vado senza msaa, ma il resto tutto al massimo.
per i driver sia gli 11.10 preview 3 con cap 4 che gli 11.10 ufficiali con cap 4, le due gpu sono sempre andate d'accordo a lavorare insieme. mai riscontrato fail del crossfire. tengo a precisare inoltre che il s.o. è abbastanza incasinato, dovuto al fatto che ho provato varie vga (nvidia e ati) ed altre periferiche varie, quindi un continuo installa e disinstalla di driver vari e avrebbe necessità di un bel formattone, ma per il momento aspetto.
Ma qual è l'utilità di questo post?!
Old 11-11-2011, 15:45   #1658
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Ma qual è l'utilità di questo post?!
scusa ma non ho capito il tuo post!?!?! sarà che è venerdì pomeriggio e non ho più bombole, però...........

dato che in molti ravvisano problemi con vga dual gpu (ati o nvidia, ma soprattutto le prime) o cmq con crossfire o sli, dando la colpa in percentuale maggiore al gioco, è una dimostrazione che forse su quelle macchine ci sono problemi di altro genere, e il discorso del mio sistema operativo sporco è una info in più, dato che ne ho lette di tutti i colori, anche con so puliti appena reinsallati. ho fatto solo presente che almeno sulla mia configurazione nessun difetto si è presentato ne dopo aggiornamento di origin e ne quella dei driver. stesso discorso sulla configurazione con la 560 (di cui molti possessori ravvisano problemi di flash verdi e triangoli, sul thread ci sono foto esplicative). stesso discorso per un mio amico con una gtx470 e un altro con hd6990.

quindi sono disponibile a dare il mio supporto per risolvere i problemi degli altri, se però questo dà fastidio.......
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Old 11-11-2011, 15:50   #1659
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito il tuo post!?!?! sarà che è venerdì pomeriggio e non ho più bombole, però...........

dato che in molti ravvisano problemi con vga dual gpu (ati o nvidia, ma soprattutto le prime) o cmq con crossfire o sli, dando la colpa in percentuale maggiore al gioco, è una dimostrazione che forse su quelle macchine ci sono problemi di altro genere, e il discorso del mio sistema operativo sporco è una info in più, dato che ne ho lette di tutti i colori, anche con so puliti appena reinsallati. ho fatto solo presente che almeno sulla mia configurazione nessun difetto si è presentato ne dopo aggiornamento di origin e ne quella dei driver. stesso discorso sulla configurazione con la 560 (di cui molti possessori ravvisano problemi di flash verdi e triangoli, sul thread ci sono foto esplicative). stesso discorso per un mio amico con una gtx470 e un altro con hd6990.

quindi sono disponibile a dare il mio supporto per risolvere i problemi degli altri, se però questo dà fastidio.......
Almeno "quota" qualcuno che ha quel tipo di problema, altrimentti scritto così sembra no-sense...

Old 11-11-2011, 16:04   #1660
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Almeno "quota" qualcuno che ha quel tipo di problema, altrimentti scritto così sembra no-sense...

scusa ma due post sopra al mio si parla proprio di problemi con crossfire (anche vga dual gpu) e dei driver che ho specificato, quindi.....

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian