Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 15:57   #16281
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi

Da athlon IIx4 a PhII x4 965 con 1.28v.. Complimenti il procio pare fortunato. Azz 11min per 20 cicli di linx? Io col mio a 3.2ghz ce ne impiego 20 e passa. Questo con k10stat attivo.
Domanda perchè Hwmonitor a me rileva tutto giusto tranne vcore e tensioni dell'ali? Mentre everest col grafico mi riporta tutto corretto.
Il K10stat influisce molto nei test, perché la cpu parte a frequenza bassa, se nn vuoi chiuderlo ti consiglio di farti un profilo con tutti i pstate alla massima frequenza.

Per le rilevazioni di hwmonitor nn sò dirti niente di preciso, sembrerebbe un problema del programma con la mobo... o con il bios, visto che io ho una M3A78pro (che dovrebbe essere simile alla tua) e mi rileva tutto giusto.
Hai l'ultima versione sia del programma che del bios?

PS
per favore correggi il quote, l'immagine che avevo postato inizialmente (per errore) è troppo grande e qualcuno (giustamente) finirà col lamentarsi

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:48   #16282
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Il K10stat influisce molto nei test, perché la cpu parte a frequenza bassa, se nn vuoi chiuderlo ti consiglio di farti un profilo con tutti i pstate alla massima frequenza.

Per le rilevazioni di hwmonitor nn sò dirti niente di preciso, sembrerebbe un problema del programma con la mobo... o con il bios, visto che io ho una M3A78pro (che dovrebbe essere simile alla tua) e mi rileva tutto giusto.
Hai l'ultima versione sia del programma che del bios?

PS
per favore correggi il quote, l'immagine che avevo postato inizialmente (per errore) è troppo grande e qualcuno (giustamente) finirà col lamentarsi

CIAUZ
Ciao
Quote corretto.
Ho trovato il problema con LinX, io lo eseguivo con mem set to all ed il problem size a 15500. Apposta non finiva più!
Per il bios io ho l'ultimo il 1501. Del programma ho la 1.15, che mi sembra essere pure l'ultima versione, sinceramente penso che come mobo siano molto simili quindi non saprei. Per curiosità, quando tu superi, per la cpu, il tuo voltaggio di def(da me è 1.3250) la mobo ti spara voltaggi da traliccio? Io per esempio per arrivare a 3.2ghz ho dovuto mettere 1.337 di vcore ovvero uno step in più altrimenti crashavo su DaO (mentre passavo LinX ed OCCT tutte impostati per il massimo stress) e con everest rilevavo che il vcore oscillava tra 1.35-1.36 che non è alto però non è 1.337. Ho risolto impostando da k10stat il vid a 1.300 ed ora sotto stress si aggira dai 1.34-1.33.

Ultima modifica di Pihippo : 31-12-2009 alle 16:54.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:53   #16283
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Ciao
Boh penso che sia collegato al del procio, il mio se fatto 600mhz quasi "aggratis" di vcore. Ovvero 3.1ghz con 1.325v e 3.2ghz con 1.337 da bios, solo che la scheda mamma gli mandava qualcosa come 1.35 ed 1.36v, risolto con k10stat impostando vid 1.300
Monitorato tutto con OCCT e grafico di everest.
io gratis lo tengo così, purtroppo non posso usare K10stat, però sfruttando il fatto che la mobo eroga qualcosa in più posso utilizzare il C&Q classico

Old 31-12-2009, 16:54   #16284
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
io gratis lo tengo così, purtroppo non posso usare K10stat, però sfruttando il fatto che la mobo eroga qualcosa in più posso utilizzare il C&Q classico

[...]
Perchè non puoi usare K10stat?
Old 31-12-2009, 16:57   #16285
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Perchè non puoi usare K10stat?
lo posso usare, ma non posso variare il vcore con questa vecchia mobo
però ho da poco aggiornato il bios, adesso riprovo
Old 31-12-2009, 16:57   #16286
Pihippo
Senior Member

Quote:

Ciao
Come mai non lo puoi usare? Problemi con la mobo?
Old 31-12-2009, 17:00   #16287
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
lo posso usare, ma non posso variare il vcore con questa vecchia mobo
Giusto dimenticavo che il VID è bloccato sulle cpu non BE
Old 31-12-2009, 17:04   #16288
Pihippo
Senior Member

Quote:
Ehm cioè?
Io il vid lo cambio e pure il vcore. Solo che la mobo superato il vcore def mi spara voltaggi che vuole lei e quindo correggo abbassando il vid da k10 stat, se qualcuno mi spiega come postare screenshot vi mostro la schermata di cpuid..
Old 31-12-2009, 17:05   #16289
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Ehm cioè?
Io il vid lo cambio e pure il vcore. Solo che la mobo superato il vcore def mi spara voltaggi che vuole lei e quindo correggo abbassando il vid da k10 stat, se qualcuno mi spiega come postare screenshot vi mostro la schermata di cpuid..
Si appunto, da K10stat lo puoi abbassare ma non aumentare sulle cpu non BE.
Old 31-12-2009, 17:06   #16290
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
ecco qua niente da fare

Old 31-12-2009, 17:07   #16291
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
ecco qua niente da fare
caspio... in questo caso non te lo fa neanche abbassare....
Old 31-12-2009, 17:08   #16292
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Ciao belli sono intenzionato amontare sul pc in firma un phenom2 965 e volevo sapere da voi se il dissipatore che posseggo è sufficente per tale processore, magari qualcuno di voi che possiede lo stesso dissipatore!
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:10   #16293
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
caspio... in questo caso non te lo fa neanche abbassare....
magari me lo fa applicare come dice lui, adesso provo ad applicare il profilo e vedo che succede, sarebbe un buon guadagno
Old 31-12-2009, 17:12   #16294
Pihippo
Senior Member

Quote:
ecco qua niente da fare
Cavoluccio. Peccato, con k10stat avresti potuto limare qualche volt per il tuo procio, impostavi un vid più basso e cosi la mobo ti erogava proporzionalmente qualche volt in meno. Secondo me ad 1.35-1.36 saresti stabile.
Scusami Ippo se mi dici come postare uno screen ti mostro come ho settato io K10stat a me segna come frequenza sempre 2600 e non me la fa cambiare, ho un profilo con 3.1ghz e 1.2875 di vid che potrebbe esserti utile, penso.

Ultima modifica di Pihippo : 31-12-2009 alle 17:21.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:24   #16295
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Cavoluccio. Peccato, con k10stat avresti potuto limare qualche volt per il tuo procio, impostavi un vid più basso e cosi la mobo ti erogava proporzionalmente qualche volt in meno. Secondo me ad 1.35-1.36 saresti stabile.
Scusami Ippo se mi dici come postare uno screen ti mostro come ho settato io K10stat a me segna come frequenza sempre 2600 e non me la fa cambiare, ho un profilo con 3.1ghz e 1.2875 di vid che potrebbe esserti utile, penso.
si dunque:
devi premere stamp sulla tastiera, poi apri paint e fai modifica/incolla, quindi puoi ritagliare il pezzo cheti interessa salvare in un'altra istanza di paint e lo salvi in formato Jpeg indi lo uppi su www.pctunerup.com
Old 31-12-2009, 17:29   #16296
Pihippo
Senior Member

Quote:
si dunque:
devi premere stamp sulla tastiera, poi apri paint e fai modifica/incolla, quindi puoi ritagliare il pezzo cheti interessa salvare in un'altra istanza di paint e lo salvi in formato Jpeg indi lo uppi su www.pctunerup.com
Ciao

Hurrah, ora so come si postano gli screen! Era ora! Ti ringrazio!
Old 31-12-2009, 17:37   #16297
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Ciao

Hurrah, ora so come si postano gli screen! Era ora! Ti ringrazio!
devi giocare anche col DID per trovare la giusta frequenza

così a puro titolo di esempio

Ultima modifica di ippo.g : 31-12-2009 alle 17:43.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:20   #16298
Pihippo
Senior Member

Quote:
devi giocare anche col DID per trovare la giusta frequenza

così a puro titolo di esempio

Ciao
Sinceramente non ho capito, scusami, a me k10stat pure che non mi rileva la frequenza corretta funziona benone!
Ho provato a fare come dici tu a giocare con fid e did e mi è crashato tutto il sistema. Come se mi avesse occato la cpu
Old 31-12-2009, 18:23   #16299
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Ciao
Quote corretto.
Ho trovato il problema con LinX, io lo eseguivo con mem set to all ed il problem size a 15500. Apposta non finiva più!
Per il bios io ho l'ultimo il 1501. Del programma ho la 1.15, che mi sembra essere pure l'ultima versione, sinceramente penso che come mobo siano molto simili quindi non saprei. Per curiosità, quando tu superi, per la cpu, il tuo voltaggio di def(da me è 1.3250) la mobo ti spara voltaggi da traliccio? Io per esempio per arrivare a 3.2ghz ho dovuto mettere 1.337 di vcore ovvero uno step in più altrimenti crashavo su DaO (mentre passavo LinX ed OCCT tutte impostati per il massimo stress) e con everest rilevavo che il vcore oscillava tra 1.35-1.36 che non è alto però non è 1.337. Ho risolto impostando da k10stat il vid a 1.300 ed ora sotto stress si aggira dai 1.34-1.33.
Con la M3A78pro dal bios posso alzare il vcore di solo 0,05 (fortunatamente con K10 stat posso gestire sia vcore che vnb), cmq a me nn si impennano i voltaggi... anzi ho molto vdrop sorro sforzo, per hwmonitor nn ho altre idee... mi dispiace.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:31   #16300
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Ciao
Sinceramente non ho capito, scusami, a me k10stat pure che non mi rileva la frequenza corretta funziona benone!
Ho provato a fare come dici tu a giocare con fid e did e mi è crashato tutto il sistema. Come se mi avesse occato la cpu
ah ho capito, ti segna 2600 ma in effetti va a 3100, in pratica non ti rileva l'aumento del bus?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian