|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Certamente ma non ne vedo la necessità visto che tutto funziona e la performance sia del tablet che della durata della batteria sono altissime .
Anche per uno smanettone come me non serve XD . Finchè la barca và, lasciala andà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
|
si comportano bene i Samsung Galaxy tab 3 ? Alternative ?
Uso navigazione tranquilla e un minimo di posta elettronica il tutto rilassato sul divano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Non so se esiste solo il modello da 7", comunque specifica .
Un mio amico aveva il 7" ma andava veramente male, andrebbe bene per te però su youtube già fa fatica, non te lo consiglio ![]() A questo punto prendi il mio mediacom s4 8.0, va molto più di quello e lo trovi tra i 120 e i 140 ![]() Leggi i miei commenti sopra per vedere ogni dettaglio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
|
ma l'archos 70 Titanium come si comporta ? E' piccolo come piace a me e leggerissimo solo che ha Android 4.1 e nn so se fanno aggiornamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io purtroppo devo farvi la classica domanda
![]() volevo acquistare un 7" con spesa intorno ai 250 euro. Uso: un pò di tutto, considerando che viaggio per lavoro fuori europa lo acquisterei soprattutto per riempire i tempi morti durante i lunghi viaggi e durante il lavoro, quindi lettura e-book, navigazione, giochi, whatsapp&skype e lettura file pdf. non importa la 3g visto che in italia lo userei poco e al limite lo connetterei in tethering col cellulare. cosa consigliate? ho letto qualcosina su nexus 7 e mini Ipad ma per il resto è buio totale per me. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Durante la scelta dei tablet, sai che i parametri generali che influiscono sulla scelta finale sono (se ne dimentico alcuni dimmi pure): - Budget - Modalità di utilizzo - Display (dimensioni, risoluzione, aspect ratio) - Prestazioni/fluidità di utilizzo - Modulo 3G - Espandibilità via microSD - Autonomia - Volume audio (nel caso in cui le cuffie non siano contemplate) - Modding (opzionale) - Frequenza degli aggiornamenti (opzionale) - Video out HDMI (opzionale) Da quello che scrivi, i tuoi punti forti dovrebbero essere autonomia, display, prestazioni, dico bene? Il discorso modulo 3G, da come dici, lo bypasseresti attraverso l'uso di hotspot WiFi via Tethering sul tuo smartphone. Ora, per quanto riguarda il mondo Android, ci sono alcuni modelli attorno al tuo budget, anche meno volendo ma poi dipende da quello che tu vuoi sacrificare, se lo vuoi sacrificare. Prova a dare un'occhiata approfondita a Asus Nexus 7 (7"), LG G Pad (8.3", verifica se le dimensioni finali si discostano molto dalle tue esigenze), entrambi con risoluzione 1920x1200 e con un bel display, che sarebbero a tuo favore per l'ambito lettura e navigazione. Entrambi con 2 GB di RAM. Nel caso che il modding non sia da te previsto, sicuramente il Nexus prevede una frequenza di aggiornamenti superiore al G Pad, che però all'estero è già presente in versione "Google Edition". Il Nexus (memoria 16/32 GB) non ha memoria espandibile, il G Pad (memoria 16 GB) è espandibile via microSD (sono state provate anche microSDXC da 64GB con successo). Ci sarebbero anche un altro paio di modelli interessanti, sempre secondo il mio parere: un altro Asus (il cui nome mi sfugge) e i vari Samsung Galaxy Tab 3 (disponibili in versioni 7", 8" e 10.1" che immagino sia troppo per i tuoi requisiti). Secondo me però il display non reggerebbe il confronto, oltre ad alcune caratteristiche tecniche (hardware). Quindi, in questo caso, dipende molto dall'importanza che dai al display e agli altri parametri EDIT: Per quanto riguarda il mondo Apple, mi astengo dal consigliarti perché non ho avuto modo di testare nulla, so solo che attorno al budget c'è l'iPad mini
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 26-01-2014 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Junior Member
|
grazie per la risposta matteo.
allora diciamo che per il modding nn ho più ne tempo ne pazienza, voglio finalmente qualcosa che nn mi dia problemi, che l'accendo e parte subito, pronto per un film o un ebook, importante è anche che si possa utilizzare x chiamare con skype visto che quando lavoro non ho possibilità di usare il telefono..o se si costa 6 euro al minuto ![]() Perchè suggerisci solo android? leggo in giro che il mini IPad è molto buono, te lo sei dimenticato o lo hai fatto intenzionalmente x qualche motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Escluderei il Nexus 7 e l'Ipad perchè, per un uso simile, uno slot MicroSD mi sembra utilissimo per espandere la memoria e per trasferire e modificare file senza collegare il tablet al PC, inoltre l'Ipad mini, a mio parere, costa troppo rispetto alla dotazione hardware (è un Ipad2 come base), se, comunque, reputi la cosa secondaria il Nexus7 è un bell'oggetto. Valuta anche le tue esigenze di portablilità, se qualche pollice in più non è un problema l' LG G-pad è preferibile per la dimensione dello schermo, in alternativa puoi valutare anche la linea Kindle fire di Amazon.
![]() |
![]() |
#1609 |
Senior Member
|
ci sarebbe anche l'Asus memopad hd7 o i fonopad
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Comunque ecco, era proprio il Fonopad che non mi veniva.. Poi giustamente, scendendo di caratteristiche escono fuori altri nomi molto interessanti, come dicevamo sopra dipende soprattutto dalle tue preferenze, dai compromessi a cui vuoi scendere e dal livello qualitativo attorno al quale vuoi trovarti
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 | |
Junior Member
|
Quote:
Il N7 2013 pare proprio non aver punti deboli a parte la nn espandibiltà che è sostituita dal servizio cloud e che forse è un pò caro nn essendo a quanto pare la versione 16 GB destinata al mercato italiano, però ancora non ho controllato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Ipad hanno un sistema Ios, che è decisamente diverso, hanno uno store diverso, la loro limitazione più grande, per chi non usa PC Apple, è che il trasferimento di file avviene tramite Itunes, mentre un tablet Android o Windows mobile vengono visti da un PC Windows come una periferica multimediale o di storage. Altra cosa che mi sono scordato di segnalarti, normalmente i tablet leggono microSD e pendrive con partizioni FAT/FAT32, solo alcuni tablet con Android modificato leggono nativamente le partizioni NTFS; Quindi, su file grandi es. video, la dimensione max consentita dalla FAT32 è 4Gb.
![]() |
![]() |
#1613 |
Junior Member
|
diciamo che ormai sono orientato sull N7, quindi i file li passerei via cavo tramite pc visto che nn ha SD slot...l'ho trovato all unieur a 250 euro versione 32 giga senza 3g.
Non ho capito cmq se ha il microfono per poter usare Skype. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
buonasera forummers!
torno a scrivere perchè sto cercando un tablet rapporto qualità/prezzo interessante con caratteristiche che soddisfino il mio utilizzo (navigazione a casa) : - schermo 7'/8' (in realtà preferirei il 10' per la lettura ma perderebbe molto in maneggiabilità e trasportabilità); - SOLO Wi/Fi - buono schermo (possibilità di leggere anche al mare sotto il sole); - android con google market - prezzo intorno ai 150€ (ma vaglio anche un modello meno recente con le caratteristiche di cui sopra anche usato). Sto guardando anche l'usato e ho trovato dei buoni prezzi per tab3 (170€), nexus 7 anno 2013 32Gb solo Wi/fi (200€), asus fonepad ME371MG (170€). Grazie per le risposte. Ultima modifica di giuseppona : 27-01-2014 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Secondo voi tra i due sulle 350 ?
note 10 vs asus fhd Inviato da Tapatalk2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto l'Asus Fonepad o il Nexus7 li dovresti trovare a quelle cifre, se aggiungi qualcosa puoi puntare anche ad un 8", come l' LG G-pad.
![]() |
![]() |
#1617 |
Junior Member
|
richiedo...è possibile usare skype col N7? perchè non leggo da nessuna parte la presenza di un microfono.
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 |
Senior Member
|
Sulla versione 2012 il microfono è presente (visto che mio figlio lo usa per fare filmati), e penso che lo sia anche nella nuova.
![]() |
#1619 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
in primis grazie per la risposta
![]() Quote:
Quote:
A tal proposito da che risoluzione è accettabile la navigazione e visione di filmati? Il TAB galaxy è proprio così "ciofeca" rispetto agli altri? Ho confrontato i 3 terminali che mi hai suggerito e noto che: - LG GPAD è il migliore dei 3 (quadcore@1.7GHz, display 8', 2 GB ram ma forse pecca autonomia batteria in standby rispetto agli altri; per il resto siamo lì) - nexus 7 sembra meglio del fonepad (migliore risoluzione, 2GB ram, GPS e modulo 3G); che differenza c'è con la versione 2012? - fonepad (altoparlanti frontali, modulo 3G, 1GB ram) Ad un primo sguardo ho inquadrato bene i 3 dispositivi? C'è altro da considerare? Ultima modifica di giuseppona : 28-01-2014 alle 09:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.