Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 11:42   #1601
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Certamente ma non ne vedo la necessità visto che tutto funziona e la performance sia del tablet che della durata della batteria sono altissime .
Anche per uno smanettone come me non serve XD . Finchè la barca và, lasciala andà
Old 19-01-2014, 15:17   #1602
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
si comportano bene i Samsung Galaxy tab 3 ? Alternative ?
Uso navigazione tranquilla e un minimo di posta elettronica il tutto rilassato sul divano.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 02:01   #1603
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Non so se esiste solo il modello da 7", comunque specifica .
Un mio amico aveva il 7" ma andava veramente male, andrebbe bene per te però su youtube già fa fatica, non te lo consiglio .
A questo punto prendi il mio mediacom s4 8.0, va molto più di quello e lo trovi tra i 120 e i 140 .
Leggi i miei commenti sopra per vedere ogni dettaglio .
Old 24-01-2014, 15:07   #1604
aldogdl
Senior Member

ma l'archos 70 Titanium come si comporta ? E' piccolo come piace a me e leggerissimo solo che ha Android 4.1 e nn so se fanno aggiornamenti.
Old 26-01-2014, 14:56   #1605
cinicchia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
io purtroppo devo farvi la classica domanda

volevo acquistare un 7" con spesa intorno ai 250 euro.
Uso: un pò di tutto, considerando che viaggio per lavoro fuori europa lo acquisterei soprattutto per riempire i tempi morti durante i lunghi viaggi e durante il lavoro, quindi lettura e-book, navigazione, giochi, whatsapp&skype e lettura file pdf.
non importa la 3g visto che in italia lo userei poco e al limite lo connetterei in tethering col cellulare.
cosa consigliate?
ho letto qualcosina su nexus 7 e mini Ipad ma per il resto è buio totale per me.
Grazie in anticipo.
cinicchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 16:40   #1606
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cinicchia Guarda i messaggi

Uso: un pò di tutto, considerando che viaggio per lavoro fuori europa lo acquisterei soprattutto per riempire i tempi morti durante i lunghi viaggi e durante il lavoro, quindi lettura e-book, navigazione, giochi, whatsapp&skype e lettura file pdf.
non importa la 3g visto che in italia lo userei poco e al limite lo connetterei in tethering col cellulare.
cosa consigliate?
ho letto qualcosina su nexus 7 e mini Ipad ma per il resto è buio totale per me.
Grazie in anticipo.
Ciao, sono entrato nel mondo dei tablet da solo un paio di settimane, perciò mi si può tranquillamente considerare "acerbo" dell'argomento (soprattutto perché procederò all'acquisto solo domani), però in queste due settimane ho fatto parecchie ricerche teoriche e provato diversi tablet, provo a darti supporto.

Durante la scelta dei tablet, sai che i parametri generali che influiscono sulla scelta finale sono (se ne dimentico alcuni dimmi pure):
- Budget
- Modalità di utilizzo
- Display (dimensioni, risoluzione, aspect ratio)
- Prestazioni/fluidità di utilizzo
- Modulo 3G
- Espandibilità via microSD
- Autonomia
- Volume audio (nel caso in cui le cuffie non siano contemplate)
- Modding (opzionale)
- Frequenza degli aggiornamenti (opzionale)
- Video out HDMI (opzionale)

Da quello che scrivi, i tuoi punti forti dovrebbero essere autonomia, display, prestazioni, dico bene? Il discorso modulo 3G, da come dici, lo bypasseresti attraverso l'uso di hotspot WiFi via Tethering sul tuo smartphone.

Ora, per quanto riguarda il mondo Android, ci sono alcuni modelli attorno al tuo budget, anche meno volendo ma poi dipende da quello che tu vuoi sacrificare, se lo vuoi sacrificare.

Prova a dare un'occhiata approfondita a Asus Nexus 7 (7"), LG G Pad (8.3", verifica se le dimensioni finali si discostano molto dalle tue esigenze), entrambi con risoluzione 1920x1200 e con un bel display, che sarebbero a tuo favore per l'ambito lettura e navigazione. Entrambi con 2 GB di RAM.
Nel caso che il modding non sia da te previsto, sicuramente il Nexus prevede una frequenza di aggiornamenti superiore al G Pad, che però all'estero è già presente in versione "Google Edition".
Il Nexus (memoria 16/32 GB) non ha memoria espandibile, il G Pad (memoria 16 GB) è espandibile via microSD (sono state provate anche microSDXC da 64GB con successo).

Ci sarebbero anche un altro paio di modelli interessanti, sempre secondo il mio parere: un altro Asus (il cui nome mi sfugge) e i vari Samsung Galaxy Tab 3 (disponibili in versioni 7", 8" e 10.1" che immagino sia troppo per i tuoi requisiti). Secondo me però il display non reggerebbe il confronto, oltre ad alcune caratteristiche tecniche (hardware). Quindi, in questo caso, dipende molto dall'importanza che dai al display e agli altri parametri

EDIT: Per quanto riguarda il mondo Apple, mi astengo dal consigliarti perché non ho avuto modo di testare nulla, so solo che attorno al budget c'è l'iPad mini

Ultima modifica di matteoflash : 26-01-2014 alle 16:45.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 17:30   #1607
cinicchia
Junior Member

grazie per la risposta matteo.
allora diciamo che per il modding nn ho più ne tempo ne pazienza, voglio finalmente qualcosa che nn mi dia problemi, che l'accendo e parte subito, pronto per un film o un ebook, importante è anche che si possa utilizzare x chiamare con skype visto che quando lavoro non ho possibilità di usare il telefono..o se si costa 6 euro al minuto

Perchè suggerisci solo android? leggo in giro che il mini IPad è molto buono, te lo sei dimenticato o lo hai fatto intenzionalmente x qualche motivo?
Old 26-01-2014, 18:01   #1608
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

cosa consigliate?
Grazie in anticipo.
Secondo me puoi spendere molto meno, se cerchi un 7", un Acer Iconia B1 lo trovi a poco più di 100€.
Escluderei il Nexus 7 e l'Ipad perchè, per un uso simile, uno slot MicroSD mi sembra utilissimo per espandere la memoria e per trasferire e modificare file senza collegare il tablet al PC, inoltre l'Ipad mini, a mio parere, costa troppo rispetto alla dotazione hardware (è un Ipad2 come base), se, comunque, reputi la cosa secondaria il Nexus7 è un bell'oggetto.
Valuta anche le tue esigenze di portablilità, se qualche pollice in più non è un problema l' LG G-pad è preferibile per la dimensione dello schermo, in alternativa puoi valutare anche la linea Kindle fire di Amazon.
Old 26-01-2014, 18:39   #1609
aldogdl
Senior Member

ci sarebbe anche l'Asus memopad hd7 o i fonopad
Old 26-01-2014, 23:11   #1610
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
grazie per la risposta matteo.
allora diciamo che per il modding nn ho più ne tempo ne pazienza, voglio finalmente qualcosa che nn mi dia problemi, che l'accendo e parte subito, pronto per un film o un ebook, importante è anche che si possa utilizzare x chiamare con skype visto che quando lavoro non ho possibilità di usare il telefono..o se si costa 6 euro al minuto

Perchè suggerisci solo android? leggo in giro che il mini IPad è molto buono, te lo sei dimenticato o lo hai fatto intenzionalmente x qualche motivo?
Ah nono, per quanto riguarda il discorso Android/iOS, come ho aggiunto nella nota a fine post, non posso suggerire nulla del mondo Apple perché non ho mai potuto provarne le funzionalità, li ho solo visti accesi, quindi saprei dirti solo che hanno un ottimo display (sia come risoluzione, sia come raccolta di impronte), quindi rimanderei a utenti più esperti

Comunque ecco, era proprio il Fonopad che non mi veniva.. Poi giustamente, scendendo di caratteristiche escono fuori altri nomi molto interessanti, come dicevamo sopra dipende soprattutto dalle tue preferenze, dai compromessi a cui vuoi scendere e dal livello qualitativo attorno al quale vuoi trovarti
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 06:38   #1611
cinicchia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Secondo me puoi spendere molto meno, se cerchi un 7", un Acer Iconia B1 lo trovi a poco più di 100€.
Escluderei il Nexus 7 e l'Ipad perchè, per un uso simile, uno slot MicroSD mi sembra utilissimo per espandere la memoria e per trasferire e modificare file senza collegare il tablet al PC, inoltre l'Ipad mini, a mio parere, costa troppo rispetto alla dotazione hardware (è un Ipad2 come base), se, comunque, reputi la cosa secondaria il Nexus7 è un bell'oggetto.
Valuta anche le tue esigenze di portablilità, se qualche pollice in più non è un problema l' LG G-pad è preferibile per la dimensione dello schermo, in alternativa puoi valutare anche la linea Kindle fire di Amazon.
eccomi qua...allora ho letto fino adesso recensioni di kindle e N7, il kindle è sicuramente buono ed economico ma un pò troppo a sistema chiuso tipo IPad.. compri solo nel loro shop.
Il N7 2013 pare proprio non aver punti deboli a parte la nn espandibiltà che è sostituita dal servizio cloud e che forse è un pò caro nn essendo a quanto pare la versione 16 GB destinata al mercato italiano, però ancora non ho controllato.
Old 27-01-2014, 08:38   #1612
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
eccomi qua...allora ho letto fino adesso recensioni di kindle e N7, il kindle è sicuramente buono ed economico ma un pò troppo a sistema chiuso tipo IPad.. compri solo nel loro shop.....
I Kindle usano un SO Android customizzato, hanno il market di Amazon ma è possibile installare anche il market Google, non so se per fare questo è necessario rootarlo o si riesce anche senza.

Gli Ipad hanno un sistema Ios, che è decisamente diverso, hanno uno store diverso, la loro limitazione più grande, per chi non usa PC Apple, è che il trasferimento di file avviene tramite Itunes, mentre un tablet Android o Windows mobile vengono visti da un PC Windows come una periferica multimediale o di storage.

Altra cosa che mi sono scordato di segnalarti, normalmente i tablet leggono microSD e pendrive con partizioni FAT/FAT32, solo alcuni tablet con Android modificato leggono nativamente le partizioni NTFS; Quindi, su file grandi es. video, la dimensione max consentita dalla FAT32 è 4Gb.
Old 27-01-2014, 09:07   #1613
cinicchia
Junior Member

diciamo che ormai sono orientato sull N7, quindi i file li passerei via cavo tramite pc visto che nn ha SD slot...l'ho trovato all unieur a 250 euro versione 32 giga senza 3g.
Non ho capito cmq se ha il microfono per poter usare Skype.
Old 27-01-2014, 16:36   #1614
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
buonasera forummers!
torno a scrivere perchè sto cercando un tablet rapporto qualità/prezzo interessante con caratteristiche che soddisfino il mio utilizzo (navigazione a casa) :
- schermo 7'/8' (in realtà preferirei il 10' per la lettura ma perderebbe molto in maneggiabilità e trasportabilità);
- SOLO Wi/Fi
- buono schermo (possibilità di leggere anche al mare sotto il sole);
- android con google market
- prezzo intorno ai 150€ (ma vaglio anche un modello meno recente con le caratteristiche di cui sopra anche usato).

Sto guardando anche l'usato e ho trovato dei buoni prezzi per tab3 (170€), nexus 7 anno 2013 32Gb solo Wi/fi (200€), asus fonepad ME371MG (170€).

Grazie per le risposte.

Ultima modifica di giuseppona : 27-01-2014 alle 21:11.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 01:51   #1615
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo voi tra i due sulle 350 ?
note 10 vs asus fhd

Inviato da Tapatalk2
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 08:13   #1616
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
- buono schermo (possibilità di leggere anche al mare sotto il sole);.....
Questo è impossibile per un tablet retroilluminato, a meno di volere soffrire

Per il resto l'Asus Fonepad o il Nexus7 li dovresti trovare a quelle cifre, se aggiungi qualcosa puoi puntare anche ad un 8", come l' LG G-pad.
Old 28-01-2014, 08:15   #1617
cinicchia
Junior Member

richiedo...è possibile usare skype col N7? perchè non leggo da nessuna parte la presenza di un microfono.
grazie.
Old 28-01-2014, 08:20   #1618
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
richiedo...è possibile usare skype col N7? perchè non leggo da nessuna parte la presenza di un microfono.
grazie.
Sulla versione 2012 il microfono è presente (visto che mio figlio lo usa per fare filmati), e penso che lo sia anche nella nuova.
Old 28-01-2014, 08:30   #1619
cinicchia
Junior Member

Quote:
Sulla versione 2012 il microfono è presente (visto che mio figlio lo usa per fare filmati), e penso che lo sia anche nella nuova.
Grazie..perchè per me skype e whatsapp sono fondamentali all estero
Old 28-01-2014, 08:55   #1620
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
in primis grazie per la risposta
Quote:
Questo è impossibile per un tablet retroilluminato, a meno di volere soffrire
come si chiama la tecnologia senza retroilluminazione? così almeno filtro la mia ricerca; se dovesse escludere troppi tablet allora potrei pensare di prendere anche un retroilluminato.
Quote:
Per il resto l'Asus Fonepad o il Nexus7 li dovresti trovare a quelle cifre, se aggiungi qualcosa puoi puntare anche ad un 8", come l' LG G-pad.
ecco, forse l' 8' è più indicato per il mio utilizzo: navigazione internet.
A tal proposito da che risoluzione è accettabile la navigazione e visione di filmati?
Il TAB galaxy è proprio così "ciofeca" rispetto agli altri?

Ho confrontato i 3 terminali che mi hai suggerito e noto che:
- LG GPAD è il migliore dei 3 (quadcore@1.7GHz, display 8', 2 GB ram ma forse pecca autonomia batteria in standby rispetto agli altri; per il resto siamo lì)
- nexus 7 sembra meglio del fonepad (migliore risoluzione, 2GB ram, GPS e modulo 3G); che differenza c'è con la versione 2012?
- fonepad (altoparlanti frontali, modulo 3G, 1GB ram)

Ad un primo sguardo ho inquadrato bene i 3 dispositivi? C'è altro da considerare?

Ultima modifica di giuseppona : 28-01-2014 alle 09:58.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian