|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
La + comprata é la Sapphire, HIS la + veloce e la + silenziosa.
Se comprarla si o no, questo dipenda da te |
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
ho paura di prendere una scheda che poi, nonostante la sua reale capacità, non mi serva a nulla nei giochi.
Tu con la mia conf: Asus P4c800-E Deluxe - P4 3.2Ht - Ram 3.00GHZ 400 Dual Channel che prenderesti, apposto della mia attuale X1650pro 256mb gddr3agp? Scusate se rompo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Bannato
|
Tutti quelli che hanno comprato questa scheda e venivano da una X800 o da una 1950Pro sono rimasti molto soddisfatti della loro compra, e se scende sotto i 100 € la compro anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Problema
Salve
da un po' ho questa scheda e su Windows Vista x86 Ultimate ho sempre avuto un problema: ogni tanto, sopratutto appena acceso il sistema, il pc freezava, cioè l'immagine sul monitor rimaneva fissa (come una cartolina) e dovevo per forza resettare. Pensavo che fosse un problema del pc ma ora che l'ho montata su un altro pc ho visto che il problema si ripropone. Il primo pc era un AMD x2 3800+ su MSI K8T Neo2-F (chipset VIA K8T800 Pro) e ram DDR 400 Kingston HiperX, il secondo è un Intel E7200 su Asrock 4CoreDual-SATA2 R2.0 (chipset VIA PT880 Pro) e sempre ram DDr 400 Kingston HiperX (ma ho provato anche altre ram sempre DDR 400). La cosa che balza subito all'occhio è che i chipset delle due schede madre sono molto simili (e hanno gli stessi driver): allora ricercando un po' su internet ho trovato alcuni che dicono che i chipset sis e via hanno problemi con vista e schede Ati AGP, mentre un altro lamenta lo stesso problema tra una X1050 AGP e aero. Naturalmente ho installato gli ultimo driver di tutto. Qualcuno ha configurazioni simili a quelle che ho descritte e mi può dire se ha problemi simili o sa indicarmi qualche soluzione? Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 20-06-2008 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Bannato
|
L'unico che ha una mobo con il chipset VIA PT880 Pro e con Vista 64 Bit é Energia.S, gli altri che hanno la tua stessa mobo (REPERGOGIAN e halnovemila) utilizzano Xp.
Guardando nella pagina della tua mobo ci sono bios che fanno da Patch x la 3850 e Vista, hai giá provato ad attualizzare la bios?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cuocere le uova sulla HD3850
Per la terza volta mi sono dimenticato di collegare il connettore di alimentazione della ventola del dissipatore Thermaltake; il quale, data la sua struttura, non è in grado di dissipare quasi nulla senza ventilazione forzata.
Questa volta però mi sono superato: ho lanciato la funzione "scan for artifact" di Ati Tray Tools (ATT, da non confondere con AtiTool ), e poi mi sono dedicato ad altro. Dopo circa un'ora e tre quarti mi sono accorto che il PC era acceso, ho dato un'occhiata e ho visto che ATT rilevava artefatti in continuazione... allora, mi è subito venuto il dubbio...con un colpo d'occhio ho cercato di vedere ( dal cabinet aperto ) se avevo collegato il connettore della ventola... non l'avevo fatto! Risultato: Temperatura GPU arrivata a... 118°C!! ![]() Da notare che il servizio "Registro Eventi", già dopo 25 minuti di GPU al 100% senza dissipazione, ha ricevuto degli errori notificati da "ati2mtag" che riportavano il seguente messaggio: "System shutdown due to graphics card overheating". Evidentemente, però, al messaggio di errore non ha fatto seguito l'effettivo spegnimento del PC ( che sarebbe stato molto salutare ). Il PC non si è bloccato in alcun modo, niente schermate blu, ma l'immagine video del desktop aveva degli "scatti" ( come se qualcosa apparisse o sparisse velocissimamente dallo schermo ), ogni 1 o 2 secondi, che sono poi spariti con la normalizzazione della temperatura. Credo comunque che la memoria video si sia danneggiata dato che ATT mi rileva 1 artefatto dopo al massimo 6 secondi. I driver in uso erano i Catalyst 8.3 ( Driver Packaging Versione 8.471-080225a1-060235E-ATI ). Sistema operativo: WindowsXP SP2. Saluti. Alessio .
![]() |
#1608 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
![]() ![]() ![]() Gli artefatti adesso te li da anche a default?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 |
Senior Member
|
Cosa intendi per default?
Le frequenze di GPU, RAM, e Bus AGP erano e sono a default. Se ti riferisci alla temperatura di esercizio "normale", la risposta è sì: gli artefatti vengono rilevati da ATT anche a GPU "fredda" ( intendo con temp < 50°C ) Alessio .
![]() |
#1610 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Intendevo a frequenze standard.
Accidenti... ![]() ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
|
ATT Artifacts tester... c'è da fidarsi?
Dopo la "frittata", ho notato che la piastra in rame del dissipatore ( che avevo disossidato da poco ) si era nuovamente e rapidamente "brunita", ossidata.
Ho pensato allora che forse, con la temperatura così alta, pure i contatti del connettore AGP avrebbero potuto essersi ossidati; così li ho trattati con un disossidante per contatti elettrici e ho riprovato l'Artifacts tester di ATT. Ebbene... oltre 3000 secondi di test senza artefatti! ![]() solo se imposto "max allowed artifacts" a 5 ![]() Come è possibile che se imposto "max allowed artifacts" a 0,1,2 mi rileva altrettanti artefatti nel giro di pochi secondi, mentre se lo imposto a 5, dopo 50 minuti ( e temp max 75C ) non viene riscontrato nessun artefatto? Gradirei molto se qualcuno volesse fare l'Artifacts scan, sul proprio sistema così da darmi un riscontro. Saluti. Alessio
![]() |
#1612 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Test interessante quello di halnovemila!
![]() Mi dispiace per lui e per la sua povera scheda xò.... ![]() Cmq mi sa che hai rovinato un pò le memorie perchè non mi da nessun artefatto il test di att... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Bannato
|
Mi sá che dovrá rimontarla come stava prima e rimandarla in rma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
|
Mah... a dire il vero, da quando ce l'ho, in pratica, non l'ho mai usata.
L'ho comprata perchè avevo un buono da 80Euro da spendere su Monclick e speravo che mi permettesse di giocare a CoD4 con la stessa fluidità che il mio Athlon64 con la X800Pro mi consentiva di giocare a BF2. Poi è successo che: 1) Era troppo rumorosa 2) CoD4 era ancora troppo "scattoso". Allora, il punto 1) l'ho risolto ( ma non con piena soddisfazione ) con l'installazione del TMG ND1 ( che comunque è più rumoroso dell'equivalente Artic Cooling e, peggio che peggio, NON PRENDE L'ALIMENTAZIONE DALLA SCHEDA, per cui niente regolazione velocità ) il punto 2).. con l'acquisto di scheda madre e CPU Core2. In pratica un'altro PC che fin'ora non ho mai utilizzato se non per farci giocare i miei amici quando vengono a trovarmi per le partite in LAN. Ma la HD3850 continua a rimanere la maggior parte del tempo sul tavolo perchè perchè i test di stabilità in overclock della 4CoreDual-Sata2 li faccio con una Radeon 7000; i test durano decine di ore ( ormai sarò arrivato alle centinaia ), e la HD3850 consuma 30W anche senza fare nulla, mentre la Radeon 7000 consuma pochissimo e, visto che non scalda nemmeno senza dissipatore, gliel'ho tolto e così mi permette di accedere al mosfet vicino allo slot AGP, per misurare la tensione, anche senza rimuovere la scheda video. Comunque prima di spedirla indietro per la sostituzione in garanzia mi sa che dovrò cercare di guastarla in modo definitivo; al momento infatti, fatto salvo l'Artifacts test di ATT, la scheda non dà segni evidenti di malfunzionamento... così rischio che mi rifiutino l'RMA con la motivazione che la scheda funziona e il problema risiede in qualcos'altro ( scheda madre, sistema operativo, alimentatore, etc.. etc.. ). Anche se... non sono proprio convinto che si sia guastata. A dire il vero l'Artifacts test non l'avevo mai fatto prima e non sono sicuro che il bus AGP della 4CoreDual funzioni veramente a 66MHz. La 4CoreDual ha dei comportamenti veramente strani... per esempio mi abbassa parecchio la banda passante della memoria ( misurata in DOS con Gold Memory ) se collego l'HD ( IDE ); ovvero senza HD ho 3174MB/s, con HD ho 3105MB/s, senza toccare nessuna impostazione del BIOS. Ci sono anche altri fenomeni "strani" che sarebbe troppo lungo spiegare. Saluti. Alessio .
![]() |
#1616 |
Senior Member
|
A cosa ti riferisci?
All'Artifacts Tester di ATT o... al tentativo di cuocere le uova usando la HD3850 come padella e fornello insieme? ![]() A te quanti FPS segna la finestra "animata" dell'Artifact Tester? a me dai 1120 ai 1250. Saluti. Alessio .
![]() Ultima modifica di halnovemila : 21-06-2008 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
hai provato anche a fare lo scan for artifacts con atitool invece di atitraytools ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi hai dato un'idea... magari l'Artifact Tester di AtiTool funziona lo stesso... domani faccio la prova. Notte. Alessio . Edit 22/06/08: Un'ora di test e Zero artefatti rilevati da AtiTool ![]() Almeno un artefatto in meno di un secondo per l'Ati Tray Tool Artifacts Tester ![]() .
![]() Ultima modifica di halnovemila : 22-06-2008 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Driver 8.6 Hotfix . Quali??
Scusate ma che diffefrenza c`e tra questi driver :
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542<br%20/> e questi : www.hwupgrade.it/download/file/3814.html www.hwupgrade.it/download/file/3815.html Quali devo installare??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Cmq a me segna dai 600 ai 900( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.