Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2018, 20:14   #1601
softwareh
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 6
Buonasera a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine che avete scritto prima di acquistare il notebook (vi ringrazio per le preziose info).
Sono possessore di un Asus Vivobook Pro 15 N580VD-FI038T (quello con schermo 4k e ssd da 512gb).
Da quando l'ho acquistato lo schermo presenta uno sfarfallio (come se si spegnesse e riaccendesse istantaneamente). Questo difetto inizialmente era molto frequente ma in seguito ad aggiornamento dei driver video è sparito.
Tuttavia nell'ultimo mese, in seguito agli aggiornamenti di Windows, questo sfarfallio si è ripresentato. Ho provato ad aggiornare i driver video (scaricandoli dal sito ufficiale Asus) ma i driver più recenti non funzionano correttamente (mi viene mostrato l'errore 43). Con questi driver, o ripristinando quelli del 2016, i flash dello schermo sono molto frequenti (quasi continui).
Attualmente ho installato la versione dei driver precedente (sempre scaricata dal sito Asus) e lo sfarfallio è notevolmente ridotto (capita raramente ma capita ancora).
Ho provato a collegare il portatile con uno schermo esterno ed ho notato che lo sfarfallio avviene solo nello schermo del portatile (quindi ho ipotizzato ad un problema hardware dello schermo e non solo di natura software dei driver).

Ho riletto le ultime pagine e mi sembra di intuire che questo difetto non è presente nei vostri notebook.
Penso di averle provate tutte quindi temo di doverlo spedire in assistenza, anche se vorrei evitare (pessime esperienze con assistenza Asus).
Sapreste aiutarmi?

Grazie!
softwareh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:36   #1602
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da softwareh Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine che avete scritto prima di acquistare il notebook (vi ringrazio per le preziose info).
Sono possessore di un Asus Vivobook Pro 15 N580VD-FI038T (quello con schermo 4k e ssd da 512gb).
Da quando l'ho acquistato lo schermo presenta uno sfarfallio (come se si spegnesse e riaccendesse istantaneamente). Questo difetto inizialmente era molto frequente ma in seguito ad aggiornamento dei driver video è sparito.
Tuttavia nell'ultimo mese, in seguito agli aggiornamenti di Windows, questo sfarfallio si è ripresentato. Ho provato ad aggiornare i driver video (scaricandoli dal sito ufficiale Asus) ma i driver più recenti non funzionano correttamente (mi viene mostrato l'errore 43). Con questi driver, o ripristinando quelli del 2016, i flash dello schermo sono molto frequenti (quasi continui).
Attualmente ho installato la versione dei driver precedente (sempre scaricata dal sito Asus) e lo sfarfallio è notevolmente ridotto (capita raramente ma capita ancora).
Ho provato a collegare il portatile con uno schermo esterno ed ho notato che lo sfarfallio avviene solo nello schermo del portatile (quindi ho ipotizzato ad un problema hardware dello schermo e non solo di natura software dei driver).

Ho riletto le ultime pagine e mi sembra di intuire che questo difetto non è presente nei vostri notebook.
Penso di averle provate tutte quindi temo di doverlo spedire in assistenza, anche se vorrei evitare (pessime esperienze con assistenza Asus).
Sapreste aiutarmi?

Grazie!
In effetti è la prima volta che qualcuno riporta questo difetto, è molto probabile la natura hardware del problema.
Per la questione driver ti LINKO l'elenco di quelli più aggiornati tra cui quelli della VGA intel che Asus tarda a rilasciare ufficialmente, vale la pena fare una pratica con questi per vedere se migliora la situazione ma data la rarità del difetto che hai descritto probabilmente dovrai ricorrere all'assistenza...!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 21:56   #1603
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Sembra che qualcosa inizi a muoversi sul sito Asus Global riguardo il N580GD: https://www.asus.com/Laptops/ASUS-Vi...Desk_Download/

Ale e tutti gli altri non me ne vogliano se posto ormai da alcuni giorni info e dettagli tecnici riguardo il "nuovo" modello, ma non riuscirei a gestire da solo un forum dedicato solamente a questo notebook. Non avrei nè il tempo nè probabilmente le competenze sufficienti...
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 23:11   #1604
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Marco3462 Guarda i messaggi
Oggi è in offerta a 58 euro, appena preso!
Grazie per la dritta, l'ho preso anche io
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 09:03   #1605
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Sembra che qualcosa inizi a muoversi sul sito Asus Global riguardo il N580GD: https://www.asus.com/Laptops/ASUS-Vi...Desk_Download/

Ale e tutti gli altri non me ne vogliano se posto ormai da alcuni giorni info e dettagli tecnici riguardo il "nuovo" modello, ma non riuscirei a gestire da solo un forum dedicato solamente a questo notebook. Non avrei nè il tempo nè probabilmente le competenze sufficienti...
Per me non ci sono problemi a riguardo, alla fine il modello è uguale in tutto e per tutto tranne la CPU e di fatto condividono i medesimi difetti e drivers, quindi...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 10:36   #1606
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Nuovo rilascio dei driver Intel RST, aggiornato elenco alla pagina 66 post #1320.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 11:42   #1607
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ragazzi una domanda:

mi capita ogni tanto che dopo un pò che ho acceso e uso il pc, lo schermo prende di botto una colorazione più satura. Si nota proprio il momento in cui si ha questa modifica. O si ha un incremento della saturazione o si intensificano i blu (non ho capito).

Avete idea da cosa dipenda?
Ho scoperto che questo problema c'è anche se vado a cambiare la risoluzione dello schermo dalle impostazioni di windows... Se poi vado a ricambiare la risoluzione dal menu del software di grafica intel, ritorna il colore giusto. Non vorrei fosse un problema software legato al driver intel della scheda video.. Voi che dite?

Ultima modifica di Granato : 21-06-2018 alle 12:25.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 11:45   #1608
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Per me non ci sono problemi a riguardo, alla fine il modello è uguale in tutto e per tutto tranne la CPU e di fatto condividono i medesimi difetti e drivers, quindi...
Eeehhh mi sa di no caro Ale, ho provato ad installare driver del VD come il pacchetto ATK ma non me lo accettava e così anche altri come ad esempio i driver audio...
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:31   #1609
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Eeehhh mi sa di no caro Ale, ho provato ad installare driver del VD come il pacchetto ATK ma non me lo accettava e così anche altri come ad esempio i driver audio...
Molto strano per gli ATK, questa versione l'ho persino installata senza problemi sul mio vecchio Asus S56 di 5 anni fa!
Per i driver audio è strano, avranno cambiato l'hardware? non sono più Conexant?

Comunque a questo punto sarebbe interessante capire con precisione qual'è l'hardware in comune quello cambiato.

Inizio io:

CPU: Intel Core i7 7700HQ @2,80GHz up to 3,80GHz (Kaby Lake)
TDP: 45W
CHIPSET: Intel HM175 [100 Series/C230 Chipset Family SATA AHCI Controller]
VGA 0: Intel HD Graphics 630
VGA 1: Nvidia GeForce GTX1050 4GB GDDR5
RAM: 1x16GB DDR4-2400 Samsung M471A2K43CB1-CRC (up to 32GB)
DISPLAY: LG Philips LGD04D4 (LP156UD1-SPB2) UHD (3480x2160) IPS (~300 nits, ~70% NTSC), no glare
SSD: Micron 1100 MTFDDAV512TBN (512GB)
HDD: Seagate ST1000LM035-1RK172 (1TB)
AUDIO: Conexant SmartAudio HD
WIFI: Intel Dual Band Wireless AC-8265
LAN: Realtek PCIle GbE 8168
BT: Intel Wireless Bluetooth
CARD READER: Realtek USB 2.0

Ultima modifica di ale7485 : 21-06-2018 alle 16:33.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:32   #1610
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
problema risolto...erano i driver vecchi di intel che non si erano disinstallati a dovere e creavano problemi con quelli aggiornati...ho formattato….
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:38   #1611
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
problema risolto...erano i driver vecchi di intel che non si erano disinstallati a dovere e creavano problemi con quelli aggiornati...ho formattato….
Che versione dei driver Intel hai attualmente?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:53   #1612
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Che versione dei driver Intel hai attualmente?
La prima volta che ho formattato dopo comprato, avevo messo i driver hd intel trovati sul sito asus ma avevo problemi, quindi mi avevi detto di scaricare quelli più aggiornati che ho preso non dal link che tu mi hai dato ma dal sito intel.
Quindi avevo disinstallato i vecchi e installato i nuovi..procedura che ha creato problemi.
La stessa cosa l ho fatta con i driver nVidia.

Ora ho riformattato e ci ho messo direttamente i driver piu aggiornati. Per quanto riguarda i driver vga intel è il 24.20.100.6136
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:11   #1613
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
La prima volta che ho formattato dopo comprato, avevo messo i driver hd intel trovati sul sito asus ma avevo problemi, quindi mi avevi detto di scaricare quelli più aggiornati che ho preso non dal link che tu mi hai dato ma dal sito intel.
Quindi avevo disinstallato i vecchi e installato i nuovi..procedura che ha creato problemi.
La stessa cosa l ho fatta con i driver nVidia.

Ora ho riformattato e ci ho messo direttamente i driver piu aggiornati. Per quanto riguarda i driver vga intel è il 24.20.100.6136
Ok.
Purtroppo i driver della scheda video intel stanno procurando non pochi problemi dall'uscita dell'April Update e nonostante tutti i drivers più aggiornati noto che c'è ancora qualche sporadico lag nella risposta grafica del sistema. Non è nulla di compromettente, la macchina lavora senza problemi, non ci sono problemi di visualizzazione e ne blocchi di sistema, però lo percepisco che non è perfettamente fluido come lo era qualche mese fa.
Per questo motivo sto tenendo d'occhio la questione driver VGA Intel.

Oggi in particolare ho notato che sul sito da cui attingo i drivers più aggiornati, riporta la continuità dei driver VGA Intel sul ramo 23.20.xx e mi sta venendo il dubbio se quelli possano esser più adatti alla HD 630 Graphics del 7700HQ anziché i "forzati" manualmente 24.20.xx. Sto facendo un po' da cavia e sto testando la versione 23.20.16.5018 con apparentemente nessuna differenza di operatività, forse per effetto placebo mi sembra un filo più fluido il sistema ma vedrò nei prossimi giorni.
Certo, il sito di supporto ufficiale Intel riporta per la HD 630 un driver del ramo 24.20xx e probabilmente è quello il migliore (o migliorerà coi prossimi rilasci) però io sono come San Tommaso, se non vedo non credo e non lascio nulla di intentato...

Purtroppo va ammesso che quando si è "dimenticati" dal supporto ufficiale Asus (ma vale in generale) ci si deve arrangiare da soli e spesso si deve andare per tentativi alla cieca non essendo dei tecnici informatici o in più specifico degli addetti ai lavori...Intel!

Ultima modifica di ale7485 : 21-06-2018 alle 19:17.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:24   #1614
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ok.
Purtroppo i driver della scheda video intel stanno procurando non pochi problemi dall'uscita dell'April Update e nonostante tutti i drivers più aggiornati noto che c'è ancora qualche sporadico lag nella risposta grafica del sistema. Non è nulla di compromettente, la macchina lavora senza problemi, non ci sono problemi di visualizzazione e ne blocchi di sistema, però lo percepisco che non è perfettamente fluido come lo era qualche mese fa.
Per questo motivo sto tenendo d'occhio la questione driver VGA Intel.

Oggi in particolare ho notato che sul sito da cui attingo i drivers più aggiornati, riporta la continuità dei driver VGA Intel sul ramo 23.20.xx e mi sta venendo il dubbio se quelli possano esser più adatti alla HD 630 Graphics del 7700HQ anziché i "forzati" manualmente 24.20.xx. Sto facendo un po' da cavia e sto testando la versione 23.20.16.5018 con apparentemente nessuna differenza di operatività, forse per effetto placebo mi sembra un filo più fluido il sistema ma vedrò nei prossimi giorni.
Certo, il sito di supporto ufficiale Intel riporta per la HD 630 un driver del ramo 24.20xx e probabilmente è quello il migliore (o migliorerà coi prossimi rilasci) però io sono come San Tommaso, se non vedo non credo e non lascio nulla di intentato...

Purtroppo va ammesso che quando si è "dimenticati" dal supporto ufficiale Asus (ma vale in generale) ci si deve arrangiare da soli e spesso si deve andare per tentativi alla cieca non essendo dei tecnici informatici o in più specifico degli addetti ai lavori...Intel!
Come non detto, rifa li stesso problena... Cmq è un chiaro problema software perché viene/sparisce quando si tocca la risoluzione dalle opzioni windows...

Per quanto riguarda i problemi dopo l aggiornamento w10, basta lamentarsi sia con intel che con asus... Se ricevono tante lamentele, qualcosa faranno... Ora scrivo io
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:24   #1615
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Come non detto, rifa li stesso problena... Cmq è un chiaro problema software perché viene/sparisce quando si tocca la risoluzione dalle opzioni windows...

Per quanto riguarda i problemi dopo l aggiornamento w10, basta lamentarsi sia con intel che con asus... Se ricevono tante lamentele, qualcosa faranno... Ora scrivo io
Comunque se non ricordo male il difetto che accusi derivava da una gestione energetica nel pannello di controllo della vga intel (il classico click col DX sul desktop); bisognava abilitare o disabilitare una gestione automatica dell'energia o qualcosa del genere, adesso non ricordo precisamente e non sono al pc momentaneamente.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:38   #1616
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Comunque se non ricordo male il difetto che accusi derivava da una gestione energetica nel pannello di controllo della vga intel (il classico click col DX sul desktop); bisognava abilitare o disabilitare una gestione automatica dell'energia o qualcosa del genere, adesso non ricordo precisamente e non sono al pc momentaneamente.
ah quindi anche altri avevano lamentato la stessa cosa....ti ricordi dove, se su questo 3d o un'altro?

c'è l'opzione per il piano di risparmio energetico della grafica...stava su bilanciato...ora ho messo prestazioni massime...vediamo

grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:44   #1617
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Molto strano per gli ATK, questa versione l'ho persino installata senza problemi sul mio vecchio Asus S56 di 5 anni fa!
Per i driver audio è strano, avranno cambiato l'hardware? non sono più Conexant?

Comunque a questo punto sarebbe interessante capire con precisione qual'è l'hardware in comune quello cambiato.

Inizio io:

CPU: Intel Core i7 7700HQ @2,80GHz up to 3,80GHz (Kaby Lake)
TDP: 45W
CHIPSET: Intel HM175 [100 Series/C230 Chipset Family SATA AHCI Controller]
VGA 0: Intel HD Graphics 630
VGA 1: Nvidia GeForce GTX1050 4GB GDDR5
RAM: 1x16GB DDR4-2400 Samsung M471A2K43CB1-CRC (up to 32GB)
DISPLAY: LG Philips LGD04D4 (LP156UD1-SPB2) UHD (3480x2160) IPS (~300 nits, ~70% NTSC), no glare
SSD: Micron 1100 MTFDDAV512TBN (512GB)
HDD: Seagate ST1000LM035-1RK172 (1TB)
AUDIO: Conexant SmartAudio HD
WIFI: Intel Dual Band Wireless AC-8265
LAN: Realtek PCIle GbE 8168
BT: Intel Wireless Bluetooth
CARD READER: Realtek USB 2.0
Eccoci! Dunque, è inutile rielencare di nuovo tutto, le differenze sono: 1) processore: i7 7850H 6 Core 2) chipset Intel HM370 3) Monitor Samsung 4) Vga Intel UHD 630 5) Bios di sistema, (firmware).
Proprio adesso ho provato ad installare i drivers ATK ed il messaggio è il seguente: "Unable to install because the setup is not applicable to your computer" Da sottolineare che in programmi e funzionalità i driver ATK non risultano installati neanche...
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:53   #1618
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Eccoci! Dunque, è inutile rielencare di nuovo tutto, le differenze sono: 1) processore: i7 7850H 6 Core 2) chipset Intel HM370 3) Monitor Samsung 4) Vga Intel UHD 630 5) Bios di sistema, (firmware).
Proprio adesso ho provato ad installare i drivers ATK ed il messaggio è il seguente: "Unable to install because the setup is not applicable to your computer" Da sottolineare che in programmi e funzionalità i driver ATK non risultano installati neanche...
E confermi il corretto funzionamento di tutti i tasti fn+F? Provali tutti

E per quanto riguarda l'audio?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 21:36   #1619
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
E confermi il corretto funzionamento di tutti i tasti fn+F? Provali tutti

E per quanto riguarda l'audio?
I tasti funzionano tutti e l'audio pure. Non si riesce a settare invece in modo permanente la luminosità della tastiera che ad ogni accensione è sempre accesa e al massimo. Restano poi sempre i problemi di riavvio da standby in modalità batteria con qualsiasi profilo energetico! Oggi poi mi è successa una cosa stranissima e da brividi mentre ero sempre in modalità batteria: il pc senza entrare in modalità risparmio energetico e con una carica sufficiente anche da icona nella barra delle applicazioni, senza nessun preavviso improvvisamente si è spento e non si accendeva più. Sono riuscito ad avviarlo solo collegandolo all'alimentatore ed una volta partito mi segnalava percentuale batteria 0 ed in carica....non riesco ancora a spiegarmi il motivo se non con una errata gestione software del comparto batteria ACPI e quant'altro...sinceramente mi auguro non capiti più, soprattutto se sono in mobilità senza magari l'alimentatore a portata di mano....
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:32   #1620
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ho contattato asus telefonicamente esponendo il problema dei driver di grafica intel che non sono aggiornati a windows april update....

il problema che ho è che con i driver asus di febbraio 2018 (gli ultimi), non è selezionabile la risoluzione nelle impostazioni di windows, lo schermo presenta una colorazione blu, e non è presente nei menù il software intel nonostante abbia fatto l'installazione.

I driver più aggiornati che si trovano sul sito intel non vanno bene perchè risolvono solo la prima e la terza problematica scritta sopra.

ho detto alla signorina, tra l'altro scortese, di segnalare la faccenda ad asus e rilasciare dei driver aggiornati sul loro sito.

mi ha risposto che la segnalazione l'ha fatta e che mi ha mandato per email una procedura per tornare alla versione precedente di windows.
Io gli ho detto che avevo formattato tutto dopo l'acquisto del pc e di non aver modo di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, allora lei mi ha detto che mi ha mandato una procedura differente per poter comunque tornare alle condizioni di fabbrica (ci credo poco funzioni).

penso che lo stesso problema lo abbiate anche voi anche se io ho il modello N580VN, per cui vi esorto a telefonare al numero 06/97626662 e di lamentarvi anche voi così forse si spicciano a rilasciare i driver aggiornati sul loro sito

Vi riporto la loro soluzione che mi hanno inviato via mail:

"per la problematica legata all’errore della scheda video, la invitiamo a seguire la procedura sotto elencata:



vada su Impostazioni - aggiornamento e sicurezza – ripristino, in avvio avanzato cliccare riavvia ora à cliccare su risoluzione dei problemi à opzioni avanzate à impostazioni di avvio

selezionare riavvia e preme il tasto f7 per disabilitare le imposizioni firme driver, poi riavviare il pc. La procedura le permetterà di risolvere il problema segnalato"


POI HO CONTATTATO MICROSOFT:

mi hanno detto che il pc non è compatibile con la buil 1803 e mi hanno dato la iso per ritornare alla 1703 e la procedura per far si che non vengano installati gli aggiornamenti.
Dicono che ovviamente dipende da asus che deve aggiornare i driver e che non è detto che li aggiorneranno....assurdo...un pc di fine 2017 che non verrà aggiornato e che deve rimanere con la build 1703??

mah

Ultima modifica di Granato : 22-06-2018 alle 13:03.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v