|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Volevo sapere se ''1 x IEEE1394'' sta ad indicare la presenza di una porta dalla quale è possibile fare direttamente acquisizione video !
Se si, cosa bisogna utilizzare ? quella che tu indichi è la presa firewire, io la uso x acquisire i video dalla mia videocamera digitale.Basta comprare un cavo firewire collegare la videocamera al pc e tramite movie maker oppure un'altro programma d'acquisizione video fai il trasferimento Ultima modifica di mandragola75 : 25-02-2005 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Per chi fosse interessato, oggi ho messo la mandrakkia 10.0 community con il kenrel 2.6 e tutto va bene!!! mi ha riconosciuto tutto alla perfezione
![]() ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La batteria devo lasciarla collegata?
Ciao a tutti,
scusate la domanda probabilmente stupida: la batteria posso staccarla quando utilizzo il notebook collegato alla rete elettrica? Io la stacco per evitarne il degrado delle prestazioni, visto che sul manuale del mio M 1425 la vita media è stimata sui 500 cicli di carica/scarica. Ringrazio chiunque vorrà rispondere al mio quesito, anche se cretino. Ciao! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Member
Città: Roma
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi qualcosa sul problema dello schermo bianco. Finora non avevo riscontrato difetti nel 1425 [comprato a natale], nè lo scaricarsi della batteria, nè i rumori nè il riscaldamento eccessivo. Tuttavia ieri ho avuto il problema dello schermo bianco, e anche poco fa si è ripetuto (mentre giocavo). Ho cercato nelle pagine precedenti di questo thread, ma non ho trovato informazioni interessanti riguardo al problema, per cui vi chiedo se possiate darmi qualche delucidazione:
1) da che dipende? 2) è risolvibile con aggiornamenti di firwmare? 3) avendo preso il nb da mediaworld, con 4 anni di garanzia, per farlo aggiustare -eventualmente!- mi devo rivolgere a loro o direttametne alla FS ? e i tempi ? non sono sicuro di spedire il nb... potrebbero non aggiustare niente, oppure cambiarmelo con uno con più difetti; tuttavia vorrei sapere i tempi medi di invio-riparazione-ritorno ![]() Grazie per la pazienza... alegiulio: si, puoi staccare la batteria tranquillamente, se usi la corrente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Non lo risolvi il problema, devi mandarlo in assistenza, fino al primo anno dall'acquisto alla FS. Mi pare che siano abbastanza veloci, ma non ho esperienze dirette.. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Ti chiedo un favore: se implementi lo speedstep in linux mandrake, non è che mi daresti qualche dritta su come fare? Per me linux è tutto nuovo, ho fatto l'installazione che è andata bene ma da li non mi son più mosso, anche per mancanza di tempo... Thanks! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
|
Re: La batteria devo lasciarla collegata?
Quote:
Il tuo quesito non è cretino a mio parere, anzi! Io di solito tolgo la batteria quando il note è alimentato a corrente, non so dirti se faccio bene o meno perchè ci sono due scuole di pensiero (chi lascia la batteria inserita e chi la toglie). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Senior Member
|
a proposito di batteria....
... mi sta capitando una cosa strana.
E' la seconda volta che succede questo: carico completamente la batteria, la lascio ferma e scollegata dal portatile per un paio di giorni, poi la inserisco nel portatile, scollegato ovviamente dalla rete, ed appena avviato invece di darmi intorno al 100% di carica, me ne da appena 40... ![]() Che dite, mi è partita la batteria ad appena 4 mesi dall'acquisto del note? Che sfortuna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | ||
Member
|
Re: Re: La batteria devo lasciarla collegata?
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1590 |
Senior Member
|
Silgot, mo nn sono un genio con linux, ma ad ogni modo appena ho un pelo di tempo ci provo...perche nn mi va di usare linux e avere la batteria che mi muore in 2 ore o meno...ah poi controlla se ti si impalla linux a schiacciare i tasti speciali, e se al ritorno dalllo stand-by (chiudendo lo schermo) il touchpad ti va ancora
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 | |
Senior Member
|
Re: a proposito di batteria....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò quanto prima quello che hai scritto. Intanto ti dico che ho un problema nella fase di caricamento del sistema operativo linux. Premetto che essendo poco pratico di ste robe, ho messo tutto in automatico + interfaccia grafica anche in fase di boot, il problema è che quando a schermo appare la scritta "riconoscimento hardware" il caricamento di linux si blocca inesorabilmente!!! Ho provato a fare il caricamento interattivo, cioè confermando o negando le varie fasi proposte dal sistema, e guarda caso dicendo no alla voce "riconoscimento hardware" il sistema viene caricato. Penso che sia un problema di incompatibilità a sto punto, a meno che non ci sia un settaggio particolare che non conosco o che magari nel disco fisso ho troppe partizioni (gestite da bootmagic della powerquest). P.S.: che sia il caso di spostarsi nella sezione dedicata a linux? Posto qui perchè come cavia uso l'amilo m 1425... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Member
|
vi chiedo un'ulteriore cortesia, e un nuovo chiarimento riguardo il problema dello "schermo bianco" sul 1425: il problema si manifesta "random" oppure solo in condizioni di stress (ad esempio giocando, renderizzando ecc) ? Personalmente nei 3 mesi di vita del mio ho riscontrato questo problema solo negli ultimi due giorni, giocando, e la cosa mi insospettisce. Tra l'altro, non bloccarsi per 3 mesi e poi bloccarsi 5 volte in 3 giorni potrebbe voler dire che è già arrivato al capolinea
![]() Per la cortesia: io a CHI mi devo rivolgere in primis per la riparazione? Devo contattare Mediaworld, dove l'ho comprato, oppure chiamare direttamente la fujitsu siemens tramite l'help desk che trovo sul loro sito? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
|
beh nel reparto linux di fisso ci rispondono meglio...cmq a me nessun problema in caricametno...che distro usi?
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Member
Città: Castellammare di Stabia
|
Quote:
ed il problema era risolto?
![]() |
![]() |
#1597 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
No, il fritto è rimasto anche se devo ammettere che la batteria sembra non "consumare" più quando il pc è spento. Comunque se leggi qualche pag indietro trovi tutto quel che mi è successo. La prossima settimana lo cambio, sembra sia finalmente arrivato il momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Member
|
Quote:
![]() intanto ho aggiornato il bios alla 1.06c: vediamo se cambia qualcosa. Devo dire che sia io che il mio amico eravamo strasoddisfatti dei nostri 1425: 0 problemi a entrambi. ma lo schermo bianco era in agguato... che per i miei gusti è la cosa più fastidiosa in assoluto, degli altri "difetti" me ne sarei volentieri fregato, ma ho già un pc fisso che si riavvia(va) random, e la cosa è MOLTO frustrante... forse ho una maledizione ![]() grazie ancora, vi farò sapere com'è andata, magari sarà d'aiuto per qualcun altro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
buongiorno a tutti.....
vi scrivo per avere un chiarimento visto che sono in procinto di comprarlo....... la scheda grafica non e' micaun ati radeon 128 SE????????????? mi voglio sincerare che non sia una SE grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso ci sia qualche incompatibilità particolare, perchè l'ho installata pure su di un altro portatile, uno hyundai di due anni fa, e va senza alcun problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.