|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Possiedo un Asus M70 (come M50 ma da 17") mi pare acquistato nel 2008 e ancora funziona e lo tenevo acceso quasi tutto il tempo, a parte che nel 2012 mi sono preso un MSI GT683R e da quel momento uso quasi solo quello. Già ad entrambi ho dovuto togliere la polvere all`interno, era poca però faceva girare troppo le ventole e faceva alzare le temperature. Sull`MSI dovrò sostituire anche la pasta conduttrice del calore che é invecchiata, sull`M70 Asus dovrei anche farlo ma é molto più complesso da smontare. Ho anche già acquistato due SSD Samsung, uno lo ho già piazzato sull`MSI e quando avrò tempo lo metterò pure sull`M70. Naturalmente io uso sempre notebookcooler sotto al portatile.
Posso consigliare come hardware i portatili gaming MSI, facili da smontare e da riparare, ci sono molte ditte che riparano motherboard per portatili MSI, hanno pezzi di ricambio facili da trovare ed in più hanno la scheda grafica quella modulare sostituibile e hanno una ottima dissipazione del calore. L`involucro é però di plastica molto fina ma per me non é un problema perché uso il portatile quasi solo a casa. Consiglio i modelli Medion Erazer (medion.de) che sono costruiti dalla MSI e sono praticamente uguali agli MSI soltanto che costano molto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Salve, possiedo un M50SV e da qualche giorno ho il problema al video. Sono abbastanza sicuro che sia la scheda video e sto pensando di sostituirla. Qualcuno di voi ci è cimentato nella sostituzione della scheda video?
Ho trovato una 9600M GS, è compatibile con il mio portatile o devo prendere necessariamente una 9500M GS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Forse il BIOS o forse lo devi reinstallare per via di altri driver incompatibili comunque sui portatili per la sostituzione di schede grafiche non c`é sempre la comoda compatibilità come invece c`é sui desktop. Prova a cercare in internet, anche in lingua inglese così avrai maggiori possibilità di reperire info utili.
Ultima modifica di globi : 18-11-2015 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Salve a tutti,
finalmente sono riuscito a reperire una GeForce 9500M usata. L'ho montata ed ora il notebook funziona correttamente. Ho solo un problema: non rileva più il monitor esterno su HDMI. Secondo voi, è la scheda video ad avere qualche problema o può essere che ho collegato male qualcosa quando ho rimontato il notebook? Premetto che lo usavo praticamente come un pc fisso, quindi escluderei che si sia danneggiato il cavo od il monitor esterno. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.