|
|
Risultati sondaggio: Credi la chiesa cattolica cerchi di imporre o proporre le proprie credenze e idee ? | |||
Impone |
![]() ![]() ![]() |
61 | 66.30% |
Propone |
![]() ![]() ![]() |
31 | 33.70% |
Votanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Comunque, per risponderti, io, genitore ho diritto a mettere al mondo un figlio, anche se so che sarà "malato". Mi sfugge il punto in cui avrei detto che il diritto di nascita è una scelta di chi nasce. Il concepimento è una scelta di un uomo ed una donna, io sono contento di "aver subito" la scelta ![]() Però è sbagliata la concezione della nascita come qualcosa che "si subisce". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#143 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Io andavo in chiesa ![]() ![]() Comunque il ticino è tipicamente cattolico... mentre il resto della Svizzera è in maggiorparte protestante. Salutz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() insomma se non fosse stato cattolico il paese la mafia sarebbe stata debellata? ![]() comunque siamo OT ... ma di brutto brutto brutto eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
|
Quote:
Poche idee ma confuse? ![]() O forse alcuni giudici sono stati vittime della Chiesa cattolica... che impone pure la mafia?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
naturalmente sono io che sono confuso, non tu che non capisci, scusami.
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
|
Quote:
Ti ribaldo la domanda: con quale diritto non daresti la vita ad un essere malato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
Poi si può sostenere che tutto sia un "fatto politico" a questo mondo, ma devo ancora vedere un sacerdote candidato un una elezione politica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
Io scelgo di avere un figlio, una serie di coincidenze genetiche mi darà un figlio. Se deciderò di avere un figlio, spero di non dover ricorrere alla fecondazione assistita. In caso farò le necessarie valutazione, anche con la mia lei. C'è anche la possibilità dell'adozione da considerare.
Comunque io non ho mai detto che sceglierei uno spermatozoo malato, io accetto mio figlio come viene. Se è come dici tu "malato" lo accetto lo stesso, perchè ripeto, l'importante è l'amore, non che un figlio sia bello alto e biondo e diventi un genio... poi meglio se è alto bello e diventa un genio. Ma tra l'apparire e l'essere, l'importante è l'essere, qualunque forma assuma. Tu invece devi ancora rispondermi su come valuti un ragazzo down... Per la cronoca siamo super OT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Grazie, l'ho apprezzato come uno dei migliro contributi. Osservazione del tutto personale: mitico l'intervento di Norberto Bobbio... direi che questo, (dopo molti altri contributi) sigilla l'insostenibilità della posizione che sostiene che la difesa della vita del concepito sia una visione e questione "cattolica" ![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per il resto, ti rispondo con l'ottimo intervento di Banus, col quale potrò condividere poche opinioni ma sicuramente è una delle poche persone che fa interventi pacati, onesti e ragionevoli su questi argomenti (non quando si parlava con Lowenz però ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.