|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io lo tengo attivo. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' dalle 19:00 che provo a configurare i due pc che ho in camera perchè si "vedano", con esito pessimo.
Mi sono letto tutto il thread un paio di volte. Ho fatto alla lettera quanto consigliato ( che a leggere sembra anche semplice ) per connettere in rete due pc, con un risultato pietoso. I due pc vedono perfettamente il router: internet funziona su tutti e due. Le schede di rete ( PC1=PCI PC2=USB ) sono configurate con IP statici differenti ( 192.168.1.2 e 3 ). Quando accedo alla schermata Advanced/Lan Clients c'è un solo indirizzo IP ( quello del primo pc ). Se aggiungo manualmente quello del secondo, non prende in automatico nè l'hostname nè il Mac Address. Emule si connette su tutti e due i pc, e da quanto ho capito, questo non dovrebbe succedere. Inoltre il manuale è una ciofeca: non spiega niente di niente. Mi piacerebbe vedere in faccia lo scienziato che l'ha scritto. Aiutatemi, non so più cosa provare. |
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Lo setto da Start/Impostazioni/Rete e Connessioni Remote/Connessione di rete locale/Proprietà.
In questa schermata su Protocollo Internet disattivo "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e compilo i campi necessari. L'ho fatto su tutti e due i pc. Ho ricontrollato diverse volte e mi sembrano a posto: Indirizzo IP: 192.168.1.3 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Non ho toccato niente sulle proprietà Avanzate. |
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Quote:
Hai settato bene i firewall? Controlla ste due cosette, poi dovrebbe andar bene già con questa configurazione che usi.
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea di quali siano i settaggi corretti per i firewall. Mi scuso per l'ignoranza totale in fatto di reti e ringrazio sia te che RedSky per l'interessamento. Mi sto documentando un po' in Internet, anche perchè, come già detto, il manuale del Router non è certo rivolto a dei neofiti come me. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per gli altri: c'è qualcuno che è riuscito ad entrare in telnet (a me rifiuta il login, sto per spaccare tutto
user root password admin bye. |
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Anche io quando metto gli ip fissi sui pc (portatile e fisso) con la procedura descritta da redsky, non riesco a navigare...
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
+ dettagli non è difficile configurare questo router. connessione? provato a forzare i dns sulle schede di rete? inserito correttamente il gateway? il router si allinea e fà il collegamento (si accende il led PPP oltre a quello ADSL)? se ho tempo nn mancherò di poter dar il mio contributo nel mio piccolo ciauu!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Junior Member
|
Quote:
due pc in rete. Ho avuto un attimo di funzionamento nella versione due windows, per cui avevo dato la colpa alla configurazione Linux. Poi prova e riprova ho ottenuto la stessa situazione anche su win. > dettagli non è difficile configurare questo router. Insomma ho anche scaricato il manuale dal sito, sul cd non c'era niente di piu` di quello cartaceo in confezione e la declaration of conformity. Ma neanche nel manuale in rete certi parametri sono descritti. Ora non sono uno scienziato in queste cose ma neanche un completo ignorante. Inoltre sul manuale era descritta la necessita` di avere i parametri di connessione al proprio provider ma il DNS non ho trovato dove inserirlo... Preso dallo sconforto ho lanciato ethereal ed ho cominciato a sniffare i pacchetti. E la sensazione, ma non ho avuto ancora il tempo di verificare bene e` che ogni tanto le richieste di DNS vengono risposte con un 1.0.0.0. In quei casi non e` possibile uscire. comandi come ftp, ping o resolveip funzionano correttamente, (almeno in tutti i test che ho fatto) e leggo la posta sia con imap che pop3. Non capisco, o la versione del mio fw e` mal "flashata" o qualche configurazione non va. Stop pensando di portarlo indietro... In questo momento non sono a casa, ma l'ultimo esperimento e` stato di resettare il modem e lasciare i parametri di default, ho aggiunto solo la connessione al provider sempre con lo stesso esito. P.S. inoltre qualcuno sa user e password per accedere al modem via telnet ssh o ftp? pare che siano attivi questi server, ma non sono riuscito ad entrare a cosa servono? sono chiusi alla rete spero. Ciao Angelo |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
no ragazzi spero stiate scherzando.
@random_xl Disabilita la scheda di rete e comincia a impostare sulla scheda di rete del tuo pc ip: 192.168.1.2 subnetmask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 una volta fatto, riabilita la scheda di rete e pinga 192.168.1.1 e dovrebbe trovarlo. ora apri IE e inserisci 192.168.1.1 ti compare il pannello di controllo del router. ora metti come user e pass: admin/admin e sei dentro ed è una cazzata allucinante configurare la connessione. Clicca su EZ SETUP e poi a sinistra su WIZARD..e segui i 2/3 passaggi che ci sono. poi fai SAVE ALL...vai su TOOLS > SYSTEM COMMAND > e clicca su RESTART e ora puoi navigare. accertati dopo aver fatto ciò che il led PPP sul router dopo qualche secondo sia acceso..se è acceso si è autenticato correttamente.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Allora, la connessione è ok, posso collegarmi tranquillamente ad internet se lascio gli ip dei pc (fisso e portatile) dinamici. Se li metto statici, niente da fare, non si connete nessuno dei due pc... (ho controllato il gateway ed è tutto ok) il router si allinea tranquillamente al l' adsl, ma i pc non si connettono...
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i 2 pc sono connessi tramite wireless o cavo? se hai un pc connesso via cavo ethernet imposta ip fisso come ho detto sopra all'altro utente ip:192.168.1.2 subnet: 255.255.255.0 gateway:192.168.1.1 setta anche i DNS manualmente..ho il presentimento che nn siano stati settati ^_^! se hai alice imposta 212.216.112.112 al primo e al secondo 151.99.125.1 fai applica e ok. pinga il router 192.168.1.1 e vedi se lo pinga e poi pinga che ne sò libero.it e vedi se lo pinga dovresti navigare se i test sopra danno esito positivo. se si impostano gli ip fissi sulla scheda di rete per l'IP bisogna anche impostare i dns manualmente, mi sà ciauu
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho due pc fissi collegati al router ( uno con scheda PCI e l'altro con adattatore USB ). Navigano tutti e due perfettamente, ma non riesco a condividere niente. Non si "vedono" uno con l'altro. Per quanto riguarda le tue difficoltà per navigare, il tuo pc ed il portatile sono connessi con il router ? Se sì, quando forzi gli IP statici, hai compilato tutti i campi ? Io, per esempio, non riesco a navigare se lascio vuoto il campo DNS sulle proprietà di rete. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ppp (pppoe) e` acceso. I ping funzionano benissimo sia in rete locale che su internet. Non riesco ad uscire se e solo se ho i due pc (per ora connesi in wireless) collegati al router. p.s. pensare che tutti usino ie e` male ;-p |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Junior Member
|
ragazzi scusate l'intromissione
Posseggo un hp zd 7395ea
Ho comprato un router adsl flynet e non riesco a collegarmi a internet. I miei passaggi: - vado nelle connessioni remote e BAFFO non utilizzare mai connessioni remonte - spengo il pc - Collego il cavo telefonico al router adsl e l’alimentazione. - Accendo il pc. - Il pc mi riconosce il router perché se clicco sull’icona con l’antennina mi dice collegamento di rete eccellente - entro dentro al modem con admin admin >> clicco su winzard >> creo una nuova connessione settando ITALIA e TIN.IT mi chiede username e password che gli fornisco regolarmente e lui salva il tutto. - Vado dentro a config del router e clicco su CONNECT A questo punto dovrei collegarmi giusto? Devo fare qualcos’altro?…………….. non riesco a collegarmi a internet! Ciao e grazie a quel qualcuno che riesce a illuminarmi. |
|
|
|
|
#158 | |
|
Junior Member
|
Quote:
accedendo all'interfaccia con il browser). Dovresti vedere il nome della tua connessione che hai creato ed lo stato se il modem e` connesso c'e` scritto anche da quanto. Se non lo e` probabilmente hai sbagliato qualche parametro nella fase di config. VPI e VCI sono importanti anche per la connessione PPPOE che non e` tra quelle accessibili via wizard. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Junior Member
|
il modem sono convinta che non abbia dei problemi
al massimo quelli li ho io
Nello status del modem mi dice disconnesso. Ricapitolo i miei passaggi, magari riesci a notare quello che sbaglio: 1 …Collego il router alla linea telefonica e all’alimentazione 2 …vado in OPZIONI INTERNET >> CONNESSIONI >> … e baffo NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE 3 … vado PANNELLO DI CONTROLLO >> CONNESSIONI DI RETE >> RETE SENZA FILI >> PROPRIETA >> PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP >> e inserisco in utilizza il seguente indirizzo IP Indirizzo IP: 192.168.1.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Invece, in utilizza i seguenti server DNS non inserisco nulla. 4 … chiudo e riavvio il pc. 5 … lancio il browser di Internet Explorer e inserisco 192.168.1.1, mi compare la maschera di ingresso, scrivo admin – admin e entro nel router 6 … eseguo nuova connessione con il mio utente e password, salvo tutto, vado in connessione e ……………………………….. NON E’ CONNESSO!! Aiutoooooooooooooo sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaa sighhhhhhhhhhhhh grrrrrrr!!!! Cosa sbaglio? Riporto QUANTO SCRITTO DA RedSky no ragazzi spero stiate scherzando. @random_xl Disabilita la scheda di rete e comincia a impostare sulla scheda di rete del tuo pc ip: 192.168.1.2 subnetmask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 una volta fatto, riabilita la scheda di rete e pinga 192.168.1.1 e dovrebbe trovarlo. ora apri IE e inserisci 192.168.1.1 ti compare il pannello di controllo del router. ora metti come user e pass: admin/admin e sei dentro ed è una cazzata allucinante configurare la connessione. Clicca su EZ SETUP e poi a sinistra su WIZARD..e segui i 2/3 passaggi che ci sono. poi fai SAVE ALL...vai su TOOLS > SYSTEM COMMAND > e clicca su RESTART e ora puoi navigare. accertati dopo aver fatto ciò che il led PPP sul router dopo qualche secondo sia acceso..se è acceso si è autenticato correttamente. A ME PPP NON SI E’ MAI ACCESA, PERO’ I COMPUTERINI MI DICONO CHE LA CONNESSIONE DI RETE E’ ATTIVA NON CAPISCO COSA VUOL DIRE PINGARE. INFINE NON MI RESTA CHE RIMANERE ARRABBIATA FINCHE’ NON LO VEDO ANDARE. CIAO E SPERO IN ARCANGELO GABRIELE |
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
La settimana prossima lo riprovo in adsl2 (sembra ci siano delle novità)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.