|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Per solo guardare allora va bene Winzozz XP
![]() Almeno XnView e gli altri sono leggeri ma hanno altre funzioni interessanti. Ora come ora sono passato anch'io a FastStone perché pur rimanendo leggero ha l'antialising sulle foto e moltissime funzioni a me utilissime, non ultimo la maniera in cui permette di gestire le stampe. Prima usavo ACDSee 5.0 che avevo completo ma non mi permetteva di fare certe cose ed era anche più brutto come interfaccia. XnView è leggero ma se attivo l'antialiasing rallenta in modo indecente. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per i neofiti, Win xp visualizza tutte le img a pieno schermo, indifferentemente dalla loro risoluzione. Se un immagine è più piccola, la ingrandisce. Quindi non la vedete nella sua forma originale.
NON AFFIDATEVI AL VISUALIZZATORE DI WIN XP. MAI MAI MAI |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ma per passare dalle dimensioni effettive all'adattamento finestra, non è sufficiente [CTRL] + [A] e [CTRL] + [b]? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq io voto picasa2: leggero ma potentissimo (e pure bello da vedere a differenza degli altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non si può certo dire che sia un "mattone", la sensazione è proprio quella di leggerezza ![]() ora sto testando la nuova beta che consente di pubblicare con un click le gallerie sul nuovo picasaweb http://picasaweb.google.com Ultima modifica di Leron : 17-07-2006 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
una cosa è quanta ram occupa un sw
un'altra cosa è come questa ram venga utilizzata (in modo più o meno efficiente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Grazie mille in anticipo ![]() P.S. Ho anche Ulead 4.0 e picasa2 sul pc, ma mentre Ulead ce l'ho di default lo trovo complicato mentre il freeware picasa2 non mi soddisfa per eliminare gli occhi rossi e se mi aiuterai credo possa sostituire picasa2 con Focusviewer ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
io ancora non sono riuscito a trovare un degno sostituto ftreeware di acdsee,focusviewer non l'ho provato cmq..
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Xnview a mio avviso è una degna evoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Come si comporta con l'eliminazione occhi rossi
![]() Per chi ha nel proprio pc programmi come nero c'è incluso anche photo snap vienwer che non è male , oppure per chi ha stampanti HP c'è incluso un progr. in Galleria foto ................ ma secondo me per modifiche a livello porfessionale aihme bisogna spendere soldini ![]()
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Riesumo questa discussione
![]() Sono anni che utilizzo acdsee ver. 3.0 per la sua velocita nell'aprire le immagini, a me serve solo un visualizzatore e tutti gli altri programmi, per quanto veloci possano essere non sono paragonabili. L'unica cosa molto negativa è che non esiste un comando per ruotarle queste benedette immagini. La versione acdsee classic invece ha questa funzione pero ho notato che la qualita delle immagini non è per niente la stessa. Messo a confronto la stessa immagine aperta con le due versioni differenti di acdsee ho notato che la classic "scaletta" molto se non utilizzo la ris. nativa della foto mentre la ver.3.0 non ha questo problema. Continuero ad usare la ver.3.0 anche se il non poter ruotare le immagini è un grade handicap ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ma xnview l'hai provato mai? è il degnissimo erede free di acdsee, è ottimo, lo uso ormai da tempo
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Si l'ho provato, purtroppo è molto piu lento nello scorrere velocemente una lunga lista di immagini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
faststone image viewer o faststone maxview l'avete già nominato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
ma che pc hai? di ultima generazione? io scorro le immagini molto velocemente
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Magari il tuo "molto velocemente" è relativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io lo uso solamente per vedere le immagini (per il fotoritocco uso altro) ed ho provaro diversi software... ma trovo che la 3.0 sia impareggiabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Anche secondo me è il migliore se usato come semplice visualizzatore, peccato pero che non ci siano nessun comando per ruotare le foto come sulla versione classic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.