Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 00:44   #141
Return
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Non fare cagate, che ci fai con 312321 or edi music ain un cd? La macchina è principalmente un mezzo di trasporto, a meno che tu non faccia giornalmente 3000 km un cd normale imho basta.
Return è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 00:54   #142
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da g.cesare
ascolta un konsiglio da amico Bako prenditi l'mp3 nn fare lo sbaglio!!!! prenditi il kenwood all'unieuro a 160 € e vai tranqui.....tanto per 50 € se ti fottono lo stereo rimani pur sempre di merda!!! però te lo godi se nn te lo fottono + come io spero vivamente

scusate l'OT!!!!!
consigliatemi un softw da farci gli mp3 come si deve che il vecchio audiocatalyst e cdex stanno dandomi problemi nn so xchè ma nn fanno + il loro lavoro

cmq sono tentato a prenderlo anche io uno audio car mp3
Audiocatalyst ?????
CDex????

There is only a way: EAC, Exact Audio Copy.
E' il miglior ripper per cd audio, l'UNICO con il secure mode....
In pratica è come paragonare una ferrari (eac) agli altri software (fiat panda, senza toglierle nulla ! )...
Configuralo per usare Lame 3.90.3 magari in --alt-preset standard.

Per chi ha chiesto consiglio sull'autoradio mp3....
Per esperienza so che anche i lettori + infimi hanno 120 secondi di antishock...E cmq, se li scaricate dalla rete (gli mp3) non badate alla qualità, 128 Kb/s sono davvero il minimo per le orecchie "allenate", oltre che lo standard diffuso per la maggiore....

Se poi usate MPC (che consiglio vivamente) allora ve ne potete strasbattere dell'MP3.....meglio un cd audio che suona bene, che 800000 canzoni (che magari non sentirai MAI) che si sentono tipo "accozzaglia di suoni"...

Ciao.

PS 25 watt sono un po' pochini anche secondo me, ma se non fai l'autista....beh, allora non è fondamentale.
Dipende anche dalla musica. Se ascolti techno/commerciale (senza togliere nulla a 'sto genere) puoi accontentarti degli mp3.....
Fortuna che grazie al mulo e alla banda larga lo standard sta divenendo 192 KB/s, sempre pochi, ma meglio di prima....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 00:56   #143
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

OT ... ma in che bel posto vivi? Furt-di-autoradio-landia ???
Beh, ti consiglio di appostarti ogni sera con lo shotgun dalla finestra, così ti compri un'autoradio bella e sei sicuro di non fartela ciulare.....
Old 31-08-2003, 00:57   #144
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Return
Non fare cagate, che ci fai con 312321 or edi music ain un cd? La macchina è principalmente un mezzo di trasporto, a meno che tu non faccia giornalmente 3000 km un cd normale imho basta.
scusa ma sei anti MP3???????????
cmq credo dipende dalle abitudini ........io cambio cd ogni mezzora ...tenendo conto che d'inverno sono spesso in auto .....sarebbe una comodità no? e poi ci risparmierei sui cd vergini
Old 31-08-2003, 00:59   #145
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
scusa ma sei anti MP3???????????
cmq credo dipende dalle abitudini ........io cambio cd ogni mezzora ...tenendo conto che d'inverno sono spesso in auto .....sarebbe una comodità no? e poi ci risparmierei sui cd vergini

Solo cd originali !!!!!
Old 31-08-2003, 00:59   #146
Return
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Praticità.

Sei in macchina, metti il tuo cd con 534534 mp3, vuoi ascoltarti la tua canzone preferita ci metti 20 minuti per la navigazione, al limite dieci se sei intelligente e fai delel directory.

Col cd lo piazzi e stai sicuro che prima di avere la barba che ti piazzica sulle balle la canzone che vuoi l'hai gia ascoltata.

Sempre imho
Return è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 01:02   #147
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Audiocatalyst ?????
CDex????

There is only a way: EAC, Exact Audio Copy.
E' il miglior ripper per cd audio, l'UNICO con il secure mode....
In pratica è come paragonare una ferrari (eac) agli altri software (fiat panda, senza toglierle nulla ! )...
Configuralo per usare Lame 3.90.3 magari in --alt-preset standard. che sarebbe la stoeia del lame?? emh.... scusa l'ignoranza ......

Se poi usate MPC (che consiglio vivamente) e quest'altro che è ??
Old 31-08-2003, 01:07   #148
g.cesare
Senior Member

Quote:

Solo cd originali !!!!!
certo ma se li metto in auto la mia ragazza con i suoi modi mooolto delicati me li riduce a carta vetrata!!!!!

Old 31-08-2003, 01:10   #149
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Un niubbo, che bello !!!
Inizia da qui : http://www.hydrogenaudio.org/index.php?showtopic=203&
Inizierai a scoprire qualcosa sull'Mp3, in termini pratici.
Se ti interessa a livello teorico, cerca sempre su quel forum (dubito che ti interessi, però ).
Per l'Eac.....
http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...iano/Intro.htm

Non te ne pentirai, se ti interessa la QUALITA'.

Poi se non ti interessa, peggio per te.....
Old 31-08-2003, 01:11   #150
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Ah, l' MPC lascialo perdere, se non conosci il Lame, sarebbe come se un fisico nucleare venisse da me e mi parlasse ore delle sue teorie......
Old 31-08-2003, 01:15   #151
g.cesare
Senior Member

Quote:
Ah, l' MPC lascialo perdere, se non conosci il Lame, sarebbe come se un fisico nucleare venisse da me e mi parlasse ore delle sue teorie......
vabbè scoperto!!!!!
si che mi interessa la qualità ma a questo punto che softw usare??? e poi sono giovane .....e con buone capacità......posso ancora imparere no????
Old 31-08-2003, 01:23   #152
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
vabbè scoperto!!!!!
si che mi interessa la qualità ma a questo punto che softw usare??? e poi sono giovane .....e con buone capacità......posso ancora imparere no????
Ok questo è lo spirito giusto!!!!
Lo spirito sbagliato è assillare me ( ) quando esiste www.hydrogenaudio.org (quello di prima), che nella sezione dedicata MPC - general possiede un'utilissima guida (una???) all'uso di questo software, che per quanto riguarda il lossy è er meglio disponibile.
Per il lossless consiglio vivamente Flac e Monkey's audio.

Inizia con differenziare il lossy:
Fondamentalmente i codec audio "lossy" si dividono in due categorie:

A - Codec SUBBAND (MP2-MPC):

1) Separano la banda del segnale di partenza (normalmente 0-22KHz) in sottobande (di solito 32 sottobande). Il segnale viene quindi immesso in un banco di filtri passabanda (FFT) e il risultato sono 32 sottosegnali ciascuno relativo ad una delle 32 sottobande che sovrapposti ricostruiscono il segnale di partenza.

2) Ognuno di questi sottosegnali a banda limitata viene sottoposto a un downsampling "sicuro" (viene usata la frequenza di nyquist della sottobanda). Quindi c'e' la compressione lossy, ogni sottosegnale viene diviso in intervalli temporali di durata W ed ad ognuna di queste finestre e' applicata una quantizzazione.

Durante la quantizzazione abbiamo una risoluzione temporale pari ad 1/W e una risoluzione nella frequenza di 32/22KHz. In pratica un errore di quantizzazione nel segnale decodificato interesserà un intervallo temporale pari a W e un intervallo di frequenze pari ad un'intera sottobanda.

B - Codec TRANSFORM o FREQUENCY (MP3-AC3-OGG-AAC):

1) Dividono il segnale di partenza in sottobande come nel caso precedente.

2) Ogni sottosegnale viene diviso in intervalli temporali di durata D ed ognuno di questi viene passato nel dominio della frequenza con una MDCT (Modified Discrete Cosine Transform) ad N punti. La quantizzazione avviene sugli N coefficienti della MDCT.

La risoluzione temporale sarà 1/D quella nella frequenza (32*N)/22KHz.

Il punto e' che in un codec subband W ha un valore molto piccolo mentre in uno frequency D ed N sono relativamente grandi.

Quindi la risoluzione temporale di un codec frequency è bassa mentre quella in frequenza è elevata e per i codec subband avviene il contrario.

Per questo motivo in un codec frequecy se il segnale presenta una improvvisa variazione nel dominio del tempo (la MDCT gestisce male queste situazioni come tutte le trasformazioni "Fourier-Like"), il segnale decodificato presenta un transitorio relativamente lungo dove invece dovrebbe esserci un salto brusco (pre-echo). Analogamente i codec subband trattano in modo poco efficiente i segnali con forte contenuto armonico per via della loro scarsa risoluzione in frequenza e non sono utilizzabili a bitrate medio-bassi.

(tratto da enkey)

Per il lossless...in pratica comprime tipo rar o zip, con vari algoritmi....non perdi banda e dimezzi le dimesioni del wav...

Purtroppo non esistono autoradio per quasi nessuno di questi formati, a meno che non compri l' iPod e lo colleghi all'autoradio.
L' iPod è un lettore apple che legge mp3, ogg vorbis e AAC (lo standard del futuro)...ma tutto qui diviene complesso....
Old 31-08-2003, 01:33   #153
g.cesare
Senior Member

grazie della spiegazione.......cmq io la volontà ce la metto volentieri ma..........in inglese a squola avevo 6!!!!!!
(mi dirai ma in grammatica avevi 2 allora!!! no è voluto l'errore )
a parte la battuta nn è che sia così semplice capire un testo inglese a meno che di impegnarsi un po'....cmq ci faccio una capatina domani sul sito.....cmq da quanto ho capito è un formato che nn può essere letto dall'autoradio ma solo da softw su pc.....
che nn si fa per la purezza del suono!!!!!
Old 31-08-2003, 01:40   #154
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
grazie della spiegazione.......cmq io la volontà ce la metto volentieri ma..........in inglese a squola avevo 6!!!!!!
(mi dirai ma in grammatica avevi 2 allora!!! no è voluto l'errore )
a parte la battuta nn è che sia così semplice capire un testo inglese a meno che di impegnarsi un po'....cmq ci faccio una capatina domani sul sito.....cmq da quanto ho capito è un formato che nn può essere letto dall'autoradio ma solo da softw su pc.....
che nn si fa per la purezza del suono!!!!!

Per quanto riguarda l'inglese...Arghhh..al limite usa la funzione di traduzione di google , o vai su http://englishfree.interfree.it/ e traduci a "porzioni" (c'è un limite alla lunghezza del testo)......
SE E SOLO SE TI INTERESSA SUL SERIO, domani in giornata avvisami che ti scrivo una mini-guida, che magari pubblicherò sul mio sito ( 2 piccioni con ecc.).....Ma solo se non ce la fai proprio a tradurre.
CMQ con un minimo di impegno ce la fai, non ci sono termini difficili. Al limite cerca su qualche altro sito in italiano lo stesso materiale...e incrocia le dita....

PS per il discorso dell'autoradio....
Io scaric..ehm....rippo im MPC, poi masterizzo su cd audio...
Cmq la maggior parte è placebo-effect, quindi anche l' MP3 (obbilgatoriamente in --alt - preset standard/extreme/insane, però) va + che bene...anzi è OTTIMO.....
Vai tranquillo col vecchio e caro lame.....
Old 31-08-2003, 01:58   #155
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

zZz zZz zZz......mphhhh.....
Mo' ci vado pure io !
A domani (forse) !
Old 31-08-2003, 02:07   #156
g.cesare
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda l'inglese...Arghhh..al limite usa la funzione di traduzione di google , o vai su http://englishfree.interfree.it/ e traduci a "porzioni" (c'è un limite alla lunghezza del testo)......
SE E SOLO SE TI INTERESSA SUL SERIO, domani in giornata avvisami che ti scrivo una mini-guida, che magari pubblicherò sul mio sito ( 2 piccioni con ecc.).....Ma solo se non ce la fai proprio a tradurre.
CMQ con un minimo di impegno ce la fai, non ci sono termini difficili. Al limite cerca su qualche altro sito in italiano lo stesso materiale...e incrocia le dita.... ok mi impegnerò al max nella traduzione!!!

PS per il discorso dell'autoradio....
Io scaric..ehm....rippo im MPC, poi masterizzo su cd audio...
Cmq la maggior parte è placebo-effect, quindi anche l' MP3 (obbilgatoriamente in --alt - preset standard/extreme/insane, però) va + che bene...anzi è OTTIMO.....
Vai tranquillo col vecchio e caro lame.....
su questo discorso credo prima mi debba fare la traduzione ...altrimenti è come se parlassi in inglese
allora notte
Old 31-08-2003, 02:08   #157
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
allora notte
Notte.
Old 31-08-2003, 10:00   #158
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da clemmy
non ha niente in meno!!anzi ha molto in +..quindi se il prezzo è lo stesso la qualità scende...nessuno ti regala niente...
Pensi di sentire la differenza tra una mp3 e un sinto cd a basso costo su un impianto con le casse di serie della macchina?
Azz che orecchio...
Il fatto che sia un mp3 a basso costo non vuol dire che senti come una radiolina da spiaggia, se gli mettessi una alpine da 600 euro sentiresti uguale con l'impianto che ti ritrovi (a parte il volume), noncredere...
Se non ha soldi da spendere è inutile voler avere a tutti i costi il massimo della qualità a gratis, come dici te nessuno regala niente, ma io dico che non sente male neanche con la mp3.
Poi logico che in teoria sarebbe leggermente "peggio" dell'altra, ma secondo me sarebbe un dettaglio reso trascurabile dalla comodità e ad ogni modo non avvertibile così distintamente dall'orecchio...
Lo ripeto, con il budget a disposizione non penso ci sia da farsi tante seghe sulla qualità secondo me..
byez
Old 31-08-2003, 10:23   #159
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Autoradio mp3 a 109,00 Euro... pareri?

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Posto qui perchè ho trovato altri messaggi su questo argomento... e non saprei dove altro scrivere .

Mi hanno rubato l'autoradio un mese fa e ora, ovviamente mooolto diffidente, vorrei spendere il meno possibile per prenderne una nuova. Ho trovato una ROADSTAR CD-302 MP/FM che lecce CD ed MP3. Prezzo (da MediaWorld): 109,00 EUR.

Potenza dichiarata (credo sia la nota dolente): 25x4

Qualcuno la conosce? Mi potete dare un parere in merito? In particolare, 25x4 è troppo poco secondo voi? Considerate che non sono uno di quelli che sfrecciano a 280 con il volume al massimo

In macchina (una Lancia Y) ho 2 casse anteriori, due twitterini e due casse posterioro. Il prezzo mi pare un affare... chiedo un giudizio a voi.

Ultima cosa: basta acquistarla e agganciare lo spinotto dietro (è una spina femmina con vari buchetti, due file da... 5 mi pare)?

Guarda , lascia perdere quello stereo , fidati , 25 w x 4 e' poco come amplificazione , ormai tutti gli sterei hanno almeno 50 w x 4 , senza contare che Roadster e' una marca non propriamente buona..........e con 150 € visto che devi risparmiare , ti puoi comprare un pioneer economico col lettore cd che almeno e' ascoltabile
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 11:06   #160
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Autoradio mp3 a 109,00 Euro... pareri?

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Guarda , lascia perdere quello stereo , fidati , 25 w x 4 e' poco come amplificazione , ormai tutti gli sterei hanno almeno 50 w x 4 , senza contare che Roadster e' una marca non propriamente buona..........e con 150 € visto che devi risparmiare , ti puoi comprare un pioneer economico col lettore cd che almeno e' ascoltabile
sono d'accordo.. almeno 45wx4 per sentire decentemente, anche con le casse di serie.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP