|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non fare cagate, che ci fai con 312321 or edi music ain un cd? La macchina è principalmente un mezzo di trasporto, a meno che tu non faccia giornalmente 3000 km un cd normale imho basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
CDex???? ![]() ![]() ![]() ![]() There is only a way: EAC, Exact Audio Copy. E' il miglior ripper per cd audio, l'UNICO con il secure mode.... In pratica è come paragonare una ferrari (eac) agli altri software (fiat panda, senza toglierle nulla ! ![]() Configuralo per usare Lame 3.90.3 magari in --alt-preset standard. Per chi ha chiesto consiglio sull'autoradio mp3.... Per esperienza so che anche i lettori + infimi hanno 120 secondi di antishock...E cmq, se li scaricate dalla rete (gli mp3) non badate alla qualità, 128 Kb/s sono davvero il minimo per le orecchie "allenate", oltre che lo standard diffuso per la maggiore.... Se poi usate MPC (che consiglio vivamente) allora ve ne potete strasbattere dell'MP3.....meglio un cd audio che suona bene, che 800000 canzoni (che magari non sentirai MAI) che si sentono tipo "accozzaglia di suoni"... Ciao. PS 25 watt sono un po' pochini anche secondo me, ma se non fai l'autista....beh, allora non è fondamentale. Dipende anche dalla musica. Se ascolti techno/commerciale (senza togliere nulla a 'sto genere) puoi accontentarti degli mp3..... Fortuna che grazie al mulo e alla banda larga lo standard sta divenendo 192 KB/s, sempre pochi, ma meglio di prima.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
|
OT ... ma in che bel posto vivi? Furt-di-autoradio-landia ???
![]() Beh, ti consiglio di appostarti ogni sera con lo shotgun dalla finestra, così ti compri un'autoradio bella e sei sicuro di non fartela ciulare..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
Quote:
![]() cmq credo dipende dalle abitudini ........io cambio cd ogni mezzora ...tenendo conto che d'inverno sono spesso in auto .....sarebbe una comodità no? e poi ci risparmierei sui cd vergini ![]()
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Solo cd originali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Praticità.
Sei in macchina, metti il tuo cd con 534534 mp3, vuoi ascoltarti la tua canzone preferita ci metti 20 minuti per la navigazione, al limite dieci se sei intelligente e fai delel directory. Col cd lo piazzi e stai sicuro che prima di avere la barba che ti piazzica sulle balle la canzone che vuoi l'hai gia ascoltata. Sempre imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Inizia da qui : http://www.hydrogenaudio.org/index.php?showtopic=203& Inizierai a scoprire qualcosa sull'Mp3, in termini pratici. Se ti interessa a livello teorico, cerca sempre su quel forum (dubito che ti interessi, però ![]() Per l'Eac..... http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...iano/Intro.htm Non te ne pentirai, se ti interessa la QUALITA'. Poi se non ti interessa, peggio per te..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
|
Ah, l' MPC lascialo perdere, se non conosci il Lame, sarebbe come se un fisico nucleare venisse da me e mi parlasse ore delle sue teorie......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si che mi interessa la qualità ma a questo punto che softw usare??? e poi sono giovane .....e con buone capacità......posso ancora imparere no???? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
|
Quote:
Lo spirito sbagliato è assillare me ( ![]() Per il lossless consiglio vivamente Flac e Monkey's audio. Inizia con differenziare il lossy: Fondamentalmente i codec audio "lossy" si dividono in due categorie: A - Codec SUBBAND (MP2-MPC): 1) Separano la banda del segnale di partenza (normalmente 0-22KHz) in sottobande (di solito 32 sottobande). Il segnale viene quindi immesso in un banco di filtri passabanda (FFT) e il risultato sono 32 sottosegnali ciascuno relativo ad una delle 32 sottobande che sovrapposti ricostruiscono il segnale di partenza. 2) Ognuno di questi sottosegnali a banda limitata viene sottoposto a un downsampling "sicuro" (viene usata la frequenza di nyquist della sottobanda). Quindi c'e' la compressione lossy, ogni sottosegnale viene diviso in intervalli temporali di durata W ed ad ognuna di queste finestre e' applicata una quantizzazione. Durante la quantizzazione abbiamo una risoluzione temporale pari ad 1/W e una risoluzione nella frequenza di 32/22KHz. In pratica un errore di quantizzazione nel segnale decodificato interesserà un intervallo temporale pari a W e un intervallo di frequenze pari ad un'intera sottobanda. B - Codec TRANSFORM o FREQUENCY (MP3-AC3-OGG-AAC): 1) Dividono il segnale di partenza in sottobande come nel caso precedente. 2) Ogni sottosegnale viene diviso in intervalli temporali di durata D ed ognuno di questi viene passato nel dominio della frequenza con una MDCT (Modified Discrete Cosine Transform) ad N punti. La quantizzazione avviene sugli N coefficienti della MDCT. La risoluzione temporale sarà 1/D quella nella frequenza (32*N)/22KHz. Il punto e' che in un codec subband W ha un valore molto piccolo mentre in uno frequency D ed N sono relativamente grandi. Quindi la risoluzione temporale di un codec frequency è bassa mentre quella in frequenza è elevata e per i codec subband avviene il contrario. Per questo motivo in un codec frequecy se il segnale presenta una improvvisa variazione nel dominio del tempo (la MDCT gestisce male queste situazioni come tutte le trasformazioni "Fourier-Like"), il segnale decodificato presenta un transitorio relativamente lungo dove invece dovrebbe esserci un salto brusco (pre-echo). Analogamente i codec subband trattano in modo poco efficiente i segnali con forte contenuto armonico per via della loro scarsa risoluzione in frequenza e non sono utilizzabili a bitrate medio-bassi. (tratto da enkey) Per il lossless...in pratica comprime tipo rar o zip, con vari algoritmi....non perdi banda e dimezzi le dimesioni del wav... Purtroppo non esistono autoradio per quasi nessuno di questi formati, a meno che non compri l' iPod e lo colleghi all'autoradio. L' iPod è un lettore apple che legge mp3, ogg vorbis e AAC (lo standard del futuro)...ma tutto qui diviene complesso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
grazie della spiegazione.......cmq io la volontà ce la metto volentieri ma..........in inglese a squola avevo 6!!!!!!
(mi dirai ma in grammatica avevi 2 allora!!! no è voluto l'errore ![]() a parte la battuta nn è che sia così semplice capire un testo inglese a meno che di impegnarsi un po'....cmq ci faccio una capatina domani sul sito.....cmq da quanto ho capito è un formato che nn può essere letto dall'autoradio ma solo da softw su pc..... ![]() che nn si fa per la purezza del suono!!!!! ![]()
![]() |
#154 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda l'inglese...Arghhh..al limite usa la funzione di traduzione di google , o vai su http://englishfree.interfree.it/ e traduci a "porzioni" (c'è un limite alla lunghezza del testo)...... SE E SOLO SE TI INTERESSA SUL SERIO, domani in giornata avvisami che ti scrivo una mini-guida, che magari pubblicherò sul mio sito ( 2 piccioni con ecc.).....Ma solo se non ce la fai proprio a tradurre. CMQ con un minimo di impegno ce la fai, non ci sono termini difficili. Al limite cerca su qualche altro sito in italiano lo stesso materiale...e incrocia le dita.... PS per il discorso dell'autoradio.... Io scaric..ehm....rippo im MPC, poi masterizzo su cd audio... Cmq la maggior parte è placebo-effect, quindi anche l' MP3 (obbilgatoriamente in --alt - preset standard/extreme/insane, però) va + che bene...anzi è OTTIMO..... Vai tranquillo col vecchio e caro lame..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Bannato
|
zZz zZz zZz......mphhhh.....
Mo' ci vado pure io ! A domani (forse) ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Azz che orecchio... ![]() Il fatto che sia un mp3 a basso costo non vuol dire che senti come una radiolina da spiaggia, se gli mettessi una alpine da 600 euro sentiresti uguale con l'impianto che ti ritrovi (a parte il volume), noncredere... Se non ha soldi da spendere è inutile voler avere a tutti i costi il massimo della qualità a gratis, come dici te nessuno regala niente, ma io dico che non sente male neanche con la mp3. Poi logico che in teoria sarebbe leggermente "peggio" dell'altra, ma secondo me sarebbe un dettaglio reso trascurabile dalla comodità e ad ogni modo non avvertibile così distintamente dall'orecchio... Lo ripeto, con il budget a disposizione non penso ci sia da farsi tante seghe sulla qualità secondo me.. byez
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Autoradio mp3 a 109,00 Euro... pareri?
Quote:
Guarda , lascia perdere quello stereo , fidati , 25 w x 4 e' poco come amplificazione , ormai tutti gli sterei hanno almeno 50 w x 4 , senza contare che Roadster e' una marca non propriamente buona..........e con 150 € visto che devi risparmiare , ti puoi comprare un pioneer economico col lettore cd che almeno e' ascoltabile ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Autoradio mp3 a 109,00 Euro... pareri?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.