Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2003, 19:01   #141
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Avete presente il SoundStorm?? Ovvero l'audio integrato delle mobo con chipset NVidia Nforce???
Quelle hanno la codifica in DD! ma che significa... non sarà che con qualunque audio (MP3, WAV, giochi in eax, ecc.) lo codifica in DD, e l'S/PDIF trasmette in qualunque caso, dati compressi cosicchè l'S/PDIF funzioni sempre in 5.1????
E se è così, e questa "scheda" lo fa in hardware, non esiste un software che anche l'audio non codificato venga compresso in DD in modo che l'SPDIF trasmetta 5.1 da far decodificare all'ampli....
non so se cia avete capito qualcosa... cmq spero di si...
fatemi sapere che ne pensate... e se sapete qualcosa di più

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 21:17   #142
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Città: quasi caput mundi
lascia perdere...
...non esiste NIENTE di tutto ciò che hai detto...
quello che hai scritto non ha nè capo nè coda!

Se una scheda sonora ha la decodifica DD in hardware, significa solamente che NON HAI BISOGNO di un decoder esterno che lo faccia al posto suo, quindi non devi comprarti un amplificatore DD tipo quelli per l'home theater, per intenderci.
Ovviamente se vuoi sfruttare la decodifica interna che fa la tua scheda sonora, userai le uscite ANALOGICHE, che andranno solo amplificate per farti sentire i suoni dalle casse.

Se, diversamente, la tua scheda sonora NON HA la decodifica DD interna (tipo la vecchia SBLive), ma ha comunque una uscita digitale (spdif), per sentire materiale in Dolby DEVI AVERE NECESSARIAMENTE un amplificatore con decoder esterno DD e/o DTS (tipo gli ampli per home theater casalingo, oppure i kit 5+1 per pc CON INGRESSO DIGITALE -coassiale o ottico-)

capito??????????????????
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 00:31   #143
Lukappaseidue
Senior Member

L'Avatar di Lukappaseidue

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Ciao Hauser,
la cosa mi sembra strana, cmq tio ho pure un sistema scsi molto simile al tuo (dal punto di vista del DVD) e devi sapere ke l'audio delle tue periferike non viene "estratto" dall'uscita analogica posta dietro il DVD o il CD-R, ma direttamente in digitale, x questo non noti nessuna differenza, tant'è ke io non uso neppure i cavetti per collegarli alla skeda audio, semmai dovresti mettere inevidenza "CD DIGITALE" dal menu AVANZATE.

Volevo kiedertiun favore, visto ke hai il lettore DVD come il mio: potresti fare un test di transfer rate usando il tool di nero toolkit NERO CD SPEED e dicendo oltre al risultato, i settaggi impostati e il DVD usato x la prova?
Ti ringrazio in anticipo
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 00:51   #144
Lukappaseidue
Senior Member

Quote:
Originally posted by "s.t.e.a.l.t.h."

Ma scusa secondo te dopo tutti questi post sull'argomento pensi che non ho attivato l'uscita digitale e deselez le altre?
x il primo punto che tratti: ma va????!!!!???? che scoperta!!
ma tu hai l'audigy2 collegato con 1 decoder esterno digitale NON creative?

Carissimo stealth,
ma visto ke hai letto tutti i post, come mai non hai letto il mio? Xkè dalla risposta ke hai dato mi fai capire ke non l'hai nemmeno letto. Io ho cercato di fare solo un po di kiarezza, cosa ke prima chiaramente mancava.
x il riferimenti al mio primo punto, dovresti essere meno arrogante anke xkè sempre se hai letto bene il post, non è tutto scontato.
Infine volevo dire ke ho collegato la mia AUDIGY2 ad 1 impianto HT YAMAHA RX520RDS e ke mi ha funzionato anke con i drivers in dotazione, anzi dovresti spiegarmi com'è possibile ke dei drivers possano stabilire se funzionare su "periferiche" SOLO CREATIVE ed non altre.. sarebbe come dire ke MATROX o INVIDIA o ATI possano funzionare solo con i monitor ke dicono loro

P.S. I files .AC3 vengono riprodotti correttamente dalla mia AUDIGY 2 e dal mio sinto/ampli
Ti consiglio di usare un software come WinDVD o PowerDVD per la riporduzione di file .AC3
P.P.S.: il mio pc lo uso come sistema HTPC
Old 02-01-2003, 03:45   #145
dialtone
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Dunque Lukappaseidue, visto che mi sembri uno che capisce bene e si spiega altrettanto bene ti faccio una domanda per vedere di chiarirmi definitivamente.

Attualmente ho il DTT2500 della creative (proprio quello famoso in questione) e una Live! Platinum (non 5.1, almeno... il nome non dice che e' 5.1, in teoria dovrebbe farlo).

Lasciando perdere il discorso di cosa sia S/PDIf se stereo o surround o quello che e' (mi era sempre stato detto che era un tipo di segnale e non un connettore, infatti esistono S/PDIf ottici e coassiali, e S/PDIF e' l'acronimo di Sony/Philips Digital Interface, ovvero e' un segnale digitale quindi non ha nulla a che vedere con stereo o surround, ma questo non ha nulla a che vedere con il mio post).

Se io comprassi una TerraTec Fire DMX 6 LT (gran bella scheda che consiglio a tutti per poco piu' di 120 euro, probabilmente la migliore in commercio per quel prezzo e quella fascia di prezzo, senza confronti, forse la Turtle beach ma e' un altro costo) avrei a disposizione delle uscite digitali S/PDIF (che purtroppo non ho nel DTT2500), usando la codifica della scheda, otterrei un suono equivalente a quello che ho ora (il suono esce dall'S/PDIf e arriva all'ampli del DTT2500) se invece delle suddette uscite digitali usassi le uscite analogiche?

Attualmente uso le uscite coassiali del front panel della live! platinum... Ammetto che mi piacerebbe inserire il cavo ottico nell'entrata ottica del pannello e prendere l'uscita coassiale verso le casse... Se tutto funzionasse in questo modo mi basterebbe cambiare scheda audio e attaccarla da capo ma dubito che questo possa funzionare senza la coordinazione della Live! sbaglio?

Dimmi se ho fatto bordello nello spiegarti la situazione... Grazie per le risposte
dialtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 17:53   #146
nyonik
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "DooM1"

Avete presente il SoundStorm?? Ovvero l'audio integrato delle mobo con chipset NVidia Nforce???
Quelle hanno la codifica in DD! ma che significa... non sarà che con qualunque audio (MP3, WAV, giochi in eax, ecc.) lo codifica in DD, e l'S/PDIF trasmette in qualunque caso, dati compressi cosicchè l'S/PDIF funzioni sempre in 5.1????
E se è così, e questa "scheda" lo fa in hardware, non esiste un software che anche l'audio non codificato venga compresso in DD in modo che l'SPDIF trasmetta 5.1 da far decodificare all'ampli....
non so se cia avete capito qualcosa... cmq spero di si...
fatemi sapere che ne pensate... e se sapete qualcosa di più

Ciaux
Quote:
Originally posted by "Nautilus"

lascia perdere...

Se una scheda sonora ha la decodifica DD in hardware, significa solamente che NON HAI BISOGNO di un decoder esterno che lo faccia al posto suo, quindi non devi comprarti un amplificatore DD tipo quelli per l'home theater, per intenderci.
Ovviamente se vuoi sfruttare la decodifica interna che fa la tua scheda sonora, userai le uscite ANALOGICHE, che andranno solo amplificate per farti sentire i suoni dalle casse.

Se, diversamente, la tua scheda sonora NON HA la decodifica DD interna (tipo la vecchia SBLive), ma ha comunque una uscita digitale (spdif), per sentire materiale in Dolby DEVI AVERE NECESSARIAMENTE un amplificatore con decoder esterno DD e/o DTS (tipo gli ampli per home theater casalingo, oppure i kit 5+1 per pc CON INGRESSO DIGITALE -coassiale o ottico-)

capito??????????????????
Caro Nautilus la domanda di Doom1 in realtà è molto pertinente (altro che ne capo ne coda come dici tu), solo che tu NON hai capito niente di quello che lui ha scritto.
Infatti lui parlavi di CODIFICA DD e tu di DECODIFICA DD che sono 2 cose ben diverse:
La CODIFICA DD è quel procedimento per cui un Suono qualsiasi viene convertito in uno stream digitale .ac3(cha ha fino a 6 canali) mentre la Decodifica è il procedimento inverso per cui dallo stream digitale .ac3 si ricavano fino a 6 flussi sonori analogici.
Chiaro il concetto?
Ora, mentre sappiamo che la Decodifica del segnale viene fatta dalla scheda audio o da un decoder esterno, la Codifica chi la fa?
E' chiaro che se guardo un DVD la Codifica è già stata fatta e il flusso .ac3 è già presente nel DVD ma nel caso di un gioco in cui il suono viene elaborato in real time?
In questo caso dovrebbe pensarci il processore o la scheda audio, peccato che l'unica in grado di farlo è appunto il chip dell'NForce, come diceva Doom1.(infatti i giochi dell'XBox possono essere giocati anche in DD, mentre per PC non mi risulta che nessun gioco preveda questa possibilità).
Quello che chiedeva Doom1 è se esiste un Software in grado di Codificare tutti i suoni in DD in modo da poter usare tale sistema non solo per guardare DVD o ascoltare file .ac3 ma per QUALSIASI SUONO (cosa che avviene in XBox, solo che viene fatta in Hardware) compresi i giochi in EAX!

La cosa sarebbe effettivamente molto GUSTOSA
nyonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 19:49   #147
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originally posted by "Nautilu$"

lascia perdere...

capito??????????????????
No, no, non hai capito un tubo
Io parlo di CODIFICA, non di DECODIFICA!!!
Cmq, credo di stare fantasticando.

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 02-01-2003, 19:53   #148
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originally posted by "DooM1"

No, no, non hai capito un tubo
Io parlo di CODIFICA, non di DECODIFICA!!!
Cmq, credo di stare fantasticando.

Ciaux
Ah, ho scritto prima di leggere la risposta Nyonik

Nessuno ne sa niente di quello che ho detto?

Ma, quello che ho descritto, è quello che fa l'audio integrato di NFforce2, oppure per CODIFICA intende qualcos'altro!?!??

Avendo un CODIFICATORE per DD (anche software, tanto i processori di oggi sono potenti...), l'uscita S/PDIF non sarebbe mai STEREO, ma sempre 5.1, 6.1 ecc. e sarebbero risolti tutti i problemi su questo thread (adesso non esageriamo però...)

Ciaux
Old 02-01-2003, 20:20   #149
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

...oops! scusa doom1...

nel leggere troppo in fretta mi è sfuggito un "de" ...!
so benissimo cosa significa!
Old 03-01-2003, 00:37   #150
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

...oops! scusa doom1...

nel leggere troppo in fretta mi è sfuggito un "de" ...!
so benissimo cosa significa!
No problem
Cmq, ora che hai capito, ne sai niente, se esiste un programma che fa stà codifica, invece di comprarsi una mobo con NForce2!?

Ciaux
Old 03-01-2003, 01:22   #151
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Mah...
...personalmente credo che tutto ciò non esista...e ti spiego anche il perchè della mia titubanza:
hai mai provato software tipo "Sonic Foundry Soft Encode" (per il Dolby Digital), o "Surcode DTS" (per il DTS) ?
Servono appunto per codificare 5+1 tracce in WAV (quindi 6 tracce singole) e trasformarle in un'unica traccia pronta per essere masterizzata per creare un normalissimo cd audio codificato in DD o DTS.
Ti posso assicurare che non ci mettono pochissimo, anche con processori molto veloci (e partono dall'avere già 6 tracce singole pronte, non 2!)
Figurati se si può parlare di tempo reale!!!! :o

Un'altra considerazione: quello che vuoi tu, è un po' quello che fa il Dolby Prologic II, e cioè partire da 2 normali tracce stereo per ricreare 6 tracce distinte. E allora il Dolby Digital in tempo reale creato da 2 tracce stereo, secondo te, cosa dovrebbe avere di diverso dal Prologic II già esistente implementato ormai già ovunque?

Sicuramente adesso tu mi dirai: "di diverso avrebbe il fatto che verrebbe ricreato in modo interattivo a seconda dell'applicativo in uso"!
Ma a quel punto è quello che fa la Creative con il suo EAX, o HDeax, o l'Aureal3D implementato in altre schede in modo hardware!
E allo stesso modo io non potrei dirti: "Allora io voglio un DVD codificato in EAX" !
L'EAX non è una codifica, ma una interpretazione di un certo riverbero del suono nello spazio ricreato artificialmente dall'applicazione sorgente!
...
Capisci che quello che vorresti sono 2 cose diverse utilizzabili in ambiti diversi?

Old 03-01-2003, 01:53   #152
Lukappaseidue
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dialtone"

Dunque Lukappaseidue, visto che mi sembri uno che capisce bene e si spiega altrettanto bene ti faccio una domanda per vedere di chiarirmi definitivamente.

Attualmente ho il DTT2500 della creative (proprio quello famoso in questione) e una Live! Platinum (non 5.1, almeno... il nome non dice che e' 5.1, in teoria dovrebbe farlo).

Lasciando perdere il discorso di cosa sia S/PDIf se stereo o surround o quello che e' (mi era sempre stato detto che era un tipo di segnale e non un connettore, infatti esistono S/PDIf ottici e coassiali, e S/PDIF e' l'acronimo di Sony/Philips Digital Interface, ovvero e' un segnale digitale quindi non ha nulla a che vedere con stereo o surround, ma questo non ha nulla a che vedere con il mio post).

Se io comprassi una TerraTec Fire DMX 6 LT (gran bella scheda che consiglio a tutti per poco piu' di 120 euro, probabilmente la migliore in commercio per quel prezzo e quella fascia di prezzo, senza confronti, forse la Turtle beach ma e' un altro costo) avrei a disposizione delle uscite digitali S/PDIF (che purtroppo non ho nel DTT2500), usando la codifica della scheda, otterrei un suono equivalente a quello che ho ora (il suono esce dall'S/PDIf e arriva all'ampli del DTT2500) se invece delle suddette uscite digitali usassi le uscite analogiche?

Attualmente uso le uscite coassiali del front panel della live! platinum... Ammetto che mi piacerebbe inserire il cavo ottico nell'entrata ottica del pannello e prendere l'uscita coassiale verso le casse... Se tutto funzionasse in questo modo mi basterebbe cambiare scheda audio e attaccarla da capo ma dubito che questo possa funzionare senza la coordinazione della Live! sbaglio?

Dimmi se ho fatto bordello nello spiegarti la situazione... Grazie per le risposte

Molti pensano ke le uscite ottike siano migliori di quelle coassiali (sempre digitali ovviamente), ma il fatto è realmente non è così, o meglio non è sempre così (tutto dipende ovviamente dalla qualità del cavo coassiale usato)
Sostanzialmente cambiare la skeda per prenderne una col l'uscita ottica è solo uno spreco
La Tua Live! Platinum va benissimo ancke per ascoltare il DOLBY DIGITAL, ti serve solo usare l'uscita digitale appunto (spdif o AC3) da collegare all'entrata digitale delle DTT2500 ke avevo prima di prendermi il sinto/ampli YAMAHA.
Lasciare effettuare la DECODIFICA alla skeda (la terratec) non vuol dire ke la qualità migliora, anzi ti diro ke il miglior risultato si ottiene lasciando DECODIFICARE alle casse (DTT2500) il segnale digitale inviato direttamente dalla skeda audio. Ti assicuro ke non noterai alcun miglioramento, anzi.....
Old 03-01-2003, 02:10   #153
dialtone
Member

Iscritto dal: Dec 1999
1000 grazie allora. Resto con questa configurazione quindi che anche se vecchiotta (3 anni) e', a quanto mi dici, ancora molto valida.

grazie 1000 di avermi fatto risparmiare dei soldoni
dialtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 21:12   #154
Lukappaseidue
Senior Member

Figurati
Old 03-01-2003, 21:52   #155
s.t.e.a.l.t.h.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao, rieccomi:
problema risolto.

dopo tutti questi post su "il mio sistema funziona in digitale..." ecc. non e' MAI stato spiegato che bastava scaricare ed installare i filtriAC3 e tutto sarebbe funzionato.

credo non ci sia altro da aggiungere se non che usando i filtri su 1 film in AC3 il video non e' + fluido come prima, ma va 1 po' a scatti, se non attivo i filtri ritorna fluido, ma nell'ampli non si accende + il segnale 3.2.1

la riproduzione dei DVD in AC3 e' invece perfetta, audio 3.2.1 e video fluifo.

ciao e grazie x eventuali info in merito.
Old 04-01-2003, 19:27   #156
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

Mah...
...personalmente credo che tutto ciò non esista...e ti spiego anche il perchè della mia titubanza:
hai mai provato software tipo "Sonic Foundry Soft Encode" (per il Dolby Digital), o "Surcode DTS" (per il DTS) ?
Servono appunto per codificare 5+1 tracce in WAV (quindi 6 tracce singole) e trasformarle in un'unica traccia pronta per essere masterizzata per creare un normalissimo cd audio codificato in DD o DTS.
Ti posso assicurare che non ci mettono pochissimo, anche con processori molto veloci (e partono dall'avere già 6 tracce singole pronte, non 2!)
Figurati se si può parlare di tempo reale!!!! :o

Un'altra considerazione: quello che vuoi tu, è un po' quello che fa il Dolby Prologic II, e cioè partire da 2 normali tracce stereo per ricreare 6 tracce distinte. E allora il Dolby Digital in tempo reale creato da 2 tracce stereo, secondo te, cosa dovrebbe avere di diverso dal Prologic II già esistente implementato ormai già ovunque?

Sicuramente adesso tu mi dirai: "di diverso avrebbe il fatto che verrebbe ricreato in modo interattivo a seconda dell'applicativo in uso"!
Ma a quel punto è quello che fa la Creative con il suo EAX, o HDeax, o l'Aureal3D implementato in altre schede in modo hardware!
E allo stesso modo io non potrei dirti: "Allora io voglio un DVD codificato in EAX" !
L'EAX non è una codifica, ma una interpretazione di un certo riverbero del suono nello spazio ricreato artificialmente dall'applicazione sorgente!
...
Capisci che quello che vorresti sono 2 cose diverse utilizzabili in ambiti diversi?

Magari hai anche ragione che quello che ho detto non esiste , ma allora cos'è sta codifica in DD che ha il sound storm della NVidia???
Cmq, se tu mi dici che non si può parlare di codifica in real time , io ti rispondo dicendo che in real time c'è la decodifica DD, DTS ecc. (e anche software! (vedi PowerDVD ecc.)), e perchè la codifica dovrebbe essere più pesante rendendo impossibile l'elaborazione dati in real time?
Il tempo di compressione e decompressione per esempio di un file qualunque in zip, e viceversa, non è pressochè identico?!

Ciaux
Old 05-01-2003, 15:57   #157
jblackwhiteox
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Stesso problema con controllo mixer

Premetto che non sono un esperto di audio. Nel mio pc con WinXp monto un cdrw Plextor ed un drive cd-dvd Asus collegati ad una Audigy 2, il primo in digitale, il secondo in analogico.
Anche per me c'è il problemino di non riuscire a controllare l'audio dei due drive con l'apposito comando del mixer software, sia che si utilizzi quello di Xp, sia che si utilizzi il mediacenter. L'opzione audio digitale è attiva.
Vi chiedo gentilmente se sia in qualche modo possibile risolvere questo inconveniente anche se da quello che ho capito (non ci riescono in Creative!!!) è un pò difficile.
Grazie a tutti.
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 17:09   #158
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Città: Loano (SV)
niente internet con la audigy 2

ho installato la audigy 2 in xp e non va + internet!ho adsl, si connette ma poi non riceve o invia nessun dato, non va nulla: posta, internet, chat...
in windows 98 invece, dopo averla installata, va tutto normalmente a parte fruscio in autoparlante frontale-centrale (che cmq c'è anche in xp) di cui ho parlato in un altro post.
Cosa puo' essere?
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 17:16   #159
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
che mb hai? hai provato a scaricare i driver più aggiornati della audigy?
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 17:41   #160
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Città: Loano (SV)
no non ho ancora provato, ora volo a scaricarli...non so se sn quelli...come mb ho una asus a7v133 con tb 1100
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian